CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 12402
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:14:15
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by Redone
Allora procedo così oggi pomeriggio prima di partire coibento il vano come mi ha consigliato ONE1 nel post delle magagne ecovip, mi sembra il più semplice e il meno invasivo...cut... >
> Scatta qualche foto però...che quello è lavoro che dobbiamo fare tutti [;)] Faccela vedèèèèè Andreaaaa [:D] [:D] [:D] Sarà fatto.[:D] ______________________ ciao dany
>
>
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:30:09
@ Kinobi- Stamattina sono stato dal concessionario... è purtroppo il motorino dello scalino e andato[:(][:(] Adesso la ordinato è aspetto che arrivi, cmq grazie del tuo consiglio[;)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:01:57
Bene lavoro finito vediamo se l'host per le immagini funziona. Pannelli di sirofoarm del Brico spessore 2cm (colore giallino vomito) 2 pezzi 4,5euri all'uno. [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Pezzi tagliati a misura (il vano è 465X580X635mm tenendo conto di 1cm di aria) [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Primo pezzo incollato il soffitto [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Secondo pezzo parete DX [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] fondo [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Parete sx in 2 pezzi [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] La colla che utilizzo sempre nel camper [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Lavoro finito [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Poi ho fatto dei listelli 2cm x 2 cm di stirofoarm e li ho incollati come angolari tanto da dare un aspetto decente. Non mi piace il colore e anche la fragilità del materiale; appena ho tempo vado a prendere dell' alluminio adesivo in rotolo e rifinisco così. Ciao Andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:27:09
Ma perchè tutto stò cas. . .o quando è sufficiente usare propano che poi nelle combi, soprattutto le nuove è obbligatorio causa grossi problemi di funzionamento anche ma non solo a basse temperature; poi basta la resistenza sul regolatore fine della storia, booooo!!!! Se non sapete cosa fare ve lo trovo io del lavoro[:D][:D][:D]MACU.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:44:47
quote:Originally posted by maculani
Ma perchè tutto stò cas. . .o quando è sufficiente usare propano che poi nelle combi, soprattutto le nuove è obbligatorio causa grossi problemi di funzionamento anche ma non solo a basse temperature; poi basta la resistenza sul regolatore fine della storia, booooo!!!! Se non sapete cosa fare ve lo trovo io del lavoro[:D][:D][:D]MACU. >
> Buon uomo capisco la difficoltà nel capire ma adesso le spiego tutto per filo e per segno. 1) le bombole di propano puro non si trovano per lo meno nei posti dove vado io ma sono sempre un misto per cui uno si trova buttare parte del contenuto visto che il Butano a circa 2 °C non gasifica (cioè resta liquido e non risale la bombola). 2) sempre dove vado io non esistono ricariche che ti permettono di utilizzare sempre la tua bombola al contrario di altri amici che abitano per dire a Bergamo (che è una città del nord) che possono andare con la loro bombola a frsi fare il pieno. 3) A me non si è mai congelato il regolatore non faccio un uso così spropositato di gas. 4) la resistenza sul regolatore serve solo se si hanno problemi di congelamento sul regolatore (punto 3) ma non è il mio caso. 5)Il problema resta il trovare un sistema che riscaldi il vano ad una temperatura prossima allo zero per poter bruciare anche il Butano della bombola. 