quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/08/2009 07:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, EV8 modello 2007 da un anno e mezzo, questi son i guai avuti: scricchiolii mansarda mostruosi, risolti con intervento del concessionario in 2gg scalino porta rotto per rottura perno di sicurezza sull'ingranaggio porta cellula che non chiudeva bene, cambiata in garanzia frigo con termostato rotto, cambiato anch'esso in garanzia Per il resto tutto OK, scricchiolii non ne ho più, rimane solo il sitema porta che è comunque rumoroso (ad esempio è impossibile viaggiare con lo scuro alzato), ma per ammissione del conce non si può fare più nulla. Secondo me la porta ed il sistema zanzariera-scuro-pattumiera è il vero punto debole del nostro mezzo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 12/08/2009 09:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IN STAMPATELLO, NON STO URLANDO... Ciao, EV8 modello 2007 da un anno e mezzo, questi son i guai avuti: IO CLASSIC 1. scricchiolii mansarda mostruosi, risolti con intervento del concessionario in 2gg NON RISOLTO DAL CONCE, RISOLTO IN 20 MINUTI ALLA DUEELLE scalino porta rotto per rottura perno di sicurezza sull'ingranaggio ANCHE AME, RISOLTO. ERA CAPITATO DA SOLO, SI ERA APERTO E TRANCIATO DA SOLO. porta cellula che non chiudeva bene, cambiata in garanzia INTERESSANTE... REGOLATA MA NON CAMBIATA. frigo con termostato rotto, cambiato anch'esso in garanzia PURE A ME. VEDI POST PRECEDENTE. ALCUNE PAGINE. PURE A ME, PORTA FREEZER CHE LA SICURA NON SI CHIUDE. SMONTATOIO E RISOLTO IO IN 5 MINUTI. Per il resto tutto OK, scricchiolii non ne ho più, rimane solo il sitema porta che è comunque rumoroso (ad esempio è impossibile viaggiare con lo scuro alzato), ma per ammissione del conce non si può fare più nulla. Secondo me la porta ed il sistema zanzariera-scuro-pattumiera è il vero punto debole del nostro mezzo. QUOTO, SISTEMA MOLTO CESSOSO. Marco
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/08/2009 07:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa, il frigo non è Laika. E' fatto da un'altra marca... Laika lo monta e basta. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/08/2009 18:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, mi fa piacere vedere che più o meno siamo allineati come opinioni (e problemini)... Quello che non capisco sulla porta è che continuano ad usarla tale e quale dappertutto! Ecovip, Kreos e pure Rexos, compreso quello da otto metri e passa hanno lo stesso pezzo con le stesse plastichette leggerine all'interno che danno tutti sti problemi di vibrazione (oltre che l'idiozia di non poter operare lo scura a porta chiusa)! Lo ho toccato con mano sui mezzi esposti dal conce la scorsa settimana. Io lo trovo sconcertante, perchè poi per il resto, al netto dei problemini son mezzi fatti bene (e onestamente devo anche riconoscere che la porta almeno non spiffera per niente ed isola bene d'inverno); comincio a pensare che la Laika le abbia comprate in stock di centinaia di migliaia e ora continui ad usarle per non tenersele... Marco
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 13/08/2009 10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere. Creto che la porta pare bella, ma fa schifo. E
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/08/2009 07:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Anche il mio autocaravan precedente era un Roller Team granduca 77. Quello a mè si che ha fatto penare , tanto da essere riportato e tenuto presso la fabbrica in Toscana per 3 lunghi mesi primaverili solo per sostituire il tetto. Per quanto riguarda gli scricchiolii era un concerto. Assemblamento e qualità dei materiali era discutibile , tanto da riportare una serie di interventi di fissaggio e registrazione che non finiva mai. Frigorifero Thetford che scongelava appena la temperatura est. era vicina ai 30°.Probabilmente era stato costruito di venerdi 17 alle ore 17.00. Ora che ho l'Ecovip 1 a mè sinceramente non è capitato nessuno dei problemi che voi riferite(il mio è stato immatricolato marzo 2008 con telaio da 40q.li)anzi ne sono contentissimo , gli unici interventi che ho eseguito sono solo personalizzazioni. Comunque come vi ho detto , sò cosa vuol dire avere un mezzo pagato a suon di euri che non corrisponde a quello che vi aspettavate. Vi auguro di risolvere i vostri problemi al più presto. Buoni km a tutti Fabio
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 17/08/2009 20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa cosa che accade a me... è incredibile? Credo di andare a Rimini a Mondo Natura e spero che ci sia Vanni, cosi spiego tutti questi problemi e spero in un suo intervento?!
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 17/08/2009 20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello andarci tutti insieme e piantonare lo stand della Laika per vedere cosa raccontano ai possibili nuovi acquirenti. Ad ogni modo non sono problemi gravi, ma la domanda è: Se il camper versa in queste condizioni a 10 mesi di vita, a 2 anni che succede??? Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 17/08/2009 20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa, leggi alcune pagine precedenti... e vedrai che tutto è stato risolto. Sono seccature, lo so, ma è stato risolto. Ti dico la mia storia per il piatto doccia... Il piatto doccia me lo ha rotto il conce, non Laika, e la Dueelle me lo ha cambiato in garanzia. Persomo siano entrati in due nel crcare di cambiare il telefono della doccia, e crack. Che la porta cellula pisci, mi fa sorgere un dubbio? Ma ti hanno montato la luce esterna? Perchè altrimenti, se piscia, è perchè il camper è parcheggiato storto. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/08/2009 07:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma piscia da dentro la porta , intendo dire che esce acqua dalla parte bassa della porta dall'interno... Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 19/08/2009 12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero io, a cui mi ha risposto, credo Mazzok, che diceva che si bruciava un fusibile, poi la centralina si resettava, e da li andava bene. Non lo ho più provato, perchè uso il riscaldatore (che ha una centralina Eberspacher di vera, pura e selezionata cacca! NON compratela) E
quote:Risposta al messaggio di ricky to inserito in data 19/08/2009 19:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo successo anche a me nel serbatoio uno, dopo un pò di strada al camp successivo tutto ok