CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl 2win

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 18:15:25
ARRIVATO!laughlaughlaugh

ledmobile%20II.jpg
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 21:29:57
In risposta al messaggio di ledzep del 10/05/2018 alle 18:15:25

ARRIVATO!
Ben arrivato, ottimo mezzo e marchio. Buoni Km.
"il est interdit d'interdir"
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 22:38:46
Anche il mio ma ci vogliono tre settimane per l' immatricolazione?
Non è tanto?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 07:17:18
Il mio era arrivato il 20 aprile, è stato targato lunedi scorso, poi l'ho ritirato ieri.

( a pee il ponte del primo.maggio ho noleggiato un Challenger Van avendo la prova provata della miglior qualità di Possl wink )

Modificato da ledzep il 11/05/2018 alle 07:21:26
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 09:18:15
Complimenti x l'acquisto!
"Miglior qualità" rispetto a ... ?
Io ho un Roadcamp perchè mi era sembrato molto buono per il prezzo e, a mio parere, preferibile ad altri di pari misura per vari motivi. 
Credo però che chi ha fatto scelte diverse da Pössl giudichi migliore il suo  camper .. e va bene così smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/05/2018 alle 11:46:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 10:43:00
Ciao, auguri per la new entry!
Che motore ha il Citroen?
Qualche foto degli interni?

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:55:00
Il mio è arrivato il 26 aprile, immatricolato ...
ancora niente. 
Ciao. 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 14:00:41
In risposta al messaggio di ledzep del 10/05/2018 alle 18:15:25

ARRIVATO!
Complimenti!
La finestra posteriore è scorrevole oppure blocchi la corsa della porta laterale?
Andrea
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 08:53:25
fatto weekend inaugurale laugh Passare da un furgone 2004 ad uno 2018,  per cellula, meccanica, confort di marcia, è un po' andare dalla terra alla luna.

- la finestra scorrevole era un optional che non avevamo ritenuto necessario. Poi abbiamo scoperto che in questo nuovo modello la finestra posteriore è un po' più piccola e il portellone ha un blocco che impedisce la sovrapposizione.

- Ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Noi veniamo da un vecchio Possl. Girando a Parma niente ci aveva convinto a cambiare marchio. E il noleggio del Challenger per il ponte ci aveva confermato nella nostra scelta.

- il motore è Citroen 160 cavalli. E, anche se è nuovo, si sentono tutti smiley  Trovo molto azzeccata la rapportatura del cambio. In salita tira molto bene. Idem se si chiede la coppia per un sorpasso.  Poi lanciato sul rettilineo di Bereguardo Non dico dove arriva il tachimetro angel

Modificato da ledzep il 14/05/2018 alle 08:53:50
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 09:59:20
Il 4 cilindri Citroen dovrebbe avere i contralberi di equilibratura, quindi più tondo e silenzioso. Ti 6 fatto un' idea dei consumi? Qualsiasi altra cosa dovessi notare e hai voglia scrivi, ho ancora tre settimane di attesa per ritirarlo e c'è tempo per fare interventi e aggiustamenti. . . wink
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:55:16
per i consumi è un po' presto. Ho fatto 600 km molto vari, autostrada, collina, città. Veloce e piano.
Il computer mi dice 10 km/l ma non ho ancora fatto una prova vera.

