CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
75 20 12402
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 09/10/2009 alle: 10:12:48
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 08/10/2009  21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, freddo no. Però a me scricchia durante la marcia il profilo argentato che c'è sulla parete tra frigo-forno e castelli. Qualcun'altro con questo problema? Redone ieri sera non sono riuscito a salire sull'ecobestia, ci vado nel weekend poi posto le foto. Ciao...[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/10/2009 alle: 11:05:05
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 08/10/2009  21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si anch'io avevo notato il freddo in prossimità del lettino basso dietro, ho ovviato chiudendo la bocchetta nel gavone, ( per non farlo gelare ho fatto dei piccoli fori sul tubo che lo attraversa ) , e la bocchetta l'ho posizionata sulla paretina sotto il letto, facendo preventivamente un buco, all'altezza esatta di quella che c'era nel gavone. Effettivamente prima mi trovavo l'acqua e il vino nel gavone bollenti, e il figlioletto gelato!!!! ora decisamente meglio.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/10/2009 alle: 11:42:05
Propongo per i miscredenti e non, un pellegrinaggio presso il rimessaggio ove ho il camper per visionare e (sotto compenso[:D]) toccare la mia porta cellula.A te Kinobi (miscredente [:D])gratis per la dritta dell' isolamento porta.[:D][:D]. @aury08 anche io vedrò l'ecobestia domani e guarderò sti due fori se ci stanno. A seguire [:D] dopo il pellegrinaggio sarà messa all'asta la suddetta porta con incluse le guarnizioni [:D][:D]. ciao Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:44:11
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/10/2009  11:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sta calmo rendone, ke el pie de porco fà miracoli!!![:D][:D][:D][:D][:D] Allora, fattela registrare (marca Forghieri è la mia porta) fa 800 km, e poi telefonami![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @ Rendone: tappata aspirazione cappa pure con Styrofoam.... Ho passato due ore a tappare buchi. E
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:04:33
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/10/2009  12:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhe a tappar buchi se son quelli [:I]giusti[:I] ci si diverte[:p]. non credo di durare 2 ore però [:D][:I][:D][:I][:D][:I][:D][:I]. ciao Andrea
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:09:53
quote:Risposta al messaggio di fossa inserito in data 08/10/2009  14:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Fossa. Dal venditore fatti dare in compemsato uguale, lo incolli su multistrato e voilà ecco la portina. Ciao e buon lavoro.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:49:55
Buongiorno a tutti, eccoci ancora una volta con un'altra di cui mi sono accorto durante l'ultima uscita di questo WeeKend, e cioe' le viti di fissaggio delle piastre nere sono completamente ruggini mentre il piano dei fuochi ha parecchi puntinature sempre ruggini. La stessa cosa riguarda lo scolo del lavandino del bagno e della doccia. Ho prontamente provato a pilire con un prodotto specifico (SM..c Brillacciaio), ottenendo un miglioramento della cosa. Vorrei sapere se la cosa puo' considerarsi normale dopo circa un anno di utilizzo e se è già accaduto anche a qualcun altro. Contattero' il concessionario per capire come comportarmi. Saluti
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:32:12
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 12/10/2009  12:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ti rivolgi alla fabbrica ti manda nuove viti. A me le hanno date in fiera. Per i gommini che tengono le griglie me ne avevano speditealcune di ricambio per posta.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:45:25
