CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
65 20 12402
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/08/2009 alle: 07:26:11
Ciao a tutti, sono appena tornato da un giro sulle dolomiti di q.che giorno e tra poco mi appresto a a partire per il mare ma... ho come l'impressione che il mio ecovip9 abbia qualche difetto di fabbrica non indifferente, mi spiego: da quando l'ho comprato ne sono successe di ogni, da cose gravi, es. fori sul tetto, a cose meno gravi ma comunque fastidiose, es. livelli serbatoio non funzionanti, frigo non funz., prima delle ferie ancora in conc. per anta frigo che non si apriva piu' e frigo "storto", luce esterna criccata in corrispondenza della vite di fissaggio, e adesso, per finire, anche la porta del freezer non sim chiude piu'. Ho come l'impressione che abbia qualche copsa questo camper, non posso pensare che sia pieno di difetti a questo modo, allora perche' comprare Laika e cambiare un Roller Team Granduca? Ahhhhh. dimenticavo, scricchiolii in viaggio noiosissimi!!! Volevo scambiare qualche impressione anche con voi. Grazie
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/08/2009 alle: 09:11:31
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/08/2009  07:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, EV8 modello 2007 da un anno e mezzo, questi son i guai avuti: scricchiolii mansarda mostruosi, risolti con intervento del concessionario in 2gg scalino porta rotto per rottura perno di sicurezza sull'ingranaggio porta cellula che non chiudeva bene, cambiata in garanzia frigo con termostato rotto, cambiato anch'esso in garanzia Per il resto tutto OK, scricchiolii non ne ho più, rimane solo il sitema porta che è comunque rumoroso (ad esempio è impossibile viaggiare con lo scuro alzato), ma per ammissione del conce non si può fare più nulla. Secondo me la porta ed il sistema zanzariera-scuro-pattumiera è il vero punto debole del nostro mezzo. Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 12/08/2009 alle: 18:40:04
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 12/08/2009  09:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IN STAMPATELLO, NON STO URLANDO... Ciao, EV8 modello 2007 da un anno e mezzo, questi son i guai avuti: IO CLASSIC 1. scricchiolii mansarda mostruosi, risolti con intervento del concessionario in 2gg NON RISOLTO DAL CONCE, RISOLTO IN 20 MINUTI ALLA DUEELLE scalino porta rotto per rottura perno di sicurezza sull'ingranaggio ANCHE AME, RISOLTO. ERA CAPITATO DA SOLO, SI ERA APERTO E TRANCIATO DA SOLO. porta cellula che non chiudeva bene, cambiata in garanzia INTERESSANTE... REGOLATA MA NON CAMBIATA. frigo con termostato rotto, cambiato anch'esso in garanzia PURE A ME. VEDI POST PRECEDENTE. ALCUNE PAGINE. PURE A ME, PORTA FREEZER CHE LA SICURA NON SI CHIUDE. SMONTATOIO E RISOLTO IO IN 5 MINUTI. Per il resto tutto OK, scricchiolii non ne ho più, rimane solo il sitema porta che è comunque rumoroso (ad esempio è impossibile viaggiare con lo scuro alzato), ma per ammissione del conce non si può fare più nulla. Secondo me la porta ed il sistema zanzariera-scuro-pattumiera è il vero punto debole del nostro mezzo. QUOTO, SISTEMA MOLTO CESSOSO. Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 12/08/2009 alle: 18:41:06
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/08/2009  07:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa, il frigo non è Laika. E' fatto da un'altra marca... Laika lo monta e basta. E
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:12:00
Quoto anch'io il sistema c......to dello scuro della porta; per il frigo, lo so anch'io che laika lo monta e basta, ma ti posso assicurare che il mio era montato storto ed è uscito cosi' dalla fabbrica, e ancge adesso fa veramente pietà!!! Al rientro delle ferie, lo riporto credo per la 6 volta in concessionaria e lo lascio la fino a che non mi hanno risolto tutti i problemi, almeno lo spero. Spendere 70 K€ ed avere tutti questi problemi, senza parlare di quelli iniziali,,, nn ho parole veramente, l'unica nota positiva è stato l'intervento diretto di laika nella persona del sig. Vanni per un proble a importante
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 13/08/2009 alle: 07:02:56
Se riguardi un mio post precedente, e fai come me, vedrai cha alla prima volta, ti risolvono tutto. E ti cosgta meno e perdi alla fine meno tempo, anche se parti da Caltanisetta. E
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 13/08/2009 alle: 10:31:09
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/08/2009  18:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, mi fa piacere vedere che più o meno siamo allineati come opinioni (e problemini)... Quello che non capisco sulla porta è che continuano ad usarla tale e quale dappertutto! Ecovip, Kreos e pure Rexos, compreso quello da otto metri e passa hanno lo stesso pezzo con le stesse plastichette leggerine all'interno che danno tutti sti problemi di vibrazione (oltre che l'idiozia di non poter operare lo scura a porta chiusa)! Lo ho toccato con mano sui mezzi esposti dal conce la scorsa settimana. Io lo trovo sconcertante, perchè poi per il resto, al netto dei problemini son mezzi fatti bene (e onestamente devo anche riconoscere che la porta almeno non spiffera per niente ed isola bene d'inverno); comincio a pensare che la Laika le abbia comprate in stock di centinaia di migliaia e ora continui ad usarle per non tenersele... Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:43:20
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 13/08/2009  10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere. Creto che la porta pare bella, ma fa schifo. E
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 13/08/2009 alle: 22:29:31
