CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
62 20 12405
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:55:34
Buongiorno, sono possessore di un EV9 che mi ha creato qualche problema ma magnificamente risolto solo dopo l'intervento diretto di LAIKA. Ora mi sono accorto che il frigo ha qualche problema, niente di grave, e ho notato una crepa in corrispondenza della vite di fissaggio della plafoniera esterna sul coperchio esterno. Una domanda pero' volevo farla per avere conforto: quando ero in trattativa con il concessionario, mi ricordo benissimo quanto decantava le doti di siolenziosità assoluta, assenza di vibrazioni e cigolii interni della serie ecovip. In realtà tra quello precedente e questo c'è un abisso in questo senso, ma effettivamente non è sia proprio come lo decantava ai tempi del contratto. Per quanto vi riguarda come trovate la cosa? Grazie
22
nebris
nebris
08/01/2004 8023
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:47:43
Ciao io ho un Ecovip 1( gennaio 2008) provengo da un CI Riviera e la "compagnia" di cigolii era notevole. Non posso dire che l'Ecovip sia del tutto esente da rumorini,qualcuno l'ho eliminato stringendo qualche vite, poi dipende molto dal fondo stradale! Ciao. Gianni
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:29:48
un saluto a tutti, vorrei presentarmi: ev2 mod.2008 (3.0 con i soliti pacchetti accessori) acquistato nuovo a giugno '09 siamo di trento con moglie, bimba (5 anni) bimbo (3 anni) primo camper, ma dopo un'infanzia con i miei genitori su un Freccia III su Transit (aspirato). qualcuno di voi è in zona? ciao antonio
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:39:53
quote:Originally posted by waader
Ciao a tutti. Sono un possessore di Ecovip 2.1 classic da soli 3 mesi. Vorrei fare un piccolo sondaggio tra "colleghi" per sapere se a qualcuno sia capitato di rimanere senza gasolio a 500 metri dal concessionario dopo aver ritirato il mezzo nuovo fiammante, di avere due guasti nell'arco di un mese della scaletta elettrica della cellula, di pagare al suddetto concessionario 1700 euro per un'apparecchio 2 din con relativa telecamera di retromarcia (apparecchio peraltro uscito di produzione, che quando in commercio costava non più di 900), di non venire avvisato dell'arrivo dei documenti del mezzo nonostante precisa richiesta, di venir palleggiato telefonicamente tra officina, negozio, esposizione alla ricerca del titolare della concessionaria per ottenere una qualsiasi informazione. Come ciliegina, visto che ne avete parlato, all'atto del contratto in marzo, a precisa richiesta sull'anno di produzione del mezzo viene risposto dal suddetto titolare 2009, mentre sui documenti sta scritto giugno 2008. Incidentalmente, anche la mia porta si chiude a pedate e spiffera alla grande, nonostante il reclamizzato isolamento termico. Sono sfortunato o mi trovo a trattare con gente con la benda sull'occhio, stile capitan uncino? >
> Ciao. Penso che tu ti sia affidato ad un concessionario poco serio. Prima di montare un'accesorio (o comprare un camper )è comunque bene farsi un giro da altri concessionari per confrontare i prezzi. Per l'anno di produzione basta vedere il colore del vano dove si inserisce lo scalino elettrico , se è nero è del 2008 se è grigio è del 2009. Nella porta senti gli spifferi perchè vi è situata anche la presa d'aria (obbligatoria)per l'abitacolo . Comunque anche il mio Ecovip1 2008 nei primi mesi bisognava sbattere la porta con forza per chiuderla , poi col passare del tempo le guarnizioni si sono assestate ed ora non ci sono più problemi. Alcuni difetti di gioventu li hanno tutti i camper , una volta risolti ti godrai a pieno il tuo investimento come stò facendo io. Buoni km Fabio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:53:12
quote:Originally posted by safed
quote:Originally posted by ricky to
Ciao a tutti. Trovo che non sia tanto lento lo scarico ( modificato con prolunga laterale vicino ai gradini ) ma trovo invece che sia lento il carico dell'acqua, sfiata pochissimo e quindi appena apro un pò di più l'acqua mi lavo completamente, così ci metto sempre un sacco di tempo a caricare i serbatoi. Per quanto riguarda i coprimaterassi, quelli dei letti a castello sono optional, io li ho pagati ben 50 € Buoni KM a tutti >
> Se vai alla fine della pag. 48 di questo post troverai una utile soluzione. Io così ho risolto il problema del carico che non dura più di 2-3 minuti. ciao massimo
>
> Ciao. Devo fare un ringraziamento a Safed. Ho adottato il suo sistema per il carico dell'acqua e devo dire che mi trovo benissimo. Complimenti per l'idea. Fabio
19
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:55:16
Le crepe le ho trovate anch'io,proprio sulla mansarda dove c'è la curva(ecovip 1classic marzo 2007).Consiglio: chiama subito la Laika.Io ho parlato con il Sig.Vanni(sempre gentilissimo)e questo sabato lo porto in carrozzeria.Pare che sia una crepa nel gel coat,niente di grave(solo una questione estetica) ma preferisco comunque risolverla.Saluti Adrianogn
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:28:12
si anche per me non e' particolarmente silenzioso,procurati le guarnizioni dei mini heki vedrai che spiffera meno....per il discorso antifurto....ma quello di serie si puo' espandere con latri sensori?
