CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 12398
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:19:41
Rieccomi qui, rientrato anticipatamente causa brutto tempo. Stavo anch'io pensando a deviare lo scarico delle grigie a lato però mi domando, non si gela d'inverno? non sei a quel punto OBBLIGATO a tenere un contenitore esterno? Seconda domanda: c'è qualche anima pia che può postare qualche foto su come ha sigillato quei benedetti oblò? entra una aria che sembra di essere in sardegna quando tira il maestrale. Terza domanda: hanno costruito male il mio camper o anche il vostro non è in bolla? parcheggiato sul piano è inclinato in avanti ed anche sul piano biogna mettere i cunei per livellare. per adesso grazie ma tano vi tempesterò di altre domande a partire dalla porta cellula che mi sembra svirgolata. ciao massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:38:46
Il mio non è in bolla. E
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:55:10
In inverno non gela poichè la valvola rimane in zona protetta e riscaldata, logicamente gli darai una leggera pendenza per non avere ristagni. Per gli oblò esistono le loro guarnizioni che te le dovrebbe montare il conce. Credo siano tutti fuori bolla: per me non è un problema poichè molte volte non mi servono neanche i cunei: dal momento che è diffile trovare il terreno in bolla, decido se parcheggiare a monte o a valle. Ciao da Claudio
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/03/2008 alle: 01:17:52
E' normale che non sia in bolla,le balestre rinforzate tengono il posteriore un pò alzato(per fortuna),per gli oblò ti confermo che basta mettere le guarnizioni in modo particolare sul maxi oblò,stai attento però alla condensa quando hai il riscaldamento acceso. Ciao. Giovanni
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/03/2008 alle: 07:10:21
Come promesso, nuovo quesito: grazie x le rassicurazioni sull'assetto del camper, e volevo chiedervi: acostando la porta cellula ho notato che il bordo libero verticale non è parallelo alla parete ma ha un aspetto curvilineo in corrispondenza della maniglia, il che giusifica, quando chiusa, l'ingresso di aria in cellula giusto in corrispondezna della maniglia. Poichè non l'ho notata al ritiro, mi domando può essere un assestamento della porta (ho il camper da 15 giorni) o anche la vostra è fatta così? Il mio mezzo è un ecovip 9 ed ha solo una bocchetta in dinette, non trovate che sia insufficiente per l'inverno? qualcuno ha fatto aggiungere una o + bocchetta supplementare? se si dove? grazie massimo safed è l'acronimo delle mie due piccole pesti Sara e Federica
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/03/2008 alle: 08:26:13
Anche il mio aveva la porta a banana, vedi mio post precedente. Dopo una regolazione era dritta,ma già un emese dopo, si è riabbananata. Per le guarnizioni, non montarle come la logica direbbe, ovvero piatte, bensì perpendicolari. Ciao, E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/03/2008 alle: 08:38:44
quote:Originally posted by safed Terza domanda: hanno costruito male il mio camper o anche il vostro non è in bolla? parcheggiato sul piano è inclinato in avanti ed anche sul piano biogna mettere i cunei per livellare.>
> si, anche il mio non è in bolla [:(] sicuramente la spiegazione che ha dato giovanni (nebris) è quella giusta ma, fermo restando che si tratta di pochi millimetri, almeno quando piove, per me è un problema in quanto, non so se avete avuto modo di notare, ristagna parecchia acqua nel cavo che si viene a creare nel riscontro con la mansarda. pensate possa essere un problema? ___________ ciao dany
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:22:53
ciao dany, mi spieghi come fai a postare direttamente le immagini senza utilizzare i link di collegamento? grazie massimo
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:37:03
La maggior parte dei camper ha un assetto che pende sull'avantreno,la cosa si riscontra un pò meno quando si è molto carichi. Anche nel mio v.r precedente di altra marca e meccanica , avevo il problema di ristagno d'acqua sul tetto quando era rimessato , proprio come nella foto. L'ho risolto mettendo due cunei in legno(di recupero quindi costo zero) alti circa 20cm , che poi lasciavo li , così l'acqua scendeva da dietro e non dalle fiancate creando i famosi aloni neri. Ciao Fabio
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:43:41
quote:Originally posted by safed
ciao dany, mi spieghi come fai a postare direttamente le immagini senza utilizzare i link di collegamento? grazie massimo >
> Ciao Per inserire le immagini vai su CERCA. C'è un post di un pò di tempo fà che spiegava benissimo anche con le immagini come fare. Comunque si fà con l'ausilio di questo sito