> Ciao. Anche il mio autocaravan precedente era un Roller Team granduca 77. Quello a mè si che ha fatto penare , tanto da essere riportato e tenuto presso la fabbrica in Toscana per 3 lunghi mesi primaverili solo per sostituire il tetto. Per quanto riguarda gli scricchiolii era un concerto. Assemblamento e qualità dei materiali era discutibile , tanto da riportare una serie di interventi di fissaggio e registrazione che non finiva mai. Frigorifero Thetford che scongelava appena la temperatura est. era vicina ai 30°.Probabilmente era stato costruito di venerdi 17 alle ore 17.00. Ora che ho l'Ecovip 1 a mè sinceramente non è capitato nessuno dei problemi che voi riferite(il mio è stato immatricolato marzo 2008 con telaio da 40q.li)anzi ne sono contentissimo , gli unici interventi che ho eseguito sono solo personalizzazioni. Comunque come vi ho detto , sò cosa vuol dire avere un mezzo pagato a suon di euri che non corrisponde a quello che vi aspettavate. Vi auguro di risolvere i vostri problemi al più presto. Buoni km a tutti Fabio
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 20:19:34
Aggiungo la mia esperienza EV9 nov 2008 (tralascio quelli precedenti per il quale proponevo una class action)e cito quelle rilevnti: - Porta cellula piscia acqua quando la apri dopo un temporale - Porta gavone (quella grossa) infiltrata in basso, non riesco a capire da dove - Truma, parte, va a temperatura e non riparte - Piatto doccia crepato all'altezza del sifone di scarico - Porta Frigo che si apre anche con la sicura quando fai le curve Cordiali Saluti Marcello
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/08/2009 alle: 20:57:10
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 17/08/2009  20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la stessa cosa che accade a me... è incredibile? Credo di andare a Rimini a Mondo Natura e spero che ci sia Vanni, cosi spiego tutti questi problemi e spero in un suo intervento?!
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:07:18
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 17/08/2009  20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe bello andarci tutti insieme e piantonare lo stand della Laika per vedere cosa raccontano ai possibili nuovi acquirenti. Ad ogni modo non sono problemi gravi, ma la domanda è: Se il camper versa in queste condizioni a 10 mesi di vita, a 2 anni che succede??? Marcello
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 18/08/2009 alle: 07:16:04
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 17/08/2009  20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa, leggi alcune pagine precedenti... e vedrai che tutto è stato risolto. Sono seccature, lo so, ma è stato risolto. Ti dico la mia storia per il piatto doccia... Il piatto doccia me lo ha rotto il conce, non Laika, e la Dueelle me lo ha cambiato in garanzia. Persomo siano entrati in due nel crcare di cambiare il telefono della doccia, e crack. Che la porta cellula pisci, mi fa sorgere un dubbio? Ma ti hanno montato la luce esterna? Perchè altrimenti, se piscia, è perchè il camper è parcheggiato storto. Ciao, E
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:36:27
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/08/2009  07:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma piscia da dentro la porta , intendo dire che esce acqua dalla parte bassa della porta dall'interno... Ciao Marcello
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:01:10
Ciao, ricordo che gli anni passati qualcuno aver postato qualcosa sulla centralina (o un fusibile) che saltava quando si programmava l'accensione della stufa sulle nuove serie di EV, non riesco più a trovarlo (nemmeno con Cerca), qualcuno se lo ricorda bene di che si trattava ? Grazie Marco
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:33:08
Buongiorno a tutti, stamattina ripulendo il camper ho notato che l'oblò grande e letteralmente spaccato[:(][:(] Non apritelo nemmeno un pò in viaggio[:(]
marcy67
marcy67
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:39:02
l'antifurto del mio EV9 (2008) funziona in modo strano: se schiaccio il tastino per inserirlo si chiudono solo le porte della cabina, se lo schiaccio ancora si aprono le porte e si chiude quella della cellula. Insomma per chiudere tutto devo: -schiacciare il tast antifurto, eppoi il tast di chiusura cellula nella chiave fiat in dotazione. Funziona così anche per voi?
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:05:35
Rientrato ieri dalla Sardegna, problemi riscontrati 1 solo e cioè che per caricare l'acqua nel serbatoio principale dovevo per forza caricarla dal basso ( dal rubinetto di scarico ) a causa di una bolla d'aria all'interno che non mi faceva caricare oltre 1/3. Il serbatoio secondario tutto ok! Poi ho toccato sotto la prolunga laterale dello scarico delle acque grigie e si è staccato ma nulla di grave lo riattaccato immediatamente ora è solo da risigillare. Per il resto continuo a dire gran bel mezzo ( EV2 ).
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:53:44
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 19/08/2009  12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero io, a cui mi ha risposto, credo Mazzok, che diceva che si bruciava un fusibile, poi la centralina si resettava, e da li andava bene. Non lo ho più provato, perchè uso il riscaldatore (che ha una centralina Eberspacher di vera, pura e selezionata cacca! NON compratela) E
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:09:36
quote:Risposta al messaggio di ricky to inserito in data 19/08/2009  19:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo successo anche a me nel serbatoio uno, dopo un pò di strada al camp successivo tutto ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link