quote:Originally posted by ghighuz> Ho montato il vaso di espansione, e risolvi veramente poco di quello di cui tilamenti. E
id="Verdana"> ciao a tutti. volevo anche io inserirmi nel forum dei (fortunati) possessori dei nuovi ecovip. Ho acquistato a fine luglio un ev1 classic versione 09 (anteprima assoluta dal conce). Inoltre il mio ev1 ha una particolarità: la cabina guida è di colore grigio metallizzato, con il richiamo del grigio anche sulla cellula. Ho fatto 3000 km in sicilia e non ho avuto inconvenienti seri (si è staccata la maniglia delle acque grigie), ottimo mezzo, consumo come già segnalato (intorno agli 8km/l), molto silenzioso e comodo. Ottimo acquisto. A ottobre faccio installare la seconda batteria servizi e il vaso di espansione per la pompa shurflo (è un poco rumorosa quando il rubinetto non è aperto al massimo). Farò pesare il camper appena possibile, temo di superare (abbondantemente) i limiti, tolleranze incluse... ...ciao a tutti. >
quote:Originally posted by alessio736> Lascia stare il listino. Guarda da quanto ilmezzo è sotto il sole, se è un "preserie", come è effettivamente preso. Come fanno l'assistenza. Le precedenti 45 pagine, ti mostrano chiaramente, che i 1000 euro risparmiati oggi, li perdi in 1 secondo domani. E leggi le info e fai ricerche sul peso. Il mezzo che vuoi te, 160, pack e tendalino, a serbatoi pieni, è già fuori peso. E
quote:Originally posted by ghighuz> da che prezzo di listino sei partito? come ti trovi con il gavone/garage trasversale? è funzionale mettere uno scooter, motorino, bici?
id="Verdana"> ciao a tutti. volevo anche io inserirmi nel forum dei (fortunati) possessori dei nuovi ecovip. Ho acquistato a fine luglio un ev1 classic versione 09 (anteprima assoluta dal conce). Inoltre il mio ev1 ha una particolarità: la cabina guida è di colore grigio metallizzato, con il richiamo del grigio anche sulla cellula. Ho fatto 3000 km in sicilia e non ho avuto inconvenienti seri (si è staccata la maniglia delle acque grigie), ottimo mezzo, consumo come già segnalato (intorno agli 8km/l), molto silenzioso e comodo. Ottimo acquisto. A ottobre faccio installare la seconda batteria servizi e il vaso di espansione per la pompa shurflo (è un poco rumorosa quando il rubinetto non è aperto al massimo). Farò pesare il camper appena possibile, temo di superare (abbondantemente) i limiti, tolleranze incluse... ...ciao a tutti. >
>
quote:Originally posted by Padreich> ev9 del 2005 su iveco ho ritirato il mezzo dal conce (che poi è il tuo) e devo dire che il responsabile dell'officina ha fatto di tutto per rendermi soddisfatto anche dal punto di vista del costo degli interventi eseguiti. Credo che abbiano compreso e che puntino molto sull'assistenza post vendita. Purtroppo nongli ho segnalato anche io un fastidioso scricchiolio sx nel raccordo cabina/cellula vicino il posto di guida... Può darsi che ne capisca qualcosa... Comunque il mezzo ha soddisfatto appieno le mie non trascurabili aspettative, note dolenti fuori peso (manco a dirlo) - consumi notevoli - autonomia limitata dal serbatoio. Per il resto sono molto soddisfatto, in tutte le condizioni il camper si è comportato bene. Ora devo scoprire la miniera di invenzioni su laikisti.eu ps ventola rumorosa in bagno, in quanto la pala tocca la retina di protezione... qualcuno è intervento per risolvere questo fastidioso problemino?
Ciao a tutti, spero che siate tutti in vacanza !!! Io le ho già fatte e son state bellissime. Volevo rendervi partecipi di una cosa positiva che ho sperimentato. Il mio EV8 2007 nuovo, mostrava sin dall'inizio un fastidiosissimo scricchiolio tra ducato e mansarda proprio sulla testa del guidatore. Veramente insopportabile, come avere sulla capoccia una confezione di bottiglie d'acqua in plastica...ero un po turbato per aver letto sul forum che altri avevano avuto il problema e faticato a volte anche parecchio per risolverlo. Bene, fortunantamente, il concessionario di zona (vi lascio immmaginare, io son della provincia di Torino) ha risolto brillantemente il problema senza scomporsi. Camper ritirato venerdì silenzionissimo e perfetto. Non c'è che dire, un bel lavoro che merita di essere segnalato, speriamo che sia duraturo e non si perda al primo dosso o alla prima strada più accidentata. Un saluto a tutti. Marco. >
quote:Originally posted by Kinobi> Scusa cosa vuoi dire quando parli di essere sotto il sole? Non credo sia un preserie, semplicemente si tratta di un'anteprima. Per l'assistenza, si tratta di un conce laika... ...ciao
quote:Originally posted by alessio736> Lascia stare il listino. Guarda da quanto ilmezzo è sotto il sole, se è un "preserie", come è effettivamente preso. Come fanno l'assistenza. Le precedenti 45 pagine, ti mostrano chiaramente, che i 1000 euro risparmiati oggi, li perdi in 1 secondo domani. E leggi le info e fai ricerche sul peso. Il mezzo che vuoi te, 160, pack e tendalino, a serbatoi pieni, è già fuori peso. E
quote:Originally posted by ghighuz> da che prezzo di listino sei partito? come ti trovi con il gavone/garage trasversale? è funzionale mettere uno scooter, motorino, bici?
