CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 12398
One1
One1
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:51:13
Dopo un attesa di 3 mesi ho ritirato il nuovo Ecovip 1. La prima impressione è che è veramente fatto bene !!! Poi alla prima uscita verificherò pregi e difetti del mezzo. Ringrazio comunque tutti quelli del forum, in quanto con le vostre osservazioni ho potuto verificare prima della consegna tutto quanto era stato elencato dei difetti segnalati, sia della Laika che Fiat e se vi era stato posto rimedio. Grazie. Mario X Kinobi : anche il mio ha il carterino di finitura e non ho riscontrato aria fredda che entra.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/02/2008 alle: 05:43:03
quote:Originally posted by One1
Dopo un attesa di 3 mesi ho ritirato il nuovo Ecovip 1.... >
> Auguroni Mario! [;)] Benvenuto a bordo allora [:)]
quote:Originally posted by One1 X Kinobi : anche il mio ha il carterino di finitura e non ho riscontrato aria fredda che entra.>
> Vi spiacerebbe postare qualche foto di questo carterino? (o della sua assenza?) ___________ ciao dany
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:54:54
Ciao a tutti, ho acquistato un Ecovip 8 - serie 2007 (in consegna nelle prossime settimane), nuovo dal concessionario. Dovrebbe essere della prima serie produttiva. Potrebbe qualcuno per cortesia farmi un elenco delle cose che potrebbero essere non perfette o da controllare? Lo so che forse è già tutto sparso nelle 30 e passa pagine del 3D, ma una lista singola se qualcuna la ha già pronta sarebbe utilissima; se non volete intasare il 3D potete anche scrivermi privatamente. Grazie comunque per la vostra collaborazione e comprensione; presto farò anche io parte ufficialmente della "famiglia"... Ciao Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:04:18
Il mio non ha il carter e entra aria. E
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:16:38
L'8 prova a vederlo di notte senza luci esterne: usa le luci in dotazione e scoprirai che è buio. Di giorno ho fatto dal cance prima dell'acquisto aggiungere un oblò tra frigo e porta bagno. L'oblò lo ha recuperato dalla mansarda dove ho chiesto un turbovent che in estate al minimo ti fà dormire meglio. Logicamente lo scarico delle grigie deve essere laterale.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:28:18
Ola ragazzi, giovedì ho ritirato il mio splendido Ecovip 9. E' fantastico: ho passato tutto il pomeriggio di giovedì e la mattinata del venerdì ha caricare e sistemare il camper e venerdì pomeriggio via, subito a provarlo. Siamo stati in un agriturismo (La ca del delta) nel delta del po dove ho potuto provare il camperone. Certo bisogna abituarsi alla diversa disposizione interna, ma x il riscaldamento niente male: di sera + 8° C e con la combi a 3,5 si sudava. Tutto ok (x ora). Fra due settimane lo porterò al conce per far sostituire i faretti con luce al led (molto + luminosa) e con l'occasione metterò le guarnizioni, come già suggerito sul form, all'oblo centrale ed il vaso di espansione. Dovrò modificare l'illuminazione in dinette centrale: laddove ci sono i sedili girevoli la luce è scarsa. Qualcuno ha messo dei faretti? Dove? Un ultima domanda, anche se ne avrei tantissime, anche voi fate fatica a chiudere la porta cellula? o meglio dovete anche voi usare la forta bruta x chiudere, ma solo dall'interno, la porta cellula? Una volta sistemato, andrò in pesa ed allora sono dolori (vero Kinobi?) ma per ora me lo godo. Leggerò le vostre risposte e poi vi stresserò con altri quesiti. ciao massimo

Modificato da safed il 02/03/2008 alle 22:47:50
One1
One1
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 06:34:25
Anch'io ho sostituito i faretti del disimpegno, della cappa e in bagno con quelli a led sul mio Ecovip 1. Anche perchè personalmente preferisco la luce bianca. Comunque dopo una settimana passata ( nelle ore libere) a montare i miei accessori, confermo che è un mezzo veramente costruito bene. A proposito della pompa, la mia, non si sente quasi che è in funzione talmente è silenziosa. Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:15:25
quote:Originally posted by safed ... anche voi fate fatica a chiudere la porta cellula? o meglio dovete anche voi usare la forta bruta x chiudere, ma solo dall'interno, la porta cellula? >
> innanzitutto auguroni per l'Ecobestione! [;)] per ciò che concerne la porta...si, purtroppo serve la forza bruta. ho sentito il conce in tal senso e mi ha detto che sino a che le guarnizioni non si appiattiscono un pò servirà usare un pò di forza. sarebbe possibile "registrare" la porta per agevolarne la chiusura...ma dopo avrei il problema contrario e, col tempo, servirebbe registrarla nuovamente per ripristinarne la chiusura. insomma, il cane che si morde la coda... [:(]
quote:Originally posted by One1
Anch'io ho sostituito i faretti del disimpegno, della cappa e in bagno con quelli a led sul mio Ecovip 1. Anche perchè personalmente preferisco la luce bianca.>
> hai cioè lasciato gli spot originali cambiando solo il "frutto" del faretto con uno a led? migliora tanto la situazione? o comunque serve sempre qualche altro faretto? personalmente pensavo di aggiungere qualche altro faretto attorno all'oblò del disimpegno cucina/bagno sulla falsa riga del sistema utilizzato per l'oblò grande della dinette (spot da incasso su basetta di legno per intenderci). pensate sia possibile?
