CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 12402
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:08:25
Iniziamo con il dire VOGLIO IL CLIMATIZZATORE CELLULA. non voglio tappare l'oblò cucina[:D]. voglio montare il saphir vario troppo figo[8D]. Tre installatori mi anno detto di no che non sverginano il camper altrui[:D].Ma essendo il mio io posso [:p]. chiedo lumi e consigli propositivi. voglio posizionarlo dentro alla panca dietro al guidatore (ci stà ho fatto una sagoma di cartone). per l'aria di raffreddamento del evaporatore non cè problema si esce sotto il camper nel lato sinistro dove si trova il rubinetto del secondo serbatoio ho verificato e si passa inoltre è protetto da pioggia e spruzzi. Adesso il problema ;3 tubi da portare in mansarda in dinette e zona notte posteriore ovviamente in posizione alta.Pensavo di risalire dietro al sedile guidatore (dovrebbe essere li che salgono con i tubi del riscaldamento mansarda) ma non sò se cè spazio o si può creare o altri impedimenti.Una volta arrivato li sforacchio vicino al soffitto e metto la bocchetta per la mansarda poi con due tubi parto e stando in alto dentro i pensili sbucco con uno sopra la dinette (percorso molto breve solo 2 pensili[:D])e l'altro lo porto fino incima al frigo o dentro l'armadio in fondo ed esco. questo è il piano cosa dite?.sono pazzo [}:)] qualcuno ha visto sverginato il ns. mezzo e sa dirmi se rischio grosso? Ciao Andrea
andrea 73
andrea 73
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:12:19
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Abbandono il mio favoloso ma piccolo Hobby semintegrale del 2007 per passare al mitico ecobestione. [:)] Ieri ho firmato per un Ecovip 8. Devo un grosso ringraziamento perché grazie a voi mi sono potuto informare su pregi e difetti del mezzo preziosi per orientare la mia scelta. Tra le altre cose ho fatto montare subito le guarnizioni sugli oblò. Da solo non ci sarei mai arrivato e visto che l'acquisto l'ho fatto a 150 km da casa mi avete risparmiato un viaggio dal conce [:D] Ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:57:48
Ciao e benvenuto tra noi felici ecovippari. Senza nulla togliere agli amici della Hobby hai fatto un gran passo avanti.Vedrai ne resterai più che soddisfatto. Ciao Andrea Ps: okkio a chiudere tutti gli "spifferi" dell'aria causano formazione di condensa e scarso ricicolo interno, specie quelli degli oblò assieme a quello della porta di ingresso che servono a far girare aria appositamente.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:13:17
------------------------------------------- Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Abbandono il mio favoloso ma piccolo Hobby semintegrale del 2007 per passare al mitico ecobestione. Ieri ho firmato per un Ecovip 8. Devo un grosso ringraziamento perché grazie a voi mi sono potuto informare su pregi e difetti del mezzo preziosi per orientare la mia scelta. Tra le altre cose ho fatto montare subito le guarnizioni sugli oblò. Da solo non ci sarei mai arrivato e visto che l'acquisto l'ho fatto a 150 km da casa mi avete risparmiato un viaggio dal conce Ciao Andrea ----------------------------------------------------------------- Ciao Andrea, benvenuto, anche io ho un EV8 (modello 2007, quasi identico al tuo) ciao Marco
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:51:41
quote:Originally posted by andrea 73
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Abbandono il mio favoloso ma piccolo Hobby semintegrale del 2007 per passare al mitico ecobestione. [:)] Ieri ho firmato per un Ecovip 8. ... ... >
> Innanzitutto benvenuto a bordo! [:)] Seconda cosa, auguroni per l'acquisto [;)] ________________ ciao dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:11:39
quote:Originally posted by Redone ... questo è il piano cosa dite? sono pazzo [}:)] >
