quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/12/2010 17:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a tutti , vedo che ci sono nuovi arrivati, ottimo [:)], purtroppo ora vi seguo poco per via del lavoro [:(] Per la retrocamera l'ho montata 2 settimane fa sul mio Ci, amara sorpresa dopo aver smontato il terzo stop , i fili si infilano dentro la parete senza guaina [}:)], quindi ho steso una canalina interna hai pensili e ho dovoto forare la parete per portare fuori il filo. Finito il lavoro ho visto che l'immagine notturna faceva troppo chiaro dove sparano i led infarosso della telecamera, mentre i bordi molto scuri. A questo punto ho deciso di operare in questo sistema e il risultato è piu che ottimo, solo con l'illuminazione del camper si vede che è una meraviglia senza piu zone troppo chiare o troppo scure. Ovviamente cosi a fanali spenti non si vede piu nulla, ma chi fa manovre di notte a fanali spenti ? [:D] Qualcuno di voi l'aveva gia sperimentato ?
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 22/12/2010 23:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manuel, per curiosità posti la foto del retro del tuo CI con la retrocamera montata per prender spunto? Grassssie Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/12/2010 17:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo07, ti hanno già Correttamente risposto, [xx(][xx(][xx(]Nessuna Canaletta[V] L'aveva Chiesto Soundmachine ai Tecnici in occasione di un incontro, ma...NIET, sarebbe Troppo Bello e Comodo[:D] [;)] Ciao Gianfranco
Mettere delle canaline mi servira' in seguito, dato che ho
una mezza idea di costruirmi una barriera infrarossi esterna
tipo "Camper no touch"
Buon Natale a tuttiid="red">
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/12/2010 07:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti devo smentire quanto dici, visto che ho provato personalmente, solamente con le luci di posizione si vede che è una meraviglia senza piu zona chiara al centro e buia ai lati. Provare per credere. X lorenzo : dammi un po di tempo e ti posto la foto [:)]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 23/12/2010 22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Manuel, una curiosita': il foro che hai fatto, l'hai fatto grande per far passare gli spinotti della telecamera o hai tagliato il cavo e risaldato il tutto? Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/12/2010 23:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto il foro grande per fare passare gli spinotti ma se dovessi rifarlo farei il foro piccolo per poi stagnare [;)] Ecco dove l'ho montata :
Questo è quello che si vede (sempre che si riesca a vedere dalla foto) :
E questa è l'immmagine della seconda telecamera che punta sugli scarichi per centrare il buco...[:D][:D]
Inizio a fare il foro del cilindretto :
interno
esterno
Appoggiato e fissato la serratura:
vista esterna
Lavoro finito dall'interno :
Lavoro finito dall'esterno :
Avanti con commenti, vostri lavori e modifiche [;)] quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 26/12/2010 11:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Manuel, bel lavoro, grazie del suggerimento degli spinotti, perche' era quello che avevo in mente. Certo che con gli spinotti e' piu' facile sostituire la telecamera in caso di guasto, ma... se il buco va tappato per problemi di infiltrazioni, a questo punto tanto vale saldare. Bello il monitor, mi sembra un 7" vero? Io ho a disposizione un tv lcd da 5.5" che ormai e' inutilizzabile per via del digitale terrestre, penso che utilizzero' quello. Dalle foto mi sembra che tu abbia tolto lo specchio retrovisore. La serratura mi sembra ottima, l'unico dubbio e' il fissaggio della piastra-serratura, se fatto con semplici viti autofilettanti sulla porta non potrebbe essere un po' debole? Dico questo perche' non vedo bulloncini passanti. Poi avrei qualche altra domanda, ma per ora penso che basti cosi' [:)] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 26/12/2010 16:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, confermo che è un 7" e che ho tolto lo specchio retrovisore. Per quanto riguarda il fissaggio della serratura ho usato delle viti da legno da 6mm e avvitate con trapano senza prima fargli il foro e ti posso assicurare che 6 viti da 6mm tengono parecchi chili. [:)] Due foto per Fulvio :
Avanti con lavori e foto altrimenti finiamo in archivio [:D]
e questo è il lavoro finito :
Avantiiiiiiiii [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 29/12/2010 12:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Manuel, vedo che con il faidate te la cavi molto bene... Volevo sapere se hai messo anche la serratura alla porta del garage, nel mio (che e' molto piccolo ma ci entra la persona) ha l'accesso alla cellula con una portina fragile. Per il lavoro che hai fatto del maceratore, non saprei cosa dirti. Purtroppo sono attualmente meno di un novellino e non conosco certe problematiche [:D] Mentre per l'indicatore di livello, l'hai fatto perche' hai aggiunto dei serbatoi? Nei miei vari progetti ho usato tanti "contenitori" adattandoli allo scopo, ma un copri zanca proprio mai.[:)] Ma mi sa che prima o poi faro' tesoro della tua idea. Renzo.