CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl 2 Win Vario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
andygas
andygas
02/05/2008 21
Inserito il 29/12/2009 alle: 17:24:08
Ciao a tutti, sono relativamente nuovo del forum, spero di non sbagliare "luogo". Sono interessatto all'acquisto di un camper puro per 4 persone. Dopo varie analisi sono giunto al fotofinish e tra le scelte possibili ho individuato il Possl 2 win vario. Mi rivolgo in particolare ai possessori di camper Possl che potrebbero darmi utili consigli. Motivo della scelta: 1. compatezza veicolo 2. possibilità di creare zone abitative disitinte (dinette, matrimonaiale sempre pronto in coda, letto basculante) utilizzabili contemporanemanente 3. dimensione letti 4.buona qualità dei materiali che mi sembra superiore rispetto alla concorrenza "industriale" (adria, livingstone, ecc.), almeno riferendomi alla serie "H" 5. gavone posteriore ddi buone dimensioni 6. possibilità di allestire il veicolo con il pacchetto invernale Rispetto alla versione di serie vorrei equipaggiare il veicolo con il riscaldamento webasto ed inoltre mi piacerebbe personalizzare la toilette facendo montare le "paretine mobili" che Possl ha adottato su alcuni modelli 2010 come ad es, il roadcruiser. Infatti il piatto doccia a cassetto presente di serie trovo che sia per nulla pratico ed efficace e penso possa essere sostituito da una soluzione diversa. Voi cosa ne pensante? Qualcuno ha il pacchetto invernale? All'atto pratico qual è la qualità effettiva del mezzo? Grazie per utili consigli/impressioni Andrea
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 29/12/2009 alle: 18:09:22
Posseggo il Vario da circa 6 mesi ed ho percorso circa 4000 km. Per la doccia,ero della tua opinione,ma mi sono dovuto ricredere,(il camper precedente era un sun traveller 658,doccia separata). Il webasto può essere una buona scelta,magari in associazione al serbatoio da 125 litri,credo diventi necessaria in questo caso,anche la seconda batteria. La mia modifica è stata eliminare la scala in metallo e costruire un gradino sulla parete bagno,che ci permette di arrampicarci ed in più aver aggiunto a tutti i pensili un ripiano per sfuttarli meglio(come fatto dal capo raptor Trentad). Qualità del mezzo buona,ma noi che siamo in due più il gatto,soffriamo della scarsa altezza da terra,con bagaglio al minimo. Si prospetta a tempi brevi,intervento per cambio molle anteriori e aggiunta molle aggiuntive posteriori. Rispetto al 244 l'x 250 è una macchina,oltre ad essere un missile,già con 120 cv.
17
andygas
andygas
02/05/2008 21
Inserito il 30/12/2009 alle: 14:46:28
Grazie per la risposta. Mi fa piacere ci sia un possessore di questo modello! In effetti hai ragione, la seconda batteria trovo sia utile. Riguardo la doccia, tenendo conto che ho due bambine piccole, rimango ancora un pò perplesso. In fiera ho provato ad infilare la tenda nell'apposita sede, ma sinceramente l'impressione era di gran fatica... Per caso l'hai utilizzato con il freddo al di sotto dello zero?
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 30/12/2009 alle: 16:37:06
Mai utilizzato con freddo intenso,sicuramente con due bambine dovresti dare una mano,forti le paretine del roadcruiser,ma le tagli o elimini il piatto doccia scorrevole? Attenzione alla coibentazione del serbatoio acque grigie,forse non eseguita ad opera d'arte,come credo di aver letto sul forum dei furgonati tedesco(

http://www.kastenwagenforum.de/

) Massimo
17
andygas
andygas
02/05/2008 21
Inserito il 30/12/2009 alle: 18:11:33
Le paretine sono davvero interessanti. è una modifica che bisognerebbe chiedere al costruttore per fare un buon lavoro (infatti gli ho già mandato una email [:D] per capire...) Dando un'occhiata ai vari allestimenti mi sembra che sarebbe possibile eliminare il piatto scorrevole e creare un gradino con il piatto doccia integrato, quindi con botola sollevabile. Quindi con 2 paretine scorrevoli si potrebbe chiudere il bagno ed utilizzare la doccia oppure chiudere la zona letto posteriore creando una sorta di cameretta. Con due bimbe a bordo sarebbe il massimo! Ovviamente questo comporta di doverlo far fare su misura e di conseguenza capire il costo. Ma a mio parere, se sono onesti, dal momento che andrebbero utilizzate soluzioni già esistenti, la cosa non dovrebbe essere drammatica. Vediamo se rispondo all'email ed in caso contrario proverò a sentire un concessionario. Alla fiera di Rimini, pur non avendone parlato in dettaglio, il venditore presente mi è parso possibilista. Grazie per il riferimento del forum ma purtroppo il tedesco non lo macino...se fosse inglese... Ciao intanto Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
andygas
andygas
02/05/2008 21
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:23:50
Oggi mi ha risposto la Possl (non ci avrei sperato[:D]). Le modifiche ipotizzate non sono possibili in quanto trattasi di produzione di serie. Certamente capibile anche se, pagando [8D], pensavo che fossero in grado di gestire delle personalizzazioni come fanno altri costruttori. Resta cmq il fatto, a mio parere, di poter farle a posteriori anche se ovviamente la cosa è un pò più complessa più che altro per quanto riguarda l'eliminazione del piatto doccia estraibile che in pratica dovrebbe essere sostituito da un piccolo gradino. Temo ci sia bisogno del lavoro di un esperto, come ad esempio, un allestitore. Indagherò! Peccato però! Ciao ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link