Il cubo:
Il lavoro finito:
Saluti.
Andrea quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 07/11/2009 12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, lo sportello sotto il divano della dinette, è di "serie" oppure è una modifica che hai fatto tu? Se non di serie, ti sei rivolto a qualcuno o hai fatto tu tutto il lavoro ? Il mio EV8 non lo ha e lo trovo molto utile per sfruttare il vano senza spostare ogni volta i materassi. Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 07/11/2009 15:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è di serie. Se hai il modello 2007 credo sia normale che non ci sia. Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/11/2009 08:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei anch'io interessato a come inserire il potenziometro. Magari una foto e lo schema. Grazie
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 07/11/2009 12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e così hai risolto anche gli spifferi freddi dalla cabina ,bravo ottimo lavoro. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/11/2009 17:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente avevo bisogno di una seduta aggiuntiva, sul capotavola, per il tavolo dinette grande, trovata la soluzione ho pensato di utilizzarla anche con tavolo chiuso. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 08/11/2009 10:09:29 Del potenziometro. Ho mandato due righe a Tuono che sa il modello. Posterà lui.>> Grazie! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 08/11/2009 10:09:29 ... Il riscaldatore su EC1 ti spara l'aria in faccia. Secondo me una modifica interessante sarebbe: a) spostare il riscaldatore dove ora c'è la prolunga letto sul corridorio. Affinchè butti l'aria in corridoio e NON in faccia ai passeggeri. Come e dove trovare il posto sotto la prolunga, è un problema.>> Intendi qui?
Come tu dici, trovare il posto mantenendo la piena funzionalità del sistema prolunga è un problema ma studiandoci niente è impossibile.
Ma il mio dubbio non è neppure questo...
Piuttosto mi chiedevo se spostando il riscaldatore ausiliario sul lato corridoio, non diviene troppo calda la zona divanetto (di fatto ci si troverebbe a sparare aria calda proprio di fronte a circa 50-60 cm).
E poi, avendo il riscaldatore di fronte alla parete inferiore del divanetto, come fa il calore a propagarsi lungo il corridoio e/o zona living?
Ritenete possa essere comunque sufficiente?
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 08/11/2009 10:09:29 B) Il foro del riscaldatore riempirlo da un utile sportellino che permette di accedere a quel vano SENZA togliere i cuscini.>> Come dici tu, chiuderlo oltre a non essere un problema (si potrebbe tranquillamente copiare il sistema sotto il divanetto, rendendo oltretutto simmetrici gli sportelli) renderebbe più fruibile e pratico l'uso della cassapanca contromarcia senza togliere necessariamente i cuscini per farlo. Saluti Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/11/2009 20:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grattachecca , belli i copridivanetti [:D][:D][:D] fatti su misura? [:D][:D]. ciao Andrea
Ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/11/2009 08:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahaha... [:D] Ma noooo, per postare una foto che ritraesse la porzione di corridoio interessato, sono andato a pescare una foto di quando mi fu consegnato. [:D] [:D] Andrea, illuminami sul regolatore che hai installato. Riesci ad avere una buona regolazione? Anche in questo caso, con ventola al minimo, il riscaldatore ti "raglia" così come accennava l'amico Kinobi? Thanks Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 09/11/2009 10:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non raglia (mica è un asino [:D][:D][:D][:D]). La velocità si regola dalla massima sino ad fermo con 4-5V praticamente la ventola non riesce più a girare. Se hai un pò di pratica di elettronica ti guardi le caratteristiche dell LM2576-ADJ con 4 componenti ed un aletta di raffreddamento te lo fai,se no la vedo dura e conviene orientarsi sui regolatori a resistenza che trovi dagli autoriparatori come consigliava Kinobi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 09/11/2009 23:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> installazione fatta dal concessionario, spero ti sia utile
ciao
antonio