CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 12398
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:17:24
Ciao a tutti,domani ritiro il mio ecovip 1 classic,è un preserie,preso con un buono sconto e avvisatomi dal conce,del fatto che sarebbe stato cambiato in alcuni dettagli,certo non mi sarei aspettato che questi "dettagli" fossero le 2 finestre posteriori... Cmq domani farò presente la cosa al venditore,dopodichè mi rivolgerò a laika,sperando di avere risposta.. Sono con voi x azioni legali e x un'incontro di laikisti ecovip preserie,magari se possibile non per Pasqua,in quanto con la famiglia sarò a Firenze.Voglio precisare però che il mezzo,nonostante questa scocciatura è proprio bello :-)) Saluto Giovanni,ci siamo sentiti ieri x telefono. A presto .Claudio
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:59:54
Bene vedo che sono molti i conce che non danno informazione completa,si le modifiche non sono poi così insignificanti,io non bado nemmeno alla doppia illuminazione in mansarda o le tendine diverse,hanno cambiato le due finestre posteriori con due finestre di misura quasi doppia,questo rende il camper molto luminoso nella parte posteriore.Il camper è senz'altro bello e sono contento...a parte la finestre!! Comunque teniamo in evidenza la questione e vediamo se otteniamo qualcosa o se siamo costretti ad azioni diverse. Ciao. Giovanni
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:25:54
lo ripeto perchè nn ho avuto risposta, ma questa benedetta finestra di dietro più piccola è valida per tutte le preserie dell' ecovip compreso il 9?
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:47:03
Per l'Ecovip 9 la finestra credo sia sempre la stessa essendoci il matrimoniale non può essere aumentata di volume. Ma nella nuova serie anche il forno è gratis?!? Se così fosse mi arrabbio sempre di più!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:53:22
allora per il forno è diverso sono i conc che lo chiedono come opt. almeno così ha detto il mio[;)] però mi sembra che in effetti in qualcuno c'è in altri no che sia preserie o seconda serie
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:06:55
Però sto Ecovip 9 pre serie o non preserie è proprio bello davvero e non sono pentito dell'acquisto
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:11:55
[quote]Originally posted by mauri66
Sfortunatemente questo accade anche per le automobili. Io sono stato fortunato col camper ho visto un preserie ed ho ricevuto quello nuovo ! Ma a me e' capitato lo stesso quando ho acquistato la macchina per mia moglie .... dopo 2 settimane dal ritiro mi sono trovato con un grande aggiornamento per chi gira a milano .... il FAP in più[:(!]. Non e' valso a nulla contattare il concessionario, la casa madre ... [:(!][:(!] loro lo dicono sempre sui listini .... possono apportare modifiche in qualsiasi momento ... ....in fondo al catalogo c'e' scritto : "Laika Caravans S.p.A. si riserva il diritto di migliorare e di modificare, in ogni momento e senza preavviso, le caratteristiche tecniche della cellula e dei telai, le caratteristiche di arredamento e le dotazioni dei veicoli presenti in questo catalogo." [xx(][xx(] Spero che la sierietà di Laika venga confermata con qualche agevalozione per chi ha ricevuto il camper nei mesi appena precedenti al rilascio del modello aggiornato..... Anch'io sono una delle poche fortunate! ho comprato un ecovip 2 preserie (il concessionario non ci ha detto nulla di modifiche future) ma ci è arrivato uno dei modelli nuovi con portellone apribile sui due lati e la scaletta di serie che noi x non pagarla non l'avevamo chiesta! Capisco che Laika può avvvalersi di fare modifiche come indicato nel catalogo, ma i concessionari dovrebbero avvertire!!! capisco quindi la posizione di Nebris e degli altri che si trovano in questa situazione.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:00:10
Maple scusa sai ma non si parla di mesi,anzi comincio a pensare alla malafede del conce, i primi mezzi modificati giravano a dicembre 2006,il mio camper è arrivato a metà gennaio!!! NESSUNO e ribadisco nessuno mi ha mai parlato di preserie.Lo so nei listini c'è sempre quella frase che serve a parare il c..o a chi ti vende l'oggetto, in questo caso però la questione è più complicata. Certo che adesso i conce avvisano e fanno sconti a me nessuno ha detto niente, non hanno fatto sconti e anzi ho pagato la scaletta e bagagliera. Ciao. Giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:05:17
quote:Originally posted by adri57
Ciao navarre io il camper l'ho ordinato all'inizio di Febbraio, l'avevo visto con le finestre grandi,(la variazione è stata fatta a Dicembre2006)mi è arrivato un pre-serie senza la modifica e non sono mai stato avvertito nè dal concessionario nè tantomeno dalla Laika!!!Ti sembra corretto?? >
> Assolutamente NO! Se tu hai visto quel camper, tu hai comperato quel camper, punto e basta...se arriva diverso (e le diversità sono poi dei "peggioramenti") secondo me hai tutto il diritto di protestare. Però mi sembra che in questa vicenda qualche concessionario ha fatto un po' il..."furbino".
