quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 02/05/2012 07:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jobby...ci sono novità dal tuo conc?
quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 04/05/2012 21:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jobby, io ho il mod. M e quindi i miei problemi non sono proprio uguali ai tuoi. La maniglia di sgancio del basculante è davvero un pessimo sistema eseguito male e funzionante peggio! Ho avuto parecchi mezzi, e ognuno ha sempre avuto numerosi problemi, soprattutto perchè io sono una persona molto precisa e pignola, chi non li riscontra è perchè si accontenta. Però devo dire che insistendo molto con le varie case madri ho quasi sempre ottenuto la sistemazione delle caxxate. Con Roller, mi sembra di intuire che è difficile dialogare con la casa madre. E' il mio primo roller, avere come unico interlocutore il conc. è molto riduttivo, anche se so che è il primo referente soprattutto per la garanzia. In queste poche settimane ho riscontrato piccoli difetti molto fastidiosi soprattutto per la grande perdita di tempo che comportano. E' vero che l'errore in partenza è stato mio, avevo giurato a me stesso "mai più mezzi italiani.." e invece ci sono ricascato ancora! Cmq vedremo come ne usciremo, ci ri-aggiorneremo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 07/05/2012 10:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi dire, che ti hanno consegnato un mezzo non conforme all'ordine ?? Spero che stia scherzando! Se così fosse, l'ordine è nullo... Ti dico così perchè qualche anno fa mi consegnarono un'auto non conforme all'ordine e pur essendo già stata immatricolata e targata me la sono fatta sostituire dalla casa madre dopo sei mesi di utilizzo. Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 07/05/2012 22:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto problemi con l'appoggiatesta e l'ho modificato come si vede in foto,
ora l'eco pelle non si arriccia più infilando l'appoggiatesta nella sua sede.
Per quanto riguarda il frigo ( sul mio modello t-line s ) è optional, ha due porte ed è rivestito di colore beige come l'ecopelle, è automatico o manuale come da foto
Il codice AES indica che sta funzionando in automatico
Ciao
quote:Risposta al messaggio di mister68 inserito in data 08/05/2012 21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mister 68, mi dispiace per le tue vicissitudini. In base alle mie esperienze precedenti non credo che ti possano sostituire il mezzo. A me 4 anni fa, dopo diverse insistenze, sostituirono tutto il rivestimento esterno della mansarda, chiaramente in garanzia e mi feci prorogare la garanzia ma solo sul lavoro fatto. L'intervento venne eseguito da un'officina delegata dalla casa madre a Milano. Non era Roller, era un'altra marca. Mi spiace non poter avere a disposizione un customer service per roller. L'azienda delega sempre e solo il conc. che di solito ha dei limiti, fosse solo per il fatto che non può conoscere la casistica delle problematiche se non quelle dei mezzi da lui venduti e soprattutto non conosce i mezzi nuovi. Altre aziende, invece, possono all'occorrenza essere contattate dal cliente, ciò, secondo me, oltre a dare più soddisfazione al cliente, consente un approccio al problema e alla sua soluzione in modo più efficace e professionale. Cmq, in generale, l'assemblaggio e i materiali usati su quasi tutti i nuovi mezzi sotto i 65/70 mila sono di qualità altamente scadente e fattura pessima. Le aziende continuano a costruire così perchè difficilmente un cliente si lamenta, tralascia per non perdere tempo. Ma questo è un discorso troppo lungo... Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/05/2012 19:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, mi sono sentito questa mattina con il conc, tra l'altro al momento molto disponibile, mi ha accennato che il frigo chiaro era montato solo sui primi modelli, poi hanno cambiato tipo, io comunque insisto facendone non una questione di colore ma di funzionalità, se esposto e raffigurato trivalente automatico non vedo perchè all'atto della consegna venga consegnato manuale, in merito il conc ha posto il problema all'ispettore roller, attendo risposte.. a riguardo del rivestimento poggiatesta quella adottata da te è l'unica soluzione, ne ho parlato già venerdi dal conc, ma il mezzo essendo nuovo preferisco che la modifica venga fatta in officina..hai messo solo i punti o anche un pò di colla?
quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 08/05/2012 22:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo i punti, tanti come si vede, ma solo punti. Sai perchè abbiano cambiato la tipologia di frigorifero ? E' anche il tuo un dometic ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 09/05/2012 07:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è pure il mio un dometic, non lo so perchè hanno cambiato tipologia di frigo, aspetto risposta dal conc per la sostituzione delle ante frigo e di conseguenza chiederò..come spazi interni come ti trovi? noi siamo in 4, abbiamo tutto contato, ma è giustamente un compromesso con le dimensioni del mezzo, ora volevo fare la modifica nel ricavare un vano più ampio spostando la parete della seconda bombola gas,(logicamente devo rinunciare alla bombola di scorta ma usandola solo per cucinare e boiler secondo me si puà fare) e far chiudere i pensili laterali del matrimoniale in coda..
quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 09/05/2012 23:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo pensato di spostare le parete delle bombole in modo che ce ne stesse solo più una, ma ho deciso di non farlo, perchè penso ci siano problemi di omologazione, sai il gas.... Anche i pensili posteriori sono stati nei miei pensieri e non è detto che in un secondo tempo li chiuda, per ora stanno così, quello che invece ho fatto è l'organizzazione del garage come da foto.
Ho messo uno scaffale 40 X 120 a tre piani e dentro 8 contenitori dall'IKEA, che mi sostituiscono la capeienza di 6 pensili e per ora direi che basta, tanto noi siamo in due e mia figlia 24enne con noi viene una volta all'anno se il posto le interessa.
L'ultimo lavoro che ho fatto ( ma non ho le foto ) ho installato sotto il divano laterale un inverter ed ho portato le prese sia a 220 che a 12 volt sulla parete del divano, poi posterò le foto.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/05/2012 07:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'ottima soluzione del garage Appena ho un pò di tempo valuterò la tua soluzione per trovare la sistemazione giusta. Il mio frigo e un Thetford e a sentire il concessionario è automatico praticamente devi solo spingere un pulsantino per cambiare da 12/220 a gas(semiautomatico,l'automatico fà tutto da solo) Io avevo visto il dometic automatico perciò sto aspettando che mi diano delle spiegazioni concrete Da catalogo c'è il frigo da 100;quello da 150 e optional ma non parla di marchi comunque domani prima uscita tempo previsto:pioggia e grandine[V] saluti
3a foto ecco tutte le prese di corrente, partendo da destra in alto il trio gas, sotto il comando remoto dell'inverter, la doppia presa shuko e bipasso con 220 proveniente da inverter, n2 prese per 12 volt ed ultima a sinistra la doppia presa shuko e bipasso con 220 proveniente da allaccio esterno:
Ho raggruppato così rimane tutto a portata di mano, addirittura usabile facilmente da esterno.
Ciao
N.B. Per caso71, il mio frigo è automatico come quello che avevo visto in fiera a Parma, basta schiacciare un pulsante e lui si sceglie la fonte energetica con cui funzionare.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/05/2012 19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO a tutti, complimenti bel lavoro sia per le prese che per il garage! io l'inverter ce l'ho sotto il sedile lato guida (fatto installare dal conc nel prezzo), per le prese pensavo di aggiungermele in alto ma la tua soluzione è migliore, io ho montato un pseudo portabici dentro il garage in fondo, fissando un semplice tubo agli attacchi esistenti della predisposiz.portabici esterno, e montandoci sopra le classiche ganasce commerciali, devo dire che è molto comodo, ho visto che tu hai preso anche una ruota di scorta..in effetti devo ancora vedere come funzionano questi kit di riparaz.gomme..