quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 03/11/2009 11:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti mi spiace molto sarà per la porossima volta. Magari sono dimagrito a sufficenza per farmene una anche io [:D]. Se ti capita a jesolo in centro c'è il tempini un ristorante che secondo mè come qualità prezzo per il pesce è ottimo.specialmente i primi sono da leccarsi i baffi [:p]. ciao Andrea.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/11/2009 12:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ah ma allora sei una buona forchetta?!?!?!?! Jesolo mi sa che fino alla primavera-estate non ci vede. Adesso l'inverno è alle porte e la neve, montagna ci aspettano!!![:id="blue">id="size3">id="Times New Roman">D]
quote: Quando accendo la stufa, quindi prima posizione in basso, riscalda anche l'acqua, che senso ha forzare anche il boiler? (seconda posizione in basso) >> Allora la Truma è un cilindro con in mezzo il bruciatore e tuttintorno la serpentina dell'acqua + una ventola che spara aria calda fuori.Quando tu la usi in posizione diciamo 1 la stufa accende il bruciatore che serve per riscaldare l'aria che esce (ma di conseguenza anche l'acqua) la forza del bruciatore e della ventola vengono regolate ESCLUSIVAMENTE sulla temperatura ambiente; è evidente che anche l'acqua si scalda ma non si sà a che temperatura.Con la posizione diciamo 2 viene anche controllato che l'acqua non vada sotto ai 60°C quindi se ' ambiente è già alla temperatura giusta mentre l'acqua è ancora fredda la stufa ti fà partire il bruciatore per scaldare l'acqua ma terrà spenta la ventola del riscaldamento ,concentrando il calore nella serpentina. Il consumo mi sembra un pò elevato sinceramente in montagna con temperature ben più fredde tenendo circa 20° (posizione 3) di giorno e 17-18 (2-2,5) di notte con 2 bombole di propano faccio 4-5 notti. Per il resto io la cabina la isolo (copertona di lana vecchia dalla mansarda fino a terra)per cui grossi problemi di spifferi non ne ho. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 04/11/2009 14:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario ho sentito Vanni per il discorso centralina allarme e mi ha confermato che nel mio mezzo bisogna per forza utilizzare il programmatore in possesso dei centri di installazione Meta system.Basterebbe inviare il blocco sirena e la sua chiavetta di sblocco loro la riprogrammano e te la rispediscono.Sinceramente non ho tante [8][8] di smotare l'allarme e me latengo così senza il bip di innesco,magari la prima volta che capito vicino ad un installatore di allarmi con il camper gli chiedo la cortesia di riprogrammarla. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/11/2009 12:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora inizio a prepararmi psicologicamente per Sexten l'8 dicembre
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 04/11/2009 17:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda il mio amico con il pegaso stessa disposizione tua usa una stufetta mi sembra da 800W tra i due sedili sempre accesa chiude con la leva ricircolo le bocchette e mette il cappottino integrale esterno.Io quando salgo da lui sento si la differenza molto nei piedi rispetto al mio ma sopportabile.Prova e magari risolvi in parte. Per il gas
li hanno le bombole per cui puoi sparare a tutto chiodo la stufa[:D][:D][:D].
ciao
Andrea
Anche il prossimo week a casa sono di battesimo!!!!!
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 04/11/2009 11:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non monti il Duoconfort? La bombola si cambia automaticamente e non ti devi alzare di notte. Dal 2000 l'ho sempre montato. Quando a Sesto arriva di notte -10, dal momento che quando esco per andare a spasso o a sciare la spengo, con una bombola ci faccio oltre due giorni. Ciao e salutami la Pusteria. Io da sempre uso farmi un telo a più strati per isolare la cabina che mangia moltissimo calore. Non parlare di semidinette: a gennaio aspetto il semintegrale con semidinette e già penso a come fissare il telo. Vedrai quanto gas risparmi col telo e quanto tepore in più. Ciao. Claudio
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 02/11/2009 21:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> moquette da me realizzata...
...grondina in alluminio sopra le finestre...
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/11/2009 14:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, mi dispiace che non ti sia stato utile. Sarà per il prossimo ..... problema !![:)][:)][:)] Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 04/11/2009 20:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia mi risolvesti in passato [:D][:D][:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 04/11/2009 20:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh si, mi sa che il duoconfort ci vuole proprio.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/11/2009 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che nel mezzo precedente Ev5 del 2000 era di serie.