www.imageshack.us

. Buon lavoro. Fabio
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:50:22
WOW ragazzi c'è l'ho fatta. Grazie Fabio. Mitico il mio camperone. ciao massimo http://www.taccuinodibordo.altervista.org/

Modificato da safed il 09/03/2008 alle 17:51:59
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:12:08
quote:Originally posted by fabio69 L'ho risolto mettendo due cunei in legno (di recupero quindi costo zero) alti circa 20cm, che poi lasciavo li, così l'acqua scendeva da dietro e non dalle fiancate creando i famosi aloni neri. >
> Eh si fabio, mi sa che farò qualcosa del genere. Si che andiamo incontro alla bella stagione...ma non mi va proprio di lasciare tutta quell'acqua sul tetto del mio EcoBestione [;)] x massimo: vedo che fabio ti ha già spiegato come fare per postare le foto [:)] complimenti per il sito [;)] ___________ ciao dany
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:08:48
grazie dany, dovrò aggiornarlo con le foto del nuovo giocatollone e con il diario del viaggio inaugurale. Buona serata. ciao massimo

http://www.taccuinodibordo.alte...

19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:52:21
ciao massimo spendida quella roulotte laverda, mi ricorda i primi anni in campeggio: avevamo una scit (sic!) e provavamo una certa invidia (niente male anche il tuo camperone) marco
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:45:36
marco sei un grande massimo
19
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 11/03/2008 alle: 15:45:09
Ciao, vorrei sapere, da chi ha montato il portabici sull'Ecovip 1 mod. 2007, che tipo ha montato e come, e se eventualmente può postare una foto. Grazie, Roberto
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:29:27
io l'ho montato, se intendi quello esterno dietro. è quello Fiamma, con 4 posti. Il modello non lo ricordo, stasera a casa faccio 2 foto e le posto:-)
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:13:18
io l'ho trovato montato (il mio bestione è uscito con il family pack). è della fiamma. non vorrei dire fesserie ma spulciando il catalogo mi pare assomigli al modello PRO C. con 3 canaline. il dubbio che ho invece è se usarlo tranquillamente (con 3 bici su) oppure se è necessario aiutarlo a sorreggere il tutto. sin'ora (vista la stagione) non ho avuto l'esigenza di portare le bici, ma adesso il problema comincia a porsi... _____________ ciao dany
18
daltonico
daltonico
29/10/2007 14
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:55:57
anche sul mio ecovip 1 apppena ritirato il portabici 3 posti era montato direttamente dalla Laika, ho fatto solo aggiungere la canalina per la 4a bici. Ho chiesto al concessionario se era sufficientemente resistente (dato anche che gli attacchi sono ravvicinati e la "leva" è sfavorevole) e il conce mi ha detto che non c'è assolutamente problema essendo la parete in quel punto appositamente rinforzata dalla Laika. Comunque, non so se anche da voi è cosi, i due attacchi inferiori sono solamente avvitati e non c'è all'intermo della parete una contropiastra con bullone.... mah...io non mi sento cosi sicuro...
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/03/2008 alle: 19:12:23
Io nel mio Ecovip non ho montato portabici,ho preso il camper con garage per poter caricare uno scooter,comunque nel camper precedente avevo il portabici e onestamente non mi sono mai sentito sicuro della tenuta della parete posteriore con tre biciclette. Ho sempre "rinforzato" con due cinghie a cricchetto agganciandomi alla bagagliera. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link