CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
45 20 12405
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:02:02
quote:Originally posted by ghighuz
id="Verdana"> ciao a tutti. volevo anche io inserirmi nel forum dei (fortunati) possessori dei nuovi ecovip. Ho acquistato a fine luglio un ev1 classic versione 09 (anteprima assoluta dal conce). Inoltre il mio ev1 ha una particolarità: la cabina guida è di colore grigio metallizzato, con il richiamo del grigio anche sulla cellula. Ho fatto 3000 km in sicilia e non ho avuto inconvenienti seri (si è staccata la maniglia delle acque grigie), ottimo mezzo, consumo come già segnalato (intorno agli 8km/l), molto silenzioso e comodo. Ottimo acquisto. A ottobre faccio installare la seconda batteria servizi e il vaso di espansione per la pompa shurflo (è un poco rumorosa quando il rubinetto non è aperto al massimo). Farò pesare il camper appena possibile, temo di superare (abbondantemente) i limiti, tolleranze incluse... ...ciao a tutti. >
> Ho montato il vaso di espansione, e risolvi veramente poco di quello di cui tilamenti. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:04:49
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by ghighuz
id="Verdana"> ciao a tutti. volevo anche io inserirmi nel forum dei (fortunati) possessori dei nuovi ecovip. Ho acquistato a fine luglio un ev1 classic versione 09 (anteprima assoluta dal conce). Inoltre il mio ev1 ha una particolarità: la cabina guida è di colore grigio metallizzato, con il richiamo del grigio anche sulla cellula. Ho fatto 3000 km in sicilia e non ho avuto inconvenienti seri (si è staccata la maniglia delle acque grigie), ottimo mezzo, consumo come già segnalato (intorno agli 8km/l), molto silenzioso e comodo. Ottimo acquisto. A ottobre faccio installare la seconda batteria servizi e il vaso di espansione per la pompa shurflo (è un poco rumorosa quando il rubinetto non è aperto al massimo). Farò pesare il camper appena possibile, temo di superare (abbondantemente) i limiti, tolleranze incluse... ...ciao a tutti. >
> da che prezzo di listino sei partito? come ti trovi con il gavone/garage trasversale? è funzionale mettere uno scooter, motorino, bici?
>
> Lascia stare il listino. Guarda da quanto ilmezzo è sotto il sole, se è un "preserie", come è effettivamente preso. Come fanno l'assistenza. Le precedenti 45 pagine, ti mostrano chiaramente, che i 1000 euro risparmiati oggi, li perdi in 1 secondo domani. E leggi le info e fai ricerche sul peso. Il mezzo che vuoi te, 160, pack e tendalino, a serbatoi pieni, è già fuori peso. E
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:06:24
quote:Originally posted by Padreich
Ciao a tutti, spero che siate tutti in vacanza !!! Io le ho già fatte e son state bellissime. Volevo rendervi partecipi di una cosa positiva che ho sperimentato. Il mio EV8 2007 nuovo, mostrava sin dall'inizio un fastidiosissimo scricchiolio tra ducato e mansarda proprio sulla testa del guidatore. Veramente insopportabile, come avere sulla capoccia una confezione di bottiglie d'acqua in plastica...ero un po turbato per aver letto sul forum che altri avevano avuto il problema e faticato a volte anche parecchio per risolverlo. Bene, fortunantamente, il concessionario di zona (vi lascio immmaginare, io son della provincia di Torino) ha risolto brillantemente il problema senza scomporsi. Camper ritirato venerdì silenzionissimo e perfetto. Non c'è che dire, un bel lavoro che merita di essere segnalato, speriamo che sia duraturo e non si perda al primo dosso o alla prima strada più accidentata. Un saluto a tutti. Marco. >
> ev9 del 2005 su iveco ho ritirato il mezzo dal conce (che poi è il tuo) e devo dire che il responsabile dell'officina ha fatto di tutto per rendermi soddisfatto anche dal punto di vista del costo degli interventi eseguiti. Credo che abbiano compreso e che puntino molto sull'assistenza post vendita. Purtroppo nongli ho segnalato anche io un fastidioso scricchiolio sx nel raccordo cabina/cellula vicino il posto di guida... Può darsi che ne capisca qualcosa... Comunque il mezzo ha soddisfatto appieno le mie non trascurabili aspettative, note dolenti fuori peso (manco a dirlo) - consumi notevoli - autonomia limitata dal serbatoio. Per il resto sono molto soddisfatto, in tutte le condizioni il camper si è comportato bene. Ora devo scoprire la miniera di invenzioni su laikisti.eu ps ventola rumorosa in bagno, in quanto la pala tocca la retina di protezione... qualcuno è intervento per risolvere questo fastidioso problemino?