6) Come sempre tecnicamente dice delle corbellerie. Le metto un estratto del manuale combi 6000 nuovo Dati tecnici rilevati secondo EN 624 o le condizioni di prova di Truma Categoria degli apparecchi I3 B/P secondo la norma EN 437 Tipo di gas gas liquido (propano / butano)id="red"> Pressione d‘esercizio 30 mbar (vedi targa dati) Capacità 10 litri Tempo di riscaldamento da ca. 15° C fino a ca. 60° C Boiler 20 min. circa (misurato secondo la norma EN 15033) Riscaldamento + boiler ca. 80 min. Pressione acqua max. 2,8 bar Potenza termica nominale (livelli automatici di potenza) Combi 4: 2000 / 4000 W Combi 6: 2000 / 4000 / 6000 W Consumo di gas Combi 4: 160 – 320 g/h Combi 6: 160 – 480 g/h Fabbisogno termico in mantenimento Combi 4 / Combi 6: 5,2 g/h Portata d‘aria (scarico libero senza tubo per l‘aria calda) Combi 4: con 3 uscite per l‘aria calda max. 249 m³/h con 4 uscite per l‘aria calda max. 287 m³/h Combi 6: con 4 uscite per l‘aria calda max. 287 m³/h Assorbimento di corrente a 12 V Riscaldamento + boiler Combi 4: per breve tempo max. 5,6 A (assorbimento medio di corrente 1,1 A) Combi 6: per breve tempo max. 5,6 A (assorbimento medio di corrente 1,3 A) Riscaldamento boiler: max. 0,4 A Corrente di riposo: 0,001 A Riscaldatore – FrostControl (optional): max. 0,4 A Peso (senza acqua) 14,5 kg Dichiarazione di conformità La stufa Truma Combi è stata testata dal DVGW Lasci perdere ,mi ascolti,tecnicamente con me fa solo brutte figure. Cortesemente eviti di raccontrmi la storia che lei parla direttamente con gli ingenieri truma e cosiglia cosa fare ...dai su via.. SalutiAndrea
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:06:27
quote:Originally posted by maculani
Ma perchè tutto stò cas. . .o quando è sufficiente usare propano che poi nelle combi, soprattutto le nuove è obbligatorio causa grossi problemi di funzionamento anche ma non solo a basse temperature; poi basta la resistenza sul regolatore fine della storia, booooo!!!! Se non sapete cosa fare ve lo trovo io del lavoro[:D][:D][:D]MACU. >
> Buon uomo capisco la difficoltà nel capire ma adesso le spiego tutto per filo e per segno. 1) le bombole di propano puro non si trovano per lo meno nei posti dove vado io ma sono sempre un misto per cui uno si trova buttare parte del contenuto visto che il Butano a circa 2 °C non gasifica (cioè resta liquido e non risale la bombola). 2) sempre dove vado io non esistono ricariche che ti permettono di utilizzare sempre la tua bombola al contrario di altri amici che abitano per dire a Bergamo (che è una città del nord) che possono andare con la loro bombola a frsi fare il pieno. 3) A me non si è mai congelato il regolatore non faccio un uso così spropositato di gas. 4) la resistenza sul regolatore serve solo se si hanno problemi di congelamento sul regolatore (punto 3) ma non è il mio caso. 5)Il problema resta il trovare un sistema che riscaldi il vano ad una temperatura prossima allo zero per poter bruciare anche il Butano della bombola. 6) Come sempre tecnicamente dice delle corbellerie. Le metto un estratto del manuale combi 6000 nuovo Dati tecnici rilevati secondo EN 624 o le condizioni di prova di Truma Categoria degli apparecchi I3 B/P secondo la norma EN 437 Tipo di gas gas liquido (propano / butano)id="red"> Pressione d‘esercizio 30 mbar (vedi targa dati) Capacità 10 litri Tempo di riscaldamento da ca. 15° C fino a ca. 60° C Boiler 20 min. circa (misurato secondo la norma EN 15033) Riscaldamento + boiler ca. 80 min. Pressione acqua max. 2,8 bar Potenza termica nominale (livelli automatici di potenza) Combi 4: 2000 / 4000 W Combi 6: 2000 / 4000 / 6000 W Consumo di gas Combi 4: 160 – 320 g/h Combi 6: 160 – 480 g/h Fabbisogno termico in mantenimento Combi 4 / Combi 6: 5,2 g/h Portata d‘aria (scarico libero senza tubo per l‘aria calda) Combi 4: con 3 uscite per l‘aria calda max. 249 m³/h con 4 uscite per l‘aria calda max. 287 m³/h Combi 6: con 4 uscite per l‘aria calda max. 287 m³/h Assorbimento di corrente a 12 V Riscaldamento + boiler Combi 4: per breve tempo max. 5,6 A (assorbimento medio di corrente 1,1 A) Combi 6: per breve tempo max. 5,6 A (assorbimento medio di corrente 1,3 A) Riscaldamento boiler: max. 0,4 A Corrente di riposo: 0,001 A Riscaldatore – FrostControl (optional): max. 0,4 A Peso (senza acqua) 14,5 kg Dichiarazione di conformità La stufa Truma Combi è stata testata dal DVGW Lasci perdere ,mi ascolti,tecnicamente con me fa solo brutte figure. Cortesemente eviti di raccontrmi la storia che lei parla direttamente con gli ingenieri truma e cosiglia cosa fare ...dai su via.. SalutiAndrea
