CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
568 20 12398
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 13:11:09
Comunico che ho risolto il problema della cerniera gavone. WD40 phon da carrozziere e tanta pazienza e alla fine si è sbloccata. Confermo che la porta piccola del gavone ha la cerniera incollata alla parete, mentre quella del portone grande è avvitato. Il perno centrale è comunque bloccato con la cerniera inferiore. Ora fatta anche una piccola modifica (fori nella cerniera e smussato perno centrale) in maniera tale che forse non accadrà più, in quanto potrò tenere "ingrassato" il tutto più agevolmente.
WhatsApp%20Image%202019-02-20%20at%2012_48_50(2).jpegWhatsApp%20Image%202019-02-20%20at%2012_48_51(2).jpeg
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 22:25:38
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 22/02/2019 alle 13:11:09

Comunico che ho risolto il problema della cerniera gavone. WD40 phon da carrozziere e tanta pazienza e alla fine si è sbloccata. Confermo che la porta piccola del gavone ha la cerniera incollata alla parete, mentre quella
del portone grande è avvitato. Il perno centrale è comunque bloccato con la cerniera inferiore. Ora fatta anche una piccola modifica (fori nella cerniera e smussato perno centrale) in maniera tale che forse non accadrà più, in quanto potrò tenere ingrassato il tutto più agevolmente.
...
Ottimo lavoro !
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 08:30:55
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 22/02/2019 alle 13:11:09

Comunico che ho risolto il problema della cerniera gavone. WD40 phon da carrozziere e tanta pazienza e alla fine si è sbloccata. Confermo che la porta piccola del gavone ha la cerniera incollata alla parete, mentre quella
del portone grande è avvitato. Il perno centrale è comunque bloccato con la cerniera inferiore. Ora fatta anche una piccola modifica (fori nella cerniera e smussato perno centrale) in maniera tale che forse non accadrà più, in quanto potrò tenere ingrassato il tutto più agevolmente.
...
Ottimo lavoro, potrebbe esserci utile. Grazie 
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 11:39:52
Ciao a tutti i "laikisti".
Disturbo solo un momento per una info.
Ho un laika X700 del 2009 . In tutti questi anni incredibilmente (grat grat) non ho mai avuto problemi , ma siccome inizia ad avere 10 anni lo vorrei cambiare con il 712 ecovip nuovo. Leggendo vari post ho notato che ci sono , forse normalmente  su un mezzo nuovo, diversi problemucci , di piccola entità ma noiosi su un mezzo nuovo. Non sò cosa fare se effettuare  l'acquisto o andare avanti con il mio. Grazie a chi mi possa aiutare nella scelta.

Modificato da lebreton il 24/02/2019 alle 11:40:19
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:48:02
In risposta al messaggio di lebreton del 24/02/2019 alle 11:39:52

Ciao a tutti i laikisti. Disturbo solo un momento per una info. Ho un laika X700 del 2009 . In tutti questi anni incredibilmente (grat grat) non ho mai avuto problemi , ma siccome inizia ad avere 10 anni lo vorrei cambiare
con il 712 ecovip nuovo. Leggendo vari post ho notato che ci sono , forse normalmente  su un mezzo nuovo, diversi problemucci , di piccola entità ma noiosi su un mezzo nuovo. Non sò cosa fare se effettuare  l'acquisto o andare avanti con il mio. Grazie a chi mi possa aiutare nella scelta.  
...
Ciao, nessun disturbo, anzi un piacere !
Anche la versione X... nei primi tempi ha sofferto di qlke problemino, ma come sempre mamma Laika ha sempre sistemato e rimediato a tutto. Certo, sarebbe bello comprare qlkosa e non aver alcun tipo di problema, ma come farebbe piacere a noi acquirenti ti posso garantire che farebbe più piacere a loro produttori, ma purtroppo ogni tanto qlke piccolezza sfugge. L'importante è avere un servizio assistenza valido e in questo Laika è al TOP !
Come hai scritto tu, ci sono stati e ancora escono alcuni problemucci, ma proprio xké sono "piccoli" dovrebbe dare più tranquillità sull'acquisto, prova a pensare se fossero stati grossi problemi, avresti mai pensato di comprarlo ?
Altra considerazione, qui sul forum scriviamo tutti dei problemi cHe abbiamo, ma essendo in molti utenti sembra che di problemi ce ne siano tanti, in realtà non sono molti e sicuramente ci sono più lati positivi che negativi, ma i positivi non li scrive mai nessuno...
Opinione mia, vai e se ti piace compralo, il camper merita !
Emiliano 
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 11:38:34
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/02/2019 alle 21:48:02