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:27:08
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by ghighuz
id="Verdana"> ciao a tutti. volevo anche io inserirmi nel forum dei (fortunati) possessori dei nuovi ecovip. Ho acquistato a fine luglio un ev1 classic versione 09 (anteprima assoluta dal conce). Inoltre il mio ev1 ha una particolarità: la cabina guida è di colore grigio metallizzato, con il richiamo del grigio anche sulla cellula. Ho fatto 3000 km in sicilia e non ho avuto inconvenienti seri (si è staccata la maniglia delle acque grigie), ottimo mezzo, consumo come già segnalato (intorno agli 8km/l), molto silenzioso e comodo. Ottimo acquisto. A ottobre faccio installare la seconda batteria servizi e il vaso di espansione per la pompa shurflo (è un poco rumorosa quando il rubinetto non è aperto al massimo). Farò pesare il camper appena possibile, temo di superare (abbondantemente) i limiti, tolleranze incluse... ...ciao a tutti. >
> da che prezzo di listino sei partito? come ti trovi con il gavone/garage trasversale? è funzionale mettere uno scooter, motorino, bici?
>
> Lascia stare il listino. Guarda da quanto ilmezzo è sotto il sole, se è un "preserie", come è effettivamente preso. Come fanno l'assistenza. Le precedenti 45 pagine, ti mostrano chiaramente, che i 1000 euro risparmiati oggi, li perdi in 1 secondo domani. E leggi le info e fai ricerche sul peso. Il mezzo che vuoi te, 160, pack e tendalino, a serbatoi pieni, è già fuori peso. E
>
> Scusa cosa vuoi dire quando parli di essere sotto il sole? Non credo sia un preserie, semplicemente si tratta di un'anteprima. Per l'assistenza, si tratta di un conce laika... ...ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:32:09
Se è un preserie nuovo, aspetta. Se è un mezzo stato sul piazzale sotto il sole per 9 mesi, guardalo bene. Il mio sta al coperto, e vedo che gli fa proprio bene. L'altro fuori, subiva molto di più... E
18
Anirbas07
Anirbas07
09/05/2008 33
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:21:18
ciao, abbiamo ritirato il 10/06/2008 il ns. ecovip 1, molto belli gli interni e rispetto a quello che avevamo un Elnagh 65 non c'è paragone. L'UNICA COSA CHE, NON SO SE PER SFORTUNA NOSTRA ABBIAMO AVUTO TANTI PICCOLI PROBLEMINI TIPO BOILER CHE NON SI ACCEDEVA E CI HANNO SOTITUITO UNA SCHEDA, E A SETTEMBRE LO RIPORTEREMO IN CONCESSIONARIA PERCHE' HA SPIFFERI DALLA PORTA ABITACOLO MENTRE SI VIAGGIA, E DAGLI OBLO'(ANCHE SE CI HANNO DETTO CHE E' NORMALE) BEH E' UN'ALTRO MONDO NOI SIAMO IN 4 E SI VIVE BENISSIMO, ARIOSO, LUMINOSO E MIO MARITO DICE CHE E' UNA LIPPA!!!![:D] NON SO ONESTAMENTE SE VALE TUTTI QUEI SOLDINI... TI SAPRO' DIRE... DOPO LA RIVISITA DEL CONCESSIONARIO.
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:47:47
per favore qualcuno sà dove si monta il condizionatre da tetto sull'ecovip 1 ?
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:51:10
quote:Originally posted by Kinobi
Se è un preserie nuovo, aspetta. Se è un mezzo stato sul piazzale sotto il sole per 9 mesi, guardalo bene. Il mio sta al coperto, e vedo che gli fa proprio bene. L'altro fuori, subiva molto di più... E >
> Quando ho comprato l'ev1 modello 09 dal concessionario giusto in fianco (dentro un capannone coperto) era esposto un ev1 modello 08. Queste le (minime) differenze riscontrate: 1. combi truma nuova (non quella a gasolio, semplicemente una versione migliorata che consuma meno corrente); 2. portello lato dx del gavone che si apre verso dx e non verso l'alto; 3. loghi della cagnetta alata grigi e neri. Per il resto era assolutamente identico, anche nel prezzo. Unico vero e sostanziale scostamento dalla produzione laika ev la colorazione della parte cabina che è grigio metallizzato anziché bianco. Avrei una domanda inerente il tessuto dei cuscini dei divani, tutti e tre. Il mio, nella parte inferiore, quella che ha cucito il velcro, sembra essere di materiale cartaceo "pesante", non è di tessuto (velluto) resistente. Anche il vs è così? Ho paura si possa rovinare, con il tempo. Ho già scritto alla Laika, attendo risposta. Grazie del supporto!! ciao
alessio736
alessio736
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 07:53:15
quote: Quando ho comprato l'ev1 modello 09 dal concessionario giusto in fianco (dentro un capannone coperto) era esposto un ev1 modello 08. Queste le (minime) differenze riscontrate: 1. combi truma nuova (non quella a gasolio, semplicemente una versione migliorata che consuma meno corrente); 2. portello lato dx del gavone che si apre verso dx e non verso l'alto; 3. loghi della cagnetta alata grigi e neri. Per il resto era assolutamente identico, anche nel prezzo. Unico vero e sostanziale scostamento dalla produzione laika ev la colorazione della parte cabina che è grigio metallizzato anziché bianco. Avrei una domanda inerente il tessuto dei cuscini dei divani, tutti e tre. Il mio, nella parte inferiore, quella che ha cucito il velcro, sembra essere di materiale cartaceo "pesante", non è di tessuto (velluto) resistente. Anche il vs è così? Ho paura si possa rovinare, con il tempo. Ho già scritto alla Laika, attendo risposta. Grazie del supporto!! ciao >
> Ciao avresti delle foto dell'esterno del tuo camper? questa cosa della cabina grigia mi incuriosisce
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:56:50
Ecco le foto.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:41:55
Ciao sai se la nuova serie 2009 sarà solo grigia?
