CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 12402
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:09:21
Dunque, ringrazio Redone per i complimenti. Io il mio mezzo l'ho pesato e mi è venuto un colpo: EV9 con ducato 3000 aria condizionata solo in cabina websto 2000 II° batteria due biciclette, parabola, 3 bombole gas mezzo serbatoio gasolio doppio serbatoio ma entrambi senza acqua cestelli cucina del family pack con forno e docetta esterna 8 bottiglie acqua 2 di vino[:D] TV, ammennicoli vari... 3580 kg senza occupanti a bordo Se non sono svenuto ci è mancato poco. C'è sempre la speranza che chi mi ha pesato il camper avesse una pesa tarocca altrimenti ....[V][V][V] ciao massimo

Modificato da safed il 09/06/2008 alle 19:11:19
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:31:16
quote:Originally posted by safed
Dunque, ringrazio Redone per i complimenti. Io il mio mezzo l'ho pesato e mi è venuto un colpo: EV9 con ducato 3000 aria condizionata solo in cabina websto 2000 II° batteria due biciclette, parabola, 3 bombole gas mezzo serbatoio gasolio doppio serbatoio ma entrambi senza acqua cestelli cucina del family pack con forno e docetta esterna 8 bottiglie acqua 2 di vino[:D] TV, ammennicoli vari... 3580 kg senza occupanti a bordo Se non sono svenuto ci è mancato poco. C'è sempre la speranza che chi mi ha pesato il camper avesse una pesa tarocca altrimenti ....[V][V][V] ciao massimo >
> Domanda retorica: chi ti ha venduto il mezzo ti ha mai detto il peso? O chi ti ha installato gli accessori? Se metti H2O vai a 3750. Con la famiglia dentro 40... Poi ci lamentiamo dei semiassi... E
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:11:35
Ciao a tutti, ho un Ecovip 8 Serie 2007, mi si è bruciata la lampadina interna sopra la porta d'ingresso, quella vicino alla centralina digitale; avete idea di come faccio ad aprirla in modo da sostituirla ? Preferirei fare da me piuttosto che andare dal concessionario, per questioni di tempo e comodità. Grazie Marco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:36:25
Grazie massimo sempre pronto e disponibile. Immaginavo che 3.078 kg dichiarati dalla Laika fossero a secco e con il ducato 2300 dato che secondo il mio meccanico il ducatone 3000 pesa di più del 2300 comunque meglio che mi metta in dieta se no son c...i [:D].
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:41:18
Per safed: purtroppo la tua pesata è vicina a quella che ho fatto io Infatti, il mio EV2 pesa 3380Kg ma: 1) il tuo EV9 pesa A VUOTO 3143 Kg (65Kg in più del mio EV2, dal sito

www.laika.de

) 2) aggiungi 120Kg per gli oggetti che il tuo mezzo ha in più rispetto al mio (portabici, 2 bici, parabola, una bombola gas ecc) 3) togli 40kg dei miei pannello solare e ruota di scorta Il totale "ricalcolato" è 3525Kg contro i 3580Kg che hai rilevato tu quindi ci siamo, il peso è quello Ovviamente gli altri optional e le condizioni di pesata sono esattamente come i tuoi Ciao Raffaele
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:45:35
Sempre parlando di EV1 ho notato che sotto la cassetta del bagno ci sarebbe del posto libero per inserire un serbatoio tipo Speedy quacuno su questo modello ha fatto tale modifica[?]
One1
One1
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 21:57:36
Il mio EV1 su Ducato 3000 pesa in assetto di marcia (con accessori, cibo e masserizie varie), con serbatoi acqua pieni (circa 220 lt) 3660kg escluso passeggeri. Noi siamo solo in 3, pertanto se svuoto i serbatoi e con la tolleranza del 5% sono dentro al pelo. Per chi è interessato vi consiglio di vedere la modifica al tavolo che ho eseguito.

http://www.laikisti.eu/FaiDaTe/...

