quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/12/2009 11:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che il serbatoio delle acque chiare,quello delle grige sono riscaldati, ma il 2° che è quello nel gavone passante alla consegna mi era stato detto che non gela, ma sinceramente avendo il dubbio ho chiesto a voi, e con la tua risposta mi hai chiarito che non è antigelo. Grazie Redone!id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 04/12/2009 15:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sisi serbatoi standar sono riscaldati e coib. parlavo proprio di quello aux. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/12/2009 16:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quindi ho fatto bene a riempire quello stnadard[;)] Pronto l'ecovippone? A quando la partenza? Noi domattina.[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 04/12/2009 16:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche se con la minima prevista a -5 forse resisteva e non gelava però meglio non rischiare. Sisi tutto pronto patenza domani penso pomeriggio.[:D][:D][:D] ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2009 08:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il ritorno si ieri niente male. Sesto ore 9.00 Bologna ore 18.00. Parliamo di cose serie. mercoledì 2/12: breve giretto per benzina e pieno acqua. Allaccio alla 220V per accendere il frigo. tutto ok giovedì 3/12: carico armi e bagagli. Accendo il camper tanto per fare e clic... batteria motore morta e la centralina la rileva 0V. Attacco un caricabatterie e prego. venerdì 4/12 (giorno della partenza): il camper parte, ma segna sempre 0V. Il concessionario mi spedisce dal meccanico di fiducia che mi dice che è tutto ok senza verificare nulla. Faccio il viaggio un pò preoccupato perchè mi aspetto che prima o poi il camper non parta più. Salendo a Sesto ho beccato una nevicata pazzesca che mi ha obbligato a montare le catena a Dobbiaco. nel tragitto una si è anche rotta. sabato 5/12: tutto ok Ogni tanto saltava la luce in campeggio e la truma andava in blocco (led rosso lampeggiante). Spenta accesa tutto ok domenica 6/12: La truma va in blocco (led rosso acceso fisso). Spengo e riaccendo nessun led acceso. Panico! Preso da un attimo di transagonistica controllo tutti i fusibili e togliendo e rimettendo quello relativa alla stufa, la stufa parte. lunedì 7/12: tutto ok martedì 8/12: rientro in colonna N.B. girovagando per il campeggio ho visto un sacco di Laikoni. N.N.B. Confermo che il matrimoniale posteriore è di circa 3-4 °C più freddo del resto del camper (non avendo bocchette dell'aria calda). I tubi neri che nel garage girano per due lati sotto il letto a che servono? Quelli erano bollenti.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/12/2009 09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la Truma ti posso dire che se tolgono e mettono la corrente (230V) spesso si mette in blocco e lampeggia il rosso con il verde acceso ; è "normale" succede a me e anche ad un altro con la 6002 nuova e adesso siamo in 3 [B)].Anche se la rintego una caxxata della scheda eletronica che percepisce il "disturbo" stacca attacca come una tensione inferiore a 10,4V[xx(]. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2009 11:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok in parte mi tranquillizzo, ma per il blocco "totale" per cui è stato necessario staccare il fusibile? e la centralina che segna 0V sulla BM? Non è che c'è da stare molto tranquilli con tutta questa elettronica [:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/12/2009 13:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il letto posteriore io porterò una bocchetta dell'aria calda, cosa risolvibile in una mezz'oretta e una 20ina di euro.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/12/2009 13:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai un preserie o che? Perchè il preserie è un forno dietro. Hai visto il mio post sul gavone posteriore? Guarda le foto per la cassetta inviata per Nebris per ruota di scorta. Su ebay si porta a casa degli Eberspacher D2 a meno di 400 euro nuovi. Magari montarne uno... @nebris @rendone Avrei trovato un D2 a poco. Ho già un D4 sui tubi Truma. Io ho il preserie con la stufa in posizione dietro. Per scaldare il secondo serbatioio è un dramma con la canalizzazione attuale. Non ci passano i tubi sotto la Truma/frigo dietro. Perciò dovrei togliere una bocchetta dalla dinette, che è già fresca. Domanda: che ne dite di mettere un D2 nel doppio pavimento (o come si chiama) per scaldare solo dinette e secondo serbatoio? Ciao, E E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2009 14:59:33 Infatti adesso che vado ad aggiustare lo scalino di M..da per il disturbo gli faccio fare un foro e passare un tubo dentro al gavone proprio sopra al serbatoio aux.>> Proprio sopra il serbatoio aux? Intendi sfruttare il ramo che porta l'aria in cabina, dietro la dinette? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 09/12/2009 15:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto proprio quello la portata mi sembra più che sufficente sebbene io abbia allungato la tubazione in mansarda(che è lo stesso ramo) sino al lato opposto perchè dormo al contrario. ciao Andrea