> Ciao Andrea. Pazzo? No, non direi...sulla carta dovrebbe funzionare. Oltretutto hai individuato un percorso non troppo invasivo... Come mai hai scelto il truma? Siceramente non mi è ancora chiaro se le voci sulla scarsa efficienza siano reali o no... ___________________ ciao dany
andrea 73
andrea 73
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:28:31
quote:Originally posted by Redone
Ciao e benvenuto tra noi felici ecovippari. Senza nulla togliere agli amici della Hobby hai fatto un gran passo avanti.Vedrai ne resterai più che soddisfatto. Ciao Andrea Ps: okkio a chiudere tutti gli "spifferi" dell'aria causano formazione di condensa e scarso ricicolo interno, specie quelli degli oblò assieme a quello della porta di ingresso che servono a far girare aria appositamente. >
> Nel 2007, accompagnando mia sorella e mio cognato a concessionari perché stava valutando l'acquisto di un VR abbiamo visto l'Hobby. è stato amore a prima vista. Mai provato un camper prima, neanche a nolo. abbiamo fatto la pazzia di comprarlo a scatola chiusa. Risultato: 25.000 km nel primo anno. Adesso abbiamo una bambina e un cane quindi si è reso necessario il cambio. Domenica sono stato in un conce a vedere l'ITINEO (un po' di cartone ma carino quello con maxi living e 6 posti omologati) e parlando con il venditore è uscito il discorso LAIKA. Avevo sempre guardato con simpatia l'EV1 ma prezzo e dimensioni mi hanno sempre un po' frenato. Con l'Ev8 (sotto i 7 metri) e una bella trattativa abbiamo risolto entrambi i problemi. Per la condensa ci starò attento, grazie. Ciao Andrea
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:10:10
Posseggo da alcuni giorni un Ecovip 2 Classic del 2008 acquistato seminuovo. Ho necesità di installare parabola e pannello ma non trovo la scatola di derivazione sul tetto. C'è qualcuno che sa dirmi dove e come intercettare la canaline passacavi che da quello che so dovrebbe avere come predisposizione. Grazie mille in anticipo. Andrea[;)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/04/2009 alle: 15:05:28
quote:Originally posted by andreacalzoni
Posseggo da alcuni giorni un Ecovip 2 Classic del 2008 acquistato seminuovo. Ho necesità di installare parabola e pannello ma non trovo la scatola di derivazione sul tetto. C'è qualcuno che sa dirmi dove e come intercettare la canaline passacavi che da quello che so dovrebbe avere come predisposizione. Grazie mille in anticipo. Andrea[;)] >
> La scatola passacavi se non c'è te la devono mettere gratis è nel prezzo del camper (se non c'è è perchè il proprietario precedente non ha installato niente sul tetto per cui non forano per il gusto di forare). Comunque la mia è posta dietro al pensili anteriori sulla destra (all'interno del pensile togli le 4 viti del fondo ti trovi in un anfratto nel quale puoi sforacchiare e finire sul tetto. dentro li ci sono cavi passacavi etc.etc.). ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/04/2009 alle: 15:19:37
In ritardo ma rispondo a grattachecca. Il modello da me scelto ha 3 potenze e precisamente è il modello Vario 600w 1500W 2000W. La potenza 1 è adatta all'utilizzo in batteria per cui assieme ad un inverter si fa andare assieme al condizionatore cabina e dovrebbe rinfrescare la dinette per la famiglia. con il 1500W puoi attaccarti in campeggio low power [:D] mentre con il 2000W raffreschi di brutto[}:)]. Sono convinto che con un impianto che emette aria dall'alto verso il basso la potenza sia sufficente pensavo a 3 bocchette una tra i due faretti in mansarda una sotto ai faretti in dinette ed una all'ingresso dei letti a castello.Se si pensa invece ad un impianto a terra (facilmente realizzabile)secondo me la potenza non è sufficente e ci vuole almeno il doppio oppure ventilatori facciano girare l'aria verso l'alto. Nel week scorso mi sono fatto una sagoma del condizionatore ed è enorme[xx(] 80x55X20 CENTIMETRI[V].Nella panca non ci stà sbatte sul riscaldatore(avevo misurato c..ate).Dovrei metterlo nel doppio pavimento e ci starebbe dietro gli scalini i tubi risalgono dentro all'armadio grande e da li dovrei diramarmi...bha la vedo ardua.non so.ci penso ancora... Ciao Andrea
