CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 12402
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:10:47
[;)]Ciao a tutti e un pò che vi seguo,ho letto praticamente tutte le 53 pagine. Sono in trattativa per un EV 9 su 160cv.Ci siamo decisi sia io che mia moglie a fare questo cambio. Domani vado dal conge per far vedere il mio mezzo e definire le ultime cose...spero che vada tutto secondo quelle che sono le nostre aspettative. Vorrei chiedervi un paio di cose, dato che il conge ha il mezzo già disponibile e che già è stato da me visionato,c'e' differenza tra il modello 2008 e 2009? Se si in che cosa? Lui mi ha detto che gli è arrivato da circa 20 giorni.E' un grooso conge ed ha a terra praticamente tutta la gamma Laika e non solo. Devo trovare la scatola elettrica sul tetto per gli accessori? La guarnizione agli oblo posso chiedergli se me le monta?Dovrei pagarle a parte o no? Avendo il 160cv con clima è vero che la batteria di servizio da 100Ah è già compresa? Scusatemi delle domande a raffica, ma vorrei essere pronto nel rispondergli nella maniera corretta poichè come ben sapete generalmente i conge chi + o chi - sono sempre pronti a dire e fare come vogliono...Grazie in anticipo e spero quanto prima di entrare in possesso di questo mezzo. Buoni KM a tutti. Saluti Maury.id="blue">[;)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:06:34
tra il 2008 e il 2009 (quello visionato da me) la differenza è la porta del garage con apertura a lato. La scatola elettrica nel mio me l'ha messa gratis il concessionario secondo mè sono predisposti tutti i cavi ma il tetto viene forato gratuitamente nel momento che monti qualcosa a tetto. Le guarnizioni sull' oblò grande ci sono già su quelli piccoli non metterle creano problemi di condensa e l' aria non gira più. hai il family pack? Se si la batteria è compresa 100Ah. Controlla inoltre se hai la veranda che abbiano montato la guarnizione veranda-camper. Ciao e buon divertimento Andrea
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:35:39
[:D]Ciao Andrea grazie per la tua celere risposta. Ma tanto per intenderci quale dei due portelloni garage intendi con apertura a destra e non in alto. Quello grande fiancata lato passeggero o quello piccolo fiancata lato guida? Poichè quello visto ha il portellone grande che si alza verso l'alto. Grazie ancoraid="blue">[:D]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:59:34
Vedo Andrea che tu hai l'EV 1, io mi riferisco al EV 9 con il garage e letto matrimoniale posteriore, ed è per quello che io mi ricordo che il mio conge ha il modello che ha il portellone garage lato dx grande con apertura verso l'alto.Scusami ma sarò tardo di comprendonio...[xx(]. Allora secondo te è 2009 o 2008 quello da me visto? Grazie ancora e a presto. p.s. non ti nascondo che un pochino sono scoraggiato dopo aver letto tutto quanto scritto nel forum.Buoni KM. Maury. id="blue">
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:53:16
[8D]Vi prego datemi questa info poichè domani dovrei andare dal conge. E vorrei sapere con certezza questa cosa, poichè fidarsi è bene non fidarsi è meglio...Grazie ancora.Buoni KM. Maury.id="blue">[^]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:53:43
Si si sò qual'è EV9 io ho un Ev1 e ho visto l'EV1 2009 con il portellone grande apertura laterale (non quello piccolino) ma penso che laika li faccia tutti uguali alla fine per questioni di economia di scala. Il resto come interni e tutto è identico al 2008.C'era anche un post su un ecovip grigio metallizzato ma credo fosse solo un test. Per quanto riguarda quello che leggi io penso che ti devi fare un idea tu.Ricordati che il forum serve per scambiarsi idee e quindi anche problemi poi c'è di tutto da quello incacchiato perchè il concessionario lo fa impazzire e da quello che vende altra marca e spinge la sua poi ci sono quelli che le sparano grosse etc.etc.etc. Io il mio EV1 lo ricomprerei, quest estate la capienza dei serbatoi e lo spazio per stivare tutto l' occorrente e ho avanzato molto spazio un pò ovunque (qui il doppiopavimento è un toca sano) poi dopo quest'inverno ne sono stato veramente contento.Ho fatto moltissime uscite quasi tutti i week e spesso più giorni in posti molto freddi e all'ombra problemi con scarichi acqua tubi ecc. ZERO ,condensa e altre menate molto limitata e nell' ordine delle cose. Io sinceramente problemi li ho avuti con la Combi pazzerella che ora funzia (non grazie ai tecnici truma [:(!]) e poi con il ducatone che segalava anomalie inesistenti. per il resto nulla di importante da segnalare. Ciao buona scelta Andrea