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 12/10/2009  19:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono già rivolto piu' volte direttamente alla laika (Sig. Vanni) e anche in fiera a Rimini mi ha detto di contattarlo al prossimo inconveniente si fosse presentato, ma sinceramente ormai mi sto convincendo di avere acquistato un mezzo modesto, di qualità minima e sicuramente non un Laika come me lo immaginavo. Chiedero' direttamente in concessionario per capire cosa si possa fare, ma sinceramente la delusione è d'avvero molta dopo avere speso 70 k€ per un mezzo dal quale mi aspettavo di piu'. Per la mia esperienza diretta, è un mezzo mediocre, con molti problematiche, per il quale non spenderei nessuna parola per pubblicizzarlo. Infatti ogni volta che mi sembra di essere uscito dai problemi, mi ritrovo dentro. Aveva ragione chi diceva che laika non è piu' laika? Questo non lo so, ,ma la mia esperienza è sicuramehte negativa.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:35:01
Eccomi qui con le foto che faranno aumentare ancora di più le quotazioni della mia porta cellula. Attenzione Attenzione da chiusa con scalino aperto e ovviamente fuori è giorno [:D] nessun foro buco o altro negli angoli inferiori. Anche le mie viti che fissano le piastre dei fuochi del fornello sono ruggini ma penso lo siano tutte quelle di quella marca di fornello che proprio non brilla per qualità. ciao Andrea P.S. attendo offerte per porta anche in busta chiusa [:D] [:D]
16
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:20:52
Ciao a tutti. In passato avevo segnalato alcuni problemi avuti più che altro con il concessionario, ma dopo 7 mesi di utilizzo del mio Ecovip 2, posso elencare una serie di problemi che posso attribuire direttamente a Laika ed ai materiali con cui assemblano i nostri mezzi. 1) una delle luci esterne d'ingombro è piena d'acqua e a volte non si accende; non ho trovato sul manuale alcun riferimento a come eventualmente smontarla per drenare il liquido e non vorrei romperla; 2) una delle cerniere che sorreggono la porta dell'armadio in cabina si è rotta: sono debolucce rispetto, per esempio, a quelle che sorreggono l'antina dell'armadietto del bagno, molto più piccola e leggera; 3) la maniglia della porta del bagno si è distaccata; sono previsti 4 fori per viti di fissaggio, ma le viti presenti da entrambi i lati sono solo due e si mobilizzano facilmente nel legno: il risparmio di 4 piccole viti è pietoso; 4) il termostato della Truma probabilmente non funziona, poiché impostando il livello 3, ottengo una temperatura interna di 19°c, mentre su 4 la temperatura va da 25° a 28°c; 5) il serbatoio acque grigie dovrebbe contenere 130 litri: capita regolarmente che allo svuotamento del più piccolo dei serbatoi delle chiare (80 litri), il lavello in cucina non scarichi più; 6) la chiusura dei gavoni sotto il pianale ha provocato in poco tempo, non essendo il bordo protetto da alcuna guarnizione, il distacco della vernice dal rivestimento esterno per tutta la loro lunghezza; 7) nel week-end scorso, in curva, il cassetto superiore sotto il piano cucina è letteralmente schizzato via, saltando il blocco di fine corsa e cadendo pesantemente a terra. Nelle immediate vicinanze sono stati proiettati coltelli e forchette, che hanno colpito e danneggiato lo sportello che chiude il vano riservato alla Truma, ma fortunatamente nè moglie nè figli seduti a pochissima distanza. L'esame del suddetto, degli altri e di tutti i vari armadietti, mi ha permesso di vedere che la maggioranza dei meccanismi di chiusura spesso si bloccano sulla posizione di apertura. Il ripristino avviene solo con generoso utilizzo di lubrificante spray. Un mezzo seminuovo si rivela pericoloso per i passeggeri. Ho parlato in altre occasioni con il sig. Vanni, sicuramente gentile ma purtroppo lontano da noi proprietari, che comunque ci rimanda ai concessionari, non sempre limpidi ed in grado di risolvere i nostri problemi. Per quest'ultima segnalazione, poi, mi viene detto non essere in ufficio, ma sospetto di essere diventato un cliente scomodo, da scaricare. Termino dicendo che forse il mio errore, visto che questo è per me il primo camper, è di essere stato abbagliato dal marchio Laika: pensavo fosse amore ed invece era una calesse...

