CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 12402
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:24:45
Saluti a tutti. Dopo molti viaggi a conce. valutato e rivalutato pensato e ripensato abbiamo deciso per acquistare un EV1 su ducato 3000.Il conce mi ha inserito il pacchetto lusso sul ducato e il family sulla cellula.adesso ho un pò di domande da fare ai possessori di questo mezzo prima di firmare il fatidico contratto [:D] 1)autonomia riscaldamento in inverno (gas/corrente) con mantenimento di una temperatura ragonevole nel camper senza allacciamenti a colonnine. 2)se qualcuno ha installato un condizionatore tipo truma saphir sfruttando la canalizzazione del riscaldamento 3) consumi reali gasolio ducato. 4) Sul tendalino fornito con il family pack si possono attaccare eventualmente le tende laterali e frontali e chiudere tipo veranda? Grazie a tutti per le risposte
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:57:25
Salve. Cosa comprende il family pack? Ciao Luca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/06/2008 alle: 14:34:31
Quello che hanno proposto a me e che arriva dalla Laika (non è in esposizione ma si ordina)ha serbatoio aggiuntivo 80 Lt. cestelli sotto il lavello forno a gas portabici (3 slitte) e tendalino.
One1
One1
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:00:41
Ecovip 1 su Ducato 3000. - autonomia gas : 2,5 giorni con bombola da 10kg (combi6+frigo+fornelli). - io ho due B.S. da 100A e dopo una giornata non scende mai sotto i 12,9V. (usando anche Tv e PC). - consumi a 100km/h. reali in autostrada senza cruise control (comodo ma incide molto a mio parere) 7,9 km/lt. - consumo su strade statali a 70/90 km/h. di tachimetro 8,6 km.lt. Considera però che il mezzo ha solo 3000km e penso non sia ancora al meglio della sua efficienza. Per il condizionatore della Truma sono anch'io alla ricerca di notizie sulla funzionalità soprattutto senza 220V. In generale comunque, tutte le problematiche espresse nei vari post sull'allestimento io non le ho riscontrate. Unico inconveniente sin d'ora risolto dal conc. in garanzia è stata la sostituzione dell'ammortizzatore della carteratura del gavone esterno rotto e la regolazione dell'antina dell'armadio piccolo posteriore. Ciao. Mario
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:00:50
EV9 su ducato 3000, bellissimo. marzo 2008 - 6200 km autonomia gas x quel che ho potuto provare, con tutte le riserve legate a quanto caldo vuoi (io tanto visto che ho due bimbe di 3 e 4 anni) e la T° esterna, concordo su 2,5 gg x 10 kg di bombola. cmq ho trasportato il mio W2000 dal mio vecchio camper e devo dire che la coientazione dell'EV è eccezzionale: a webaso meno della metà con T° esterna + 2° la T° interna era equatoriale in piena notte mi sono dovuto alzare per abbassarlo ulteriormente, xchè avevo 25°C. con il mio precedente mezzo (x700) DOVEVO tenerlo oltre la metà. Ho un pannello solare da 120 e due batterie, ma francamente con la trua accesa e TV, mai avuto i 12,9V. Devo dire che non sono mai sceso sotto i 12,2V. Cosa dici One1 mi devo preoccupare? Per i consumi, credevo di sbagliarmi, ma a quanto pare la mia impressione sui consumi maggiorati con il cruise control non erano infondati. cmq medie sovrapponibili a quelle di One1. Problemi riscontrati per ora, mentre sto scrivendo con l'altra mano sto facendo i dovuti scongiuri, ZERO. Avevo un problema con la porta cellula che era imbananata, ma poi si è assestata da sola ed ora va benissimo: leggermente curva ma in Laika mi hanno che deve essere così se no in alto non chiude bene. Ti consiglio di mettere la guarnizione all'oblo' centrale (24 €) per evitare di far entrare tanta aria in viaggio. Tra l'altro, ho comprato anche le altre ma come diavolo vanno messe sono più strette della scanalatura. Se qualcuno che le ha messe mi posta una foto così che anche uno stordito come mè le possa installare. Grazie. Scusate se mi sono dilungato ma sono logorroico. ciao massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:29:21
quote:Originally posted by safed
EV9 su ducato 3000, bellissimo. marzo 2008 - 6200 km autonomia gas x quel che ho potuto provare, con tutte le riserve legate a quanto caldo vuoi (io tanto visto che ho due bimbe di 3 e 4 anni) e la T° esterna, concordo su 2,5 gg x 10 kg di bombola. cmq ho trasportato il mio W2000 dal mio vecchio camper e devo dire che la coientazione dell'EV è eccezzionale: a webaso meno della metà con T° esterna + 2° la T° interna era equatoriale in piena notte mi sono dovuto alzare per abbassarlo ulteriormente, xchè avevo 25°C. con il mio precedente mezzo (x700) DOVEVO tenerlo oltre la metà. Ho un pannello solare da 120 e due batterie, ma francamente con la trua accesa e TV, mai avuto i 12,9V. Devo dire che non sono mai sceso sotto i 12,2V. Cosa dici One1 mi devo preoccupare? Per i consumi, credevo di sbagliarmi, ma a quanto pare la mia impressione sui consumi maggiorati con il cruise control non erano infondati. cmq medie sovrapponibili a quelle di One1. Problemi riscontrati per ora, mentre sto scrivendo con l'altra mano sto facendo i dovuti scongiuri, ZERO. Avevo un problema con la porta cellula che era imbananata, ma poi si è assestata da sola ed ora va benissimo: leggermente curva ma in Laika mi hanno che deve essere così se no in alto non chiude bene. Ti consiglio di mettere la guarnizione all'oblo' centrale (24 €) per evitare di far entrare tanta aria in viaggio. Tra l'altro, ho comprato anche le altre ma come diavolo vanno messe sono più strette della scanalatura. Se qualcuno che le ha messe mi posta una foto così che anche uno stordito come mè le possa installare. Grazie. Scusate se mi sono dilungato ma sono logorroico. ciao massimo >