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:01:54
]Perdonami Andrea....sono veramente tardo a capire..... Allora quello da me visto con il portellone grande che si apre verso l'alto è il 2008 o 2009id="size6">??? Grazieid="blue">
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:53:21
Secondo me è un 2008 e penso che sarà difficile visto l'andamento delle vendite che esauriscano le scorte in tempi brevi. Comunque l' unico che conosco in questo forum che ha acquistato un ecovip 2009 (solo EV1) è ghighuz che se vai a pagina 43-44-45 trovi anche le foto.Prova a vedere se dai suoi post trovi qualche spunto che ti indichi con certezza il modello oppure contattalo in PM. Saluti Andrea

Modificato da Redone il 06/03/2009 alle 21:06:56
Domenic
Domenic
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:24:17
Scuca Mao888 anche io sarei interessato ad Un Ecovip 9. Questo concessionario che ha questi mezzi laika tutti schierati dove si trova? Parlimo di nuovo o altro tipo ex noleggio ........... Mi puoi dire quanto ti hanno chiesto per questo mezzo??? Ti chiedo inoltre se tu fai vacanze invernali e come può essere risolto il problema del freddo in cabina con i sedili girevoli, anche se mi hanno detto che con il combi 6000 e gli oscuranti termici esterni, il problema secondo te si risolve???? Ciao Mimmo fammi sapere perchè forse domeni potrei concludere con questo mezzo. Ciao
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:30:14
Ciao sono Davide e sono possesore di un ev 9 2008 se vuoi mandarmi un e mail ti do il mio numero di telefonino (anche perchè ci si capisce meglio ciao Davide (ex incendio peschici [V][V][V]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:48:00
[:(!]Ciao Andrea grazie ancora per le info, ero quasi certo che fosse così,la cosa che mi indispone e che non mi ha specificato questo, cioè che è un modello 2008 e non 2009,certo come anche tu dicevi le differenze sono pochissime ma poichè ci sono tanti soldini da spendere mi sembra perlomeno correto specificare che è un modello 2008 e non 2009.Comunque in ogni caso mi sono un po' raffreddato...sono sincero dopo aver letto tutti i post di questo thread ed anche dell'altro su " Possessori di Laika Ecovip 1 Classic" con quelle immagini postate da Mazzok sono rimasto senza parole...Non è ammissibile spendere una cifra del genere per un camper di fascia medio-alta di una casa così blasonata (forse non lo è più ) per ritrovarsi simili situazioni. Qui non si sta parlando di dettagli ma di sostanza...di una delle cose più di valore di un V.R. ...[:(]Sono un pò deluso...penso che mi prenderò un momento di pausa prima di fare qualcosa. Per quanto riguarda Mimmo, ti posso dire, se mi permetti, di valutare in maniera molto accorta tutta la situazione prima di decidere...penso che tu abbia letto tutto il thread, e se non lo avessi fatto ti invito a leggere anche il thread " Possessori di Laika Ecovip 1 Classic"..guardati un po' le foto di Mazzok e leggi anche gli altri interventi dei colleghi che seguono alle pagine successive. Comunque il problema del freddo sui sedili girevoli non me lo porrei proprio io possiedo un mezzo con dinette avanzata e non ho mai avuto di simili problemi,anche quest'anno sono stato nel periodo Natalizio in giro per 12 gioni di cui 5 in montagna senza nessun problema di freddo.Vi saluto e a presto. Buoni KM. Maury.id="blue">[V]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 07/03/2009 alle: 07:39:37
Mao88: io sono un possessore di un Classic 1 preserie. Quello tipo quello di Mazzok. Ebbene, io non sono per nulla arrabbiato con Laika. Anzi. Ho motivo di essere arrabbiato con il concessionario, perchè non mi ha detto che era un preserie. Poi tutto è finito li. Il problema non è il mezzo, ma come ti comunicano che mezzo prendi. Detto ciò, se non ti fidi, prenditi un altro mezzo, magari di un'altra casa e sarai contento. A me puzza fortemente che solo Laika abbia "preserie". Se pensi che SOLO Laika abbia i preserie e gli altri siano immuni da versioni e versioncine, allora, prendi un'altra ditta. Dato che ci sei, batti Atmos Elnagh in "cerca" (inserendo topic archiviati), e vedi cosa intendo io per un vero preserie! E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:36:34