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 20:38:47
quote:Originally posted by alessio736
Ciao sai se la nuova serie 2009 sarà solo grigia? >
> il conc mi ha detto che il mio modello è un esperimento. La versione 09 dovrebbe essere bianca. ciao
el conducator
el conducator
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:34:18
quote:Originally posted by ghighuz
quote:Originally posted by alessio736
Ciao sai se la nuova serie 2009 sarà solo grigia? >
> il conc mi ha detto che il mio modello è un esperimento. La versione 09 dovrebbe essere bianca. ciao
>
> Il pezzo unico, si rivende bene poi? N
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:43:27
quote:Originally posted by el conducator
quote:Originally posted by ghighuz
quote:Originally posted by alessio736
Ciao sai se la nuova serie 2009 sarà solo grigia? >
> il conc mi ha detto che il mio modello è un esperimento. La versione 09 dovrebbe essere bianca. ciao
>
> Il pezzo unico, si rivende bene poi? N
>
> beh, calcolando che il mezzo ha 1 mese di vita e che a noi piace un sacco non dovremmo rivenderlo tra 1 anno, no? Poi il colore è grigio metallizzato, non verde fosforescente a pois gialli... ....ciao
19
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 05/09/2008 alle: 19:12:38
quote:Originally posted by Redone
per favore qualcuno sà dove si monta il condizionatre da tetto sull'ecovip 1 ? >
> Sul mio ho montato il dometic 2100 al posto dell'oblò sopra la cucina per capire. L'avevo sul precedente mezzo. Rumoroso ma efficace. Poi con il generatore lo accendo anche in viaggio e alla colonnina non ha mai avuto problemi di salto corrente. Soddisfatto nel complesso. ciao a tutti:-)

Modificato da Mazzok il 05/09/2008 alle 19:17:51
alessio736
alessio736
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 07:42:44
Ciao dopo aver sempre pensato all'EV1 abbiamo cambiato idea a favore dell'EV2 sicuramente più adatto alle nostre esigenze. Vediamo se a rimini si riesce a concludere. Una domanda, sapete le dimensioni (alt - lung - prof)del sottopavimento? Riesco a metterci una tavola da windsurf di 255 cm di lunghezza? Saluti
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:03:15
quote:Originally posted by alessio736
Ciao dopo aver sempre pensato all'EV1 abbiamo cambiato idea a favore dell'EV2 sicuramente più adatto alle nostre esigenze. Vediamo se a rimini si riesce a concludere. Una domanda, sapete le dimensioni (alt - lung - prof)del sottopavimento? Riesco a metterci una tavola da windsurf di 255 cm di lunghezza? Saluti >
> No. E controlla che non ti diano il serbatoio doppio, che così è più che certo che non ci metti praticamente nulla di voluminoso. E
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:21:12
Ciao ho un EV 2 '08, nel gavone sotto pav non ci sta la tavola di quelle dimensioni, anche perchè riesci a fare entrare oggetti di non più di 23,5 cm, poi all'interno è un pò più alto ma ha i profilo della porticina più piccolo. Di larghezza logicamente il camper non è 255 cm, di cose ce ne stanno tante ma devi organizzarti bene.

Modificato da ricky to il 09/09/2008 alle 12:21:47
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:45:18
pur avendo il doppio serbatoio acqua nel doppio pavimento pavimento, quest'estate ho messo nel gavone: - seconda cassetta WC; - 5 sedie; - tavolo; - 4 cunei; - cavo elettrico con verricello; - 6 confezioni (24 bottoglie) di acqua potabile; - tappetino, stuoie, etc...; - attrezzi della veranda; -ombrelloni (2) e monopattini dei bimbi (ripiegati...). Avanzava ancora spazio, basta prestare attenzione a come posizioni le varie cose all'interno, così non si muovono. ciao
alessio736
alessio736
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:18:55
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by alessio736
Ciao dopo aver sempre pensato all'EV1 abbiamo cambiato idea a favore dell'EV2 sicuramente più adatto alle nostre esigenze. Vediamo se a rimini si riesce a concludere. Una domanda, sapete le dimensioni (alt - lung - prof)del sottopavimento? Riesco a metterci una tavola da windsurf di 255 cm di lunghezza? Saluti >
> l No. E controlla che non ti diano il serbatoio doppio, che così è più che certo che non ci metti praticamente nulla di voluminoso. E
>
> a tavola ha un basso spessore ma è lunga 255 cm, neanche mettendola in diagonale entrerebbe? mi sa che devo mettere in preventivo anche una tavola pù corta

Modificato da alessio736 il 09/09/2008 alle 22:22:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
17 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link