quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 08/07/2013 18:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le indicazioni, ho letto qualcosa di mariomba66 mentre le foto di alby non le ho trovate. Verificherò la tenuta del tappo d'ispezione e con l'occasione vedo se riesco a risolvere il problema dello sfiato d'aria durante il carico dell'acqua. Già che ci sono vi espongo cosa mi è successo nell'ultimo we. Avevamo ospiti per cui mia moglie ha messo al fuoco una pentola grande per far bollire l'acqua della pasta. Ha utilizzato il fuoco vicino la parete del frigo (ecv9). ad un certo punto abbiamo iniziato a sentire odore di plastica bruciata tipo cavi elettrici surriscaldati. all'inizio pensavo ai manici della pentola che con il calore si scaldano ma non mi pareva quello. Ho guardato la presa li vicino, i contatti del frigo dentro la griglia, sotto il fornello da dove proveniva l'odore acre, ma nulla non ho riscontrato niente di anomalo. Secondo voi cosa può essere successo? vi è mai capitato una cosa simile? Luca
DOPO
ZOOM
-48h all'imbarco per la Sardegna
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/07/2013Â 09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come hai tolto il vecchio adesivo? dove hai preso quello nuovo? Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/07/2013Â 15:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parola chiave "wrapping" su ebay. Due pezzi da 15 Euro
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/07/2013 08:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso avevi la caldaia accesa solo in acqua calda? Perchè la meravigla tecnologica della Truma se la usi per scldare solo acqua sia a 40 che a 60°C rilascia proprio quel tipo di profumino che descrivi. Dicono sia un problema di colorazione bandelle o qualche altra ca..zz.a.t.a ma la mia che di bombole se ne è bruciata un centinaio puzza sempre. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/07/2013Â 09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ma piace molto attendo il cofano. Comunque le tendine remis sono veramente una FIGATA dillo anche ai parenti!. id="red">id="size3"> Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/07/2013 08:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Luca, a me successe la stessa cosa nel 2008 appena acquistato EV 9:mia moglie bollì l'acqua utilizzando il fornello di sx e la fiamma veniva schiacciata verso la parete sx del fornello surriscaldando il metallo che a sua volta trasmise calore alla parte legnosa che lo accoglie (verificai smontando la copertura di metallo sottostande e notai il compensato leggermente bruciacchiato)Informai Laika e in occasione di altri aggiustamenti alla Duelle credo abbiano inserito un po' di isolante...comunque ho notato che scalda ancora se la fiamma lambisce il metallo ! Speravo che la mia esperienza sarebbe servita ma a quanto pare...salutoni. Stefano[;)]
in quest'altra foto il punto di rottura
Credo comunque che la rottura sia stata causata delle continue sollecitazioni a cui il serbatoio viene sottoposto durante le fasi di carico, infatti lo sfiato dell'aria è sottodimensionato e il serbatoio durante l'ingresso dell'acqua, si gonfia a dismisura. La crepa è di circa 2 cm ed è su un angolo rigido a circa metà altezza del serbatoio.
Ora passiamo alle operazioni di chiusura della falla e al rimontaggio del tutto. [}:)][}:)][}:)][}:)]
Di sicuro i prossimi carichi li farò anch'io dal basso sfiatando dal tappo d'ingresso.
Luca
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/07/2013Â 17:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la caldaia era spenta... ma comunque confermo che anch'io sento quel profumino con la sola acqua calda accesa [}:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Supervercingetorix inserito in data 09/07/2013Â 18:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, appena finito con il serbatoio, passo ai fornelli... e non per mangiare[:D][}:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 10/07/2013 10:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande lavoro comunque sei stato bravo a toglierlo. Sarebbe bello sapere come hai fatto a smontarlo e tglierlo da sotto così magari con qualche foto lasci un memo per i prossimi fortunati vincitori dello stesso biglietto. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/07/2013 12:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è stato difficle smontarlo, spero che il rimontaggio sia altrettanto facile e comunque cercherò di documentarlo con delle foto. Luca
Per adesso ho messo una guaina termorestringente ma volevo cambiare completamente il cavo che è quello che va direttamente sul dietro della griglia frigo per dividersi poi in tre parti.
E' tirato talmente a misura che se lo accorcio per togliere la fessurazione ne rimane poco che diventa nutilizzabile.
Qualcuno sa che giro fa?
Passa nel vano dei serbatoi per risalire direttamente dietro il vano frigo?
E' facilmente sfilabile?
Grazie
Guido
poi si devono staccare i vari tubi e cavi del sosnore posti nella parte anteriore del serbatoio. Per fare ciò si accede dalla botola di ispezione posta sul lato sx del mezzo in prossimità della ruota posteriore sx.
Tubo blue di adduzione acqua della pompa
tubo di carico e sfiato aria (posto dietro)e Fili elettrici dei sensori livelli
rubinetto di scarico
Una volta staccato tutto il serbatoio si sfila da dietro
Essendo il pavimento del garage più basso del pianale ad un certo punto il serbatio tocca e non si sfila, allora sforzando leggermente in basso si riesce a toglierlo.
Tempo impiegato un paio d'ore per smontarlo e altre tante per rimontarlo.
Con l'occasione volevo sistemare il tubo di scarico del lavello cucina perchè è leggermente in contropendenza e molto probabilmente è il motivo che a volte scarica lentamente. Purtroppo non ci sono arrivato perchè è fissato con una vite al legno [}:)]
La riparazione l'ho fatta mettendoci della colla a caldo speriamo regga alle dilatazione che subisce il serbatoio durante le operazioni di carico. [8][8]
Luca
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 10/07/2013 23:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, si poteva fare anche così, ma quando ho visto la quantità enorme di acqua che usciva pensai che il buco fosse irriparabile con un po di colla, quindi ho optato per lo smontaggio. Luca