CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 12402
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:31:53
Scusate chissa' se qualcuno mi sa rispondere. Dopo quasi due anni mi sono accorta di avere acquistato una preserie/anteprima (chiamatelo come volete ma la sostanza e' la stessa). E' vero che quando l'ho comprato oltre al 10% di sconto mi hanno regalato: scaletta, tendalino e pannello solare ma assolutamente non sono stata informata che si trattava di una preserie ne' mi e' stato detto che tutto questo bel trattamento era perche' si trattava di un mezzo del genere. Avrei almeno potuto scegliere. E' il mio primo camper quindi non ci ho neanche pensato. Potrei denunciarli secondo voi? Il camper continua ad avere problemi a non finire e davvero non ne possiamo piu'. Grazie ancora
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:23:22
Arriva la stagione fredda ed io inizio i test con il riscaldamento. domandona da 1milione In mansarda c'è un tubo che passa da una parte all'altra proprio sotto le finestre anteriori , l' aria emessa da questo tubo lambisce la mansarda internamente oppure passa in un intercapedine posta tra l' isolante e il rivestimento interno? perchè ho notato che sebbene l'aria calda arriva sino alla bocchetta su letto non la sento lambire il soffitto. Per Elinox secondo me fai gran fatica a dimostrare che ti hanno venduto un preserie e sicuramente il concessionario non ha scritto da nessuna parte che il mezzo venduto è un preserie.Per i problemi trova un concessionario serio e autorizzato Laika forse il problema è il concessionario. ciao
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:13:33
buonasera a tutti, sono appena tornato dalla fiera di rimini e sono rimasto molto impressionato da questo mezzo. Con mia moglie forse saremmo interessati seriamente a fare il grande passo di cambiare il nostro challenger con un mezzo di fascia più alta. Volevo sapere alcuni particolari da chi possiede questo mezzo: nella dinette ci sono le luci a basso consumo? Esiste una scatola elettrica montata sul tetto per facilitare il montaggio di alcuni accessori? é vero che dall'oblò centrale passa molta aria in quanto manca una guarnizione? l'antifurto è sia volumetrico che perimetrale? é comodo vedere la tv dalla dinette in quanto mi sembra l'alloggio porta tv un po alto? scusate per le molte domande e spero che qualcuno mi possa rispondere
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 07:33:36
Volevo sapere alcuni particolari da chi possiede questo mezzo: nella dinette ci sono le luci a basso consumo? Ciao, io ho un ecovip 1. Si, nella dinette e sopra il divano le luci sono a led basso consumo. Esiste una scatola elettrica montata sul tetto per facilitare il montaggio di alcuni accessori? qui le risposte sul forum sono controverse, alcuni dicono che esiste altri no: a me hanno installato il pannello solare senza problemi, oggi vado sul tetto del camper e verifico é vero che dall'oblò centrale passa molta aria in quanto manca una guarnizione? E' vero, perché hanno fatto una normativa europea che prevede la circolazione forzata dell'aria in presenza di un impianto a gas (Combi, fuochi, etc...). Il concessionario può montare una guarnizione a pochi euro (15-20) che minimizza il flusso di aria. l'antifurto è sia volumetrico che perimetrale? Corretto, è installato direttamente in Laika e puoi selezionare una delle modalità in base alle esigenze. é comodo vedere la tv dalla dinette in quanto mi sembra l'alloggio porta tv un po alto? E' una scelta come altre, dipende dalle abitudini: nel camper che avevo prima era nella stessa posizione e ormai non ci faccio più caso. scusate per le molte domande e spero che qualcuno mi possa rispondere Compralo a occhi chiusi, scegli la motorizzazione in base alle tue esigenze (io ho il 3000), ma entrambe vanno bene. ciao
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:17:52
Grazie per le risposte spero di entrare ben presto nella grande famiglia dei laikisti
One1
One1
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 04:18:38
Ho anch'io un EV1 e confermo quanto detto da Ghighuz. Per la scatola di derivazione sul tetto il mio ( del Febbraio 2008) ne è sprovvista, ma sembra che nei modelli 2009 sia di serie. Per l'aria dall'oblò dopo aver installato la guarnizione il problema è stato risolto. Per la motorizzazione, vista la mole del mezzo, penso che il 3000 sia meglio, per consumi ed elasticità. Sinceramente non ho mai visto un EV su Ducato 2300, esistono ? Per me l'unico vero difetto del mezzo è lo scolo dell'acqua piovana che si concentra verso la finestra scorrevole della dinette. Comunque in Fiera a Rimini ho avuto la possibilità di parlare con il Sig. Vanni per 1/4 d'ora, scambiando opinioni, confermando (anche se non avevo dubbi) la grande serietà e disponibilità della azienda. Ciao
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/09/2008 alle: 09:10:10
quote:Originally posted by One1
Ho anch'io un EV1 e confermo quanto detto da Ghighuz. Per la scatola di derivazione sul tetto il mio ( del Febbraio 2008) ne è sprovvista, ma sembra che nei modelli 2009 sia di serie. Per l'aria dall'oblò dopo aver installato la guarnizione il problema è stato risolto. Per la motorizzazione, vista la mole del mezzo, penso che il 3000 sia meglio, per consumi ed elasticità. Sinceramente non ho mai visto un EV su Ducato 2300, esistono ? Per me l'unico vero difetto del mezzo è lo scolo dell'acqua piovana che si concentra verso la finestra scorrevole della dinette. Comunque in Fiera a Rimini ho avuto la possibilità di parlare con il Sig. Vanni per 1/4 d'ora, scambiando opinioni, confermando (anche se non avevo dubbi) la grande serietà e disponibilità della azienda. Ciao >
