quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/10/2009 20:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa di montare il portamoto Gold..... ho cominciato con le sospensioni ad aria! le trovo valide, camper con ottima tenuta, senza oscillazioni laterali neppure quando ti passa vicino un tir. mi sembra di averle pagate 500 la coppia e sono le Alko.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 22/10/2009 06:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, come sempre preciso. Montate a Vicenza? Prezzo Ivato? Premesso che trovo il mezzo comunque stabile e ben guidabile, c'è un reale miglioramento? Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/10/2009 09:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parte anche il boiler. Leggi nelle pagine prima, il problema "fusibili Bruciati". E
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/10/2009 09:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo selettore su spento e programmatore attivo all'ora programmata parte sia la stufa che il boiler a 60°C. Fai attenzione ,se già non lo sai,che se la temperatura esterna è rigida quando esci dal camper spegni la pompa acqua se no ti può succedere che si apre la valvola di sicurezza del boiler e svuoti ,oltre che il boiler,tutti i serbatoi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/10/2009 10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, si hai ragione. Ma se la valvola svuota il boiler, lo fa cmq anche a pompa spenta, il programmatore lo riscalda lo stesso il boiler, con pericolo di danneggiamento, oppure a qualche sistema di sicurezza? Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 21/10/2009 20:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea la foto l'ho postata semplicemente per confermare le tubazioni a cui mi riferivo. Certo non geleranno mai, ma perchè mettere tutto in posizione antigelo e lasciare fuori quei tre tubi?Tutto qua. Per il quadratino era solo una cosa personale, pura curiosità. Per il timer io non l'ho ancora provato a programmare ma mi sembra che parte anche il boiler...settimana prossima lo testo! roberto57 anchio in primavera monterò il portamoto, ma le sospensioni pensi sia meglio averle con il portamoto montato? Ciao a tutti...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/10/2009 10:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sisisi funziona anche con la pompa spenta però in quel caso li svuoti "solo" i 10 litri del boiler mentre se lasci la pompa accesa questa sente mancanza di pressione e pompa fuori tutto il serbatoio restando poi accesa e probabilmente fulminandosi. Te lo dico perchè l'anno scorso a novembre sono partito da casa con serbatoio pieno pompa accesa e stufa spenta (ero da solo andavo a prendere la famiglia in montagna).Quando sono arrivato avevo la pompa che andava e il serbatoio acqua vuoto;durante la strada la temperatura era scesa e la valvola si era aperta [:o)][:o)]. Quindi se per dire te ne esci alla mattina e durante la tua assenza la temperatura scende rischi di svuotare tutto. ciao Andrea Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/10/2009 10:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa cosa non la sapevo affatto...grazie ragazzi! Quindi il consiglio è di tenere la pompa spenta in viaggio e in assenza? Ma a che temperatura comincia a svuotare tutto?id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/10/2009 10:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco...ok! tale resistenza però non serve se spegni la pompa come precauzione come dicevi tu, giusto?id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 22/10/2009 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo.Io quando ho la valvola aperta (sempre in inverno quando prendo il camper dal deposito) accendo il boiler e dopo 2 minuti puoi riarmare senza problemi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 22/10/2009 10:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta del perchè non serve coibentarli è al fine di economizzare e irottare al trove la truma. Per quanto riguarda il portamoto io sinceramente ho preferito installare il gancio che elimina il problema del carico, il fuori peso diventerebbe al di fuori di ogni comprensione, ed inoltre ho limiti di carico che arrivano a oltr 400 kg, con la patente B, che non si vanno a sommare alla motrice. L'unico inconveniente è nelle manovre che cmq con una telecamera diventano facilissime. Vi posto alune foto del mio bestione con il gancio così da far vedere anche l'ottima resa estetica del gancio originale:
Il montaggio interno:
Andrea quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/10/2009 11:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente era l'altra soluzione a cui pensavo anchio, ma che poi sto scartando per il fatto di avere il carrello in giro, e nelle aree di sosta, campeggi, autostrade è sempre un pezzo in più che comunque qualcosa costa. Certamente esteticamente sta molto bene. Posso chiederti il costo finale a cui sei arrivato?anche in privato. Grazie...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/10/2009 17:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi trovo bene, anche se con portabici abbassato è un pò più scomodo, ma non impossibile. Sull'altro camper l'avevo laterale e di sicuro era più maneggevole. A me e mia moglie la disposizione dell'ecovip2 è sempre piaciuta, tanto che l'abbiamo scelto! Anche se come tutte le disposizioni ha i suoi pro ed i suoi contro. [;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 22/10/2009 17:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hehehe fortuna tua,io dopo settimane in concessionario a salire e scendere da tutti i camper (più di 50ne ho visti [:0]) ero partito come una saetta su EV2 perchè mi piace molto la doppia dinette ma sopratutto la zona cucina ampia e rivolta verso la veranda,poi il mio amico (venditore) alla fine di svariati weekend presso il conce. ha fatto arrivare un EV1 perchè mia moglie voleva vederlo e lì è stata fatta la frittata [:D]..guarda che garage [}:)]....vedi i letti a castello ci stai anche tu [V]....ci sono 2 armadi[:o)].... e da li in poi ti lascio immaginare chi ha vinto.[:D][:D][:D]. ciao Andrea