CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 12402
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:32:23
ma come puo essere. viene dichiarato da laika che i suoi mezzi sono garantiti per l'uso invernale e il secondo serbatoio non è coibentato? Mi sembra strano ma domani quando vado a ritirate il camper in conc. faccio la domanda. Come si fa a coibentarlo? GrAZIE.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 13/06/2009 alle: 11:01:25
Molte pagine prima spiegano... E
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 13/06/2009 alle: 14:21:45
ho un ecv 1 del 2007 e il 2 serbatoio acque l'ho fatto montare nel vano sotto il pavimento. più o meno è 25*25*150 e di conseguenza lt 90. Dato che il vano l'ho riscaldato portando una bocchetta del webasto che ho montato successivamente per riscaldare principalmente la cabina guida , ritengo che l'acqua nel 2 serbatoio non geli. Dico ritengo perchè d'inverno non l'ho mai caricato in quanto mi è sempre stato sufficiente il 1 serbatoio. buone vacanze a tutti. Roberto
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/06/2009 alle: 19:58:14
Ho ritirato il camper ieri dal concessionario ed il frigo è OK. Ma non ho capito se il secondo serbatoio, cioe' quello nel doppio pavimento, è coibentato ed utilizzabile tranquillamente anche in inverno. C'è qualcuno che sa rispondermi?
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
One1
One1
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 08:04:19
Il secondo serbatoio, così come è stato installato da Laika, risulta parzialmente protetto a livelllo di coibentzione. Personalmente non ho mai avuto problemi di gelo dell'acqua; penso comunque di essere poco attendibile a livello di esperienza, in quanto non essendo uno sciatore, oltre i - 10 gradi non sono mai andato in località montane d'inverno. A migliore precisazione ( x Redone), qualche modifica sul mio Ev1, l'ho personalmente eseguita, ma non quella di coibentare il 2° serbatoio. Buona domenica a tutti. Mario
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 14/06/2009 alle: 09:50:00
Ciao a tutti!! Ne ho scoperta un'altra.Questa mattina mi decido a lavare il camper.Quando sono arrivato a pulire la mansarda mi è venuto un mezzo infarto ho scoperto che sulla parte dx della scocca,nel punto dove fa la curva si è formata una ragnatela di 10x15 fatta di micro crepe.Che cosa può essere successo?Non mi sembrano profonde ma rischio infiltrazioni se non lo porto subito dal conce?Grazie mille a chi vorrà rispondermi.Ah dimenticavo sono uno dei felici possessori di ecovip 1 classic preserie(marzo 2007)[:(!]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:38:03
quote:Originally posted by adri57
Ciao a tutti!! Ne ho scoperta un'altra.Questa mattina mi decido a lavare il camper.Quando sono arrivato a pulire la mansarda mi è venuto un mezzo infarto ho scoperto che sulla parte dx della scocca,nel punto dove fa la curva si è formata una ragnatela di 10x15 fatta di micro crepe.Che cosa può essere successo?Non mi sembrano profonde ma rischio infiltrazioni se non lo porto subito dal conce?Grazie mille a chi vorrà rispondermi.Ah dimenticavo sono uno dei felici possessori di ecovip 1 classic preserie(marzo 2007)[:(!] >
> Successe anche nel mio vecchio camper (ci riviera anno 2006) e risultò essersi crepato la parte di lucido che riveste la plastica. L'effetto ottico era quello che si fosse spaccata la parte in plastica tra il parabrezza e la mansarda (la parte in basso), ma in realtà una riverniciatina del carozziere (in garanzia) ha riportato tutto alle condizioni iniziali [:D] Spero sia una stupidata anche la tua. Comunque ricordati che sei ancora in garanzia per quanto riguarda la cellula quindi scarica la bega al concensionario
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:35:55
Grazie mille.Ho appena chiamato il concessionario che sembrava già al corrente del problema.Lo porterò a fare delle foto per inviarle successivamente alla laika e,per fare gli interventi di carrozzeria.Ma da quanto ne sapevo io la garanzia è di 2 anni.Rientra forse nella garanzia anti-infiltrazioni di 6 anni?Saluti Adriano
quote:Originally posted by ergaglio
[quote]Originally posted by adri57
Ciao a tutti!! Successe anche nel mio vecchio camper (ci riviera anno 2006) e risultò essersi crepato la parte di lucido che riveste la plastica. L'effetto ottico era quello che si fosse spaccata la parte in plastica tra il parabrezza e la mansarda (la parte in basso), ma in realtà una riverniciatina del carozziere (in garanzia) ha riportato tutto alle condizioni iniziali [:D] Spero sia una stupidata anche la tua. Comunque ricordati che sei ancora in garanzia per quanto riguarda la cellula quindi scarica la bega al concensionario >
