CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 12398
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 17/12/2007 alle: 10:11:14
ciao Adri Ho avuto la tua stessa impressione[V] quando ho visto il groviglio di fili da dove passa il 220volt comunque quando ho montato la seconda batteria per la cellula spostando permotivi di spazio il carica batterie mi sono accorto che il cavo che porta il 220 si muoveva e con levibrazioni poteva uscire, controlla questo e che il carica batterie abbia una luce verde accesa,questa ti dice che arriva il 220 per poi essere trasformato per la ricarica delle batterie spero di esserti stato utile e comprensivo[;)] Giamby
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:09:40
grazie Giamby,guarderò se,come dici tu,si è staccato qualche cosa il fatto è che c'è sempre qualche cosa che non va e la mia pazienza si sta esaurendo. Circa un mese fa ,in montagna,ho attaccato un generatore di corrente e ad un certo punto abbiamo sentito un forte odore di plastica bruciata.Staccato il generatore l'odore è sparito:l'abbiamo portato dal conce che non ha trovato nulla di anomalo.A questo punto penso che si sia bruciato qualche cosa ,ma cosa?La puzza proveniva proprio dal groviglio di fili.Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:44:11
Spero tu abbia controllato il posteriore della presa esterna 220: ci dovrebbe essere un salvavita. Dal momento che non vedi la segnalazione della 220 presente potrebbe essere la ragione.
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:30:27
Qualcono mi può dire come fare per trovare il cavo della retrocamera sul posteriore di un ev1 2007? Accetto anche consigli sull' installazione della retrocamera. Grazie in anticipo e tanti auguri a tutti i possessori Laika.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/12/2007 alle: 20:02:58
Io l'ho scoperto(o meglio ho avuto una dritta da Mazzok frequentatore di questo forum) dopo aver speso 170€ per farmi fare l'impianto!! Il cavo predisposto da Laika si trova sotto la plafoniera che trovi nella cabina del ducato,sul retro del camper il cavo arriva nello spoiler dove si trova la terza luce di stop,bisogna tagliare il sigillante e con un gancio si tira fuori il cavo,naturalmete poi si risigilla. IO ho messo il monitor da 7 pollici sopra l'autoradio. Ciao. Giovanni
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 20/12/2007 alle: 20:24:30
Il cavo nella plafoniera anteriore l' ho trovato,volevo capire se forando lo spoiler posteriore sotto lo stop riuscivo a estrarre il cavo senza staccare tutto.Immagino che dietro sia vuoto e che la parete posteriore del camper salga dritta. Come monitor userò un piccolo tv con decoder digitale. Il mio cavo è un mini din, se anche il tuo era di questo tipo, come hai adattato gli attacchi rca della retrocamera?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/12/2007 alle: 09:01:43
Purtroppo io non ho visto come sia la situazione sotto lo spoiler,credo comunque che bisogna scollarne una piccola porzione per trovare il cavo,spero che MAZZOK si faccia vivo,lui dovrebbe avere maggiori dettagli,al limite mandagli una mail attraverso il forum. Non so cosa intendi per mini din comunque in commercio esistono tutti gli adattatori possibili e immaginabili. Ciao. Giovanni
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 21/12/2007 alle: 11:28:41
eccomi:-) Come dice nebris, il cavo dalla plafoniera corre lungo la fiancata destra per fermarsi sotto lo stop. In realtà è chiuso dentro ad uno sportellino, per cui solo forando non lo trovi. Il mio impiantista ha tagliato il silicone del bordo inferiore della platica del terzo stop per capire, facendo un pò leva l'ha aperto e recuperato, forato e fissata la camera con un contropiastra, per poi risigillare il tutto, lavoro perfetto.-) Se hai bisogno di ulteriori info mandami il tuo cell in privato e ti chiamo:-) ciao a tutti:-)
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 22/12/2007 alle: 08:31:17
Grazie per le informazioni. Molto chiaro vedrò di arrangiarmi per il montaggio. Di nuovo tanti auguri.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 31/12/2007 alle: 12:07:13
Ciao a tutti. Sapete da cosa può dipendere il fatto che il riscaldatore sotto la dinette non manda aria calda? La ventola parte, un tubo di adduzione si scalda ma l'altro, credo il ritorno rimane freddo. Auguri a tutti e buon anno da Claudio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/12/2007 alle: 12:12:37
Retrocamera: Ho chiamato Laika che mi ha detto dove era. Poi Tuono, che me la ha montata, ha fatto un foro sullo spoiler perchè non riusciva a scollarllo e ha trovato il filo. Poi tutto semplice. Ciao, E
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 31/12/2007 alle: 13:53:53
quote:Originally posted by faboulos
Ciao a tutti. Sapete da cosa può dipendere il fatto che il riscaldatore sotto la dinette non manda aria calda? La ventola parte, un tubo di adduzione si scalda ma l'altro, credo il ritorno rimane freddo. Auguri a tutti e buon anno da Claudio >
> nel mio ecovip del 2000 sulla mandata al riscaldatore (presumo quello che senti caldo ) è montata una volvola manuale da aprire altrimenti d' estate anche per sola induzione moriresti dal caldo. Se hai bisogno chiedi pure e buon anno
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 31/12/2007 alle: 14:18:41
Per Kinobi: Mi spieghi cosa ti hanno detto di preciso alla Laika? In che posizione si trova il cavo? Grazie e buon anno!!!!