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:06:31
quote:Originally posted by nebris
Maple scusa sai ma non si parla di mesi,anzi comincio a pensare alla malafede del conce, i primi mezzi modificati giravano a dicembre 2006,il mio camper è arrivato a metà gennaio!!! NESSUNO e ribadisco nessuno mi ha mai parlato di preserie.Lo so nei listini c'è sempre quella frase che serve a parare il c..o a chi ti vende l'oggetto, in questo caso però la questione è più complicata. Certo che adesso i conce avvisano e fanno sconti a me nessuno ha detto niente, non hanno fatto sconti e anzi ho pagato la scaletta e bagagliera. Ciao. Giovanni >
> Non si può sapere vero qual'è il concessionario?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:12:41
Certo non ho problemi si tratta della Ditta Bonometti di Vicenza,comunque da quanto vedo dai post anche alti conce non anno avvisato.Io comunque domani mattina mando una raccomandata sia a Laika che Bonometti chiedendo la modifica della parte posteriore del camper e ribadendo che mai avrei ordinato un camper preserie.Ho saputo inoltre che gia a Rimini qualcuno era stato avvisato della possibilità di modifiche in tempi ravvicinati!! Ciao. Giovanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:16:54
Comincio comunque a pensare che chi ha mancato siano certi conce che hanno venduto i mezzi preserie a prezzo pieno mentre altri hanno correttamente avvisato e concesso sconti,di questo comunque se ne dave fare carico Laika se veramente hanno agito così mettono in cattiva luce anche il marchio che non ne ha i meriti!Ciao. Giovanni
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:24:08
miraccomando tienici aggiornati! visto che siamo in argomento di ecovip, avrei una domanda: ho notato che il riscaldamento funziona bene in cellula zona dinette(se messo alto) ma in fondo dove ci sono i letti a castello fa sempre freddino. Ed è proprio li dove dormono i bambini! Per voi è uguale? tra l'altro se alzo troppo in mansarda si muore di caldo!
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:38:00
Forse è solo questione di regolare le bocchette del flusso di aria,io hao fatto solo una uscita e non faceva molto freddo,non ho notato comunque disomogeneità di riscaldamento. Ciao. Giovanni
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:35:39
Sono sempre più incazzato ho fatto 2 conti e mi sono reso conto che ho pagato anche la scaletta!!!Ma parliamo di prezzi ho sborsato in totale 64000 euro!(se mi facevano il 15% di sconto avrei dovuto risparmiare circa 9000euro!!!)prendendo il mio listino sarebbero stati 59490+2364+1595 e cioè prezzo camper +maggiorazione per meccanica 157cv(obbligatoria)+pacchetto lusso(obbligatorio) uguale 63349 = meno dell'importo totale,quindi....Comunque ho scritto di nuovo alla Laika visto che, ripeto, l'ho ordinato all'inizio di febbraio.Il resp mi ha risposto dicendomi che si sta informando c/o concessionario per avere ulteriori spiegazioni .Speriamo comunque ho già contattato l'avvocato e stasera gli porto gli incartamenti.[:(!]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:17:30
Adri se ritieni conveniente sia dal punto di vista economico ma anche strategico riunire più persone per un azione legale io ci stò. Intanto stamattina io ho mandato una raccomandata alla Laika e una al conce,sono comunque convinto che il grosso della responsabilità (almeno ne mio caso) sia del conce che non mi ha avvisato della questione preserie,ho saputo che alcune persone sono state informate gia a Rimini. Ciao. Giovanni
macbepi
macbepi
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:35:58
quote:Originally posted by Maple
miraccomando tienici aggiornati! visto che siamo in argomento di ecovip, avrei una domanda: ho notato che il riscaldamento funziona bene in cellula zona dinette(se messo alto) ma in fondo dove ci sono i letti a castello fa sempre freddino. Ed è proprio li dove dormono i bambini! Per voi è uguale? tra l'altro se alzo troppo in mansarda si muore di caldo! >
>sul mio ecovip 2, con -7 °C in Val Senales, con la Truma a 3, sono fuggito dalla mansarda, dove faceva troppo caldo e sono andato a dormire sul letto a castello superiore, dove si stava divinamente.Al mattino, gli scarponi da sci, che erano nel gavone laterale sotto il letto a castello inferiore, bollivano dal caldo. Mi moglie alla fine ha dovuto chiudere la bocchetta di aria calda in mansarda: Laika è sempre Laika, nonostante tutto, almeno per la coibentazione. Ciao.
