CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 12394
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:47:37
Mi stanno un pò girando le... il mio Ecovip 1 è arrivato a fine gennaio e il portapacchi è la scaletta l'ho pagato come accessorio!![:(!][:(!]Ciao. Giovanni
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:52:52
Mi associo... Anche lo stendibiancheria sopra il wc a pensarci è un po una c....ta molto meglio nella doccia!!
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:01:03
Non arrabbiatevi ... subito ! :-) Appena lo ritiro vi faccio sapere Ciao
19
coge1
coge1
14/09/2006 9
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:26:01
Qualcuno ha provato a sedersi sulla tazza del WC dell'Ecovip 1??? ...stare con le gambe a pseudo penzoloni non facilita molto la "defecazio". Comunque per il resto confermo che è un ottimo mezzo!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
macbepi
macbepi
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:46:30
io ho comprato un Ecovip 2 Classic preserie, cioè senza scaletta, senza forno, senza seconde luci in mansarda e senza seconda porta di accesso al gavone sottopavimento, ma il concessionario mi aveva avvertito delle differenze rispetto ai modelli definitivi e mi ha fatto un 15 % di sconto. Vi consiglio comunque di stare attenti al peso degli accessori che montate, con il power 3000 con condizionatore in cabina si parte a vuoto da 3090 kg. Comunque il mezzo è splendido, provato il 10 marzo in Val Senales a 2000 metri di altezza a - 7°C con bufera di vento e neve, in mansarda si bolliva, ho dovuto mettere la Truma 6000 a 3 e faceva ancora caldo. Ciao a tutti

Modificato da macbepi il 20/03/2007 alle 19:52:46
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:47:09
fermi fermi tutti...mi sto perdendo...intendete dire che hanno fatto delle modifiche nell'ecovip 2007? Ecco perché pure io ho trovato delle differenze: scaletta esterna di serie stendibiancheria in doccia invece che sopra il wc gavone che si apre da entrambi i lati anziché da uno solo (gran vantaggio!) e fino a qui tutto ok...sono le cose che anche voi avete trovato in più. Però io mi ricordo che in quello scelto avevo il forno. Invece manca. E poi non ho il portapacchi, come invece voi avete. Che confusione...ma quante versioni del modello nuovo ci sono? Concordo con chi dice che il wc è troppo scomodo (alto)! Lo abbiamo usato come prima uscita lo scorso weekend x andare sul Garda. Che dire, x ora è perfetto! la cosa che più mi piace è la comodità della mansarda davvero spaziosa. Si sta di lusso lassù. Secondo voi devo farla installare l'aria condizionata nella cellula? non ho mai usato un camper in luoghi caldi d'estate, quindi non so cosa mi devo aspettare in agosto dove ho in mente di andare in grecia.
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:55:16
MMMM Il forno non l'ho visto neach'io ! e non credo che ci sia xche il conce mi ha telefonato oggi dicendomi che se lo volevo erano 800€ :-( e non ho fatto caso alla seconda apertura del pavimento... Quasi quasi domani faccio un salto .... Mauri
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:48:46
Ciao ragazzi confermo il forno è un optional offerto dal concessionario al momento della firma. per la seconda apertura del doppio pavimento sul mio non c'è è un ecovip 9 magari su altri modelli viene fatta. sono contento che chi la gia provato è contento per pasqua vado al mare poi vi dirò ciao Giamby
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:13:58
Per cortesia mi aggiornate se è vero che il portapacchi e la doppia apertura sono di serie? ( Ecovip 1) Se così fosse protesterò con Laika,avrei accettato se le modifiche fossero state fatte a distanza di un anno ma il mio camper mi è stato consegnato il 24 gennaio!!!Grazie. Giovanni
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:22:52
Ciao ragazzi Entro per la prima volta in questo forum che mi sembra piuttosto interessante. Anch'io sto per acquistare un Ecovip 2. Confermo quanto letto sui pre-serie. Vengono venduti con una scontistica dal 15 al 17% a seconda dei rivenditori. Che comunque sono stati chiari (soprattutto uno di questi)nel chiarire le differenze rispetto ai mezzi di serie normali. Quasi tutte di poco conto a parte la scaletta ed il gavone passante, che secondo me sono invece piuttosto importanti... Sono un pò indeciso per l'Ecovip 2 dopo aver visto il Kreos 3002, soprattutto per quanto riguarda la meccanica. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie. Franco
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:53:36
Quindi in sintesi: nel modello ecovip2 2007 hanno fatto delle migliorie, per cui ora parliamo di preserie e serie. se io ho queste robe in più (doppia apertura gavone, 4 luci in mansarda, scaletta esterna di serie, stendibiancheria in doccia, etc...) significa che mi è capitato PER CASO la versione definitiva e non quella che avevo visto dal concessionario al momento dell'ordine. Giusto? probabilmente mi sbaglio: il forno c'era ma era un otpional ed io non lo sapevo e quindi non avendolo ordinato non mi è arrivato.
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:06:37
Esatto Maple trovo strano l'atteggiamento del concessionario che non ti ha avvertito di questa cosa. Anche perchè ho avuto l'impressione che si tendesse a vendere i pre-serie indicando per questi una differenza di prezzo particolarmente interessante... Se non ricordo male mi pare che anche la dimensione della finestra a fianco della dinette piccola sia di dimensioni maggiori rispetto ai mezzi preserie.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:24:03
Ribadisco di essere veramente esterefatto che un'azienda coma la Laika mi venda un camper presentato in fiera a Rimini come produzione 2007 e che poi apporti modifiche sostanziali,come la doppia apertura gavone,nel giro di pochi giorni!! Posso accettare la scelta di non far più pagare la scaletta e il portapacchi[:(]Ma quella del gavone non mi va giù [:(!]Ciao. Giovanni
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:25:30
e ti ricordi qual'era la differenza di prezzo?
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:28:06
sono d'accordo con Nebris. Io comunque non ho nessun portapacchi! ma la scaletta di serie si. Quale strano mix!!!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:31:39
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la scaletta e il portapacchi costasse 250€,posso verificare a casa ho il listino,ma non è questo quello che mi da fastidio semmai è la doppia apertura del gavone che secondo me è indispensabile,infatti è stata una delle cose criticate sui nuovi Ecovip,è scandaloso che dopo 2 mesi dall'uscita dei primi mezzi si faccia una modifica così importante,nessuno mi aveva parlato di preserie!!Ciao. Giovanni
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:58:08
A queto punto proporrei lettera firmata da tutti i possessori della preserie con protesta formale in quanto non informati sul prodotto acquistato e richiesta di risarcimento (magari in forma di accessorio omaggio con installazione compresa es. forno) Franco
gippi
gippi
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:08:36
Ultimamente mi sono recato presso un concessionario Laika, con un amico, che vorrebbe acquistare un Ecovip, in sede di presentazione del veicolo, il venditore ci ha informato che a differenza dei preserie, adesso gli Ecovip sono forniti di scaletta, profilo portapacchi, doppio accesso gavone, e di una finestra piu' grande, ma non ricordo quale, il forno è a richiesta. Questo è quanto. Saluti gippi
19
coge1
coge1
14/09/2006 9
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:12:22
Riguardo alla seconda apertura nel gavone sotto pavimento, è evidente che non sarà mai possibile averla sull'ecovip 1 dato che in concomitanza c'è la scaletta per entrare nel Camper
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:40:17
allora... Listino sottomano... non vengono riportati ne scaletta ne portapacchi... il mio listino prezzi avra' un mesetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link