CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 12398
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:39:36
quote:Originally posted by nebris
Il riscaldatore supplementare non ha regolazione,comunque se monti un regolatore di giri sulla ventola riesci a dosare il calore. Ciao. Giovanni>
> ma non è accoppiato a quello in cabina? regolando il flusso dalla cabina, non dovrei avere lo stesso effetto in cellula col supplementare? l'interruttore col simbolo della ventola che c'è in basso a sinistra del volante (nello stesso gruppo del set per il computer di bordo per intenderci) accende solamente la ventola dietro? _________________ ciao dany
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:52:01
Non vorrei dire una cavolata ma l'interruttore apre il flusso dell'acqua e accende la ventola del riscaldatore.Se l'apertura dell'acqua fosse regolata dalla manopola che comanda il riscaldamneto in cabina vorrebbe dire che non puoi mai escludere il riscaldatore,ovvero quando scaldi in cabina devi per forza riscaldare dietro! Pertanto l'unica possibilità di regolazione è sulla velocità della ventola,regolare l'afflusso di acqua credo sia un pò più impegnativo. Ciao. Giovanni
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:26:08
L'interruttore comanda la ventola dietro che però non può essere regolata, nè in velocità nè a livello di calore, dai comandi sul cruscotto ( per intenderci quelli del clima ). L'unico difetto è che o fa caldissimo ( anche per il guidatore visto che è posta dietro al sedile guida ) o se la spegni scende subito la temperatura.
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:40:09
DOVREI AVER RISOLTO. MI MONTERANNO A GIORNI UN REGOLATORE DI POTENZA, POSIZIONATO VICINO AL COMANDO CHE ACCENDE E SPEGNE, CHE LAVORERA' SULLA VENTOLA. COSI FACENDO RALLENTANDO LA VELOCITA' DOVREBBE SCALDARE MENO TANTO DA POTERLO TENERE ACCESO. VI FARò SAPERE UNA VOLTA MONTATO E PROVATO. SALUTI ROBERTO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:47:22
Grazie. Chi te lo monta il conc. o qualcun'altro? Rimango in attesa poi di avere specifiche su cosa ti hanno montato. CIAO RICKY
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:31:31
no, è un esperto artigiano che fa lavori su cellule camper e montaggio di accessori vari. si trova a Villasanta vicino a Monza. NAUTIC CARAVANS di Oggioni Massimo. Vi farò sapere se funzionerà. ciao roberto
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:55:09
Cavolo però con tutti i soldi che abbiamo pagato si sono persi per un semplice potenziometro!!! OK mi sà che dovrò fare un pò di fai da te,monterò il potenziometro e se i risultati non sono sufficenti metterò anche un rubinetto sul tubo di mandata del liquido di raffreddamento per parzializzarne il passaggio. Grazie delle info. Fabio
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:04:30
E' QUELLO CHE HO DETTO ANCH'IO AL CONC. E MI HANNO RISPOSTO COSI': -HO FATTO METTERE UNA LUCE ALL'ALTEZZA DELLA CUCINA PERCHE' ERA UNA ZONA BUISSIMA E LORO MI DICONO CHE GIA' IN MOLTI SI SONO LAMENTATI. -HO FATTO PRESENTE CHE LA DOCCETTA OSTRUISCE IL PASSAGGIO DELL'ACQUA E NON DA SUFF. PRESSIONE COSI' ARRIVA ACQUA BOLLENTE E A TRATTI FREDDA, E LORO MI DICONO CHE EFFETTIVAMENTE CI SONO DI QUESTI PROBLEMI E DI CAMBIARE ( IO ) LA DOCCETTA. - PER IL RISCALDATORE MI HANNO DETTO CHE NASCE COSI' E NON C'E' MODO DI MODIFICARLO. MA ALLORA SE SONO IN TANTI CHE SI LAMENTANO DI ALCUNE COSE PERCHE' NON LE CORREGGONO ( VISTO CHE E' GIA' IL MODELLO 2008 )?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:42:11
Roberto 57 conferma quello che avevo detto. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:03:18
X grattachecca. la doccia va sempre male, già detto in altri post. Fatti regolare la pompa h2o, e torna dopo un mese dal concessionario che allora ti cambiano il tlelefono. Costo comunque 5 euro al supermercato, magari te lo cambi te e ti eviti il viaggio... E
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:09:22
Finalmente domani arriva l'EV1 al concessionario, tempo di immatricolarlo e sistemarlo, poi il prossimo weekend spero finalmente di collaudarlo. Al momento ho richiesto solo il pacchetto family e altoparlanti cellula, poi vedrò di personalizzarlo strada facendo. Vi farò sapere le prime impressioni.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/02/2008 alle: 07:58:23
quote:Originally posted by Kinobi
X grattachecca. la doccia va sempre male, già detto in altri post. Fatti regolare la pompa h2o...>
> regolare la pompa dell'acqua? perchè? che tipo di regolazione?
