quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2009 14:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu avrai la Truma sulla dinette. Il problema è un altro. Non so come sono le diramazioni. Ma, ovunque tu ti metta, e fai una T o Y ad un tubo, da quel tubo cala del 50% la portata. Se è il tubo alla mansarda esso stramazza. Se è il tubo nel retro (o i tubi) stramazzano. Poi, è tutto calore buttata via... Io invece volevo mettere il D2 con il tubo che lambisce il serbatoio ausiliario che poi salta fuori nella dinette dove c'è il riscaldatore Iveco e da li tre bocchette. Due nella dinette, ed una nel corridoio. Come la vedete? Ciao, E
Modifica canalizzazione letto a castello inferiore
Bocchetta superiore
Ciao.
Mario quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 10/12/2009 13:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sto accingendo a fare la medesima operazione (EV9 2009) e prenderò aria appunto dal perimetrale che già gira sotto il letto. Basta mettere una T alla partenza e salire sull'armadio. Ci sono già due fori per... boh. Basta togliere la gratina e mettere la bocchetta.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/12/2009 14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che EV hai, ma sull'EV1 la portina di chiusura del gavone si apre a sx, quindi nessun problema x installare la bocchetta. Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 10/12/2009 17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Ev 1 per l'appunto (mod. 2008) e nel mio, guardando il lettino dalla cellula, la portina di chiusura in posizione tutto aperto, è tutta sulla destra...proprio accanto al 2° armadio (dove sale la canalizzazione). Abbiamo il medesimo sistema? Oppure la tua porticina scorre verso lato bagno per intenderci? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/12/2009 22:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio è un modello 2008, ma la portina scorre verso il lato bagno. Guarda che comunque non penso sia un problema invertire il senso. Gira la portina e le guide superiore e inferiore. Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 11/12/2009 20:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, invertire il senso di apertura è una cavolata ma a questo punto mi chiedevo come mai sono montate al contrario [:D] Ecco il mio bestione:
Devo controllare che strada segue la bocchetta in bagno.
Magari posso derivare quella...
Inoltre, la presa 220v che hai messo sotto il divanetto lato ingresso, da dove l'hai derivata?
Ciao
Dany
Ciao.
Mario quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 12/12/2009 07:48:33 In che senso dici che è una cavolata ?>> Che è facile da farsi, in quel senso... [:D]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 12/12/2009 07:48:33 La linea arriva sotto il vano del divanetto>> Ma scende da dove? Dalla centralina?
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 12/12/2009 07:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle buste di plastica a contatto con l'inverter fossi in te non ce le terrei! Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 12/12/2009 12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 2 e credo che i passaggi siano diversi. Andrea