CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl 2 win style

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
elnagh65
elnagh65
26/05/2007 9
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:53:16
Finalmente dopo tanti mesi è arrivato: tutto un altro andare , anche se ci sono alcune cose che rimpiango del mio vecchio Elnagh 65 garage
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:46:51
Potresti cominciare con l'elencare i pro e i contro del nuovo acquisto...[;)] Buoni km Nicola
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1348
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:45:03
Ciao, sono felice per te, essendo il modello che hai preso uno della lista da cui scegliere il nuovo acquisto ti prego di darci piu' informazioni possibili, di ogni tipo, tecniche, estetiche, pratiche, pro e contro del passaggio da mansardato a camper puro, io attualmente ho un MH Hymer, fantastico, lungo 6,40, ma è largo e la larghezza si sente piu' della lunghezza Ciao Costantino[:)] Costantino
11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:15:06
quote:Risposta al messaggio di elnagh65 inserito in data 03/09/2014  16:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, piacerebbe anche a me sapere i lati positivi e negativi della tua scelta . Libero
17
elnagh65
elnagh65
26/05/2007 9
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:44:47
Eccomi…. Scusate il ritardo nel darvi queste info ma volevo essere il più chiaro possibile, quindi mi sono preso un po’ di tempo. Innazitutto la mia situazione: io, mia moglie , 2 figli (uno 11 anni e uno di 17).Il grande ci disse che lui in camper con noi non sarebbe + venuto. Il piccolo, sono sicuro, che ce lo dirà tra qualche anno. Prima avevamo un Elnagh Marlin 65 garage di 13 anni con circa 112.000 km.; ora un Possl 2 win style con motorizzazione Citroen Jumper 3000 ccm (180CV);un letto matrimoniale in coda e un singolo da fare tutte le sere ,dietro ai sedili della cabina. Premetto , non voglio certo paragonare 2 mezzi così diversi. Mi sembrerebbe ingeneroso mettere sullo stesso piano un veicolo di 13 anni con uno attuale, comunque vediamo PRO e CONTRO del Possl poi traete voi le conclusioni. PRO: Per quello che mi riguarda posso fare a meno di un’ automobile. Estate/inverno io vado al lavoro in scooter. Se piove o nevica posso prendere i mezzi pubblici o, come ultima spiaggia, anche il furgonato. Fortunatamente non devo andare nel centro storico della mia città….. Non si guida più come un camper con tutti i problemi di ingombro,parcheggio ecc..ecc.. ma si guida come una automobile di grosse dimensioni perché ….. è una automobile. Comodità uguale ad un auto Silenziosità uguale ad un auto. Vibrazioni? Assenti. Infiltrazioni ? non ci saranno mai. E poi il “pezzo forte”……… che per me non è un vantaggio però c’è : la velocità di crociera. Prima ai 110km/h …..spifferi d’aria, vibrazioni, rumore , mi sembrava di essere su un aereo con i finestrini aperti; adesso mi accorgo di andare a 140 km/h solo perché mi avvisa il beep del supero velocità. E per finire i consumi; sono andato in puglia , quindi ho fatto circa tra andata/ritorno 1800 km facendo gli 11 con un litro (almeno così dice il computer di bordo) ATTENZIONE: i consumi sono buoni solo se non si superano i 120km/h altrimenti……… CONTRO: Non è certo per una famiglia numerosa, max in 3 meglio in 2. Le ridotte dimensioni sia nel bagagliaio sia nella cellula. Mi spiego. Prima caricavo la roba nel garage senza neanche persare, tanto il posto era abbondante. Ora occorre pensare a tutto quello che si prende dietro. Per fare un esempio: prima mi portavo dietro le catene da neve estate/inverno; ora sono in cantina . Se andrò via d’inverno e con rischio neve ,le carico altrimenti le lascio a casa; prima mi portavo sempre dietro un barbeque ora ne ho comprato uno piccolissimo. E così tante altre cose……………….. Prima 2 letti matrimoniali sempre fatti ora il terzo letto occorre allestirlo tutte le volte , non che ci si mette molto tempo, però è da fare. Inoltre con il terzo letto fatto , non ci si muove più. Comunque la scelta è stata fatta e non mi pento di certo, anzi….. la rifarei. Per ulteriori info, no problem.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1348
Inserito il 04/09/2014 alle: 15:12:33
in fiera voglio vedere il poss roadrevolution mi pare che si chiami, è un 6,36 di lunghezza ma ha il matrimoniale posteriore che si regola elettricamente quindi le bici (2) o eventualmente la vespa ci starebbero dentro quindi vero che sarebbe lungo come il mio mh attuale (6,40) ma ci guadagnerei in larghezza 2,05 contro 2,25 e quindi in meneggevolezza. Dopotutto avere il 5,99 con il portabici o con il portamoto non è peggio del 6,36 con nulla esterno?? Il problema è che devo paragonarlo all'attuale MH Costantino
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/09/2014 alle: 15:59:15
quote:Risposta al messaggio di elnagh65 inserito in data 04/09/2014  09:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ora che fai cambi nickname?[;)] o lo cambi in "EX-elnagh65" [:)] Vienici a trovare dai Velocicamperraptor [url]https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=66 potrai condividere con altri i tuoi "PRO" e trovare idee per eliminare i "CONTRO" [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.