quote:Originally posted by Mao888
[:(!]Ciao Andrea grazie ancora per le info, ero quasi certo che fosse così,la cosa che mi indispone e che non mi ha specificato questo, cioè che è un modello 2008 e non 2009,certo come anche tu dicevi le differenze sono pochissime ma poichè ci sono tanti soldini da spendere mi sembra perlomeno correto specificare che è un modello 2008 e non 2009.Comunque in ogni caso mi sono un po' raffreddato...sono sincero dopo aver letto tutti i post di questo thread ed anche dell'altro su " Possessori di Laika Ecovip 1 Classic" con quelle immagini postate da Mazzok sono rimasto senza parole...Non è ammissibile spendere una cifra del genere per un camper di fascia medio-alta di una casa così blasonata (forse non lo è più ) per ritrovarsi simili situazioni. Qui non si sta parlando di dettagli ma di sostanza...di una delle cose più di valore di un V.R. ...[:(]Sono un pò deluso...penso che mi prenderò un momento di pausa prima di fare qualcosa. Per quanto riguarda Mimmo, ti posso dire, se mi permetti, di valutare in maniera molto accorta tutta la situazione prima di decidere...penso che tu abbia letto tutto il thread, e se non lo avessi fatto ti invito a leggere anche il thread " Possessori di Laika Ecovip 1 Classic"..guardati un po' le foto di Mazzok e leggi anche gli altri interventi dei colleghi che seguono alle pagine successive. Comunque il problema del freddo sui sedili girevoli non me lo porrei proprio io possiedo un mezzo con dinette avanzata e non ho mai avuto di simili problemi,anche quest'anno sono stato nel periodo Natalizio in giro per 12 gioni di cui 5 in montagna senza nessun problema di freddo.Vi saluto e a presto. Buoni KM. Maury.id="blue">[V] >
> Penso che la cosa più importante sia essere convinti del proprio mezzo se no ogni volta che lo prendi bestemmi. mi ripeto ma è importante capire che i post riguardano 4 mezzi su qualche migliaio prodotti ovviamente i possessori di tali mezzi sono inviperiti (lo sarei anchio) ma non per questo considero l 'ecovip un mezzo inadatto.Se ti basi su ciò che viene scritto non dovresti acquistare nulla ci sono post su cartagho che ghiacciano i serbatoi,su knaus che piove dentro,su pegaso con pareti marce ,( come dice Knobi cerca elnagh e vedi il disastro)per finire un mio amico ha un ni-bi che quando ti fai la doccia hai acqua per tutto il camper,etc,etc etc. Ma sono pochi mezzi sul intero venduto e non fanno un numero sufficente per rendere il proprio marchio di appartenenza inaffidabile. Comunque per concludere se hai tutti sti dubbi non fare l'acquisto perchè poi anche una lampadina bruciata diventa un alibi per incaz-zarti e rovinarti il week. Ciao Andrea.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:17:00
Ieri sere anch'io ho letto tutti i poss inseriti sul Ecovip............( fino alle ore 24.00 ) sta notte non ho dormito.......... Il passo che sto compiendo comporta un sforzo economico non indifferente..........Il mezzzo piace a tutta la famiglia in particolar modo alle mie due figliole. Il mio mezzo attuale lo curato come un figlio attrezzandolo di tutto di più. Anch'io ho avuto i miei problemini gravi o lievi ma tutti risolti, non con poche preoccupazioni e ansie. Lo cambio perchè. per le vacanze invernali ha i suoi limiti ( C.I. Rivera GTE ), anche se quest'anno sono stato a - 23 è ha fatto il suo dovere( con piccoli problemi risolti al volo). Quindi acquisterei questo mezzo solo per effettuare il passo di qualità altrimenti no. Sentito telefonicamente Dave54 chè possessore di Ecovip 9 mi ha dato un conforto che lui questi gravi problemi non li ha....... Ora non so cosa fare se devo nel pomeriggio andare a firmare. Mao888 ti avevo chiesto qual'è il concessionario che ha tutti questi mezzi??? Mi puoi rispondere grazieid="red">
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:23:50