> Anche io stordito, richiedo foto! Grazie, E
One1
One1
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:25:42
Quoto in pieno Safed. Mi ero dimenticato che anch'io ho un pannello da 80W. Mi sembra strano che hai un valore di tensione a 12,2 (centralina non esatta ?). Non penso comunque sia niente di preoccupante e comunque prova a misurare la tensione direttamente alle batterie con un tester digitale per verificare. Per la combi di notte io la tengo sul 3 e riesco ad avere una temperatura di 19 gradi. Rispetto poi alla vecchia truma combi questo modello e molto più silenzioso. La guarnizione dell'oblò centrale l'ho montata anch'io per eliminare gli spifferi d'aria. Sugli altri oblò non ho problemi. Una piccola ulteriore considerazione : io la guarnizione l'ho pagata 19 euro dal mio conc. Ma perchè in Italia non ci deve essere una uniformità di prezzi e servizi ? Un saluto. Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:43:06
[:D]grazie per le info con ciò non ho più dubbi in merito e tra breve sarò dei vostri
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/06/2008 alle: 07:40:37
ragazzi, dove avete montato la 2° batteria? le avete in parallelo "secco"? ____________ ciao dany
One1
One1
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:34:03
La seconda batteria l'ho installata a fianco a quella di serie nel vano posto dietro i sedili di guida. E' semplice smontare il pannello di legno ( mi sembra sono 8/10 viti) e si lavora molto bene. Il collegamento è in parallelo diertto. Ciao. Mario
One1
One1
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:39:17
Dimenticavo, vai su

www.laikisti.eu

nella sezione Fai da te e puoi scaricare un esempio del lavoro fatto. Ciao. Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:19:47
Fatto contratto Arrivo previsto per 16 Lulio non vedo l' ora [:p][:p][:p][:D][:D] complimenti a safed per i tuoi diari di viaggio sono veramente spettacolari [8D] li ho letti tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/06/2008 alle: 07:49:02
quote:Originally posted by One1
La seconda batteria l'ho installata a fianco a quella di serie nel vano ... >
> Grazie Mario, visto lavoretto. [;)] Mi sa che alla prima offerta, prendo la 2° BS [:)]
quote:Originally posted by Redone
Fatto contratto Arrivo previsto per 16 Lulio non vedo l' ora [:p][:p][:p][:D][:D] >
> Complimentiiiiii! Ne rimarrai contento...ne sono sicuro! [;)] p.s.id="red">: ma sei sicuro che nel family pack vi sia anche il serbatoio maggirato da 80 litri? ________________ ciao dany
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:26:38
No ma scusatemi anch'io ho messo il Family pack, ma c'era il secondo serbatoio H2O da 100lt, doccia esterna, cestello sotto cucina e forno ma non il portabici e il tendalino!! Ditemi che non mi hanno fregato perchè mi arrabbio ( per non dire altro ) molto altrimenti[:(!]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:40:59
no no non ti hanno fregato tendalino e portabici sono premontati da laika ma il conce. alla fine me li ha fatti pagare a parte [B)] molto scontati ma non sono inclusi nel family pack[V]. Comunque a me risulta che il secondo serbatoio delle chiare sia da 80lt non da 100 bhoooo veremo quando ariva [8D]. per quanto riguarda le tendine privacy il conce. mi ha detto che si possono applicare quelle della fiamma o altra marca compatibile.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/06/2008 alle: 10:16:48
Ok grazie , no perchè ho montato anch'io tendalino e portabici e li ho pagati cari!!! Per il 2° serbatoio il conc. mi ha detto che è da 100 lt., però sinceramente non mi sono messo a calcolare quanti litri porta, so che dura praticamente come il principale.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:51:38
quote:Originally posted by ricky to
Ok grazie , no perchè ho montato anch'io tendalino e portabici e li ho pagati cari!!! Per il 2° serbatoio il conc. mi ha detto che è da 100 lt., però sinceramente non mi sono messo a calcolare quanti litri porta, so che dura praticamente come il principale. >
> Il secondo serbatoio che ho io, è più piccolo di quello serie. Allora, o uno è da 120 e l'altro da 100 o gli 80 sono corretti... Una domanda: avete mai pesato il mezzo? E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:56:20
Si anche io sono interessato al peso reale del mezzo inoltre io ho visto che sotto la cassetta delle nere c'è molto spazio (ecovip 1) qualcuno ha montato un kit speedy su questo mezzo?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:24:14
Sul sito della Laika Tedesco trovi il peso in ordine di marcia di tutti i modelli,sul listino Laika (anche quello Italiano) trovi i pesi di tutti gli accessori. Ciao. Giovanni
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:42:13
Si avevo già visto il peso rilasciato dalla Laika ma non sò quanto affidabile sia dato che se è a secco ciò vuol dire almeno 100Kg in più per il mezzo e 80kg per il guidatore di differenza mentre se è in ordine di marcia le cose cambiano parecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link