Modificato da waader il 13/10/2009 alle 16:28:39
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:36:10
Buonasera a tutti! Redone tu sei stato di parola, io purtroppo non ho avuto un momento per fotografare la mia... Vedo che su questo forum sono comparsi due interventi di persone scontente della qualità del prodotto, e questo da un lato mi consola ma dall'altro mi sconforta. Premetto che non posso spiegarvi per filo e per segno la mia vicenda e che tuttosommatto il camper mi piace e nel complesso sono soddisfatto, ma anchio dopo 4 mesi di camper ho avuto troppi problemi per il tempo che l'ho usato. I primi problemini subito il giorno del ritiro, poi usandolo ne sono sorti altri. Fatto presente tutto al concessionario che mi ha rassicurato dicendomi che l'assistenza laika è imbattibile e che mi avrebbe ordinato tutto in garanzia (e voglio vedere...è nuovo!), scrivo inoltre al sig Vanni l'ultima settimana di agosto più di una mail , lui mi contatta con la promessa di chiamarmi dopo il salone francese. Ad oggi aspetto la sua telefonata. Ripeto i miei son tutti problemini di assemblaggio e costruzione, a parte la pompa e la crepa vicino all'oblò mansarda che mi sono ritrovato da nuovo, però il comportamento in generale non è dei migliori... Ma in generale, ripeto che il mezzo mi piace e sono contento. Appena avrò un dialogo ve lo segnalo...ciao a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:21:49
ciao aury08 non ti preoccupare io sfortunatamente ho un pò di tempo (il lavoro non è un gran che!!)ma siamo fiduciosi[:)]. Ma diciamo che i problemi che riscontro sui ns mezzi sono sempre gli stessi e sinceramente li definisco addastanza "irrileventi" come entità del problema.Mentre credo che quando qualcuno compera un Laika ha delle aspettative (giuste visto il prezzo) e anche una vite arrugginita lo fa andare in bestia. Io personalmente quando ho ritirato il mezzo sono andato a casa e per 2 giorni l'ho revisionato fatto una lista (vedi sopra) e riportato il giorno seguente (senza appuntamento sono piombato la)per sistemare tutto (anche viti avvitate storte!!! sono molto pignolo).Poi l'ho utilizzato per qualche week e tutti i problemini riscontrati li ho fatti sistemare nuovamente(compresa coibentazione e paretina anticondensa del divanetto).Da allora non ne ho più avuti,tranne la stufa che mi ha stufato[:D]. Ho scelto questa marca perchè il conessionario è a 2 Km da casa mia ci vado in bici oltre al fatto ovvio che mi piaceva il mezzo [:D]. Viaggio principalmente con 3 amici uno ha un arto uno un mizar e il terzo uno miller mi sembra lake?!?! tutti hanno avuto problemi di vario genere (a uno di questi gli hanno smontato la mansarda intera e sostituita!!)per cui io mi tocco e gratto le [8][8] visto che alla fin fine il mio ha delle vere caxxate in confronto. ciao Andrea PS comunque tutti a lamentarsi della porta che fa schifo e nessuno che fa offerte [:D][:D][:D][:D][:D][:D].Mi toccherà tenermela stà porta.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:11:41
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/10/2009  18:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Redone, le mie lamentele ormai sono diventate una lista abbastanza lunga, e sinceramente sabato, quando sono andato sul camper per partire peer il mare e vedermi il piano cucina completamente pieno di puntinature di ruggine mi ha fatto imbestialire; le viti sono il meno, e anche gli scarichi, ma sinceramente oggi ho capito dopo avere telefonato in concessionaria che l'aver cercato di riparare all'effetto ruggine è stato sbagliato, perche' mi hanno chiesto le foto della cosa da inviare in Laika per richiedere la sostituzione in garanzia. Le foto le invierò ugualmente di quello che ho, ma sinceramente adesso credo che il limite sia stato raggiunto e in questo caso mi sento di assolvere il concessionario il quale non ha responsabilità. Sono veramente esausto di tutte queste "piccolezze" se cosi' si puo' dire, che sul mio mezzo di prima, un GranDuca non avevo mai avuto, e con c.ca 20 k€ in meno, e non era un laika. Le mie impressioni sono negative al massimo, il livello di soddisfazione è sotto le scarpe, sono scontento oltre modo, al di la di quello che puo' poi succedere, con eventuali sostituzioni in garanzia; la domanda sorge spontanea: e quando la garanzia di due anni è scaduta? Cosa succede??? Nel mio caso mi sento di dire che saranno c...i miei, o nostri!!! Saluti a tutti