> Contrariamente a quello che dici te, gli EV SONO eomologati sul 2300. Se prendi il 3000 aumenti il peso. Alcune pagine di commenti precedenti lo spiegano molto bene. E
One1
One1
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:43:30
Sinceramente la mia perplessità era nel fatto che non ho mai incontrato un possessore di EV con motore 2300. Se vuoi possiamo aprire una statistica nel forum tra possessori di EV con motore 2.3 o 3.0. Quando a novembre ho ordinato l' EV1 il conc. mi aveva prospettato minimo 5/6 mesi per la consegna del mezzo con motore 2.3, affermando che in Laika avrebbero dovuto appositamente ordinare la meccanica alla Fiat. Ciao.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:48:44
Qualcuno è così gentile da dirmi quanto costa lo stendino nella doccia se acquistato come ricambio???...grazie mille...Ciao.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 20/09/2008 alle: 15:53:10
Eccomi sono un felice proprietario di un Ecovip9 montato su meccanica 2.3[:D] ciao Giamby
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/09/2008 alle: 20:10:21
quote:Originally posted by One1
Sinceramente la mia perplessità era nel fatto che non ho mai incontrato un possessore di EV con motore 2300. Se vuoi possiamo aprire una statistica nel forum tra possessori di EV con motore 2.3 o 3.0. Quando a novembre ho ordinato l' EV1 il conc. mi aveva prospettato minimo 5/6 mesi per la consegna del mezzo con motore 2.3, affermando che in Laika avrebbero dovuto appositamente ordinare la meccanica alla Fiat. Ciao. >
> Ti do ragione che quasi tutti abbiamo il 3000, ma il peso che ci dicono, è con il 2300 e senza pack Comfort (AC). Hai aggiunto 60 kg senza pensarci... E
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 14:37:01
quote:Originally posted by marione66
Grazie per le risposte spero di entrare ben presto nella grande famiglia dei laikisti >
> un consiglio: se possibile, visti i pesi in gioco (vedi commento di Kinobi) acquista il modello omologato 40 qt, magari hai già la patente C. Andrea
17
biscia
biscia
09/03/2008 29
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:12:04
ciao a tutti anche io sono possessore del ecovip 1 ordinato in fiera settembre 2007 con ritiro a maggio 2008 anche se era arrivato alla fine di febbraio 2008 il mio modello e uguale a quello della fiera settembre 2008. detto questo vi informo , che nelle mie verifiche effettuate nel dopo fiera avevo constatato , che i concessonari di milano - brescia - rovereto volevono rifilarmi i modelli 2007 ma al momento in cui facevo la domanda della stufa che era ubicata in quel ritaglio del castello e non vedevo lo sportello piccolo del gavò passante , ecco in quel momento mi dicevono che era il modello 2007 ed il mezzo che stavo quardando appicavano uno sconto particolare. Modelli 2007 si riconoscevano : 1)dalla stufa posta nel gavoncino sito tra garage e armadio 2)la tappezzeria interna diversa 3)gavò sotto pavimento con un solo sportello 4)top cucina e tavolo senza formica ecc. attenzione ||||||| il modello che voi descrivete nel forum non è quello della presentazione fiera 2007 concessonari farabutti |||||||||| saluti e godetevelo lo stesso[:)][:)][:)] biscia
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:39:30
ciao a tutti sono Davide possessore di un ecovip 9 acquistato nuovo gennaio 2008 (modello 2007).Nel 2007 possedevo un adriatik660 sp comprato nuovo e durato 2 settimane (incendio di peschici san nicola vedi forum vittime incendio san nicola)Ho voluto fare come si dice in gergo un salto di qualità e indubbiamente ho notato questo senza togliere niente al robusto adriatik (ho caricato uno scooter da 200 kg nel garage notando anche i robusti longheroni sotto al garage (nell'ev invece ho montato due lame da 10mm nei longheroni finali irribustendoli perchè trovavo troppo esili quest'ultimi. domanda: con lo scooter a bordo serbatoi pieni e due persone arrivo a 36 ql,posso io riemmatricolare il veicolo a 40ql ? (ho già sentito molti pareri contrastanti fra di loro e anche nella stessa motorizzazione civile . Seconda domanda:vista la difficoltà di accedere in fondo al gavone inferiore posso io far metter la seconda portoncina in fianco al portabombole ?e se si cosa verrebbe a costarmi ? vi ringrazio anticipatamente Davide

Modificato da dave54 il 02/10/2008 alle 22:41:39
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:09:53
Beh!! Ragazzi Se nessuno scrive più dal 02/10 vuole dire che i nostri mezzi vanno bene!!!!. Il mio Ecovip 1 classic l'ho ritirato il 24 marzo 2008 e da allora non ho avuto nessun problema , ho solo effettuato delle personalizzazioni. L'ho fatto omologare con telaio heavy da 40 q.li per non avere problemi con i pesi (dopo non si può più fare , avendo un differente sistema frenante e le ruote da 16 pollici in confronto al telaio da 35 q.li). Ho fatto anche degli sterrati in Sardegna per raggiungere Piscinas e devo dire che si è comportato egregiamente , anche su fondi con scarsa aderenza. Il mobilio e la mansarda non producono scricchiolii. In confronto al mio vecchio camper di classe media è tutto un'altro viaggiare. Insomma non posso che essere soddisfattissimo dell'acquisto.[:)][:)] Fabio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:32:12
Purtroppo non avendolo,ho pochi argomenti Uno e' che non digerisco, sono le bandelle in abs( belloccie) ma segnano troppo il passo rispetto a quelle classiche laika in alluminio voi cosa ne pensate?
