quote:Originally posted by dprsfn71> Normalmente si carica dal tappo sul lato, e così lo sfiato è lentissimo per cui ci si impiega molto tempo. Per ovviare, ho inserito nello scarico del serbatoio come vedi nelle foto, quel raccordo per innesto rapido, così quando voglio riempire il serbatoio, apro il tappo classico, aggancio la canna con l'innesto rapido da sotto, sul raccordo montato sullo scarico, apro il rubinetto dello scarico e via con quanta pressione vuoi. Praticamente carico il serbatoio da sotto. Così sfiata attraverso il tappo completo, e non solo dallo sfiato. Spero di esser stato più chiaro ora:-)
Scusa ma non ho capito come risolvere il problema dello sfiato quando si carica l'acqua nei serbatoi delle chiare. Puoi essere piu' chiaro??? Grazie >
quote:Originally posted by grattachecca> Non è successo a nessuno?
Grazie roberto e grazie anche a mazzok per la sua ideuzza sul riempimento delle chiare: se è davvero così rapida come dici te la copio al volo! [:D] E' invece successo mai a qualcuno di voi di riempire le chiare e ritrovarsi poi con l'acqua che esce da sotto il pianale? Mi spiego meglio con qualche foto...![]()
![]()
Da dove viene fuori? C'è un troppo pieno? Mi chiedo, ma è un bene quell'acqua lì, proprio sull'attacco della balestra? >
quote:Originally posted by Kinobi Contattami in privato. e >> Hai una mail..
quote:Originally posted by grattachecca> Si anche a me succede quando riempio il serbatoio completamente, oltre ad uscire dal tappo esterno esce da sotto, credo che ci sia un " troppo pieno ". Per il fattore dell'acqua che bagna balestra ecc, non mi preoccuperei, considera che quando viaggi che piove tanto, si bagna anche sotto.quote:Originally posted by grattachecca> Non è successo a nessuno?
Grazie roberto e grazie anche a mazzok per la sua ideuzza sul riempimento delle chiare: se è davvero così rapida come dici te la copio al volo! [:D] E' invece successo mai a qualcuno di voi di riempire le chiare e ritrovarsi poi con l'acqua che esce da sotto il pianale? Mi spiego meglio con qualche foto...![]()
![]()
Da dove viene fuori? C'è un troppo pieno? Mi chiedo, ma è un bene quell'acqua lì, proprio sull'attacco della balestra? >
>
quote:Originally posted by ricky to Si anche a me succede quando riempio il serbatoio completamente, oltre ad uscire dal tappo esterno esce da sotto, credo che ci sia un " troppo pieno ".>> Il conce mi ha fissato un appuntamento la prossima settimana. Chiederò direttamente a lui dell'esistenza del troppo pieno. Vi farò sapere [;)] _________________ ciao dany
quote:Originally posted by masben> Si, sinceramente anch'io penso non sia normale... Tienici aggiornati su quanto riscontreranno in officina [;)] ____________ ciao dany
Anch'io ho lo stesso problema della fuori uscita di acqua dal serbatoio principale in fase di carico, ma non penso assolutamente che sia normale. In questo momento è dal conc. per verifica. >
quote:Originally posted by grattachecca> Mi mandi tuo telefono in PM che non era normale nel mio? E
quote:Originally posted by masben> Si, sinceramente anch'io penso non sia normale... Tienici aggiornati su quanto riscontreranno in officina [;)] ____________ ciao dany
Anch'io ho lo stesso problema della fuori uscita di acqua dal serbatoio principale in fase di carico, ma non penso assolutamente che sia normale. In questo momento è dal conc. per verifica. >
>
quote:Originally posted by One1> io ho preferito incassare le cerniere......meno impattante
Se hai il mezzo dal conc. fatti piallare l'antina di 1/1,5 mm e ritinteggiare il bordo. E' stato realizzato troppo preciso in fabbrica e con l'assestamento del mezzo ha questo problema. Fai fare lo stesso lavoro anche nello sportellino basso del vano pompa. Ciao, Mario >
quote:Originally posted by grattachecca> La <cassetta è quella dal lato della porta di ingresso ed è installata direttamente dalla laika in fabbrica.
x Giamby: cioè praticamente non ti torna in fuori il "bottone" che mantiene in posizione di chiuso il maniglione dell'oblò? Se così, no, mai successo. Che ogni tanto non scorrano liberamente si. Ogni tanto. Ma mai sino a non tornare fuori... x dprsfn71: Per cassetta di derivazione che intendi, una cassetta passacavi montata dal concessionario? Se si, dove è messa? Da che lato intendo... ____________ ciao dany >