CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
56 20 12405
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:14:07
quote:Originally posted by Redone
Volevo chiedervi se anche voi avete avuto delle dissaventure sui divanetti.Per capirsi io ho rovesciato una moka da 3 sulla dinette e questa è colata sui divanetti ma semplicemente con un panno umido abbiamo pulito e asciugato in 20 minuti il tutto è tornato nuovo.Qualche giorno dopo alla sera ho rovesciato il sugo (cosidette man di puina) e stesso procedimento tutto lindo in men che non si dica.Parlando con Bonometti mi ha detto che i tessuti sono antimacchia ma quello che non sò è se per mantenere questa qualità bisogna fare qualche trattamento di quando in quando.sapete qualcosa in merito. Ciao Andrea >
> I miei tre figli, mettono alla prova l'antimacchia. Che si macchia benissimo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. E
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:13:08
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by Redone
quote:Originally posted by Kinobi
Redone: ma lo usi il camper? E' tutto in ordine e pulito?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E >
> Sfotti sfotti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] guarda li che giornatina e questo week si fa bissss [:)][:)][:)]
>
> Questo WE sono dalla casa madre a risolvere i problemi di condensa. Vedi topic Ecovip 1. E
>
> Ti hanno spedito sino a Tavernelle???? ******* ci fai ai camper [:D][:D][:D][:D] Non devi aprirci vie ferrate sulle fiancate non gli fa bene [:D][:D] A parte gli scherzi spero sia risolutiva perchè deve essere moooolllltttoooo stressante per non dire di peggio [8][8] vorticano,in bocca al lupo. Adesso ho la truppa da docciare e la moglie da ordini e io eseguo[:D] poi più tardi prendo il premio[^]. Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:19:11
quote:Originally posted by Redone Allora le leggende che non serve più il disgregante lasciale perdere oppure tiri fuori dei bei sommergibili.....mentre per l' odore specie in estate è un toccasano la fai e non ti accorgi [:D][:D] io l' ho fatto per quello. Fuori se metti il disgregante (come faccio io)senti solo odore di disgregante ma devi metterci il naso sopra già a 20cm non senti più niente.Io non ho la privacy (le chiusure laterali del tendalino). Ciao Andrea >
> Grazie tante Andrea [;)] ___________________ ciao dany
19
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:33:24
Ecco finalmente le foto degli interventi "anticondensa" fatti. L'ho ritirato oggi e devo ovviamente provarlo ancora:-)

Modificato da Mazzok il 18/03/2009 alle 00:34:11
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:14:58
quote: Ti hanno spedito sino a Tavernelle???? ******* ci fai ai camper [:D][:D][:D][:D] Non devi aprirci vie ferrate sulle fiancate non gli fa bene [:D][:D] A parte gli scherzi spero sia risolutiva perchè deve essere moooolllltttoooo stressante per non dire di peggio [8][8] vorticano,in bocca al lupo. Adesso ho la truppa da docciare e la moglie da ordini e io eseguo[:D] poi più tardi prendo il premio[^]. Ciao Andrea >
> Ho voluto IO andare a Tavernelle. Ma nel mio mezzo la risoluzione è così banale... Perchè è un preserie. E
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:56:10
Vedendo le modifiche ritengo che gli ecovip di serie "normale" come il mio siano già a posto tranne per la paretina dietro il divanetto che non c'è.Mentre nel portascarpe è già presente la bocchetta di aereazione e i pensili posteriori sono completamente diversi dai miei che a tratti staccati dalla parete ma anche di forma diversa.Le bocchette della stufa sono posizionate nei letti a castello un pò più centrali rispetto alla foto ma non cambia molto.Inoltre dove hanno fatto i 3 fori nel portascarpe (dalla parte opposta è presente una bocchetta della caldaia. Tutto questo non è ne per criticare ne per polemizzare ma semplicemente per vedere se chi ha la serie standard deve preoccuparsi oppure no.
19
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:23:11
Purtroppo a mie spese, nel senso che il polverone l'ho tirato su io e la cavia l'ho fatta io, nei modelli 2008 2009 hanno messo di serie le modifiche fatte nei preserie come il mio. L'unica cosa che manca è la paretina anticondensa mi risulta. ma vi farò sapere in dettaglio perchè un amico venerdì porta a casa 1 EV1 identico al mio modello 2009, e sabato...lui paga da bere:-) e io controllo le differenze.-)
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:59:28
quote:Originally posted by Mazzok
Purtroppo a mie spese, nel senso che il polverone l'ho tirato su io e la cavia l'ho fatta io, nei modelli 2008 2009 hanno messo di serie le modifiche fatte nei preserie come il mio. L'unica cosa che manca è la paretina anticondensa mi risulta. ma vi farò sapere in dettaglio perchè un amico venerdì porta a casa 1 EV1 identico al mio modello 2009, e sabato...lui paga da bere:-) e io controllo le differenze.-) >
> Hai fatto un ottimo lavoro comunque [^] mi spiace per i casini che ti ha portato stà cosa chissà che puoi stare un pò tranquillo ora. Se non ti scoccia potresti ripoortare anche a noi le differenze ev1 2009 che riscontri magari anche per quanto riguarda cose non attinenti al problema (tipo cambio portellone garage etc etc.) grazie ciao Andrea
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2009 alle: 16:02:17
Io pure ringrazio Mazzok per le dritte,per una serie di motivi non sono andato in montagna (ovvero solo poche volte e con poco freddo) e il problema condensa è stato limitato e sicuramente sarebbe uscito l'anno prossimo. Per quanto riguarda i mezzi 2009 posso dirti che sono andato la settimana scorsa dal conce e ho dato un'occhiata al nuovo Ecovip,di diverso dai precedenti sicuramente il portellone garage che si apre di fianco,l'apertura dal lato della porta di entrata del gavone sottoscocca, le luci tutte a led e plafoniere cambiate,la plafoniera centrale più grande e a ridosso dell'oblò centrale.Non ho notatao altre varianti e non so dirti se ve ne sono. Ciao. Giovanni
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:58:32
grazie delle info appena ho un attimo vado anche io dal conce. tanto per dare una sbirciatina. Ciao Andrea
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:12:52
ciao a tutti i laikisti,possiedo ev9 2008.problema :condensa i tutti i fanalini post.(è il colmo tutti parlano di condensa interno cellula,mentre io non ne ho mai visto )Cambiati in garanzia ,ma haimè anche questi hanno lo stsso problema (il conce non sa cosa fare)Ho provato a siliconare quei "trattini aperti"intorno alla calottina dove va fissata la gemma ,ma niente da fare (a questo punto penso che quei fanalini abbiano un difetto di progetto .Qualcuno lo ha risolto questo problema? se si ditemelo grazie in anticipo Davide
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:52:12
per i fanalini posteriori vai qui ...