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:14:15
Dimenticavo una cosa: perche' non organizzare dopo avere richiesto magari a Vanni, un incontro c'o la fabbrica, per esporre i vari problemi che rileviamo sui nostri mezzi salatamente pagati??? Mi stava in memnte questa cosa, vorrei avere vs. impressioni.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:22:31
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 13/10/2009  20:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco a me è successo con un autovettura sarò andato in concessionaria 50 volte. Per il giro in laika può essere una buona idea ,io sono disponibile ,ma ho già visto fallire due o tre tentativi di organizzare un weekend tale.comunque se ci riesci io sono disponibile. ciao Andrea
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/10/2009 alle: 09:10:51
Sono convinto che quando si compera un veicolo di questa fascia di prezzo si pretenda il massimo della qualità e affidabilità dal primo all'ultimo componente, ed è guisto che sia così. Anche nel mio farò fare degli interventi in garanzia, di quelli che non riuscirò a far da solo. Cmq credo che su tutti i veicoli la necessità di fare manutenzione e piccoli interventi di ripristino sia naturale che ci siano. Prima dell'Ecovip avevo un Arca, di quelli con la A maiuscola,1996, e l'avvitare cerniere e mobilio, interventi sulla cellula, gavoni ecc. erano una costante mensile. Il mio giudizio era comunque ottimo, cosi come strutturalmente lo è su questo che ho ora. Ho letto un post di qualche mese fa dove la convinzione di alcuni, tra cui un "guro" del settore era che il Pegaso, o Mizar che sia, era nettamente superiore in qualità e dotazioni all'Ecovip nuovo. La cosa strana che da quel pulpito il loro camper è perfetto, mai avvitata una vite, registrata una cerniera, ecc. ecc. Io sono convinto che camperisti di quel tipo non comunicherebbero mai sul forum nenche la più grande delle infiltrazioni. L'orgoglio di alcuni è più forte di qunto si pensa. Ho un amico che con l'Ecovip mod. vecchio passa la maggior parte delle giornate in migliorie, manutenzioni e piccoli aggiustamenti (è molto pignolo, pensate che spesso fa guidare la moglie per individuare i rumori, memorizzarli, e poi al ritorno cercare di limitarli). Io sono abituato a lavorarci da solo e peso tutto ma distinguendo i problemi. Per esempio: le viti del piano cottura che si arruginiscono non è mica colpa di Laika, a me succede anche a casa! La Truma che ad alcuni fa le bizze sarà un problema di Laika o di Truma?. Ritornando al paragone con i Roller o Ci, top di gamma, con l'Ecovip c'è chi ha sfidato il paragone elencando le peculiarità dei primi a netto vantaggio sull'Ecovip. Beh ieri ho montato il ganio traino e sapete dove è stato installato? Sul telaio del doppio pavimento Laika, quello che si estende fino a dietro. Su altri mezzi, quasi tutti, è necessario arrivare fino al telaio originale del Ducato perchè quelo di estensione non è portante a sufficienza. Provate a guardarlo e fate la differenza con altri camper. Altre pecularietà del mezzo: chiusure centralizzate anche cellula, comandate dalla gabina anche singolarmente, antifurto, anche volumetrico, con emergenza portellone aperto, chiusura gradino dalla gabina guida, centralina ineguagliabile, tra l'altro ecludibile in caso di emergenza, vano batterie cellula e quadro fusibili con staccabatterie da manuale!!, riscaldatore