quote:Originally posted by Kinobi...e torna dopo un mese dal concessionario che allora ti cambiano il tlelefono. Costo comunque 5 euro al supermercato, magari te lo cambi te e ti eviti il viaggio...>
> beh...per 5€...ce li metterei di diesel per andare [:)] come devo comprarlo? c'è un tipo particolare? più grande, più piccolo, come?
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:01:07
Ringrazio anicipatamente sia lo staff di camperonline che che l'assistenza Laika, la quale mi ha contattato via mail per i problemi che avevo alla doccetta, lamentati su questo post. Ora aspettiamo che risolvino il problema.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:41:36
ragazzi ho appena provato la combi. una cosa ho però notato... il cavo nero che passa sopra il corpo della combi, riscalda tantissimo...ma tanto tanto tanto! [:0] a mio avviso rischio di scioglierlo o comunque di combinare qualche guaio... [:(] anche nei vostri è cablato in quel modo? (ovviamente mi riferisco ai modelli 2008, modelli ove la combi è stata spostata sotto la dinette) grazie anticipatamente ______________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:48:31
All'IPER. Le ho viste li. Ma le trovi ovunque se cerchi. A me non la hanno cambiata, emi sono stufato di spendere soldi in telefono e me la sono sostituita io. E
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 01/02/2008 alle: 16:37:58
Quoto Dany, anch'io sul mio ecivip 2 ho un cavo nero che passa proprio sul corpo stufa. controllero' anch'io la temoperatura che raggiunge quella parte lì. Io la stufa ce l'ho sotto l'armadio e non sotto una panca pero'.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:00:02
quote:Originally posted by ricky to -HO FATTO METTERE UNA LUCE ALL'ALTEZZA DELLA CUCINA PERCHE' ERA UNA ZONA BUISSIMA E LORO MI DICONO CHE GIA' IN MOLTI SI SONO LAMENTATI.>
> Ricky, dove hai aggiunto l'altro spot? Hai qlc foto? Che faretto hai usato? _______________- ciao dany
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:29:45
Mi spiace ma non sono ancora riuscito a fare delle foto. La luce ( un neon di forma ellittica, credo che si dica così ) me l'hanno posizionata sopra la cucina attaccata all'oblò, anche perchè ci sono già le canaline interne per la predisposizione della ventola nell'oblò ( turbovent ). Costo c.ca 70 € Ciao Ricky
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:35:47
Ieri, approffittando del maltempo ( TO ), mi sono fatto un piccolo lavoretto che pero' sarebbe spettatato alla Laika. Sul mio EV 2 nuovo ho notato che la zona posteriore era molto fredda poichè era servita solo da una bocchetta d'aria davanti alla porta e una in bagno. Al contrario invece non potevo stivare il mio buon vinello nel gavone perchè mancava poco all'ebollizione. Così ho smontato nel gavone e ho girato la T del riscaldamento, poi ho usufruito della bocchetta nera del gavone e facendo un buco sulla paretina sotto il lettino l'ho avvitata lì. Risultato perfetto ora scaldo anche dietro e non piu' il gavone ( dove comunque ho fatto un forellino per l'uscita di un pò d'aria ). Però mi chiedo ma non ci pensano che scaldare il gavone con una bocchetta da 5cm di diametro sia un pò troppo considerando il fattore che invece nell'abitacolo fa freddo??? Saluti e buoni km. a tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:29:32
Oggi invece qui pioggia e...mi sono accorto che non mi hanno montato la guarnizione di tenuta sopra la veranda. [:(] Ho mandato una mail alla Laika per vedere come risolvere. Ho fatto presente anche il problemuccio al combi (cavo sopra che scalda). ________________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 05/02/2008 alle 08:34:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link