Ciao, nessun disturbo, anzi un piacere ! Anche la versione X... nei primi tempi ha sofferto di qlke problemino, ma come sempre mamma Laika ha sempre sistemato e rimediato a tutto. Certo, sarebbe bello comprare qlkosa e non
aver alcun tipo di problema, ma come farebbe piacere a noi acquirenti ti posso garantire che farebbe più piacere a loro produttori, ma purtroppo ogni tanto qlke piccolezza sfugge. L'importante è avere un servizio assistenza valido e in questo Laika è al TOP ! Come hai scritto tu, ci sono stati e ancora escono alcuni problemucci, ma proprio xké sono piccoli dovrebbe dare più tranquillità sull'acquisto, prova a pensare se fossero stati grossi problemi, avresti mai pensato di comprarlo ? Altra considerazione, qui sul forum scriviamo tutti dei problemi cHe abbiamo, ma essendo in molti utenti sembra che di problemi ce ne siano tanti, in realtà non sono molti e sicuramente ci sono più lati positivi che negativi, ma i positivi non li scrive mai nessuno... Opinione mia, vai e se ti piace compralo, il camper merita ! Emiliano 
...
Grazie  Nippon K ,
è quello che mi immaginavo.
 Aspetto l' occasione buona e poi....
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 18:05:49
ragazzi mi sono messo a scuriosare nel bagno del 709 ( in realtà con uno scopo preciso che vi racconterò più avanti...)
Aprendo lo sportello con lo specchio sopra il lavabo e togliendo il ripiano in basso è possibile accedere al miscelatore della doccia nonché alle connessioni della presa ai piedi del letto di destra. Ecco alcune foto:
IMG_4972.jpg
IMG_4973.jpg
IMG_4976.jpg
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 18:15:05
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/02/2019 alle 18:05:49

ragazzi mi sono messo a scuriosare nel bagno del 709 ( in realtà con uno scopo preciso che vi racconterò più avanti...) Aprendo lo sportello con lo specchio sopra il lavabo e togliendo il ripiano in basso è possibile accedere al miscelatore della doccia nonché alle connessioni della presa ai piedi del letto di destra. Ecco alcune foto:
Bravo Davide! Io ultimamente nn riesco più a fare niente sul camper crying
Anzi a dire il vero ho sistemato la porta d'ingresso che faceva fatica a chiudere, bisognava sempre sbatteva forte per poterla chiedere... ora moooolto meglio wink

Aspetto di sapere cosa ti stai inventando...
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 26/02/2019 alle 18:15:46
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 18:56:48
Buongiorno a tutti, qualcuno è  riuscito a trovare ad un prezzo umano quei cerchietti rosdi che servono a bloccare gli attacvhi jon guest, perché non so sr a voi è  mai capitato, ma gli attacvhi si posdono staccare e soecie se in posti pico accesdibili, come nelle foto di cui sopra, sarebge opportuno una volta arrivati li mettere questi blocchi di sicurezza.
Volante 21
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 21:11:08
In risposta al messaggio di Nippon K del 26/02/2019 alle 18:15:05

Bravo Davide! Io ultimamente nn riesco più a fare niente sul camper  Anzi a dire il vero ho sistemato la porta d'ingresso che faceva fatica a chiudere, bisognava sempre sbatteva forte per poterla chiedere... ora moooolto meglio  Aspetto di sapere cosa ti stai inventando... Emiliano 
Ti tengo sulle spine ..laugh
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 21:12:17
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/02/2019 alle 18:56:48

Buongiorno a tutti, qualcuno è  riuscito a trovare ad un prezzo umano quei cerchietti rosdi che servono a bloccare gli attacvhi jon guest, perché non so sr a voi è  mai capitato, ma gli attacvhi si posdono staccare e soecie se in posti pico accesdibili, come nelle foto di cui sopra, sarebge opportuno una volta arrivati li mettere questi blocchi di sicurezza.
Qualche anno fa comprai del tubo acqua per i camper e vendevano anche le spinette. 
La ditta che vende online si chiama Star Light Delta 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 21:17:04
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/02/2019 alle 18:56:48

Ciao volante, onestamente non mi sono mai posto il problema e penso che non me lo porrò mai neanche in futuro, in quanto i tubi una volta inseriti negli attacchi e tirati per accertarsi che siano ben bloccati, non si possono staccare, nemmeno le vibrazioni possono farlo. Per poter sganciare il tubo bisogna spingere in dentro il cerchietto esterno, in contemporanea spingere anche il tubo e una volta premuto fino in fondo entrambi, tenendo il cerchietto spinto tirare fuori il tubo... troppo complesso per farlo sganciare anche accidentalmente o con vibrazioni. Fidati, li uso tutti i giorni sui nostri impianti di produzione e il sistema lo conosco bene. 
Emiliano 
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 21:37:01
In risposta al messaggio di Nippon K del 26/02/2019 alle 21:17:04