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:38:17
quote:Originally posted by qwertyz
si anche per me non e' particolarmente silenzioso,procurati le guarnizioni dei mini heki vedrai che spiffera meno....per il discorso antifurto....ma quello di serie si puo' espandere con latri sensori? >
> ev2 2008, aggiunti dal concessionario 6 sensori wireless (per le finestre) al sistema originale laika (Metasystem)
17
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:19:54
quote:Originally posted by qwertyz
si anche per me non e' particolarmente silenzioso,procurati le guarnizioni dei mini heki vedrai che spiffera meno....per il discorso antifurto....ma quello di serie si puo' espandere con latri sensori? >
> SI CERTO! Io li faccio montare prima di andare in ferie! Sono wireless, quindi niente fili che girano. CIAO...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:34:21
ma dove si trovano??Sono della meta system e come si configurano?
17
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 04/07/2009 alle: 10:48:35
quote:Originally posted by qwertyz
ma dove si trovano??Sono della meta system e come si configurano? >
> Guarda,mi spiace ma non so darti indicazioni perchè io li ho ordinati al concessionario. Comunque mi ha detto che doveva ordinarli da laika. Ciao...[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:02:23
Qualcuno ha installato il kit wc speedy su un ecovip 2 2008? Secondo voi quali possono essere i costi? La necessità viene dal fatto che siamo in 4 e la cassetta è piena praticamente ogni giorno grazie e un saluto a tutti
18
daltonico
daltonico
29/10/2007 14
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:13:43
[quote]Originally posted by 01071970
Qualcuno ha installato il kit wc speedy su un ecovip 2 2008? Io l'ho installato su un ecovip 1 2008, non so se sull'ecovip 2 c'è lo spazio per farlo. La capienza è di 45-50 litri e costa poco più di 1000 euri se ricordo bene.
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/07/2009 alle: 08:31:26
quote:Originally posted by daltonico Io l'ho installato su un ecovip 1 2008, non so se sull'ecovip 2 c'è lo spazio per farlo. La capienza è di 45-50 litri e costa poco più di 1000 euri se ricordo bene. >
> Ciao Daltonico sono interessato anche io a questa soluzione e vorrei farti un paio di domande se puoi rispondimi.La capienza di 45-50LT è comprensiva anche dei 17Lt della casettina estraibile oppure no?.Altra cosa il sistema l'hai testato per uso invernale?. Grazie Andrea.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 08:07:57
Buongiorno a tutti, anch'io ho installato lo Speedy ma su Ecovip 1 del 2007, il mio ha una capienza di 100 litri, esclusa la cassetta lo usato anche d'inverno e nessun problema[;)] Molto comodo. Inoltre volevo dirvi che, ho tolto il doppio vetro dell'oblò del bagno... Infatti oltre a non poterlo pulire...non entrava troppa luce nella doccia.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 11/07/2009 alle: 08:16:31
quote:Originally posted by Prodigiojunior Inoltre volevo dirvi che, ho tolto il doppio vetro dell'oblò del bagno... Infatti oltre a non poterlo pulire...non entrava troppa luce nella doccia. >
> ? Nel mio Preserie, c'è un oblò normale non oscurato. Cosa hai te? E
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 08:41:35
Ciao Kinobi, io ho un 2007, l'oblò del bagno se guardi bene ha il doppio vetro e il secondo ha 4 viti...io lo tolto per lavarlo, e quando ho visto che entrava più luce...non lo rimontato[;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 11/07/2009 alle: 12:41:21
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ciao Kinobi, io ho un 2007, l'oblò del bagno se guardi bene ha il doppio vetro e il secondo ha 4 viti...io lo tolto per lavarlo, e quando ho visto che entrava più luce...non lo rimontato[;)] >
> Intendi la retina o il plexigass? Il camper ora è in rimessaggio e non posso controllare. Invece: i bimbi in dinette quando viaggio sono bruciati dal sole: Nessuno ha un valido sistema (diverso dal tirare l'oscurante) per oscurare l'oblò centrale anche in viaggio? E
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 15:03:38
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ciao Kinobi, io ho un 2007, l'oblò del bagno se guardi bene ha il doppio vetro e il secondo ha 4 viti...io lo tolto per lavarlo, e quando ho visto che entrava più luce...non lo rimontato[;)] >
> Intendi la retina o il plexigass? Il camper ora è in rimessaggio e non posso controllare. Invece: i bimbi in dinette quando viaggio sono bruciati dal sole: Nessuno ha un valido sistema (diverso dal tirare l'oscurante) per oscurare l'oblò centrale anche in viaggio? E
>
> Intendo il plexiglass[;)] Per l'oblò in dinett, io ho messo una tendina con le ventose.. di quelle che usano per i finestrini posteriori delle auto[;)] Adesso vi saluto e vi auguro buone vacanze a tutti. Tra 2 ore parto per Tropea[8D][8D]
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:22:03
Laika EV2 2008, pesato in assetto vacanza sabato 11/07: - ducato 3.0 light con clima (no ruota scorta) - tendalino - portabici con 2 mtb e seggiolini bimbi - pannello 120w + 1 BS - doppi serbati h2o (con 130 litri) e scarichi vuoti - 6 sedie + tavolo alluminio - 1 bombola gas 10kg + cavo elettrico + 2 cunei - cibo + vestiti per w/e - passeggeri 4(poco meno di 200kg) - gasolio pieno (60 litri) - oscuranti interni cabina TOT IN PESA KG 3.740 la prima pesata appena ritirato, vuoto di tutto (anche gasolio) tranne accessori fissi, senza nessuno sopra Kg 3.150 MA DOVE SONO I 6 QUINTALI? Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link