quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 07/01/2010 18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io vado a memoria ma dove ho la seconda batteria c'è il passaggio cavi che va in canaletta attaccata sotto al pavimento mentre i tubi del riscaldatore viaggiano in superfice e finiscono sotto al sedile guida altri fori non ne ho o non ricordo di averli visti. L'aria che esce da quella bocchetta con la truma a un metro è rovente pensa che mi ha sciolto il telo parasole che avevo appoggiato sopra. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 07/01/2010 16:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Salisburgo il 28 c'ero io. Parcheggiato in uno di quei tre posti vicino all'alimentari Despar. Ho visto 2 Ecovip che poi sono partiti il 29 a mattina. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/01/2010 18:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posterò a breve le foto. Io tenendo la bocchetta della gabina aperta, quella dietro il sedile guida dell'Ecovip 2, e derivandola con un tubo da 30 mm sul serbatoio chiare esterno, a -20 acqua che non si gelava. Avevo parlato con Vanni di Laika e lui mi diceva che più che il serbatoio a gelare potevano essere i tubi che io ho oppurtunamente risvestito con neoprene. Tra l'altro tenendo la gabina chiusa da una spessa coperta la condensa in gabina dopo 3 giorni a -10 di giorno e -18 di notte e cellula a 24 gradi in cellula e tutti gli oblò con guarnizione risultava essere pari a 0000000000000000000. Ovviamente oscurante vetri e gabina esterno della Magnani. Quello che vorrei eliminare è la condensa intorno alla guarnizione dello sportello gavone variabile sul letto posteriore. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 07/01/2010 22:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Svelato il mistero! Io ero l'ecovip davanti a te che il 29 mattina è andato via prima alla ricerca della bombola che ho trovato subito grazie alle indicazioni precise di una signorina di un fai da te appena fuori dal centro. Se a qualcuno sevisse in futuro ho l'indirizzo di questo posto. Per il problema del rumore che vi dicevo nessuno? Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 07/01/2010 22:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so come pensi te di eliminare la condensa. Io ho un classic 1 (non 2) e ti dico come sto facendo io, che poi è lo stesso che ho fatto con gli oblò. on sigillo la guarnizione,ma facciotutta la parete (che perchè, solo la guarnizionemi rimaneva la porticina non isolata. Ho comprato del Styrofoam da 3 cm, lo ho ricoperto con del tessuto (o carta da parati, ma il tessuto fa meglio lo spessore) da un lato, con il tessuto risvoltato dietro. Poi il panello è messo a pressione (facendo tutto con tolleranze precise) che ricopre completamente la parete e la porticina. Praticamente per accedere la gavone dalla porticina devo togliere il pannello (che è a pressione), ma lo uso molto poco la portina. Ora però, mi si fa una marea di condensa sull'altra porta... Per gli oblò ho fatto lo stesso principio, tappi di styrofoam foderati che metto e tolgo di notte (ma pure d'estate con l'oblò aperto) quando serve per avere un isolamento perfetto dagli oblò (ad esempio, in marcia o prima di dormire). Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/01/2010 18:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la verità è che non ho ancora individuato "la sede preposta". Domani faccio un sopralluogo[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 08/01/2010 19:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei il primo a cui sento dire questa cosa. Mi sa che l'acquisto solo per il centrale... ciao dany
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/01/2010 16:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho quel rumore. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Marcello72 inserito in data 09/01/2010 12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si normale i furboni della Truma hanno verniciato una parte in metallo che quando va in modalità boiler si surriscalda rilasciando quel buon profumo [xx(] di materiale che brucia!.Dopo molti utilizzi non lo farà più (2-3 stagioni[:D] e 50 bombole di gas [B)]) e mi hanno assicurato che non è nociva [:o)]. Per le quarnizioni nel mio EV1 il midi l'ha completa dalla nascita, mentre per i mini ho messo quella originale nella fessura apposita che c'è sulla pastica trasparente.Sconsiglio di acquistarla perchè per montarla diventi matto e alla fine non è sufficientemente alta da chiudere pefettamente.Meglio cercare qualcosa di adesivo nei vari brico. @Kinobi ho visto quello che dicevi dei tubi del riscaldatore supplementare ma da dove passano quei tubi li non ci piò passare nullaltro ; probabilmente nella serie definitiva hanno miglilorato quel particolare. Comunque alla fin fine ho deciso di portare giù un tubo tuma preso da una delle deu bocchette in dinette (Che fanno troppo caldo!!) così riscaldo il secondo serbatoio vediamo un pò. ciao Andrea