cellula comandato dalla guida, bagno completo di tutto, materasso novalatex in mansarda, doppia testiera in mansarda con luci e eccensione luce ingresso, predisposizione per retrocamera, passacavi dappertutto, sul tetto, sul doppio pavimento, predisposizione casse cellula, piano lavoro cucina immenso, cassettone estraibile a dir poco geniale, isolante ottimo, doppio pavimento che molti ritengono inutile ma solo che ce l'ha si rende conto di cosa parliamo, stivaggio, coibentazione serbatoi,e isolamento all'interno, dimensione, almeno del 2, del piano calpestabile che credo sia unico su un camper di questo tipo, abbattibilità del tavolo grande comodissima, vano bombole che sarebbe bene definire un ulteriore gavone per dimensione, predisposizione portabici, alternatore maggiorato su tutte le motorizzazioni, tessuti tappezzerie, compresa gabina, bellissimi e completi di appoggio lombare, chiusura gavoni diverse da molti altri camper, provare per credere, tubi e raccordi idraulici di tipo domestico, cappa apirante vera e non con il solo tubino, oblò dometic, truma nuova, alcuni montano ancora la vecchia con problemi legati alla valvola di scarico automatica, porta di tipo automobilistico, doccia esterna anche calda e molto funzionale, frigo a porte bombate, rifiniture antiurto in alluminio ecc. ecc. Allora ci sarà qualcosa per cui abbiamo comperato questo camper. Io credo di si. A proposito io la maniglia del bagno l'ho smontata e le viti più di quelle non puoi mettere perchè c'è il sistema di chiusura di tipo casalingo che impedisce di avvitare le altre. Io ho lubrificato il meccanismo e riavvitato le viti e adesso si chiude da sola. Cerchiamo di esere ottimisti e pensare che un camper non è solo viaggiare ma anche passare del tempo a miglioralro, personalizzarlo e fargli la giusta manutenzione. A proposito non so se si è capito ma io fra Pegaso e Ecovip sceglierei 100 volte Ecovip. In alto il morale.[:D][:D] Saluti. Andrea

Modificato da Napo73 il 14/10/2009 alle 11:08:58
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 14/10/2009 alle: 09:38:09
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/10/2009  09:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti.[^] evito con estrema cura post ove personaggi di quel tipo esprimono le loro opinioni. Per inciso il mio amico che gli è stata cambiata l' intera mansarda mi ha detto che non era l'unico ad avere tale gravissimo problema sul suo mezzo.Purtroppo i guru nascondono ad arte (o peggio manco lo sanno)tali informazioni di dominio pubbilco per far pendere la bilancia di quà o di là in base a dove necessitano per i loro intrallazzi. Comunque per farvi invidia oggi pomeriggio ore 14 si parte per Parigi rientro la settimana prossima [8D][8D][^][^]. ciao Andrea
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:23:09
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/10/2009  09:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, sei come una boccata di aria fresca ! Ti quoto al 100%, benchè anche io abbia avuto i miei problemini sul mio EV 8 ! Marco
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:14:50
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/10/2009  18:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dando per scontato che su alcune cose posso essere d'accordo con te, cio' non esclude che, per me, avere acquistato un Laika (70k€!!!) è stata la realizzazione di un "Sogno", e quindi le aspettative sono sicuramente massime. Anch'io sono un tipo a cui non pace pangersi addosso, e quello che posso sistemare per i fatti miei me lo faccio. Questo pero' non significa che non è mio diritto fare presente quello che un marchio come Laika dovrebbe dare e invece non da. Non mi riferisco all'assistenza, dalla quale ho sempre avuto ottimi riscontri. Ma la domanda è proprio questa: terminato il periodo di garanzia, cosa succede???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link