CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 12402
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:10:40
Scusa ma non ho capito come risolvere il problema dello sfiato quando si carica l'acqua nei serbatoi delle chiare. Puoi essere piu' chiaro??? Grazie
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:41:55
quote:Originally posted by dprsfn71
Scusa ma non ho capito come risolvere il problema dello sfiato quando si carica l'acqua nei serbatoi delle chiare. Puoi essere piu' chiaro??? Grazie >
> Normalmente si carica dal tappo sul lato, e così lo sfiato è lentissimo per cui ci si impiega molto tempo. Per ovviare, ho inserito nello scarico del serbatoio come vedi nelle foto, quel raccordo per innesto rapido, così quando voglio riempire il serbatoio, apro il tappo classico, aggancio la canna con l'innesto rapido da sotto, sul raccordo montato sullo scarico, apro il rubinetto dello scarico e via con quanta pressione vuoi. Praticamente carico il serbatoio da sotto. Così sfiata attraverso il tappo completo, e non solo dallo sfiato. Spero di esser stato più chiaro ora:-)
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:54:03
quote:Originally posted by grattachecca
Grazie roberto e grazie anche a mazzok per la sua ideuzza sul riempimento delle chiare: se è davvero così rapida come dici te la copio al volo! [:D] E' invece successo mai a qualcuno di voi di riempire le chiare e ritrovarsi poi con l'acqua che esce da sotto il pianale? Mi spiego meglio con qualche foto... Da dove viene fuori? C'è un troppo pieno? Mi chiedo, ma è un bene quell'acqua lì, proprio sull'attacco della balestra? >
> Non è successo a nessuno?
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:10:47
quote:Originally posted by Kinobi Contattami in privato. e >
> Hai una mail..
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:23:38
Grazie roberto e grazie anche a mazzok per la sua ideuzza sul riempimento delle chiare: se è davvero così rapida come dici te la copio al volo! [:D] E' invece successo mai a qualcuno di voi di riempire le chiare e ritrovarsi poi con l'acqua che esce da sotto il pianale? Mi spiego meglio con qualche foto... Da dove viene fuori? C'è un troppo pieno? Mi chiedo, ma è un bene quell'acqua lì, proprio sull'attacco della balestra? >
> Non è successo a nessuno?
>
> Si anche a me succede quando riempio il serbatoio completamente, oltre ad uscire dal tappo esterno esce da sotto, credo che ci sia un " troppo pieno ". Per il fattore dell'acqua che bagna balestra ecc, non mi preoccuperei, considera che quando viaggi che piove tanto, si bagna anche sotto.
18
albatross
albatross
21/03/2007 294
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:23:10
Anche sul mio ho lo stesso problema che esce acqua da sotto quando carico il serbatoio delle chiare, ma verificando bene ciò succede solo se lo riempio con un getto molto forte mentre se lo carico con calma non succede niente. Questo succede sicuramente perche il tubo di sfiato o è piccolo o ha qualche strozzatura, infatti se fate caso mentre si stà riempiendo il serbatoio si sente sfiatare l'aria anche dal tappo di carico. Sicuramente l'applicazione del carico dal tubo di scarico è l'ideale per risolvere il problema, se uno vuol velocizzare l'operazione. Per quanto riguarda la segnalazione del livello sul serbatoio di recupero, è tutto regolare infatti siccome io ho anche il secondo serbatoio delle chiare, riesco a riempirlo completamente ed i livelli sono segnalati in maniera corretta. Saluti a tutti e buoni Km,nonostante queste piccolezze ottimo mezzo, io lo ricomprerei, ciao Adry.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:55:43
quote:Originally posted by ricky to Si anche a me succede quando riempio il serbatoio completamente, oltre ad uscire dal tappo esterno esce da sotto, credo che ci sia un " troppo pieno ".>
> Il conce mi ha fissato un appuntamento la prossima settimana. Chiederò direttamente a lui dell'esistenza del troppo pieno. Vi farò sapere [;)] _________________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 21/11/2008 alle 11:56:33
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 22/11/2008 alle: 00:02:08
Anch'io ho lo stesso problema della fuori uscita di acqua dal serbatoio principale in fase di carico, ma non penso assolutamente che sia normale. In questo momento è dal conc. per verifica. Ma a me è capitato un altro strano difetto e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun'altro. Lo sportello dell'armadio piccolo del laika ecovip1 (accanto al frigo) non si chiude più, tocca sul montante del frigo nella parte centrale in zona serratura.
