quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 10/11/2009 08:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti e a te Antonio che mi hai postato la foto. Ho due domande da farti: la prima se la bombola vicino a duoconfort è ostacolata dallo stesso o no, e inoltre ho visto che usi bombole della Liquigas come me e il mio rivenditore, che mi applica per 10 Kg il prezzo di 18,70 euro, mi conferma ad ogni mia richiesta che è propano puro. Il tappo è blu. Tu ti sei informato se è propano puro quello che prendi? Giusto per avere conferma visto che mi sto preparando per andare a Praga. Grazie. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 10/11/2009 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna interferenza con la seconda bombola, vai tranquillo. Si, il tappo blu è propano puro (confermato dal mio rivenditore). Solo che io le pago 24,00............ di che zona sei, vicino a Trento? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 11/11/2009 10:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao purtroppo sono di Perugia altrimenti ti avrei dato subito l'indirizzo. Cmq quello che ti fa pagare è in linea con i prezzari, cifra confermata da un amico di Ancona che fa il rivenditore. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/11/2009 17:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dai del Lei? spero che hai solo sbagliato a digitare..
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 11/11/2009 14:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hihihihi [:D][:D] Errore di digitalizzazione([:D]) in tutto stò forum del lei lo dò solo ad una persona [:D]. Non da vecchio frequentatore di BBS e successivamente di ftp e poi di forum il Lei lo ritengo dispregiativo[8D] e con te non mi permetterei mai. Per le foto se riesco passo questa sera e domani posto. Il mio regoalatore come vedi è un pò più basso (foto prima del motaggio del duo.
e sopra ci stà il duo.
ciao
Andrea
bhoo non so forse non si capisce na mazza ma con il cell. meglio non viene.
@aury08.
praticamente la manopola anteriore che permette la selezione della bombola 1 o 2 è colorata di verde e rosso in modo tale che il colore corrisponda ad una bombola,ruotando la manopola di 180° i colori associati alle bombole si invertono.sulla parte superiore c'è un indicatore che segnala con un colore verde o rosso da dove stà avvenendo il prelievo di gas.Se l' indicatore è verde stai prelevando dalla bombola segnalata dalla manopola con il verde se rosso l' altra bombola.supponiamo di partire con la bombola verde e indicatore verde (se entrambe piene parte da solo con il verde).Quando questa bombola è finita l' indicatore superiore diventa rosso in modo di segnalarti che il prelievo di gas avviene dalla bombola indicata dalla manopola come rossa.A questo punto cambi la bombola vuota e monti una piena poi devi girare la manopola con l'indicatore verde verso la bombola che stavi utilizzando e qui l'indicatore superiore ti ritorna verde infine apri la bombola nuova che è diventata la bombola rossa.
ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/11/2009 17:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Andrea, preziose le tue info e foto. Toglimi una curiosità ma i pannelli di styrodur o simili con cui hai rivestito il vano bombole ce li hai messi per tenere più al caldo le bombole,per eliminare l'eventuale problema condensa o per entrambi gli scopi? Andrea
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 11/11/2009 20:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto comoda, già l'avevo vista. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 11/11/2009 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo qui a Vicenza le bombole di propano non sono pure.Se acquisto le bombole in città sebbene ci sia la garanzia del venditore che è propano puro (26 euri a bombola da 10Kg[:(]) quando vado al freddo ne avanzo sempre 1/3 1/4 di bombola ed è completamente liquido.Allora ho coibentato l'interno e adesso devo portare un tubo della truma per riscaldare e terminare il lavoro, mi sono fermato perchè un amico mi ha fatto vedere il lavoro fatto da lui del bombolone sotto pianale coibentato e riscaldato da 50Kg.Allora lo uso come cavia[:D] e quest inverno vedo se funziona realmente e riesce a bruciare tutto il GPL, se si lo faccio anche io se no porto il tubo e riscaldo il vano. L' isolamento anticondensa a cui accenni tu per il divanetto viene fatto dall'interno ,tolgono il divanetto coibentano tagliano il divanetto e mettono paretina anticondensa ma tutto dall'interno. paretina anticondensa.
I lavori li ho fatti più che altro perchè il concessionario mi ha detto che erano gratis se no non ne vale la pena la condensa sui mezzi nuovi (nei preserie 2007 la questione è più grave)è talmente impercettibile che se lo porti per altri lavori fai fare anche questo se no sinceramente non lo vedo necessario.
ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/11/2009 18:24:12 Per gatta che tempo fà chiedeva posizione parabolona eccola qui.>> E' in quel punto che dovrebbe esserci la famosa pistra di rinforzo annegata nella vtr del tetto? Grazie tante [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/11/2009 06:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si stando a quanto mi hanno detto[;)]. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 12/11/2009 22:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quella posizione li ruota a 360 gradi senza toccare da nessuna parte ne sulla mansarda ne sul oblò panoramico centrale. Se l'avessi montata al contrario sarei finito sopra all'oblo quando chiusa e in rotazione sarei andato a sbattere sulla mansarda. Ho visto degli ecovip targati Germania che avevano montato il padellone (penso da 80cm era gigantesco) dietro nell'angolo a sinistra. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/11/2009 08:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea penso che la posizione sia sbagliata per due motivi: la prima è che chiusa rimane in direzione sbagliata, il vento potrebbe aprirla, e poi sul lato dx è più facile danneggiarla contro rami o altri ostacoli. Io l'ho posizionata al centro, ben visibile dall'oblò, fissandola sulle barre portatutto. Si è vero è un pò più alta ma non volevo fissare una piastra che rimanesse li per sempre, una mia idea!. Inoltre non credo che Laika abbia inserito in quella posizione che dici una piastra, mi sembra una posizione alquanto "scomoda" per una parabola. Ecco come l'ho posizionata:
Andrea