>
> Secondo me Lei non và in camper, fà solo finta, anche perchè dice tutto e il contrario di tutto. Le caratteristiche che ha riportato cosa Le dicono che può usare altro oltre al propano o è solo la capacità di funzionamento anche con altro propellente, cosa diversa dal reale poterlo fare.Effettivamente con Lei ho grosse difficoltà di comprensione e Le giuro che quì sul forum è la prima volta. Che poi Lei abbia difficoltà di reperire propano, mi dispiace ma alla Truma non gliene frega nulla. Stia bene MACULANI.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:34:50
sisisi ho comprato il LAIKA perchè fa tendenza [;)]. Fighi si nasce [:D] e io lo nacqui [8D] mica devo andarci in giro. Poi lo lascio fuori di casa così lo faccio vedere[8D]. Quelle li postate sono le istruzioni del water che ho a casa mi scusi per l'errore la scritta propano/butano è ciò che potrebbe uscire durante l'uso "del water"[:I]. Adesso la saluto che devo andare via per 4gg (ovviamente in bici) per cui continui pure a s-p-u-t-t-a-n-a-r-e liberamente non si dia freno mi raccomando. saluti gioiosi e buon carnevale [:o)] Andrea.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 20/02/2009 alle: 19:59:54
Redone deve aver letto anche lui "pegaso garage living o e.v.9" e mi sembra un'accanirsi continuo a chi possiede un laika (o forse sbaglio)e sono sempre le stesse persone mi sembra !Ho scritto una mia in quel post ma mi sembra che sia caduta nel vuoto. non riesco a capire perchè uno non possa dire la sua idea il succo di questo forum,che venga subito ...bastonato. Senza rancore per nessuno Ciao Davide
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:18:20
domandina per Kinobi, tu riscaldi solo con gasolio o hai un misto? magari l'hai già scritto ma non ho trovato. >
> Solo Gasolio. Nel dubbio, monta il D5 però. Nel dubbio contatta me in PM o Tuono per fare un lavoro mejo di quello fatto sul mio. Leggi il post di VF,66 che non mi ha risposto, su come e dove far passare il tubo sul gavone... E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:20:15
quote:Originally posted by Prodigiojunior
@ Kinobi- Stamattina sono stato dal concessionario... è purtroppo il motorino dello scalino e andato[:(][:(] Adesso la ordinato è aspetto che arrivi, cmq grazie del tuo consiglio[;)] >
> Fermo li giovane! Col C. che è andato il motorino. Perchè? Il mio si è rotto (in reltà la spina elastica, non il motorino) perchè l'interruttore era messo male... E di pessima qualità. Perciò il motore lo cambiano in garanzia... [:D][:D][:D][:D] E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:23:43
sisisi ho comprato il LAIKA perchè fa tendenza [;)]. Fighi si nasce [:D] e io lo nacqui [8D] mica devo andarci in giro. Poi lo lascio fuori di casa così lo faccio vedere[8D]. Quelle li postate sono le istruzioni del water che ho a casa mi scusi per l'errore la scritta propano/butano è ciò che potrebbe uscire durante l'uso "del water"[:I]. Adesso la saluto che devo andare via per 4gg (ovviamente in bici) per cui continui pure a s-p-u-t-t-a-n-a-r-e liberamente non si dia freno mi raccomando. saluti gioiosi e buon carnevale [:o)] Andrea. >
> Ascolta me: smettila con tutte ste pippe mentali di gas o contro gas. Conusmi o menate simili Io quando parto, vado all'estero per 15 gionri, vado a scalare e sempre il sosta liberissima..... E sono stufo delle menate delle bombole. Monti un riscaldatore a gasolio, parti con una bombola da 10 kg e sei tranquillo e sereno... Tutto il resto è discussione di lana caprina...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:26:22