Ciao volante, onestamente non mi sono mai posto il problema e penso che non me lo porrò mai neanche in futuro, in quanto i tubi una volta inseriti negli attacchi e tirati per accertarsi che siano ben bloccati, non si possono
staccare, nemmeno le vibrazioni possono farlo. Per poter sganciare il tubo bisogna spingere in dentro il cerchietto esterno, in contemporanea spingere anche il tubo e una volta premuto fino in fondo entrambi, tenendo il cerchietto spinto tirare fuori il tubo... troppo complesso per farlo sganciare anche accidentalmente o con vibrazioni. Fidati, li uso tutti i giorni sui nostri impianti di produzione e il sistema lo conosco bene.  Emiliano 
...
Sicuramente quello che dici e vero, altrimenti se ne sentirebbero di casi, ma ad un mio amico e successo, e proprio quello dietro alla doccia, vosi mi è venuto in mente, soprattutto in posti poco accessibili sarebbe una sicurezza in più, che visto che è stata inventata, male non fa. Il problema e che non li trovi, ed on line , una volta che mi è caputatc di vederli a 0,50 centesimi uno, un po' esagerato, se vuoi anche per principio.
Volante 21
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 05:10:22
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/02/2019 alle 21:37:01

Sicuramente quello che dici e vero, altrimenti se ne sentirebbero di casi, ma ad un mio amico e successo, e proprio quello dietro alla doccia, vosi mi è venuto in mente, soprattutto in posti poco accessibili sarebbe una
sicurezza in più, che visto che è stata inventata, male non fa. Il problema e che non li trovi, ed on line , una volta che mi è caputatc di vederli a 0,50 centesimi uno, un po' esagerato, se vuoi anche per principio.
...
A Magenta li trovi,ma se non ricordo male,sempre. a quella cifra!

CarloVa
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 07:07:26
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/02/2019 alle 21:37:01

Sicuramente quello che dici e vero, altrimenti se ne sentirebbero di casi, ma ad un mio amico e successo, e proprio quello dietro alla doccia, vosi mi è venuto in mente, soprattutto in posti poco accessibili sarebbe una
sicurezza in più, che visto che è stata inventata, male non fa. Il problema e che non li trovi, ed on line , una volta che mi è caputatc di vederli a 0,50 centesimi uno, un po' esagerato, se vuoi anche per principio.
...
Se gli si è staccato i casi sono 3:
1) non era agganciato bene, quindi dopo averlo inserito non ha/hanno provato a tirarlo leggermente per controllarlo.
2) il tubo è stato tolto e inserito più volte e i dentelli del raccordo non hanno ancorato bene il tubo, solitamente basta tagliare 5 mm il tubo e rimetterlo, effettuando poi sempre il controllo.
3) il raccordo era difettato, ma se avesse/avessero tirato il tubo si sarebbe uscito subito.
Ovviamente non voglio obbligare nessuno (lungi da me a farlo), ma ti assicuro che se il tubo viene inserito correttamente e controllato non vi è la possibilità di sgancio accidentale.
Cmq se ti senti più sicuro al Max compra solo quelli per i tubi inaccessibili e montali li
Emiliano 
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:36:59
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/02/2019 alle 05:10:22

A Magenta li trovi,ma se non ricordo male,sempre. a quella cifra!  
Ma l'hai ritirato il 309s T.E.? Saluti Stefano
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:55:59
In risposta al messaggio di velvet del 27/02/2019 alle 10:36:59

Ma l'hai ritirato il 309s T.E.? Saluti Stefano
Yes,questo fine setti lo collaudo!

CarloVa
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 11:16:19
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/02/2019 alle 10:55:59

Yes,questo fine setti lo collaudo!  
Bene, ti volevo chiedere quanto è intercorso di tempo dal saldo al ritiro? Saluti Stefano
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2789
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 11:53:06
In risposta al messaggio di velvet del 27/02/2019 alle 11:16:19

Bene, ti volevo chiedere quanto è intercorso di tempo dal saldo al ritiro? Saluti Stefano
2/3 giorni.

CarloVa
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 12:04:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/02/2019 alle 11:53:06

2/3 giorni.  
Ottimo, poi racconterai come è andato il "collaudo". Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link