>
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:23:29
CIAO A TUTTI!!![:D][:D][:D]Allora sabato il grande giorno! Al mattino lo abbiamo ritirato...nuovo nuovo e bello bello, ma che dico bello...magnificamente stupendo! Lo abbiamo preparato e pulito un pò, e poi siamo partiti per il primo giretto di collaudo....è una favola! [8D]Siamo soddisfattissimi dell'acquisto, anche se piccoli problemi di gioventù si sono presentati, ma piccolezze! Abbiamo anche scaldato la pizza nel forno e va che è un meraviglia! Siamo felicissimi! Buoni km a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:20:29
Auguroni per il nuovo giocattolone! [;)] _______________ ciao dany
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:11:53
quote:Originally posted by aury08
CIAO A TUTTI!!![:D][:D][:D]Allora sabato il grande giorno! Al mattino lo abbiamo ritirato...nuovo nuovo e bello bello, ma che dico bello...magnificamente stupendo! Lo abbiamo preparato e pulito un pò, e poi siamo partiti per il primo giretto di collaudo....è una favola! [8D]Siamo soddisfattissimi dell'acquisto, anche se piccoli problemi di gioventù si sono presentati, ma piccolezze! Abbiamo anche scaldato la pizza nel forno e va che è un meraviglia! Siamo felicissimi! Buoni km a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> beati voi, il mio dovrebbe essere targato ,dopo mille rinvii, tra oggi e domani[xx(]
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:21:33
Un buongiorno ecovippiano a tutti! Ieri sera mi sono studiato la televisione ma non prende alcun segnale nè con il digitale nè con l'anologica, ho paura che sia l'antenna. Stasera provo ad attaccare il tv del vecchio camper e se prende è la tv, in caso contrario è l'antenna. Cmq è proprio uno spettacolo![:D] Una domanda: ma anche il vostro scarico delle grige è piccolo e per svuotare il serbatoio ci si impiega un pò? Per Ergaglio: mi spiace che non ti sia ancora arrivato l'ecobestione, dai ormai sei agli sgoccioli...vedrai che appena ce l'avrai ti dimentichi dell'attesa...[;)] Buona giornata a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:41:41
Ciao, il tubo di scarico e da 40 mm come gli scarichi delle chiare di casa.Il tempo di scarico non è particolarmente veloce ma neanche lento da infastidirmi, poi è soggettivo. ciao. Andrea Tanti auguri per il tuo nuovo ecovip.
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:05:46
quote:Originally posted by Redone
Ciao, il tubo di scarico e da 40 mm come gli scarichi delle chiare di casa.Il tempo di scarico non è particolarmente veloce ma neanche lento da infastidirmi, poi è soggettivo. ciao. Andrea Tanti auguri per il tuo nuovo ecovip. >
> Ciao, grazie per gli auguri! Il tempo non è eccessivo ma provenendo da un 80mm del vecchio camper mi è sembrato lento, ma tutta questione di abitudine. Ciao...[;)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:44:42
Ragazzi un'informazione: ma a voi hanno dato i coprimaterassi per i letti castello? Perchè a noi hanno dato solo quello per il materasso in mansarda, i castelli no. Ciao....id="blue">id="size3">
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:48:57
Lo scarico delle grige è un pò lentino!! Specialmente alla fine esce molto lentamente,comunque non è un difetto gravissimo! Ciao. Gianni
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:55:24
Coprimaterasso solo letto in mansarda che tra laltro non ho mai utilizzato.Se vuoi puoi montare la ghigliottina da 70mm che dovrebbe essere intercambiabile con quella da 40mm però secondo me non migliori. ciao Andrea
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:57:49
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:08:55
.
quote:Originally posted by ricky to
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti >
> Io ho risolto aprendo il buchetto di sfiato sopra al tappo con una lametta da cutter basta allargarlo e vedrai come carichi [:D].In uno dei miei cera dentro ancora il truciolo di plastica della lavorazione!!. ciao Andrea
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:46:53
quote:Originally posted by Redone
.
quote:Originally posted by ricky to
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti >
> Io ho risolto aprendo il buchetto di sfiato sopra al tappo con una lametta da cutter basta allargarlo e vedrai come carichi [:D].In uno dei miei cera dentro ancora il truciolo di plastica della lavorazione!!. ciao Andrea
>
> X Redone Per montare la radio 2din, hai usato una mascherina o ti ci si infilava "PRECISA" e ti è bastata la cornicetta in dotazione? N.B. come va la cinese? Occhio che a prescindere dalla risposta farai agitare qualcuno[:D][:D][:D]

Modificato da ergaglio il 16/06/2009 alle 18:51:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link