quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 13/12/2010 07:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza chepppprezzzo... credo con quei soldi di mettere gli oscuranti plissettati, speriamo che qualcuno mi dia delle dritte sul come farmela... Inoltre sono indeciso perchè mia moglie la vorrebbe sul bordo del letto della mansarda per poter oscurare la cellula anche finche viaggiamo quando i bimbi dormono in dinette. Accetto consigli
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 13/12/2010 09:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto ho chiesto perchè in concessionaria non ho visto nulla. Se mi dici che è facile e costa poco provo a fare come dici tu tanto ho un paio di mesi per costruire il tutto, andrò in concessionaria solo per prendermi le misure esatte. Grazie
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 13/12/2010 12:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sono andato a vedere il sito del conc. dove ho comprato il mezzo... ebbene, negli optional "accessori cellula Roller Team" vi è l'accessorio chiamato "tenda separazione cabina-cellula Roller" al costo di 150.00 Euro. Visto che il mezzo non è ancora arrivato, se il conc. chiama Roller te la montano (naturalmente senza mano d'opera) ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 14/12/2010 10:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Antonio ma ho capito che quella che scorre sul taglio cabina a me non serve. La voglio sul filo mansarda per poter oscurare la cellula quando viaggio quindi me la faccio... e coi 100 euro che risparmio compro 5 kg di carne...
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 14/12/2010 11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO!! (sopratutto la seconda parte!) ciao [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pegaso707 inserito in data 16/12/2010 20:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che dagli oblò entra un sacco di aria e anche qualche goccia? Questa l'ho sentita non ricordo da chi qui sul forum e il tecnico della concessionaria mi ha confermato che qualche problema con gli oblò ci sono sempre... io in 4 anni col precedente camper problemi del genere non ne mai avuti.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 17/12/2010 13:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, Aria e Foglie e Sporcizia in genere, SI', e in abbondanza, che si ferma sulla zanzariera, acqua, francamente, anche sotto Bora, Nò, neanche una goccia...ad oggi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/12/2010 17:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come aria foglie e sporcizie? Io intendevo con l'oblò chiuso... Se passassero le foglie mi immagino l'acqua...
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 17/12/2010 17:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ad oblò chiuso, sulla zanzariera, mi si fermano foglioline, pezzi di foglie, pezzi di rametti ecc ecc...ma acqua no! probabilmente, per come sono fatti, hanno una sorta di "Sifone" per far circolare sempre aria, per cui con il vento... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 19/12/2010 18:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ho visto anch'io sul granduca gt, credo tu intenda quello che loro chiamano bandella laterale apribile, ma nemmeno il concessionario sapeva cosa fosse e quanto costasse... Un mio amico qualche anno fà su un mobilvetta-ducato se l'è fatta dicendomi che non è un grosso problema, ha tagliato il carter esterno, messo due cerniere e una serratura al pezzo che ha tagliato, e creato con del ferro zincato una "scatola" dentro. A dir suo il lavoro era molto facile ed economico.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 19/12/2010 19:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, proprio quella! Sicuramente è vero, si potrebbe fare, ho anche letto (sul forum) che altri lo hanno fatto... ma io non credo di avere le "capacità" (chiamiamola anche voglia) di farla. Dovrei anche comprare gli attrezzi per lavorarla... Però è carina, ci si potrebbero mettere delle cose poco utilizzate e che "pesano".
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 21/12/2010 08:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, ho bisogno di Voi, per un amico che ha appena acquistato un CI CORFU', non gli funziona il parallelatore batterie servizi, quindi non arriva il 12V in cellula, dalla meccanica, quindi non funge il frigo ecc ecc, dove si trova il Relais del parallelo? Esistono Fusibili a monte? il D+ arriva diretto dall'alternatore ò è collegato con "Rubacorrente" da qualche parte? [;)] Grazie per...Conto terzi [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/12/2010 14:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 22/12/2010 07:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Comunque Zio Omer[;)], Ho comunque risolto, andando personalmente sul posto, e verificando con un Tester, per Info, ho trovato le connessioni sulla batteria motore Ossidate, il Fusibile, sempre stessa zona, Ossidato, il Relais, sempre lì, ossidato, cambiato e pulito il Tutto, magicamente funziona Praticamente Tutto[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/12/2010 16:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao a tutti, Visto che Gianfranco "smanetta" con disinvoltura sull'impianto elettrico, avrei una domandina da fare, ovviamente non solo a lui: i fili che vanno ad alimentare il terzo stop e le due luci d'ingombro posteriore, viaggeranno in tubazione o saranno annegati nel polistirolo, magari avvolti da una protezione? Mi riferisco ai Roller Team e CI in genere. Questo in ottica dell'istallazione di una retrocamera. Grazie e Buon Natale a Tutti, Renzo.