quote:Originally posted by ricky to> Se vai alla fine della pag. 48 di questo post troverai una utile soluzione. Io così ho risolto il problema del carico che non dura più di 2-3 minuti. ciao massimo
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti >
quote:Originally posted by ergaglio X Redone Per montare la radio 2din, hai usato una mascherina o ti ci si infilava "PRECISA" e ti è bastata la cornicetta in dotazione? N.B. come va la cinese? Occhio che a prescindere dalla risposta farai agitare qualcuno[:D][:D][:D] >> Per montarla ho semplicemnte tolto i potaoggetti originale infilato la radio bolccata con 2 staffette di metallo e messo la cornicetta in dotazione non ho più riavvitato il coperchio superiore per lasciare l'accesso disponibile.Per il resto ti posso dire che nell'autovettura ho un impianto pioneer Avic X1+TV+bluetooth+retrocamera+secondo monitor pagato a suo tempo oltre i 2200 eurozzi l'autoradio cinese mi è costata dieci volte di meno,legge tutto (il pioneer no) gira qualunque navigatore TT7 IG8 R66 etc. collego chiavette usb direttamente il supporto bluetooth è completo ha ilcavo ipod legge le SD card etc etc.Poi se parliamo di qualità sonora e del LCD chiaramente sono inferiori ogni tanto si impalla e bisogna spegnerla (mi è capitato 3-4 volte secondo me per termica) gli ho aggiunto una ventolina per il raffredamento. poi se sei un cultore dell hifi o dell' alta definizione sicuramente non te la consiglio ,ma se ti basta ascoltare e vedere in modo "normale" vai tranquillo.se vuoi altre info a disposizione. Ciao Andrea
quote:Originally posted by Redone> Ormai l'acquisto l'ho già fatto (Audiomedia AMV358DD) che ha un pò meno cose, rispetto alla tua però ci siamo.....[:D] Per l'antenna TV (della radio) come hai risolto?
quote:Originally posted by ergaglio X Redone Per montare la radio 2din, hai usato una mascherina o ti ci si infilava "PRECISA" e ti è bastata la cornicetta in dotazione? N.B. come va la cinese? Occhio che a prescindere dalla risposta farai agitare qualcuno[:D][:D][:D] >> Per montarla ho semplicemnte tolto i potaoggetti originale infilato la radio bolccata con 2 staffette di metallo e messo la cornicetta in dotazione non ho più riavvitato il coperchio superiore per lasciare l'accesso disponibile.Per il resto ti posso dire che nell'autovettura ho un impianto pioneer Avic X1+TV+bluetooth+retrocamera+secondo monitor pagato a suo tempo oltre i 2200 eurozzi l'autoradio cinese mi è costata dieci volte di meno,legge tutto (il pioneer no) gira qualunque navigatore TT7 IG8 R66 etc. collego chiavette usb direttamente il supporto bluetooth è completo ha ilcavo ipod legge le SD card etc etc.Poi se parliamo di qualità sonora e del LCD chiaramente sono inferiori ogni tanto si impalla e bisogna spegnerla (mi è capitato 3-4 volte secondo me per termica) gli ho aggiunto una ventolina per il raffredamento. poi se sei un cultore dell hifi o dell' alta definizione sicuramente non te la consiglio ,ma se ti basta ascoltare e vedere in modo "normale" vai tranquillo.se vuoi altre info a disposizione. Ciao Andrea
>
quote:Originally posted by ergaglio> Aggiornamento: Il funzionamento della chiave + telecomandino era chiaro, è il risultato che è random, infatti ho constatato un difetto sulla chiusura della porta cellula. Così dopo ben 3 giorni e 1,5 km (compreso la sosta al benzinaio) dovrà tornare in concessionario.......... chi ben comincia[xx(][xx(] E dire che il conce non ha fatto altro che decantarmi le meraviglie della porta laika
Finalmente dopo 1000 rinvii, me l'hanno consegnato (EV9) [xx(][xx(][xx(] Non penso di aver capito bene il funzionamento della chiave con i 3 pulsanti e del telecomando. 1 apre/chiude le porte cabina 1 apre/chiude le porte cellule 1 apre/chiude tutto una volta si, una volta no il telecomando ha due pulsanti che spinti in sequenza disattivano il volumetrico e lasciano armato solo quello delle porte (ad es. sosta)? boh, dopo l'euforia iniziale mi chiedo, ma l'oscurante della porta cellula si può alzare/abbassare solo aprendo la zanzariera? possibile? Il tavolo non si può spstare avanti/indietro? >
quote:Originally posted by ergaglio> Ciao Ergaglio! Innanzitutto auguri per il nuovo mezzo, anche se subito ti si son presentati problemucci... Per rispondere ad alcuni tuoi dubbi:il telecomando è come dici tu, ma dovrebbe andare sempre, comunque hai anche il comando con l'indicatore della porta cellula sulla porta del guidatore. Il telecomando dell'antifurto, se schiacci quello dx inserisci tutto, se invece schiacci prima il dx e poi sx, disinserisci il volumetrico e lasci il perimetrale. il tavolo della dinette principale, anchio ho notato che non si può spostare indietro ed avanti, ma in compenso lo puoi piegare contro la parete. comunque non lasciarti scoraggiare da questi piccoli inconvenienti, per esempio a me dopo la prima curva dopo averlo ritirati mi è cascato il fondino di uno dei due piccoli vaniportaoggetto che ci sono sul tavolo della dinette. Ieri ho passato tutto il giorno a caricare, sistemare il laika insieme a mia moglie e più lo guardiamo più ci piace![;)] Saluti...[8D]id="Times New Roman">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by ergaglio> Aggiornamento: Il funzionamento della chiave + telecomandino era chiaro, è il risultato che è random, infatti ho constatato un difetto sulla chiusura della porta cellula. Così dopo ben 3 giorni e 1,5 km (compreso la sosta al benzinaio) dovrà tornare in concessionario.......... chi ben comincia[xx(][xx(] E dire che il conce non ha fatto altro che decantarmi le meraviglie della porta laika