One1
One1
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 07:12:39
Se hai il mezzo dal conc. fatti piallare l'antina di 1/1,5 mm e ritinteggiare il bordo. E' stato realizzato troppo preciso in fabbrica e con l'assestamento del mezzo ha questo problema. Fai fare lo stesso lavoro anche nello sportellino basso del vano pompa. Ciao, Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/11/2008 alle: 08:08:09
quote:Originally posted by masben
Anch'io ho lo stesso problema della fuori uscita di acqua dal serbatoio principale in fase di carico, ma non penso assolutamente che sia normale. In questo momento è dal conc. per verifica. >
> Si, sinceramente anch'io penso non sia normale... Tienici aggiornati su quanto riscontreranno in officina [;)] ____________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 22/11/2008 alle: 08:15:46
quote:Originally posted by masben
Anch'io ho lo stesso problema della fuori uscita di acqua dal serbatoio principale in fase di carico, ma non penso assolutamente che sia normale. In questo momento è dal conc. per verifica. >
> Si, sinceramente anch'io penso non sia normale... Tienici aggiornati su quanto riscontreranno in officina [;)] ____________ ciao dany
>
> Mi mandi tuo telefono in PM che non era normale nel mio? E
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:43:53
quote:Originally posted by One1
Se hai il mezzo dal conc. fatti piallare l'antina di 1/1,5 mm e ritinteggiare il bordo. E' stato realizzato troppo preciso in fabbrica e con l'assestamento del mezzo ha questo problema. Fai fare lo stesso lavoro anche nello sportellino basso del vano pompa. Ciao, Mario >
> io ho preferito incassare le cerniere......meno impattante
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:19:02
Anche a me capita il gocciolamento da sotto il camper se faccio il pienone del sebatoio chiare principale mentre con quello secondario (vicino alla cabina) non mi succede.Quando andrò dal conc. vedrò di farlo sistemare. Invece qualcuno di voi ha problemi con la regolazione della temperatura con il forno? Ieri giocavo con il forno e mi sembra che non ci sia nessuna variazione di fiamma se passo dal minimo al massimo in modalità forno (no grill) e se chiudo la porta bruscamente la fiamma tende a spegnersi ; consigli per una regolazione rapida oppure lo dico sempre al concessionario? Saluti Andrea
One1
One1
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 07:01:48
Anche il mio forno non modula la fiamma (provato una volta sola). Per il grill le istruzioni dicono di tenere appena aperto lo sportello!!! Peccato che il mio abbia l'anta laterale. Personalmente non penso proprio di usarlo troppe volte, anzi ... se non lo inserivano nel pacchetto family era meglio. x Masben : l'intervento degli sportelli armadio l'ho fatto eseguire dal conc. in considerazione del fatto che il mezzo è comunque pur sempre garantito. A opera finita non ti accorgi di nulla. Ciao, Mario.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:37:12
Ciao a tutti Nessuno ha avuto problemi con la chiusura (leva in plastica) degli oblò che non si blocca [?] grazie ciao Giamby
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:49:09
Buongiorno, qualcuno mi sa indicare come fare a far passare i cavi dalla cassetta di derivazione dal tetto alla cabina? Mi spiego: dovrei far passare dei cavi da questa famosa cassetta, ma anche se già ne passano, purtroppo con la mola tira cavi, quest'ultima finisce da qualche altra parte che non sia quella di uscita. Spero nell'aiuto di qualcuno. Grazie
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:02:21
x Giamby: cioè praticamente non ti torna in fuori il "bottone" che mantiene in posizione di chiuso il maniglione dell'oblò? Se così, no, mai successo. Che ogni tanto non scorrano liberamente si. Ogni tanto. Ma mai sino a non tornare fuori... x dprsfn71: Per cassetta di derivazione che intendi, una cassetta passacavi montata dal concessionario? Se si, dove è messa? Da che lato intendo... ____________ ciao dany
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:27:11
x Giamby: cioè praticamente non ti torna in fuori il "bottone" che mantiene in posizione di chiuso il maniglione dell'oblò? Se così, no, mai successo. Che ogni tanto non scorrano liberamente si. Ogni tanto. Ma mai sino a non tornare fuori... x dprsfn71: Per cassetta di derivazione che intendi, una cassetta passacavi montata dal concessionario? Se si, dove è messa? Da che lato intendo... ____________ ciao dany >
> La <cassetta è quella dal lato della porta di ingresso ed è installata direttamente dalla laika in fabbrica.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:54:04
ciao Dany No forse non mi sono spiegato non il pulsante centrale che dovrebbe bloccare la leva ma quelli laterali che scattando bloccano la leva per un'attimo chiudono ma subito o quasi scattano e lasciano scendere la leva che fortunatamente vieno fermata dal pulsante centrale, ma in viaggio non chiude bene e la scorsa uscita a cesenatico trovando pioggia in autostrada mi è entrata anche dell'acqua (qualche goccia forse dovuta alla velocità) questo su tutti gli oblò quelli piccoli per capirci magari se avessi montato le guarnizioni non succedeva tu cosa ne pensi potrebbero essere difettose le chiusure? su tutti e tre? ( che s...a )[V] spero di essermi spiegato ciao e grazie Giamby
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:14:44
ciao a tutti il problema della fuoriuscita dell'acqua per il troppo pieno è capitato anche a me (e.v. 9 2oo7).dopo le mie lamentele alla concessionaria Laika, finalmente mi hanno risolto il problema (. Cioè a dire il vero la causa l'ho trovata io )l'acqua viene fuori da dove c'è il foro per l'aspirazione per i rubinetti ,ci dovrebbe essere un dado e controdado che fissa il tubo,ma questo per ripararlo (basta stringerlo o metterci un pò di mastice)bisogna tirare giù tutta la coinbetazione,ed è per questo che facevano fatica a farmi il lavoro (ma il camper era in garanzia cioè pretendevo che risolvessero quel problema .Anche a me era stato detto che era il troppo pieno ,ma io non ci credevo , anzi secondo qualche "tecnico" avrei dovuto regolarmi guardando la centralina interna e chiudere l'acqua quando questa mi segnalava che stava per riempirsi ..........sono senza parole [:(!][:(!][:(!][:(!]

Modificato da dave54 il 25/11/2008 alle 18:15:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link