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:25:32
quote:Originally posted by macbepi
miraccomando tienici aggiornati! visto che siamo in argomento di ecovip, avrei una domanda: ho notato che il riscaldamento funziona bene in cellula zona dinette(se messo alto) ma in fondo dove ci sono i letti a castello fa sempre freddino. Ed è proprio li dove dormono i bambini! Per voi è uguale? tra l'altro se alzo troppo in mansarda si muore di caldo! >
>sul mio ecovip 2, con -7 °C in Val Senales, con la Truma a 3, sono fuggito dalla mansarda, dove faceva troppo caldo e sono andato a dormire sul letto a castello superiore, dove si stava divinamente.Al mattino, gli scarponi da sci, che erano nel gavone laterale sotto il letto a castello inferiore, bollivano dal caldo. Mi moglie alla fine ha dovuto chiudere la bocchetta di aria calda in mansarda: Laika è sempre Laika, nonostante tutto, almeno per la coibentazione. Ciao.
>
> meno male cominciavo a preoccuparmi[;)] Tra la preserie le versioni vecchie migliori delle nuove problemi qui problemi là cominciavo a dubitare di aver speso 60000€ a ***** di cane[xx(]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:52:05
quote:Originally posted by sircraal
quote:Originally posted by macbepi
>
> meno male cominciavo a preoccuparmi[;)] Tra la preserie le versioni vecchie migliori delle nuove problemi qui problemi là cominciavo a dubitare di aver speso 60000€ a ***** di cane[xx(]
>
>prima di scegliere il Laika Ecovip 2 Classic ho visto un mucchio di camper, sono andato a un sacco di fiere, tra cui Rimini 2005 e 2006, ho fatto vacanze in giro per l' europa, noleggiando il camper ( Mc Louis e Moncayo), nonostante le critiche fatte al nuovo modello Ecovip Classic 2 ti posso dire che a mio parere: - Laika ha cercato di ridurre i pesi, cercando di non penalizzare la qualità(io ho preso una preserie senza forno, senza scaletta e avrei rinunciato volentieri al portapacchi) - ha adeguato alla normativa i posti a sedere (5 posti omologati, 5 posti con cinture) - ha spostato Truma sotto l' armadio (una meraviglia per asciugare le tute da sci) - ha previsto un comodo cestello sotto il lavello (peso 20 kg, lo devi pagare perchè è un accessorio, ma utilissimo e pratico) - ha eliminato un armadio in ingresso, scomodo da aprire, sostituendolo con un pratico appendiabiti e portascarpe - ha ideato un pratico tavolo abbattibile, a grande vantaggio del living - l'unica cosa che avrei desiderato fosse stata mantenuta, era la doppia apertura del gavone sottopavimento ( però con 600 euro posso sempre farla, io l'ho pagato in tutto 55.000 euro, essendo un preserie) - per completezza sono andato anche in pesa: Ducato 3000,clima in cabina, cruise control, airbag passeggero, 2° serbatorio acqua chiara, antenna Camos, cestello sottolavello, TV LCD 17", Gasperini EG20,due bombole gas piene, gasolio 1/4 di serbatoio, lettore DVD, decoder Sky, autoradio, camper completo di tutto per il soggiorno in montagna per cinque persone, conserbatoi dell' acqua vuoti: totale 3280 KG.: non è male, volendo lo posso alleggerire ancora un poco, togliendo oggetti superflui. Ciao e buoni KM a tutti
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:59:08
Ciao a tutti,finalmente oggi ho ritirato il mezzo,fantastico!!!Si guida che è unabelleza ottima riprea,molto silenziso e stabile.. Tornando però al fatto che è un preserie, ho parlato con il venditore,lui mi hadetto che,lo sconto che mi era stato fatto ,era dovuto,come del resto mi fu detto a suo tempo,al fatto che sarebbe cambiato in alcuni particolari,ho ribadito dicendo ch non mi sarei aspettato che questi fossero le due finestree che avrei contattato i responsabili laika x cercare di ottenere le nuove.Nel mio cmq è compreso il forno,il cestello sotto cucina,doccia esterna e scaletta con portapacchi,tutti accessori che non ho pagato,in quanto il mezzo era stato ordinato cosi dal conce,il tutto ovviamente,avendo anche avuto un forte sconto da listino. resto sempre in atteesa di vostre notizie,sia per la rivalsa,che x il raduno,se avrò notiie domani da laika,ve le farò sapere subito.Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link