Ciao, Mario
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 19/06/2008 alle: 17:54:36
Pesato oggi EV 2 3000, 2 serbatoi acqua pieni, pieno gasolio, accessori vari ( tendalino, portabici, antenna, pentolame vario e biancheria varia ) no bici, no vestiario per 4 , con guidatore 3580 kg.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:29:39
Qualcuno di voi ha mai pensato o chiesto di montare un condizionatore saphir vario o simile sfruttando i tubi dell' impianto di riscaldamento per il raffreddamento visto che sugli ecovip 2008 sono un pò ovunque ed anche in posizione rialzata ottimo per far circolare l'aria fredda? Vedete qualche problema specifico?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 24/06/2008 alle: 09:56:13
Ho letto da qualche parte che è sconsigliato utilizzare i tubi dell'esistente impianto di riscaldamento per il condizionatore. Se non erro quelli per utilizzati il condizionatore sono rivestiti all'interno per via della condensa che si può formare.. Anche io avevo pensato ad un clima della serie Saphir (le cassapanche le ho ancora libere: grazie doppio pavimento! [:D]) Ti sei informato sulla resa di questo tipo di clima? Rispetto ai classici a tetto, come vanno? ______________ ciao dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:18:33
Si ho un amico che l'ha installato però ha fatto tutta una canalizzazione nuova partendo da una cassapanca è salito all' interno di un mobile e poi attraversato tutti i pensili ed ha messo 1 bocchetta in mansarda 2 nella zona "giorno" e una per ogni letto posteriore; poi mi ha detto che ha dovuto aprire degli sfoghi per l'aria sul pavimento in corrispondenza del condizionatore per far si che possa circolare l'aria di raffreddamento del compressore/evaporatore.Il lavoro è fattibile ma a me viene da piangere pensare di traforare come una gruviera il mio nuovo EV1.Come resa è eccellente mi diceva che in sosta libera al minimo (doppia batteria 100Ah e pannelli 120W inverter 1200W) riesce tranqulamente lasciarlo andare 2-3 ore al minimo (600W) tanto da rinfrescare durante la pennichella mentre se hai il 230V lo fai andare a palla da colonnina problemi non ne hai lo puoi mettere al massimo e 7 metri di camper li trasformi in un frigo.Poi se la colonnina è di quelle protette puoi ridurre la potenza a 1000W e se proprio fa schifo la colonnina vai a 600W.Precedentemente aveva un evaporatore da tetto ma sempre a detta sua con il saphir al minimo (600W) rinfrescava nettamente di più che con l' evaporatore a palla.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10406
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:02:00
Riportato in alto per richiesta.Ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:53:36
Bene mi è ARRIVATO [:D][:D][:D] il mio meraviglioso EV1.Fatto minitest nel week 300Km.Devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva e dalle raffinatezze che ho riscontrato nella cellula; qualunque cosa ti serva è già stata predisposta.Coibentazione impressionante l'isolamento dai rumori è veramente superiore[^].I letti sono di una comodità pazzesca e veramente spaziosi anche per mè che sono un pò grandino[:p].Il frigo è micidiale a metà ho 6°C al massimo si arriva a 2°C.Sono veramente soddisfatto dell' acquisto fatto. Adesso veniamo alle domande (preparatevi perchè ne avrò molte da farvi nei porssimi mesi. 1-L' inserimento dell'allarme perimetrale viene segnalato solo dalle frecce è possibile fargli fare anche BIP? 2-Devo installare la parabola e nel manuale d'uso dell EV1 parlano di una piastra di metallo predisposta sul tetto ma io non l'ho trovata (forse coperta dal pannello fotovoltaico!!!) sapete dirmi qualcosa ? anche una posizione dove l' avete insallato voi?. Grazie e ciao
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:48:50
