CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 12402
21
masben
masben
24/07/2004 26
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:10:06
Perdita acqua serbatoio acque chiare riparata. Si trattava della guarnizione del tappo di ispezione (quello rosso posteiore) che aveva una sorta di piega. Sembra sia tutto a posto. Ciao a tutti. P.S. ho fatto installare, in aggiunta all'allarme di serie, 11 sensori perimetrali (finestre ed oblò) per un importo di 880 euro! a me sembra un pò tanto, qualcuno ha fatto qualcosa di simile? Ciao a tutti
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 01/12/2008 alle: 06:42:45
Buongiorno, qual'è la soluzione piu' facile e veloce per collegare una seconda batteria? Mi verrebbe in mente di piazzarla nella apposita zona sotto il coperchio tra cellula e cabina. Puo'essere corretto? Se si come collegarla?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/12/2008 alle: 07:44:37
quote:Originally posted by masben Perdita acqua serbatoio acque chiare riparata. Si trattava della guarnizione del tappo di ispezione (quello rosso posteiore) che aveva una sorta di piega. Sembra sia tutto a posto P.S. ho fatto installare, in aggiunta all'allarme di serie, 11 sensori perimetrali (finestre ed oblò) per un importo di 880 euro! a me sembra un pò tanto, qualcuno ha fatto qualcosa di simile?>
> Grazie tante per averci aggiornato. Domani stesso darò un'occhiata al mio tappo d'ispezione [;)] Per quanto riguarda i sensori, bisogna vedere casa hai montato di preciso ma pizza 900€ son tanti... [xx(]
quote:Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, qual'è la soluzione piu' facile e veloce per collegare una seconda batteria? Mi verrebbe in mente di piazzarla nella apposita zona sotto il coperchio tra cellula e cabina. Puo'essere corretto? Se si come collegarla? >
> Certo, puoi metterla tranquillamente lì. Per il collegamento, fai una ricerca veloce troverai molti 3d a riguardo. Ricordo comunque che più di qualcuno consigliava il collegamento in parallelo diretto...senza niente interporre. [;)] _______________ ciao dany
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:26:21
Salve a a tutti, vorrei montare i fendinebbia sul bestione ducato 130 - ecovip9, ma alla FIAT mi hanno detto che per fare ciò bisogna sostituire il paraurti anteriore ed il collegamento risulta essere molto complesso. Ecco perchè andavano installati all'origine. I casi sono due: 1) l'officina ci vuole marciare 2) alla FIAT sono imbecilli a non prevedere la necessità di installare in after market i fendinebbia. Poichè ritengo valide etrambe le ipotesi, qualcuno ha proveduto in qualche modo? E' andato da un elettrauto? e, nota dolete, i costi. ciao massimo
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 02/12/2008 alle: 11:14:50
Buongiorno a tutti, avevo scritto nel forum "accessori" ma nessuno mi ha potuto aiutare. Provo a chiedere su questo post visto che mi sembra più specifico il nuovo Ecovip. Volevo montare le casse dello stereo nella cellula del laika Ecovip 2C. Ho chiesto gli schemi del mezzo (anche per consultazioni future) ma .. niente. Mi hanno detto che basta forare al centro (tra la luce e il termostato per capirci) per l'inserimento della cassa;lì troverò anche il cavo gia passato. Per evitare di fare "buchi a vuoto",volevo sapere se c'è qualcuno che ha già avuto modo di montare le casse senza problemi. Grazie a tutti come sempre Ciao Gabriele
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:15:25
All'interno del pensile troverai un qualcosa che somiglia ad un grosso tappo di compensato retto da 4 viti. Aprilo, cercando troverai i fili della cassa dx e sx. Provali per vedere come sono accoppiati. Fora il sotto pensile ed inserisci le casse, una vicino ad un faretto, una vicino all'altro faretto. Ciao Claudio Ev 8.
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:20:03
Grazie,provo e ti farò sapere come è andata. grazie Gabriele
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:03:29
Up. E
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:21:00
Una domanda: ho la doppia batteria ed il pawer energy, ma quando mi fermo anche dopo 4 ore di viaggio la centralina, se durante il viaggio segna oltre 14 v. mi segna (x la batteria cellula) al massimo 12.4 - 12,5 v. E' normale o una delle batterie è andata? premetto durante il viaggio funziona x 1 o 2 ore la TV con hard-disk esterno multimediale x le bimbe e, d'inverno, anche il webasto, ma il risultato non cambia poichè in estate, senza WE, ho lo stesso problema. grazie per le risposte. massimo
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:15:18
nessuno mi dà qualche indicazione?
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:01:13
Ciao, per la seconda batteria :

http://www.laikisti.eu/FaiDaTe/...