A dire il vero (parole del concessionario) il motorino al suo interno ha un ingranaggio, che si è sgranato... quindi per adesso la scaletta fà fatica a chiudersi...tra poco non si chiuderà più[:(][:(][:(] Cmq come già detto...lo sostituiscono in garanzia[;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:29:27
quote:Originally posted by Prodigiojunior
A dire il vero (parole del concessionario) il motorino al suo interno ha un ingranaggio, che si è sgranato... quindi per adesso la scaletta fà fatica a chiudersi...tra poco non si chiuderà più[:(][:(][:(] Cmq come già detto...lo sostituiscono in garanzia[;)] >
> Si ma PERCHE si è sgranato? Il mio è andato per una notte in traghetto... Si è fermato quando la BS è morta... E
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:51:49
Credo che la colpa sia mia...in quanto avevo messo due tappetini di quelli verdi[:(][:(][:(]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:15:32
Male. De sporco no xe mai morto nesun! E[}:)]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:59:19
Hola, qualcuno di voi ha installato lo scarico delle grigie a lato? se si qual'è stata la motivazione?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:32:06
Sinceramente non ne ho sentito la necessità sinora. Unica cosa che ho fatto, alla valvola delle grigie ho attaccato 20 cm di una vecchia camera d'aria giusto per ridurre l'altezza e quindi gli schizzi. All'estremità inferiore ho incastrato uno di quei filtri per lavelli da cucina in maniera tale da poter lasciare la valvola aperta quando il mezzo è rimessato senza correre il rischio che qualche animaletto possa entrare dentro. ___________________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 24/02/2009 alle 08:33:26
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:50:29
quote:Originally posted by safed
Hola, qualcuno di voi ha installato lo scarico delle grigie a lato? se si qual'è stata la motivazione? >
> [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Se vedi appena dietro l'attacco delle balestre quasi a filo carozzeria. Motivi sono che ho torvato il pozzetto delle grige praticamente attaccato alla colonnina dell'acqua,ho trovato piazzole (in campeggio)con lo scarico delle grige disponibile ma utilizzabile solo con 2-3metri di prolunga di tubo flessibile ed in fine apro la porta e vedo lo scarico così faccio prima a centrare eventale tombino piccolo. Basta prendere 2 curve a 90° da D.40 e 2mt di tubo sempre da 40. Ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:00:33
quote:Originally posted by dave54
Redone deve aver letto anche lui "pegaso garage living o e.v.9" e mi sembra un'accanirsi continuo a chi possiede un laika (o forse sbaglio)e sono sempre le stesse persone mi sembra !Ho scritto una mia in quel post ma mi sembra che sia caduta nel vuoto. non riesco a capire perchè uno non possa dire la sua idea il succo di questo forum,che venga subito ...bastonato. Senza rancore per nessuno Ciao Davide >
> ciao Davide nononono non è per quello (anche se confermo l'accanimento contro il marchio) è che non mi piacciono le persone che fanno della loro ignoranza una legge.Potrebbero attaccare anche un altro marchio o parare male di qualunque altra cosa ma a ragion veduta cosa che in questo caso come puoi ben leggere non accade.comunque non sono iscritto su questo forum per polemizzare anzi è per scambiare idee,viaggi e problemi dei nostri amatissimi mezzi. ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/02/2009 alle: 12:15:44

quote:Originally posted by dave54 ... non riesco a capire perchè uno non possa dire la sua idea il succo di questo forum,che venga subito ...bastonato. Senza rancore per nessuno Ciao Davide >
> Perchè ultimamente pare viga la legge del: "mio è più figo del tuo"...e pare non sia ammessa neppure replica!!! [:D]
quote:Originally posted by Redone ...comunque non sono iscritto su questo forum per polemizzare anzi è per scambiare idee, viaggi e problemi dei nostri amatissimi mezzi. ciao Andrea >
> Ben detto Andrea! [:)] _____________________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link