La lampadina si trova all'interno di un alloggiamento circolare protetta dal vetro.Per togliere il vetro bisogna estrarre la cornice nera di plastica prendendola con le dita e aiutandosi con le unghie.Una volta estratta resta semplice rimontarla in quanto la cornicetta che fa da ritegno è tagliata e questo facilita il montaggio.Vi sono delle lampade a led con lo stesso zoccolo , ma anch'io non le ho ancora sostituite. ciao Giovanni
quote:Originally posted by Padreich
Ciao a tutti, ho un Ecovip 8 Serie 2007, mi si è bruciata la lampadina interna sopra la porta d'ingresso, quella vicino alla centralina digitale; avete idea di come faccio ad aprirla in modo da sostituirla ? Preferirei fare da me piuttosto che andare dal concessionario, per questioni di tempo e comodità. Grazie Marco >
>
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:18:16
Grazie giovanni, armeggiando un po son poi riuscito ad aprire ed a sostituirla. Per ora ho rimesso un'alogena e non ho ancora voluto provare il led. Marco
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:16:20
Ciao a tutti, spero che siate tutti in vacanza !!! Io le ho già fatte e son state bellissime. Volevo rendervi partecipi di una cosa positiva che ho sperimentato. Il mio EV8 2007 nuovo, mostrava sin dall'inizio un fastidiosissimo scricchiolio tra ducato e mansarda proprio sulla testa del guidatore. Veramente insopportabile, come avere sulla capoccia una confezione di bottiglie d'acqua in plastica...ero un po turbato per aver letto sul forum che altri avevano avuto il problema e faticato a volte anche parecchio per risolverlo. Bene, fortunantamente, il concessionario di zona (vi lascio immmaginare, io son della provincia di Torino) ha risolto brillantemente il problema senza scomporsi. Camper ritirato venerdì silenzionissimo e perfetto. Non c'è che dire, un bel lavoro che merita di essere segnalato, speriamo che sia duraturo e non si perda al primo dosso o alla prima strada più accidentata. Un saluto a tutti. Marco.
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:10:46
quote:Originally posted by Padreich
Ciao a tutti, spero che siate tutti in vacanza !!! Io le ho già fatte e son state bellissime. Volevo rendervi partecipi di una cosa positiva che ho sperimentato. Il mio EV8 2007 nuovo, mostrava sin dall'inizio un fastidiosissimo scricchiolio tra ducato e mansarda proprio sulla testa del guidatore. Veramente insopportabile, come avere sulla capoccia una confezione di bottiglie d'acqua in plastica...ero un po turbato per aver letto sul forum che altri avevano avuto il problema e faticato a volte anche parecchio per risolverlo. Bene, fortunantamente, il concessionario di zona (vi lascio immmaginare, io son della provincia di Torino) ha risolto brillantemente il problema senza scomporsi. Camper ritirato venerdì silenzionissimo e perfetto. Non c'è che dire, un bel lavoro che merita di essere segnalato, speriamo che sia duraturo e non si perda al primo dosso o alla prima strada più accidentata. Un saluto a tutti. Marco. >
> Il tuo e anche mio concessionario LAIKA della provincia d Torino è uno di quelli ok ... te lo garantisco io [;)][:)] A me ha cambiato il camper senza farmi rimettere nulla ... ora ho un bellissimo laika ecovip 1 ... [:)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:59:53
Ecovip su Ducato 160 con pack lusso...(quello con condizionatore) il pulsante ASR (antipattinamento) posto sul cruscotto è scollegato oppure a qualcuno funziona il disinserimento dell ASR ?
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 06/08/2008 alle: 09:41:29
Ciao a tutti, una domanda ai possessori di Laika EV8: qualcuno di voi ha installato la piastra girevole sotto il sedile passeggero nella cabina del ducato ? A volte mi trovo a chiedermi se potesse essere utile epr dare un posto a sedere in più, lontano dal tavolo ma magari utile in sosta .... Marco
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:54:14
una semplice domanda: sto per alcuni motivi pensando di comprare un ecovip 2 marzo 2008, mi hanno proposto un mezzo con family pack, e pack lusso mi sapreste dire quali optional comprendono questi due pack? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link