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 31/12/2007 alle: 15:09:24
Per carolina. Nel mio precedente del 2000 non ho mai saputo di tale valvola, ma tutto ha sempre funzionato. Proverò a controllare anche questo. Quello che mi sembra strano però è che un tubo è caldo e l'altro no: se da una parte arriva acqua calda e dall'altra esce perchè a mio avviso non circola? Grazie
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/12/2007 alle: 17:32:58
X Franko. Ho parlato con Vanni e poi ha parlato Tuono direttamente. Da quello che ricordo è una scatolettina in verticale sopra la "I" di Laika. Poi Tuono ha forato li in verticale, e ha installato la Telecamera esattamente sopra la I di Laika (come detto da Vanni). Perciò, credo che se fori li, dovresti trovarlo. Tuono ha provato a scollare lo spoiler, ma pareva "complesso". A vedere il lavoro fatto pare facile, ma Tuono ci ha perso delle ore. Prima volevo la wireless, ma poi ho optato per la cablata visto che i cavi c'erano. Ciao, E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/12/2007 alle: 17:51:01
Per Adri 57: si ho ricevuto il cellulare. Sto facendo lista danni, e dopo il 15 gennaio quando lo porto a fare il tagliando, ti contatto. Nel viaggio recente, ora ha 15000 km in 9 mesi, si sono evidenziate altre noie... In realtà, vi chiedevo delle informazioni se qualcuno ha fatto montare un D4. Tuono mi ha messo il riscaldatore sotto il gavone e si è collegato ai tubi della Truma (che ora è staccata dalle canalizzazioni e pensavo ti tirarmi dei tubi qua e la io). Per il D4 aveva messo la presa aria del riscaldatore sotto il mezzo (come da manuali). Io ho collegato la presa aria INVECE nei tubi di areazione del gavone posteriore (classic 1), togliendo la curva di plastica, ed inserendo il tubo del D4 nei fori di ventilazione gavone. Perciò pesca aria dirattamente in cellula. Qualcuno usa il mio sistema? Il sistema è molto più efficiente, ma se vi sono infiltrazioni di ossido di carbonio (molto più difficili da capitare del sistema precedente, ma possibile), le ricicla in continuanzione saturando l'aria molto più rapidamente. E' in pratica il sistema che usava il Elnagh precedende. Scappamento, ovvio, esterno, ma presa aria riscaldatore interna. Grazie, E
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/01/2008 alle: 15:17:21
Ciao kinobi. Potresti chiedere a Tuono se per favore può postare il suo lavoro per la retrocamera nel forum o nel fai da tè(bastano alcune linee guida)? Penso che molti di noi abbiano in mente di fare questo lavoro ed un aiuto sarebbe ben accetto.Io personalmente sono in attesa nel prossimo mese di un EV1 classic e uno dei primi lavori che vorrei fare è l'istallazzione della retrocamera come ho fatto nel camper precedente. PS. Dimenticavo di chiederti se il cavo predisposto da Laika ha le connessioni rca oppure di altro tipo. Ti ringrazio per una tua eventule risposta e auguro un buon anno a te e a tutti i lettori del forum. Fabio
quote:Originally posted by Kinobi
Retrocamera: Ho chiamato Laika che mi ha detto dove era. Poi Tuono, che me la ha montata, ha fatto un foro sullo spoiler perchè non riusciva a scollarllo e ha trovato il filo. Poi tutto semplice. Ciao, E >
>
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/01/2008 alle: 17:47:34
Tuono non lo può più postare, a meno che non si abbia fatto le foto. Casomai ti risponde lui per i cavi. E
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 03/01/2008 alle: 08:56:53
Per Kinobi, grazie della risposta. Per Fabio69, nel mio EV1 ho trovato un cavo mini din 6 poli. Ciao a tutti.
chester
chester
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:26:18
Scusate, il sistema di riscaldamento della truma decorre scaldando la tubatura che porta ai rubinetti o riscalda solo i serbatoi (grigie e chiare)? ciao carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link