Per le casse, io l'ho fatto fare dal conce mentre erali per il controllo, mi hanno detto che è tutto predisposto.Installate tra i due faretti Mauri D R I V E S A F E ! www.laikisti.eu

Modificato da mauri66 il 15/12/2008 alle 00:02:03
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:49:51
Ola, non accalcatevi tutti insieme a darmi una risposta...
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 15/12/2008 alle: 23:56:40
Ciao Safed, Se non ricordo male io con 2 batterie da 100ah quando sono in sosta rimango appena sotto 13V. il giorno dopo si porta sui 12,7 - 12,5 V. Io no ho nessun congegno elettronico tra le batterie Mauri D R I V E S A F E ! www.laikisti.eu
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:15:50
allora vuol dire che una delle due batterie è andata a farsi friggere. grazie Mauri e auguri di Buon Natale ciao Massimo
One1
One1
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:30:14
La scorsa settimana avevo le due batterie (100+100A)collegate in parallelo puro, dopo 4 ore di viaggio a 12,5V. Dopo circa 3 ore e solo con le luci dinette accese avevo la tensione a 12,3V. Ho staccato le batterie e controllato le tensioni : risultato una era a 12,3V e l'altra a 11,4V. Questa settimana cambio la batteria fritta e metto il separatore automatico della CBE. Ciao. Mario
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 20/12/2008 alle: 19:25:54
Sono andato stamane al camper prima che inizisse a carircare il panello da 120 e l'ho finalmente trovato con batt. a 12,8 e, dopo averlo mosso per pochi Km (non + di 5 km) era salito a 13.1. Non mi era mai successo. Alla fine era quel maledetto deviatore che non faceva adeguatamente il proprio lavoro. Messe le batterie in paralleolo e caricate a piena potenze, il problema si è risolto (incrociamo le dita). Dopo Natale potrò testare il tutto in sosta libera all'Aprica ed in tale occasione proverò finalmente il gasperini già assaggiato a Parigi al ponte dell'immacolata e che mi ha consentito di scoprire il malfunzinameno delle batterie. Vi terrò aggiornati. Buon Natale Massimo

http://www.taccuinodibordo.alte...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 31/12/2008 alle: 08:51:04
Oggetto Scalino elettrico. Ciao, qualcuno ha mia cambiato la spina elastica che si è rotta nello scalino elettrico? Ok,si toglie il carter, e si cerca di cambiarla, ma c'è un sistema semplice per centrae il foro? Pare facile... Inoltre a seguito di una burrascosa notte in traghetto, lo scalino si è aperto da solo causa presumo un corto del bottoncino di gomma nero (quello più alto) che ne regola lo stacco attacco del motore. Sono i due bottoncini neri che si vedono a scalino aperto dentro a sx. Qualcuno ha un sistema più efficace di quello stupidissimo interruttore per evitare che il motore dello scalino funzioni in eterno fino a che spacca la spina? Nel mio l'umidità ha fatto partire lo scalino da solo (non avevo staccato il pannello) e lo ha fatto andare fino a che ha tranciato la spina... Ciao, E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:05:48
Primo quesito:sono stato via per una settimana e mi sono allacciato all'attacco del gas fornito dal camping. I primi 4 giorni la truma del mio ecovip1 si è spenta circa 2 volte al giorno con il led rosso lampeggiante (molto veloce) e led verde acceso fisso.poi i giorno i successivi tutto bene.Qulacuno ha idee? cosa posso controllare? premetto che ero attaccato alla 220 e la tensione delle batterie (due AGM 100ah) non è mai scesa sotto il 14V (ovviamente).Silla stessa linea ma con contatore gas diverso era collegato un Kreos e lui i problemi non li ha avuti. Secondo quesito: A causa delllo spegnimento della truma sempre quando ero a sciare[:(!] il secondo serbatoio acque chiare (quello del family pack) che non è coibentato e riscaldato come il primario si è ghiacciato.Avete coibentato voi tale serbatoio oppure se la truma fosse andata sempre il problema non si sarebbe presentato? Le temperature sono sempre state molto rigide dai -17 al -5 durante il giorno.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:39:31
quote:Originally posted by Kinobi
Oggetto Scalino elettrico. Ciao, qualcuno ha mia cambiato la spina elastica che si è rotta nello scalino elettrico? Ok,si toglie il carter, e si cerca di cambiarla, ma c'è un sistema semplice per centrae il foro? Pare facile... Inoltre a seguito di una burrascosa notte in traghetto, lo scalino si è aperto da solo causa presumo un corto del bottoncino di gomma nero (quello più alto) che ne regola lo stacco attacco del motore. Sono i due bottoncini neri che si vedono a scalino aperto dentro a sx. Qualcuno ha un sistema più efficace di quello stupidissimo interruttore per evitare che il motore dello scalino funzioni in eterno fino a che spacca la spina? Nel mio l'umidità ha fatto partire lo scalino da solo (non avevo staccato il pannello) e lo ha fatto andare fino a che ha tranciato la spina... Ciao, E >
> Nessuno lo ha mai rotto? E
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:36:42
Buonasera, ho necessità d sapere se su laika ecovip 9 del 2009 sullaporta del garage sx vi è installato il sensore dell'antifurto, perche' sul mio appena ritirato non è presente. Altra domanda: qualcuno ha avuto problemi con la corretta indicazione dei livelli dei serbatoi? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link