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 15:59:00
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:07:20
Ultima cosa. Fate controllare la Combi6003 prerchè risulta da svariate persone ed una è il sottoscritto che ci siano problemi gravi nella prima serie alle cosidette CANDELETTE le quali piantano la stufa e Vi fanno tornare a casa.Eravamo in 3 all'accettazione dal conessionario tutti con lo stesso problema.su le recchie ciao
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:15:03
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può dirmi come (se è possibile) si distingue un Ecovip 2 del 2008 da uno del 2009. Grazie Francesco
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:31:06
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:57:20
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può dirmi come (se è possibile) si distingue un Ecovip 2 del 2008 da uno del 2009. Grazie Francesco Ciao, credo che puoi controllare se sul tetto c'è la scatola elettrica per la predisposizione di alcuni impianti, che sul mio Ecovip 2 del 2008 non c'è!! Penso che sia una buona dritta?? Saluti Francesco
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:50:49
quote:Originally posted by Redone
Bene mi sono fatto la cinesina...Pensate sempre male [:I] L' autoradio cinese. Prodotto di qualità bassa si vede malino ma si sente bene e fa un sacco di cose che con il mio pioneer sula macchina da 1500 euri qui lo faccio con meno di 270 hihihhi. Vi posto come è venuto il lavoretto. Aggiunto 2 altoparlanti 3 vie sul retro (i fili erano precablati da laika io ho solo avvitato le casse.) Le vedete piazzate ai lati vicino alle tende. Io ho preferito quel posto li rispetto al montaggio in mezzo ai faretti per una questione estetica. [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] solo il cruscotto [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Questa non centra ma è sempre un gran bel mezzo HIHHIHIHI [:D][8D][8D][8D] [URL=http://allfreeportal.com] [/URL] Sissi lo so le foto sono gigantesche ma non ho voglia di ridimensionarle [:D][:D][:D][:D] Ciao Buona cena e buon lavoro per domani[xx(] Andrea >
> A me la Laika, il sig. Enrico del'assistenza clienti, mi aveva detto che i fili per le casse non erano passati per l'ecovip serie nuova. Se mi dici che ci sono è una bella sorpresa. Grazie. Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:25:24
In alto. E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:07:55
Alla fine ho montato un dometic B1600Plus con inverter nel camper oblò cucina per intendersi,quando arriverà il caldo vi farò sapere l'efficenza.Ho notato che le vibrazioni del compressore si riperquotono in maniera abbastanza pesante all'interno della cellula con un fastidioso rumore(addirittura dall'esterno del mezzo non si sente nulla mentre all'interno c'è rumore).Non avendo esperienza in merito è normale oppure ho fissato il condizionatore in maniera errata per cui non "ammortizza bene"?. Altre seperienza con magari climatizzatori diversi? Ciao Andrea
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:20:58
Il mio 2100 fa lo stesso problema, credo sia normale. Lo faceva anche nel mezzo precedente ciao Marco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:38:28
bhe penso che basti abituarsi grazie dell' info. Un mese fà ho portato il mezzo a sistemare la truma, che mi ha veramente stancato ,e mi hanno fatto anche i lavori (paretina fori nel portascarpe coibentazione interna portabombole)come nel tuo mezzo specificando proprio il tuo Nick che penso sia il tuo cognome o giù di li [:D].Mi hanno detto che hai fatto da battistrada e che ero il sesto a subire il trattamento sebbene il mio mezzo è del 2008. L' inverno prossimo saprò se offrirti da bere e bastonarti [:D] scherzo ovviamente. un saluto Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link