CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 12398
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:12:55
quote:Originally posted by Spazio12 ... se vuoi ti dico dove prenderlo ... in pvt ... >
> ok, ne parliamo in pvt grazie [;)]
17
tigerman
tigerman
11/02/2008 10
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:58:42
Ciao a tutti, finalmente ho provato il mio ecovip 2, e posso dire con soddisfazione che e' andato tutto bene, a parte il non ricordarmi come funzionasse il pannello dei comandi, ma con una telefonata al mio concessionario ha chiarito ogni mio dubbio e ho potuto proseguire il week end. Adesso stavo pensando di montare un'antnenna satellitare. Ciao Marco
18
ciclodue
ciclodue
02/10/2007 6
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:59:53
Ciao a tutti sono possessore del nuovo ECOVIP 8 e dopo un regalone da parte di LAIKA che al posto del 2.3 mi ha consegnato il 3000 mi sono accorto di alcuni inconvenienti,chi mi può aiutare ? Per aprire e chiudere lo scuro della porta d' ingresso bisogna sempre sganciare la zanzariera spalancando la porta ???. Il riscaldatore supplementare non ha regolazioni ?? Per il resto per ora tutto OK e scendendo da un BURSTNER direi che l' impressione è più che ottima.[;)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/02/2008 alle: 15:19:06
Ciao,io ho Ecovip 1 da ormai un anno,putroppo la cavolata dello scuro della porta non è risolvibile,io ho preso un pannello argentato di quelli che si mettono d'estate sul parabrezza della macchina l'ho tagliato della sagoma giusta e lo applico internamente con del velcro biadesivo che ho messo sulla porta,il riscaldatore supplementare non ha regolazione,si accende o si spegne,comunque basta inserire un regolatore di velocità per motori a 12 Volt (lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica) e puoi regolare la velocità della ventola. Ciao. Giovanni
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
ciclodue
ciclodue
02/10/2007 6
Inserito il 18/02/2008 alle: 18:16:47
Grazie Giovanni dei consigli. Io credo che la zanzariera e aime anche la pattumiera le leverò del tutto. Strano che LAIKA non abbia previsto una modifica per poter aprire lo scuro.[:(!] Ciao Valerio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/02/2008 alle: 18:42:37
Se trovi un sistema per togliere la odiosa zanzariera, fammelo sapere. Sembra non si possa... E
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/02/2008 alle: 18:48:49
A dire il vero stupidamente non ho mai posto il problema direttamete a Laika anche se ho portato il mezzo in sede per un paio di interventi,comunque credo che non ci siano soluzioni,l'unica che mi viene in mente è quella di sezionare in due parti la porta a zanaziera e permettere così di accedere all'oscurante.Sono anch'io tentato di togliere la porta interna,non la uso,se sono in camper tengo la porta chiusa se sono fuori la porta interna non la uso inoltre in corsa mi vibra un pò e mi da fastidio. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/02/2008 alle: 18:57:12
Dato che ci siamo, qualcuno ha trovato come togliere gli spifferi di aria fredda che salgono dal doppio pavimento? Dietro il sedile di guida, sullo scalino tra pavimento cabina e cellula, vi è una luce di circa 8millimetri tra base sedile e appunto lo scalino. Con il nastro è una rogna, ma entra aria. Qualcuno sa come tappare tutto? E
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:03:55
Non mi sono mai accorto dello spiffero e nemmeno della fessura,controllerò, le fessure (non tutte) mi danno fastidio. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/02/2008 alle: 20:10:51
Dietro sedile guida. Tra legno nero e base sedile. E
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:43:21
quote:Originally posted by Kinobi
Dato che ci siamo, qualcuno ha trovato come togliere gli spifferi di aria fredda che salgono dal doppio pavimento? Dietro il sedile di guida, sullo scalino tra pavimento cabina e cellula, vi è una luce di circa 8millimetri tra base sedile e appunto lo scalino. Con il nastro è una rogna, ma entra aria. Qualcuno sa come tappare tutto? >
> Caro amico ,ho risolto il problema riscontrato anche sul mio rexosline 720 -Smontando il profilo in alluminio ,sigillando con schiuma in poliuretano tutto lo spessore lasciato vuoto e anche aggiungendo una striscia di neoprene, passati dei cavi elettrici ,non si sà mai possano servire e tutto richiuso. Sigillato anche da sotto il camper allo stesso modo. Ora basta aria nelle gambe e meno rumore. Occhio e attenzione anche alla mancanza delle guarnizioni sugli oblò non le mettono e è come fare una auto con un buco sul tetto. Andate a vedere le mie su forum : Tecnica -Cellula abitativa-Laika rexosline da pag; 26 in poi. Ciao a tutti Franco

Modificato da franco49tn il 18/02/2008 alle 22:47:32
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 19/02/2008 alle: 03:07:46