ma ragazzi mica avete la pistola puntata alla tempia!!! di camper continueranno a farne prendetevi i vs tempi e non fate colpi di testa.Guardatevi in giro se vi fermate con i vs mezzi chiedete a qualcuno ha un ecovip sicuramente lo trovate e normalmente un laikista è sempre disponibile [8D][:D].Al sass dalacia quest'inverno ho fatto salire due famiglie sul mio mezzo perchè volevano vederlo.Fatevi un idea concereta io non spenderei 60 mila euri su un idea fattami sulla lettura di post su un forum! se avete dubbi investite 200-300 euro su un noleggio del mezzo che vi interessa e sventratelo (solo visivamente [:D]) poi solo se certi fate il passo. Ciao Andrea
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 07/03/2009 alle: 23:08:02
Mi associo a Redone .Oggi ci siamo parlati per telefono,se hai qualche dubbio aspetta un'attimo,è alto l'investimento che devi fare,i soldi sono tuoi e come ti ho detto oggi io sono molto contento dell'acquisto fatto ,ti ho detto pregi e difetti (ma quest'ultimi ,anche gravi letti nel col io non gli ho mai riscontrati)con questo non voglio dire che non ci credo anzi...!!!Faccio parte di un'associazione di camperisti e camper con i relativi equipaggi ne conosco moltissimi e qualcuno che ha li stessi modelli non hanno anche li stessi problemi ,Mi spiego ? Purtroppo come spesso accade nel col qualcuno denigra questo modello o l'altro,e non riesco a capirne il motivo.per carità i consigli vanno più che bene solo che dovvrebbero finire lì.Mi ripeto io sono più che contento dell'acquisto fatto (come lo ero delle diverse MARCHE che ho posseduto.ho apportato delle migliorie a mio modesto parere (anzi inviterei le case madri a far tesoro dei consigli dgli utenti)come sempre ho fatto negli altri modelli da me avuti[.In sintesi Domenic datti ancora un pò di tempo,stai tanquillo il camper non scappa come ti ha detto Redone prova a tastare di persona ,se vedi quel modello in giro prova a domandare al proprietario cosa ne pensa.Come associazione sabato e domenica prossima organizziamo una fiera qui a Treviso,peccato che sei molto lontano (700km)se no ti avrei fatto vadere di persona (www.camperistitreviso.it) comunque ti ripeto non aver fretta (anche se è difficile).comunque se hai ancora bisogno di qualche info sono quà anche per tel. ciao Davidequote]Originally posted by Redone
ma ragazzi mica avete la pistola puntata alla tempia!!! di camper continueranno a farne prendetevi i vs tempi e non fate colpi di testa.Guardatevi in giro se vi fermate con i vs mezzi chiedete a qualcuno ha un ecovip sicuramente lo trovate e normalmente un laikista è sempre disponibile [8D][:D].Al sass dalacia quest'inverno ho fatto salire due famiglie sul mio mezzo perchè volevano vederlo.Fatevi un idea concereta io non spenderei 60 mila euri su un idea fattami sulla lettura di post su un forum! se avete dubbi investite 200-300 euro su un noleggio del mezzo che vi interessa e sventratelo (solo visivamente [:D]) poi solo se certi fate il passo. Ciao Andrea [/quote]
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:49:48
Spesse volte ho una fastidiosa vibrazione che proviene dal tavolo, ho un EV 1 CLASSIC 2007 e ho montato la prolunga del tavolo originale LAIKA. A qualcheduno di voi è capitato la stessa cosa ed è per caso riuscito a risolvere? Avete qualche consiglio? grazie Roberto
One1
One1
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:21:58
Stesso tavolo con prolunga, nessuna vibrazione. Ciao, Mario
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:01:15
Io ho un EV9 MY 2009. Fantastico mezzo, a parte qualche piccolo problema risolto alla grande da Laika. Vai tranquillo. Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:20:00
Ciao a tutti, ieri in fiera ho visto l'ecovip 2 (quello con doppia dinette). Qualcuno di voi ha la variante con dinette a L? Ha comunque il riscladatore in viaggio che ho visto nella dinette piccola? Il mezzo mi piace molto ma costa un botto e i venditori lo consigliano con il 160 cv voi che dite? Sarei più propenso al 2.3 per i consumi ridotti anche se so che il 160 è meglio in tutto tranne nei costi di acquisto e esercizio. Della altezza complessiva del mezzo (3,20 m) che ne dite? Grazie a tutti per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link