quote:Originally posted by One1 A proposito della pompa, la mia, non si sente quasi che è in funzione talmente è silenziosa. >
> che pompa hai scusa... l'hai sostituita? non "pendola"? ______________ ciao dany
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:27:31
Ciao One1, purtroppo quando faccio andare l'acqua al minimo, la pompa strappa, sembra una mitragliatrice, se no per il resto va benissimo e si sente poco (stesso problemo anche per il mio vecchio x700). Per la porta a questo punto seguirò il tuo consiglio dany onde evitare di registrare due volte la porta. Cmq è un mezzo fantastico, per non parlare della meccanica: io vengo da un ford gemellato e, pur con le perplessità legate all'inverno che sperimenterò ormai il prossimo anno, devo dire che è un ottimo mezzo (anche se è presto per dirlo). Il ford sembrava di guidare un camion, x non parlare di quella scomodissima leva del cambio a stilo. Il ducato freschezza e brillantezza del motore, (ho il 3000) forse anche troppo. Sono sempre stato un dinigratore della FIAT e mi aspetto sicuramente qualche problemino nei mesi avenire. Aspettiamo i primi 6000-7000 Km per dare un giudizio + veritiero. ciao massimo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:06:57
Con il vaso di espansione non "mitraglia " più. Ciao. giovanni
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:01:25
ragazzi, chi mi sa dire dove sbuca il cavo antenna tv la cui predisposizione si trova nel vano tv? l'altro capo dov'è nascosto? ____________ ciao dany
One1
One1
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:41:45
x Grattachecca : ho lasciato i suoi frutti e installato i faretti aled con l'attacco tipo alogena. A mio parere è sufficiente come illuminazione, ma penso che tutto ciò sia soggettivo. La pompa è una Shurflo, e anche al minimo non ho riscontrato nessun effetto mitraglia. Oltretutto è montata su un supporto isolante nel vano sotto il piccolo armadio dove è posizionato il rubinetto di scambio dei serbatoi e la doccetta esterna; sul vecchio camper invece la stessa Shurflo era montata direttamente sul serbatoio e quella si che vibrava ed aveva l'effetto mitraglia!! x Safed : io ho sempre avuto mezzi su Fiat e problemi meccanici e di rumorini vari non ne ho mai avuti, a parte la sostituzione di 2 lampade fari dopo 70.000 km. Ma questo nuovo Ducato (3000) è una cosa impressionante come coppia motore e potenza, per non parlare poi della silenziosità di marcia !! Il cavo tv personalmente non l'ho cercato. Ho montato direttamente una Teleco Magic Sat Easy con decoder sky, mettendo un passacavo, così pure per il pannello solare. Ma voi avete notato come è fatto sotto l'Ecovip ? Ciao, Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:03:48
quote:Originally posted by One1 Ma voi avete notato come è fatto sotto l'Ecovip ? >
> in che senso? ___________ ciao dany
One1
One1
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:07:41
Nel senso di costruzione ordinata e pulita a livello di impianti e finitura impermeabilizzante.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/03/2008 alle: 06:35:58
[^] [^] [^] _____________ ciao dany
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:51:28
Ciao a tutti. A giorni sarò possessore di un'Ecovip 1 ,volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato una certa lentezza nello scarico acque grigie. Il problema mi è stato riferito da un componente della mia associazione che ha un mod. 2007. Grazie Fabio
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/03/2008 alle: 02:35:38
Si è vero lo scarico delle grige non è velocissimo,io pure l' ho notatao sul mio Ecovip 2007 comunque non è un dramma!! Ciao. Giovanni
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:09:12
Ti consiglio di far spostare lo scarico a lato, o dal conc. o fai da te, molto più comodo se stai fermo perchè puoi scaricare le grigie tramite dei contenitori portatili ( vedi Fiamma )
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:15:18
quote:Originally posted by fabio69
A giorni sarò possessore di un'Ecovip 1 ,volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato una certa lentezza nello scarico acque grigie. >
> Ti hanno detto il vero: sotto questo aspetto rimpiango la valvola da 3" del mio precedente mclouis [:(]
quote:Originally posted by ricky to
Ti consiglio di far spostare lo scarico a lato, o dal conc. o fai da te, molto più comodo se stai fermo perchè puoi scaricare le grigie tramite dei contenitori portatili ( vedi Fiamma ) >
> Beh, se è per quello lo faccio tranquillamente anche così... __________ ciao dany
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:59:11
Ok , vi ringrazio. Lo spostamento dello scarico sul fianco l'ho fatto anche sul camper precedente(insieme a tante altre personalizzazioni). Ora vedrò mentre lo uso se farlo anche su questo nuovo. Ciao a tutti. Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link