quote:Originally posted by waader> Ciao. Penso che tu ti sia affidato ad un concessionario poco serio. Prima di montare un'accesorio (o comprare un camper )è comunque bene farsi un giro da altri concessionari per confrontare i prezzi. Per l'anno di produzione basta vedere il colore del vano dove si inserisce lo scalino elettrico , se è nero è del 2008 se è grigio è del 2009. Nella porta senti gli spifferi perchè vi è situata anche la presa d'aria (obbligatoria)per l'abitacolo . Comunque anche il mio Ecovip1 2008 nei primi mesi bisognava sbattere la porta con forza per chiuderla , poi col passare del tempo le guarnizioni si sono assestate ed ora non ci sono più problemi. Alcuni difetti di gioventu li hanno tutti i camper , una volta risolti ti godrai a pieno il tuo investimento come stò facendo io. Buoni km Fabio
Ciao a tutti. Sono un possessore di Ecovip 2.1 classic da soli 3 mesi. Vorrei fare un piccolo sondaggio tra "colleghi" per sapere se a qualcuno sia capitato di rimanere senza gasolio a 500 metri dal concessionario dopo aver ritirato il mezzo nuovo fiammante, di avere due guasti nell'arco di un mese della scaletta elettrica della cellula, di pagare al suddetto concessionario 1700 euro per un'apparecchio 2 din con relativa telecamera di retromarcia (apparecchio peraltro uscito di produzione, che quando in commercio costava non più di 900), di non venire avvisato dell'arrivo dei documenti del mezzo nonostante precisa richiesta, di venir palleggiato telefonicamente tra officina, negozio, esposizione alla ricerca del titolare della concessionaria per ottenere una qualsiasi informazione. Come ciliegina, visto che ne avete parlato, all'atto del contratto in marzo, a precisa richiesta sull'anno di produzione del mezzo viene risposto dal suddetto titolare 2009, mentre sui documenti sta scritto giugno 2008. Incidentalmente, anche la mia porta si chiude a pedate e spiffera alla grande, nonostante il reclamizzato isolamento termico. Sono sfortunato o mi trovo a trattare con gente con la benda sull'occhio, stile capitan uncino? >
quote:Originally posted by safed> Ciao. Devo fare un ringraziamento a Safed. Ho adottato il suo sistema per il carico dell'acqua e devo dire che mi trovo benissimo. Complimenti per l'idea. Fabio
quote:Originally posted by ricky to> Se vai alla fine della pag. 48 di questo post troverai una utile soluzione. Io così ho risolto il problema del carico che non dura più di 2-3 minuti. ciao massimo
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti >
>
quote:Originally posted by qwertyz> ev2 2008, aggiunti dal concessionario 6 sensori wireless (per le finestre) al sistema originale laika (Metasystem)
si anche per me non e' particolarmente silenzioso,procurati le guarnizioni dei mini heki vedrai che spiffera meno....per il discorso antifurto....ma quello di serie si puo' espandere con latri sensori? >
quote:Originally posted by qwertyz> SI CERTO! Io li faccio montare prima di andare in ferie! Sono wireless, quindi niente fili che girano. CIAO...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
si anche per me non e' particolarmente silenzioso,procurati le guarnizioni dei mini heki vedrai che spiffera meno....per il discorso antifurto....ma quello di serie si puo' espandere con latri sensori? >
quote:Originally posted by qwertyz> Guarda,mi spiace ma non so darti indicazioni perchè io li ho ordinati al concessionario. Comunque mi ha detto che doveva ordinarli da laika. Ciao...[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
ma dove si trovano??Sono della meta system e come si configurano? >
quote:Originally posted by daltonico Io l'ho installato su un ecovip 1 2008, non so se sull'ecovip 2 c'è lo spazio per farlo. La capienza è di 45-50 litri e costa poco più di 1000 euri se ricordo bene. >> Ciao Daltonico sono interessato anche io a questa soluzione e vorrei farti un paio di domande se puoi rispondimi.La capienza di 45-50LT è comprensiva anche dei 17Lt della casettina estraibile oppure no?.Altra cosa il sistema l'hai testato per uso invernale?. Grazie Andrea.
quote:Originally posted by Prodigiojunior Inoltre volevo dirvi che, ho tolto il doppio vetro dell'oblò del bagno... Infatti oltre a non poterlo pulire...non entrava troppa luce nella doccia. >> ? Nel mio Preserie, c'è un oblò normale non oscurato. Cosa hai te? E
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Intendi la retina o il plexigass? Il camper ora è in rimessaggio e non posso controllare. Invece: i bimbi in dinette quando viaggio sono bruciati dal sole: Nessuno ha un valido sistema (diverso dal tirare l'oscurante) per oscurare l'oblò centrale anche in viaggio? E
Ciao Kinobi, io ho un 2007, l'oblò del bagno se guardi bene ha il doppio vetro e il secondo ha 4 viti...io lo tolto per lavarlo, e quando ho visto che entrava più luce...non lo rimontato[;)] >
quote:Originally posted by Kinobi> Intendo il plexiglass[;)] Per l'oblò in dinett, io ho messo una tendina con le ventose.. di quelle che usano per i finestrini posteriori delle auto[;)] Adesso vi saluto e vi auguro buone vacanze a tutti. Tra 2 ore parto per Tropea[8D][8D]
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Intendi la retina o il plexigass? Il camper ora è in rimessaggio e non posso controllare. Invece: i bimbi in dinette quando viaggio sono bruciati dal sole: Nessuno ha un valido sistema (diverso dal tirare l'oscurante) per oscurare l'oblò centrale anche in viaggio? E
Ciao Kinobi, io ho un 2007, l'oblò del bagno se guardi bene ha il doppio vetro e il secondo ha 4 viti...io lo tolto per lavarlo, e quando ho visto che entrava più luce...non lo rimontato[;)] >
>