http://www.laikisti.eu

nella sezione Fai da te .... trovi un suggerimento Ciao Mauri
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:23:25
per la condensa dei fanalini posteriori, a me è bastato smontare i vetri e girare la guarnizione che era montata male: cioè aveva il taglio rivolto verso l'alto ed invece deve essere verso il basso. così facendo ho risolto il problema. ormai è da più di un anno che ho eseguito questo piccolo lavoretto. buon viaggio a tutti roberto
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:44:33
vi ringrazio delle info,sabato li smonto di nuovo e provo i consigli che mi avete dato Ciao Davide
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:31:25
Qualcuno ha mia impostato la Truma dall'accessione della centralina? Se si, sono mai partiti i fusibili? Io ho impostato il Boiler, e mi sono partiti i fusibili. E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:33:33
quote:Originally posted by Kinobi
Qualcuno ha mia impostato la Truma dall'accessione della centralina? Se si, sono mai partiti i fusibili? Io ho impostato il Boiler, e mi sono partiti i fusibili. E >
> Si, l'ho fatto...rotto nulla....puntuale, all'ora impostata è partita regolarmente ___________________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:19:23
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by Kinobi
Qualcuno ha mia impostato la Truma dall'accessione della centralina? Se si, sono mai partiti i fusibili? Io ho impostato il Boiler, e mi sono partiti i fusibili. E >
> Si, l'ho fatto...rotto nulla....puntuale, all'ora impostata è partita regolarmente ___________________ ciao dany Hai impostatoil timer. Poi girato l'interrutore della truma, corretto? E
>
>
19
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:00:58
quote:Originally posted by Kinobi
Qualcuno ha mia impostato la Truma dall'accessione della centralina? Se si, sono mai partiti i fusibili? Io ho impostato il Boiler, e mi sono partiti i fusibili. E >
> Si vede che i preserie son così Emanuele:-) anche a me alla prima impostazione saltati i fusibili. Poi invece tutto regolare e funzionante
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:37:14
[/quote] Si vede che i preserie son così Emanuele:-) anche a me alla prima impostazione saltati i fusibili. Poi invece tutto regolare e funzionante [/quote] Ripeti: si sacrifica un fusibile e poi va bene? E
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:16:38
quote:Originally posted by Mazzok
quote:Originally posted by Kinobi
Qualcuno ha mia impostato la Truma dall'accessione della centralina? Se si, sono mai partiti i fusibili? Io ho impostato il Boiler, e mi sono partiti i fusibili. E >
> Si vede che i preserie son così Emanuele:-) anche a me alla prima impostazione saltati i fusibili. Poi invece tutto regolare e funzionante
>
> Mi sa più da fusibili montati all'origine sbagliati o fast. forse hanno montato dei Fast invece che i ritardati.sai dirmi dopo il valore in ampere se c'è stampata un F o una T ? Per la cronaca sono fermo per 2 week.lunedì 6 porto il mezzo a sistemare la Truma è definitivamente edefunta.Si accende ma oltre ad un rumore sinistro del ventilatore puzza di bruciato da paura e non fà caldo.L' acqua del bolier sarà a 90°C . Bhoo spero sia da sostituire così elimino il problema alla radice.Se riesco a risolvere stò problema che ho da sempre ho il miglior mezzo del mondo. Ciao Andrea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link