>
>
quote:Originally posted by Kinobi> Quando ho comprato l'ev1 modello 09 dal concessionario giusto in fianco (dentro un capannone coperto) era esposto un ev1 modello 08. Queste le (minime) differenze riscontrate: 1. combi truma nuova (non quella a gasolio, semplicemente una versione migliorata che consuma meno corrente); 2. portello lato dx del gavone che si apre verso dx e non verso l'alto; 3. loghi della cagnetta alata grigi e neri. Per il resto era assolutamente identico, anche nel prezzo. Unico vero e sostanziale scostamento dalla produzione laika ev la colorazione della parte cabina che è grigio metallizzato anziché bianco. Avrei una domanda inerente il tessuto dei cuscini dei divani, tutti e tre. Il mio, nella parte inferiore, quella che ha cucito il velcro, sembra essere di materiale cartaceo "pesante", non è di tessuto (velluto) resistente. Anche il vs è così? Ho paura si possa rovinare, con il tempo. Ho già scritto alla Laika, attendo risposta. Grazie del supporto!! ciao
Se è un preserie nuovo, aspetta. Se è un mezzo stato sul piazzale sotto il sole per 9 mesi, guardalo bene. Il mio sta al coperto, e vedo che gli fa proprio bene. L'altro fuori, subiva molto di più... E >
quote: Quando ho comprato l'ev1 modello 09 dal concessionario giusto in fianco (dentro un capannone coperto) era esposto un ev1 modello 08. Queste le (minime) differenze riscontrate: 1. combi truma nuova (non quella a gasolio, semplicemente una versione migliorata che consuma meno corrente); 2. portello lato dx del gavone che si apre verso dx e non verso l'alto; 3. loghi della cagnetta alata grigi e neri. Per il resto era assolutamente identico, anche nel prezzo. Unico vero e sostanziale scostamento dalla produzione laika ev la colorazione della parte cabina che è grigio metallizzato anziché bianco. Avrei una domanda inerente il tessuto dei cuscini dei divani, tutti e tre. Il mio, nella parte inferiore, quella che ha cucito il velcro, sembra essere di materiale cartaceo "pesante", non è di tessuto (velluto) resistente. Anche il vs è così? Ho paura si possa rovinare, con il tempo. Ho già scritto alla Laika, attendo risposta. Grazie del supporto!! ciao >> Ciao avresti delle foto dell'esterno del tuo camper? questa cosa della cabina grigia mi incuriosisce
quote:Originally posted by alessio736> il conc mi ha detto che il mio modello è un esperimento. La versione 09 dovrebbe essere bianca. ciao
Ciao sai se la nuova serie 2009 sarà solo grigia? >
quote:Originally posted by ghighuz> Il pezzo unico, si rivende bene poi? N
quote:Originally posted by alessio736> il conc mi ha detto che il mio modello è un esperimento. La versione 09 dovrebbe essere bianca. ciao
>
quote:Originally posted by el conducator> beh, calcolando che il mezzo ha 1 mese di vita e che a noi piace un sacco non dovremmo rivenderlo tra 1 anno, no? Poi il colore è grigio metallizzato, non verde fosforescente a pois gialli... ....ciao
quote:Originally posted by ghighuz> Il pezzo unico, si rivende bene poi? N
>
>
quote:Originally posted by Redone> Sul mio ho montato il dometic 2100 al posto dell'oblò sopra la cucina per capire. L'avevo sul precedente mezzo. Rumoroso ma efficace. Poi con il generatore lo accendo anche in viaggio e alla colonnina non ha mai avuto problemi di salto corrente. Soddisfatto nel complesso. ciao a tutti:-)
per favore qualcuno sà dove si monta il condizionatre da tetto sull'ecovip 1 ? >
quote:Originally posted by alessio736> No. E controlla che non ti diano il serbatoio doppio, che così è più che certo che non ci metti praticamente nulla di voluminoso. E
Ciao dopo aver sempre pensato all'EV1 abbiamo cambiato idea a favore dell'EV2 sicuramente più adatto alle nostre esigenze. Vediamo se a rimini si riesce a concludere. Una domanda, sapete le dimensioni (alt - lung - prof)del sottopavimento? Riesco a metterci una tavola da windsurf di 255 cm di lunghezza? Saluti >
quote:Originally posted by Kinobi> a tavola ha un basso spessore ma è lunga 255 cm, neanche mettendola in diagonale entrerebbe? mi sa che devo mettere in preventivo anche una tavola pù corta
quote:Originally posted by alessio736> l No. E controlla che non ti diano il serbatoio doppio, che così è più che certo che non ci metti praticamente nulla di voluminoso. E
Ciao dopo aver sempre pensato all'EV1 abbiamo cambiato idea a favore dell'EV2 sicuramente più adatto alle nostre esigenze. Vediamo se a rimini si riesce a concludere. Una domanda, sapete le dimensioni (alt - lung - prof)del sottopavimento? Riesco a metterci una tavola da windsurf di 255 cm di lunghezza? Saluti >
>