13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:33:43
Ciao a tutte /i
Non ho trovato le viti per fissare gli appendiasciugamani nel bagno.
Qualcuno sa che viti ci vogliano?
 Grazie
Saluti.  Gigio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:46:29
Io ho usato 3x12 prese al Brico
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 21:07:39
impressioni dopo qualche uscita e 1300km col nuovo mezzo:
* meccanica Citroen 1.900 cc. motore tondo e silenzioso, parco nei consumi ma non mi piace il cambio con la prima troppo corta. sarà utile in montagna solo con pendenze estreme. il controllo velocità in discesa è qualcosa che non avevo mai neanche sentito ma funziona benissimo, mi chiedo solo se nelle discese particolarmente lunghe i progettisti abbiano considerato la tenuta dei freni visto che comunque ne sono coinvolti. Sperèm.  La coppia però è piuttosto in alto e per chi come me ne fa un uso molto montanaro vuol dire continui ricorsi al cambio. In questo la meccanica Fiat (anche se bistrattata da molti) che ho avuto su un precedente mezzo è decisamente migliore e quella Iveco dell' ultimo veramente irragiungibile. Avessi potuto permettermelo avrei acquistato un Daily nuovo e poi fatto allestire, questa meccanica non ha paragoni con nessun altra (di mezzi ne ho guidati non so più quanti in vita mia)
* cellula. robusta  e con gli spazi ben studiati. nel bagno però ci sono difettucci di manifattura con le guarnizioni dietro al lavello e della mensolina sotto l' oblò applicate approssimativamente. Anzi sia la mensola che il profilo posteriore del lavello sono stati tagliati non precisamente e mi sembra proprio questo il motivo per cui le guarnizioni non aderiscono per bene.
 l' estate forse non è il periodo giusto per valutarne la coibentazione ma non mi sembra granchè. nonostante tutti gli oblò e tutte le finestre aperte dentro è una sauna. un abisso di differenza col mio precedente Giottiline dalle pareti spesse 4cm.
* accessori. Truma diesel veramente notevole, scalda rapidamente ed è molto più silenziosa della mia vecchia 6 a gas. solo1.000 di supplemento dalla fabbrica per averla.
facendo un uso molto montanaro ho voluto anche il serbatoio recupero coibentato. la valvola di scarico non è a ghigliottina ma con saracinesca a vite. il venditore mi ha assicurato che resiste meglio alle gelate. vedremo.
fuochi a gas senza piezo, serve il fiammifero, forse più secondo i canoni del vecchio modo di costruire che al passo dei tempi odierni dove si fa a gara a chi da più comodità (penso all' allestimento "coccole" di un noto marchio). frigo senza passaggio automatico alle diverse fonti di energia e questo sinceramente un po' infastidisce. bisogna stare a selezionare a seconda delle situazioni e guai se dopo il viaggio lo si dimentica su 12V: batterie prosciugate. a parte questo funziona benissimo anche perchè è piccolo (e poco capiente)
* abitabilità. trattandosi di furgonato credo che di più non si possa fare. schema classico e tanti piccoli spazi dove mettere tanta roba. sto facendo tanta fatica (forse troppa) ad adattarmi alla doccia: il piatto è ben fatto e robusto ma avvolgersi nella tenda è spiacevole e claustrofobico. A me da veramente fastidio, essendo ipersportivo la doccia non posso non usarla tutti i giorni estate ed inverno. Vorrei vedere di trovare un buon artigiano che riesca a realizzarmi un sistema di chiusura e.g. in plexigas a soffietto.   se qualcuno mi da dritte ben contento di ascoltarvi.
il letto è molto comodo e duro il giusto. peso 80 kg e ci dormo comodamente. la pompa ad immersione è silenziosissima ed efficiente.
in conclusione sono soddisfatto abbastanza ma non faccio i salti di gioia.  appena il portafoglio lo consentirà tornerò al camper camper: adesso vedo che molti marchi stanno adeguandosi alle richieste di mezzi agili e realizzando profilati piccoli ma molto comodi ed abitabili

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:44:51
Se il frigo lo dimentichi su 12v,non succede niente,con motore spento, al frigo la 12v non arriva!

CarloVa
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:46:57
yes
Intendevi autocaravan, il camper camper originario è proprio il furgone/pulmino allestito.
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:50:19
In risposta al messaggio di Mauser del 22/07/2018 alle 22:46:57

Intendevi autocaravan, il camper camper originario è proprio il furgone/pulmino allestito.
boh, mi riferisco ad un profilato di 6.20m. sarà l' ideale. comincerò a guardare a Parma. nel frattempo metto in vendita il Possl tra le imprecazioni della mogliecheeky. ritirato il 7 giugno, in vendita il 22 luglio. un record in fatto di cambio idea.
@giornifelici: sicuro che con la centralina accesa il frigo non funzioni a 12v?

Modificato da spranto il 22/07/2018 alle 22:52:06
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:51:22
In risposta al messaggio di spranto del 22/07/2018 alle 22:50:19

boh, mi riferisco ad un profilato di 6.20m. sarà l' ideale. comincerò a guardare a Parma. nel frattempo metto in vendita il Possl tra le imprecazioni della moglie. ritirato il 7 giugno, in vendita il 22 luglio. un record in fatto di cambio idea. @giornifelici: sicuro che con la centralina accesa il frigo non funzioni a 12v?
È così su tutti i camper!!

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:55:19

boh, mi riferisco ad un profilato di 6.20m. sarà l' ideale. comincerò a guardare a Parma. nel frattempo metto in vendita il Possl tra le imprecazioni della moglie. ritirato il 7 giugno, in vendita il 22 luglio. un record in fatto di cambio idea. @giornifelici: sicuro che con la centralina accesa il frigo non funzioni a 12v?
Secondo me hai troppa fretta...
Il passaggio ad un furgonato non è facile,devi essere convinto,noi ci abbiamo messo qualche anno prima di decidere di passare dal mansardato al Raptor,però non torneremo più indietro,difatti è il secondo che acquistiamo!

CarloVa
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 23:15:24

Se hai acquistato a buon prezzo, puoi ancora andare in pari.
In bocca al lupo
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 23:24:21
In risposta al messaggio di Mauser del 22/07/2018 alle 23:15:24

Se hai acquistato a buon prezzo, puoi ancora andare in pari. In bocca al lupo
grazie.
è su kijiji e camperonsale ( da domani).
non riesco a metterlo su subito.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link