Finalmente dopo 1000 rinvii, me l'hanno consegnato (EV9) [xx(][xx(][xx(] Non penso di aver capito bene il funzionamento della chiave con i 3 pulsanti e del telecomando. 1 apre/chiude le porte cabina 1 apre/chiude le porte cellule 1 apre/chiude tutto una volta si, una volta no il telecomando ha due pulsanti che spinti in sequenza disattivano il volumetrico e lasciano armato solo quello delle porte (ad es. sosta)? boh, dopo l'euforia iniziale mi chiedo, ma l'oscurante della porta cellula si può alzare/abbassare solo aprendo la zanzariera? possibile? Il tavolo non si può spstare avanti/indietro? >
>
quote:Originally posted by aury08> ....Figurati vengo da un'esperienza Elnagh e ultimamente ho avuto un CI Riviera che al primo viaggio, alla prima curva ha perso 3 cassetti[:D][:D][:D][:D] Non sono preoccupatisissimo perchè tanto il camper è rimessato dal concessionario e prima che si liberino di me.....[}:)] Ho avuto qualche dubbio, ma in realtà è la porta non si chiude bene. Un'altra pecca è che nel sottopavimento non ci stanno le sedie, ma solo roba abbastanza stretta. Manca anche una presa 220V in bagno[xx(] Per ora tengo duro, sono stati troppi i sacrifici per comprarlo[;)]
quote:Originally posted by ergaglio> Ciao Ergaglio! Innanzitutto auguri per il nuovo mezzo, anche se subito ti si son presentati problemucci... Per rispondere ad alcuni tuoi dubbi:il telecomando è come dici tu, ma dovrebbe andare sempre, comunque hai anche il comando con l'indicatore della porta cellula sulla porta del guidatore. Il telecomando dell'antifurto, se schiacci quello dx inserisci tutto, se invece schiacci prima il dx e poi sx, disinserisci il volumetrico e lasci il perimetrale. il tavolo della dinette principale, anchio ho notato che non si può spostare indietro ed avanti, ma in compenso lo puoi piegare contro la parete. comunque non lasciarti scoraggiare da questi piccoli inconvenienti, per esempio a me dopo la prima curva dopo averlo ritirati mi è cascato il fondino di uno dei due piccoli vaniportaoggetto che ci sono sul tavolo della dinette. Ieri ho passato tutto il giorno a caricare, sistemare il laika insieme a mia moglie e più lo guardiamo più ci piace![;)] Saluti...[8D]id="Times New Roman">id="blue">id="size3">
>
>
quote:Originally posted by Redone> Ciao . Anche il mio l'ha fatto un paio di volte ed ho risolto facendo un lavaggio del serbatoio con della candeggina. Probabilmente con l'acqua saponata oppure con gli scarichi della cucina i sensori si erano sporcati e non segnalavano più i livelli. Comunque anche io il prossimo week end parto per la Sardegna , il mio Ecovip 1 sta scalpitando (come anche mio figlio), questa settimana l'ho controllato da cima a fondo ,livelli acqua e olio , press. gomme una bella oliata alle guarnizioni con olio di vaselina così non seccano , ho dato anche una mano di polish alla cellula (c'è voluta una giornata tra lavaggio e ceratura) , un bel lavoro , ora è liscio come il velluto e lucido come uno specchio. Dopo più di un anno e zero problemi , ribadisco ancora di avere acquistato un bellissimo ed ottimo autocaravan. Buoni km a tutti Fabio & Famiglia
Io sono in ferie al riva d'ugento [8D] peccato che è 4 giorni che piove a singhiozzo!!![xx(].Per il resto campeggio discreto piazzole un pò piccole spiaggia e mare fantastico.E impazzito il sensore di livello delle grige segnando tre lineette --- oppure 3/3 anche da vuoto!!.ciao a tutti e buon week. Andrea >
quote:Originally posted by ergaglio>
quote:Originally posted by ergaglio> Ciao. Vedrai più lo userai e più lo potrai apprezzare. Per quanto riguarda la porta io ti consiglio di aspettare qualche tempo e vedrai che le guarnizioni , che sono nuove , si assesteranno e non farai più fatica a chiuderla. Per l'oscurante spero che Laika trovi una soluzione. In effetti è molto scomodo. Buoni km Fabio
Primo w-end (650km) e devo che tutto va bene anche se la porta cellula fa qualche capriccio. La sistemeranno.... La due din fa il suo dovere, il 3000 160hp fa il suo dovere ecc.... Ora sono pronto per la telecamera retromarcia, contrariamente a quanto ho letto in qualche post, la predisposizione arriva nel vano cruscotto praticamente insieme al connettore ISO dell'autoradio e se non ricordo male ha un connettore "tipo iso" con 3 conduttori, o mi sbaglio? P.S. Dopo un w-end di mare i difettucci sono meno fastidiosi[:D] >