quote:Originally posted by One1> Contrariamente a quello che dici te, gli EV SONO eomologati sul 2300. Se prendi il 3000 aumenti il peso. Alcune pagine di commenti precedenti lo spiegano molto bene. E
Ho anch'io un EV1 e confermo quanto detto da Ghighuz. Per la scatola di derivazione sul tetto il mio ( del Febbraio 2008) ne è sprovvista, ma sembra che nei modelli 2009 sia di serie. Per l'aria dall'oblò dopo aver installato la guarnizione il problema è stato risolto. Per la motorizzazione, vista la mole del mezzo, penso che il 3000 sia meglio, per consumi ed elasticità. Sinceramente non ho mai visto un EV su Ducato 2300, esistono ? Per me l'unico vero difetto del mezzo è lo scolo dell'acqua piovana che si concentra verso la finestra scorrevole della dinette. Comunque in Fiera a Rimini ho avuto la possibilità di parlare con il Sig. Vanni per 1/4 d'ora, scambiando opinioni, confermando (anche se non avevo dubbi) la grande serietà e disponibilità della azienda. Ciao >
quote:Originally posted by One1> Ti do ragione che quasi tutti abbiamo il 3000, ma il peso che ci dicono, è con il 2300 e senza pack Comfort (AC). Hai aggiunto 60 kg senza pensarci... E
Sinceramente la mia perplessità era nel fatto che non ho mai incontrato un possessore di EV con motore 2300. Se vuoi possiamo aprire una statistica nel forum tra possessori di EV con motore 2.3 o 3.0. Quando a novembre ho ordinato l' EV1 il conc. mi aveva prospettato minimo 5/6 mesi per la consegna del mezzo con motore 2.3, affermando che in Laika avrebbero dovuto appositamente ordinare la meccanica alla Fiat. Ciao. >
quote:Originally posted by marione66> un consiglio: se possibile, visti i pesi in gioco (vedi commento di Kinobi) acquista il modello omologato 40 qt, magari hai già la patente C. Andrea
Grazie per le risposte spero di entrare ben presto nella grande famiglia dei laikisti >
quote:Originally posted by dave54>GRANDE SBAGLIO NON AVER RIPRESO ADRIA!!!
ciao a tutti sono Davide possessore di un ecovip 9 acquistato nuovo gennaio 2008 (modello 2007).Nel 2007 possedevo un adriatik660 sp comprato nuovo e durato 2 settimane (incendio di peschici san nicola vedi forum vittime incendio san nicola)Ho voluto fare come si dice in gergo un salto di qualità e indubbiamente ho notato questo senza togliere niente al robusto adriatik (ho caricato uno scooter da 200 kg nel garage notando anche i robusti longheroni sotto al garage (nell'ev invece ho montato due lame da 10mm nei longheroni finali irribustendoli perchè trovavo troppo esili quest'ultimi. domanda: con lo scooter a bordo serbatoi pieni e due persone arrivo a 36 ql,posso io riemmatricolare il veicolo a 40ql ? (ho già sentito molti pareri contrastanti fra di loro e anche nella stessa motorizzazione civile . Seconda domanda:vista la difficoltà di accedere in fondo al gavone inferiore posso io far metter la seconda portoncina in fianco al portabombole ?e se si cosa verrebbe a costarmi ? vi ringrazio anticipatamente Davide >
quote:Originally posted by Kurt> Confermo. Sul nuovo kreos continuano ad essere in alluminio
Non voglio fare l intenditore per forza, ma la laika sui Kreos e Rex monta le bandelle in alluminio... e proprio per continuare ho avuto pessime esperienze con materiali plastici posti allo estreno, dato che dopo pochi anni, al sole, intemperie ecc ecc. diventano assolutamente fragili slt >
Al fine di rendere meglio fruibile il forum, viene consentito un massimo di 500 risposte per thread.
Raggiunto questo numero, la discussione viene bloccata e, se i partecipanti lo desiderano, possono aprirne una nuova per proseguire il dibattito
(ad esempio, assegnandole lo stesso titolo ed un suffisso /2, /3, ecc., per dare continuità con la precedente).
Questo migliorerà tanto la leggibilità dell'indice del forum quanto i tempi di risposta del sistema.
Lo Staff di CamperOnLine.it