CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
73 20 12405
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2009 alle: 08:31:34
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 25/09/2009  16:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cui se lo cambio meglio braccetti lunghi OK grazie. Anche io ho montato i paraspruzzi originali Fiat mi trovo bene e non ho più le fiancatrdp piene di fango[:)]. RIDIMENSIONATO FOTO ciao Andrea

Modificato da Redone il 28/09/2009 alle 16:49:19
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:29:39
Ciao. I paraspruzzi me li sono costruiti da solo in quanto ho notato che gli originali o simili sono molto bassi e proteggono solo in parte dal fango. Li ho ritagliati da un foglio di gomma (sovrapponendo 2 strati essendo più morbida rispetto alla gomma dei paraspruzzi)reperibile da qualsiasi ferramenta o faidatè,come vedete li ho tenuti molto alti sul parafango restando perpendicolare alla cellula. Ho messo un rinforzo in alluminio all'interno sagomandolo secondo la piega del parafango e fissandolo ai buchi già esistenti con dei dadi e bulloni in acciaio inox così non si arrugginiscono. Oramai sono passati 6 mesi dal loro montaggio e fanno veramente il loro dovere , prima con due gocce di pioggia la portiera e l'angolo della cellula si sporcavano di nero. Costo 15 € di materiale e mi è avanzata della gomma per allungare anche i paraspruzzi posteriori. Ecco le foto: Buoni km Fabio
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:43:36
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 28/09/2009  14:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro ed anche economico che non guasta. Comunque potevano metterli di serie visto che senza ti trovi il fango fino alla veranda!!!! ciao Andrea
17
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:36:27
Ciao ragazzi! Eccomi qua, al ritorno dal weekend in montagna con l'ecobestia...prima uscita in montagna e al freddo, sono rimasto soddisfatto sia dal comportamento della meccanica sia dal funzionamento del combi (era la prima volta che loaccendevo). Devo dire che rende un sacco e consuma veramente poco, fuori c'erano 4-5gradi e non ha mai superato il 2-3 di potenza...[;)] I paraspruzzi fiat stanno benissimo, anche se effettivamente sono un pò bassi, però almeno quando piove l'acqua non arriva al tetto!!! Ciao a tutti...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:51:41
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 28/09/2009  15:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il mezzo è veramente coibentato bene per quel che mi riguarda,per i consumi concordo con te.Io ho avuto un pò di problemi con la combi adesso sembrano risolti speriamo. ciao Andrea
17
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:14:25
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/09/2009  16:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tipo di problemi hai avuto? Io per ora e per fortuna niente su quello ma ho altri problemi e sto aspettando che laika mi telefoni... [;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:28:57
Intanto spero che tu non abbia problemi seri ma piccole rogne tipo le mie (vedi 3-4 post prima). Mentre la combi ha cominciato con il bloccarsi con led rosso a volte lampeggiante a volte fisso led verde in lampeggio contemporaneo capitava sempre in momenti meno opportuni tipo giornata freddissima -20 ed io fuori dalla mattina alle 7 alla sera ,tornavo anche alle 22, trovavo tutto ghiacciato poi azzeravo tutto e ripartiva.Dopo svariati tentativi di carpire il problema e svariate visite in concessionario l' ultima volta mi hanno smontato la combi revisonata, sostiuti un pò di pezzi (mi sembra candelette,sonda temperatura interna e altro) rimontata però oramai era marzo e non ho potuto più testarla a dovere.Il precedente e questo weekend sono stato in montagna ed o provato il tutto sembra andare bene.Ho notato una diversa regolazione dell'aria mi sembra più graduale e una diversa impostazione del termostato che per mantenere i 20-22°C devo tenerlo a 3 mentre prima lo mettevo a 2,5 però non è tanto indicativo.Attendiamo giornate fredde perchè sinceramente con temperature vicne allo 0 il nostro eccezionale mezzo [8D] si scalda anche accedendo il forno[:D]. ciao Andrea
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:40:51
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 28/09/2009  14:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè hai i cerchi da 16'. Hai l'ecovip 1 2008 e se non sbaglio il telaio è il light da 17 q. e monta esclusivamente cerchi da 15'. Cosa hai combinato per riuscire a metterli? Andrea
17
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:23:01
Redone, di problemi seri nulla, però un sacco di problemini che sono venuti fuori fin dall'inizio, sto aspettando da tre settimane la laika ke mi faccia sapere qualcosa, in quanto sotto consiglio del concessionario ho scritto perchè sinceramente un pò deluso da tantio problemi tutti insieme subito dal giorno del ritiro, e dal conce che mi deve cambiare un pò di pezzi (finestrone crepato, porta cellula, faretto mansarda che si continua a bruciare, pompa dell'acqua che non funziona bene...e tante altre cose del genere...) Per la combi ti confermo che io tengo sul 2-2,5 per avre circa 22gradi. Andreacalzoni anchio ho i cerchi da 16" però il mio è un ev2 2009. Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:57:39
Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 28/09/2009  22:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Il mio Ecovip l'ho fatto omologare da 40 q.li quindi ha il telaio heavy e le ruote da 16" già dal costruttore. Devo fare la revisione una volta all'anno , però viaggio tranquillo con i pesi. Fabio [/URL]

Modificato da Frog69 il 29/09/2009 alle 11:15:00
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:25:12
[:D][:D][:D][:D]Si effettivamente è più ciccione del mio[:D][:D][:D][:D]. ciao Andrea
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:35:13
Domandona: domenica sono andato a pulire il camper ed ho trovato, una stria giallastra molto tenue, sul vetroresina (quindi esterna) della mansarda alla base delle due finestre[}:)]. Mi hanno detto che alcun mezzi prima di lasciare la casa madre vengono ritoccati dal carrozziere motivo per il quale, a distanza di tempo (mezzo immatricolato febbraio 2008), con il sole, si possono verificare delle "variazioni cromatiche"[:(!]. In attesa di una risposta dalla Laika, qualcuno mi sa dire se ha avuto la mia stessa esperienza? grazie massimo
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:39:40
il mio no il colore sulla vetroresina è rimasto invariato. Però il mio mezzo è rimessato al coperto per cui prende il sole solo nei weekend forse anche per questo è rimasto bianco bianco. ciao Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 02/10/2009 alle: 10:26:58
Ritorno alla carica: nessuno sa come si potrebbe togliere la zanzariera con tutto il telaietto dalla porta cellula? Grazie, E
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:22:20
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 02/10/2009  10:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Se rimuovi completamente il telaietto avresti dei problemi di tenuta e chiusura perfetta della porta , in quanto va a fare battuta contro la seconda guarnizione della porta e togliendolo avresti circa 1 cm di vuoto tra porta e guarnizione. Inoltre dovresti tagliare i due braccetti che lo sorreggono alle cerniere in quanto non è possibile rimuoverlo togliendolo dalla cerniera perchè si toglierebbe un elemento da essa. Se proprio vuoi farlo , secondo il mio parere , devi lasciare (magari avvitata alla porta con autofilettanti)tutta la conice del telaio zanzariera rimovendo solo la rete , la traversa vicino alla serratura e la struttura pattumiera. Fabio
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 03/10/2009 alle: 16:57:16
Ciao Safed .come ho scritto tempo fà dando la cera sopra la mansarda mi sono accorto che c'erano dei piccoli crepi (ev 9 2008)Andato a Rimini il tecnico della Laika constatava effettivamente che erano dovuti ad'una imperfezione dello stampaggio del tetto mansarda .Mi accorsi nel fratempo che c'erano dei ritocchi di verniciatura sempre sul tetto (cosa che io non ho mai fatto,come asseriva il conce...[:(!,ma sempre il tecnico nobilmente asseriva che erano dei ritocchi fatti alla fine del montaggio del veicolo (purtroppo ci sono sempre delle imperfezioni da mettere a posto) comunque non si vede più di tanto;é solo che con il tempo si vedono le successive verniciature (cosa che nel mio caso scomparirà perchè dovranno verniciare tutta la mansarda (guscio resina) .Penso che il tuo problema sia questo (la messa a posto di una imperfezione) Comunque ho ancora notato la grande serietà della casa madre e in questo caso il sig.Vanni che ringrazio ancora .Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 01/10/2009  17:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 03/10/2009 alle: 20:06:32
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 17/09/2009  08:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, oggi mi sono deciso è ho modificato la zanzariera come indicato. Costo Totale 10,7€, e c.ca 1 ora per la realizzazione che è risultata ottima. La concludero' aggiungendo lateralmente dei listelli in alluminio da 20mm per migliorare il già ottimo risultato. Solo una cosa. La tapparella esterna risulta eccessivamente dura da abbassare, pensavo di avvitare un pomello per agevolare la movimentazione, ma già cosi' è dura. Anche voi avete lo stesso problema? Saluti
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/10/2009 alle: 12:32:30
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 03/10/2009  20:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grasso Spray al silicone (il mio preferito)sulle plastiche della porta oppure va bene anche lucida cruscotti ma dura meno.Vedrai come scivola.[:p] ciao Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/10/2009 alle: 07:44:24
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 03/10/2009  09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è il telaietto che non fa chiudere bene la porta... Cercavo un sistema per eliminarlo... Grazie lo stesso, E
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:08:37
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/10/2009  12:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte, In effetti ci ho pensato dopo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link