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 15:18:25
quote:Originally posted by dave54
ciao a tutti sono Davide possessore di un ecovip 9 acquistato nuovo gennaio 2008 (modello 2007).Nel 2007 possedevo un adriatik660 sp comprato nuovo e durato 2 settimane (incendio di peschici san nicola vedi forum vittime incendio san nicola)Ho voluto fare come si dice in gergo un salto di qualità e indubbiamente ho notato questo senza togliere niente al robusto adriatik (ho caricato uno scooter da 200 kg nel garage notando anche i robusti longheroni sotto al garage (nell'ev invece ho montato due lame da 10mm nei longheroni finali irribustendoli perchè trovavo troppo esili quest'ultimi. domanda: con lo scooter a bordo serbatoi pieni e due persone arrivo a 36 ql,posso io riemmatricolare il veicolo a 40ql ? (ho già sentito molti pareri contrastanti fra di loro e anche nella stessa motorizzazione civile . Seconda domanda:vista la difficoltà di accedere in fondo al gavone inferiore posso io far metter la seconda portoncina in fianco al portabombole ?e se si cosa verrebbe a costarmi ? vi ringrazio anticipatamente Davide >
>GRANDE SBAGLIO NON AVER RIPRESO ADRIA!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 16:55:28
Non voglio fare l intenditore per forza, ma la laika sui Kreos e Rex monta le bandelle in alluminio... e proprio per continuare ho avuto pessime esperienze con materiali plastici posti allo estreno, dato che dopo pochi anni, al sole, intemperie ecc ecc. diventano assolutamente fragili slt
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:56:52
quote:Originally posted by Kurt
Non voglio fare l intenditore per forza, ma la laika sui Kreos e Rex monta le bandelle in alluminio... e proprio per continuare ho avuto pessime esperienze con materiali plastici posti allo estreno, dato che dopo pochi anni, al sole, intemperie ecc ecc. diventano assolutamente fragili slt >
> Confermo. Sul nuovo kreos continuano ad essere in alluminio

Al fine di rendere meglio fruibile il forum, viene consentito un massimo di 500 risposte per thread.
Raggiunto questo numero, la discussione viene bloccata e, se i partecipanti lo desiderano, possono aprirne una nuova per proseguire il dibattito
(ad esempio, assegnandole lo stesso titolo ed un suffisso /2, /3, ecc., per dare continuità con la precedente).
Questo migliorerà tanto la leggibilità dell'indice del forum quanto i tempi di risposta del sistema.

Lo Staff di CamperOnLine.it

ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:32:42
Dopo quasi tre mesi dall'acquisto del mezzo ho riportato in concessionaria il mezzo (EV1 modello 09) per sistemare alcune piccole sfortune occorse durante la vacanza siciliana: - maniglia delle acque grigie saltata dopo la milano-genova (primo viaggio); - compensato sotto letto a castello inferiore staccato dalla rete a doghe; - viti della doccia che si sono ossidate (avevano montato per sbaglio viti NON in alluminio!); - maniglia della porta del bagno che si apriva da sola ogni tanto; Tutti qs inteventi fatti ovviamente in garanzia. Ho poi fatto montare i seguenti accessori: - autoradio Sony con casse anche in cellula: il conce ha fatto un ottimo lavoro, inserendo le casse nel profilo inferiore dei pensili: di fatto non si vedono, ma si sentono! - seconda batteria al gel con parallelatore/caricabatterie intelligente elettronico; - braccio porta tv nel vano predisposto; - vaso di espansione per pompa shurflo, che la rende completamente silenziosa e fluida nell'erogazione anche a bassi flussi; - serratura con chiave per il gavoncino della doccia esterna (cara Laika, su un mezzo da 70k€ potresti metterlo di serie, soprattutto quando monti il kit family praticamente di serie su tutti i modelli in pronta consegna...) Direi che adesso ho un mezzo veramente completo, che consiglio a tutti, ottimo in ogni condizione. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link