Ciao a tutti! Scusate se mi inserisco nella vostra discussione ma è da un pò che seguo le fantastiche modifiche fatte da franco49tn al suo Rex e siccome sono felice possessore di un MH ecovip H730 che però presenta gli stessi piccoli vostri inconvenienti, tipo spifferi d'aria da sotto i sedili, volevo chiedere a Franco se abita in provincia di Trento perché se così fosse mi piacerebbe vedere dal vivo le modifiche fatte... chiaramente se non rompo! Personalmente per bloccare l'aria da sotto i sedili ho usato il classico salcicciotto per gli spifferi delle finestre di casa. Ciao Danilo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2008 alle: 07:24:06
Possessori Ecovip, avete controllato per gli spifferi? E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:55:00
quote:Originally posted by Kinobi
Possessori Ecovip, avete controllato per gli spifferi? >
> vado nel pomeriggio a controllare. ad ogni modo, credo che il miglior sistema sia quello utilizzato dall'amico franco con la schiuma in poliuretano... ___________ ciao dany
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:56:48
Ciao, ogni tanto mi faccio sentire per quanto riguarda gli spifferi sono d'accordo con te sono tremendi.siamo andati in montagna la scorsa settimana e al mattino non riuscivamo a tenere i piedi per terra nonostante la moquette e un telo di separazione tra cabina e cellula.Arrivano proprio dal sotto pavimento e,se guardi dove ci sono tutti i fili(sotto lo sportello dietro i sedili)vedi la strada.Se vi viene in mente qualche cosa fatemi sapere .saluti adri
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:10:00
Guarda, a schiumare una fessura, dovrei farcela,ma mi girano con le turbine per un mezzo da 50 e passa mila euri... E
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:21:57
quote:Originally posted by ciclodue
Grazie Giovanni dei consigli. Io credo che la zanzariera e aime anche la pattumiera le leverò del tutto. Strano che LAIKA non abbia previsto una modifica per poter aprire lo scuro.[:(!] Ciao Valerio >
> Ciao Valerio . Per aprire e chiudere lo scuro sul mio 720 ho montato cordino nylon 1 mm, Vai a vedere le foto su Laika Rexosline pag, 32 Mentre per le vibrazioni ho montato guarnizione perimetrale in neoprene fra la plastica e la zanzariera = risolto in pieno La pattumiera ORRENDA COSA l'ho levata e uso il cestello bianco recuperato, posto sotto lavello, dopo aver levato la colonna con griglie girevoli ( ben 7 kg, di peso risparmiato) ed ora vi è un posto più sfruttabile. Ciao Franco
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/02/2008 alle: 07:16:03
Eccomi qua, sono arrivate le targhe[:D], ma purtroppo per impegni di lavoro prima di mercoledì non posso ritirarlo[V]. Uno splendido ecovip9 ed ho subito alcue domande da farvi. A parte controllare la fessura del pianale [B)] devo verificare qualcosa di particolare alla consegna del mezzo? per l'aria che entra dall'oblo centrale, devo far mettere le guarnizioni o basta lo spoiler della fiamma? devo far montare la seconda batteria, smontata dal mio vecchio camperone, voi dove l'avete fatta mettere? Un appunto alla Laika[:o)]: sul nuovo ecovip hanno posizionato dei bellissimi LED in zona dinette (risparmio energetico) che danno una bellissima luce chiara. Ora, mi domando, perchè non posizionarli anche in cucina e nella coda? stride e di parecchio il contrasto di luce (chiara la prima ed opaca e calda la seconda). E' possibile che un casa come la Laika, dopo avergli acquistato un camper di 60 mila € (parafrasando il buon Kinobi[;)]), si debba perdere dietro 4 faretti di pochi €? [:(!] Cmq queste sono ca...te, spero che sia tutto a posto anche perchè mercoledì lo ritiro e giovedì sera vado già a provarlo per un we lungo.[:)] Non vedo l'ora. Buoni Km ciao massimo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/02/2008 alle: 08:28:27
quote:Originally posted by safed Un appunto alla Laika[:o)]: sul nuovo ecovip hanno posizionato dei bellissimi LED in zona dinette (risparmio energetico) che danno una bellissima luce chiara. Ora, mi domando, perchè non posizionarli anche in cucina e nella coda?>
> Non solo. Ti accorgerai che sono anche insufficienti. La zona posteriore infatti rimane parecchio buia rispetto al testo del mezzo. A questo proposito, come avete ovviato? E' bastato cambiare gli spot esistenti con quelli a led per avere più luce? Oppure avete aggiunto nuovi faretti? Se si, dove? p.s.:id="red"> auguroni per la nuova Ecobestia! [;)] p.p.s:id="red"> a proposito delle guarnizioni degli oblò, anche io ho notato che entra aria. Non ho voluto ancora prendere però le guarnizioni in quanto ho pensato che andiamo incontro alla bella stagione e quindi il problema è pressochè inesistente...anzi! Ci penserò più avanti [:)]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 23/02/2008 alle: 10:03:03
Ciao come ho postato in precedenza per la zona buia del mio EV 2 ho fatto mettere dal conc. un neon a forma di " banana " affianco all'oblò sopra la cucina e ....luce fù. Per gli spifferi sinceramente non ci siamo ancora accorti di nulla e ho guardato ma non vedo niente. Che sia più fortunato? Comunque farò attenzione questo week-end che vado sulla neve. Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link