CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl e Globecar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/09/2011 alle: 02:16:41
Un saluto a tutti del forum. Sono nuovo e non sono sicuro se ho fatto bene ad prire un nuovo argomento. Sono un camperista da oltre 20 anni (da 20 con mansardato proprio). Ormai privi dei figli, cresciuti sul camper e con i quali abbiamo gironzolato per l'Europa, con la moglie abbiamo deciso di mandare in pensione il vecchio (ma buon) mansardato ed entrare anche noi nel club dei VelociCamperRaptor (mi sembra di capire che vengono chiamati così i camperisti su furgonati). Oggi abbiamo esaminato dal concessionario con estrema cura (quasi ci sbavavamo sopra!) il Globecar Globescout (gemello del 2 Win Possl): ci piace proprio tanto! Ma ho qualche dubbio che spero qualche gentile possessore dei mezzi menzionati possa eliminare. 1) Come si comportano d'inverno in montagna, tenuto conto dei difetti di isolamento che i mezzi furgonati hanno? Con il nostro "vecchio" siamo stati più volte al Monginevro dove un paio di volte si è scesi a -25 °C (con qualche problema di partenze motore e stufe spente) ma l'avventura è l'avventura. Ora con qualche annetto di più vorrei evitare certi stress. 2) Con 2 bombole di gas da 11 Kg ed un riscaldamento Combi4, in inverno quale autonomia posso avere. Avendo sul nostro "vecchio" un bombolone esterno e la vecchia stufa Truma, non riesco a fare confronti e determinare quali possono essere i consumi. Sarebbe meglio installare il Webasto a gasolio o analogo della Truma? Tenendo conto che comunque i viaggi invernali in montagna non saranno comunque la predominanza? Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete dirmi e consigliarmi ed un saluto a tutti i camperisti. Bruno
14
wookie433
wookie433
16/08/2011 11
Inserito il 25/09/2011 alle: 12:14:43
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/09/2011  02:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Bruno, sei nelle mie stesse condizioni, anche io ho venduto il mio mansardato per latitanza dei figli ormai grandi e stavo pensando ad un furgonato, ho visto vari prodotti ma alla fine quello che mi ha colpito favorevolmente nel suo insieme è il globecar/poessl. Ho valutato anche il Livingstone (gruppo Trigano) per vicinanza e conoscenza del concessionario ma ho alcuni dubbi latenti che al momento non sono riuscito a togliermi. Io mi sono fatto comunque un'idea, magari sbagliata, secondo me il volume interno è minore e quindi il riscaldamento comunque efficace nonostante il minore isolamento, preferirei comunque il riscaldamento a gasolio per evitare di armeggiare troppo con le bombole che tra l'altro sono interne. Speriamo di entrare presto nel club ciao Massimo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/09/2011 alle: 12:27:17
Vedo che gia ci conosci

QUI

Un benvenuto a presto tra di noi Io ho da poco montato il bombolone,tra le ruote posteriori, ma non posso darti info sui consumi per adesso. All'origine esce con un vano per 2 bombole da 5kg
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:02:41
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/09/2011  02:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,io ho un Possl 2win e ne son soddisfatto lo uso tutto l anno e l inverno non ho avuto problemi neanche a -20. Saluti Andrea
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:43:12
io ho un 2 win ne sono più che soddisfatto, per quanto riguarda il consumo di gas in montagna con una bombola da 11 kg ho fatto dal venerdì sera alla domenica in libera ma la temperatura esterna era di -12° durante la notte e di giorno intorno allo 0°, a temperature più basse non saprei. Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:22:29
Ciao e ringrazio tutti per le vostre opinioni. Zampy/Andrea, la tua foto dice tutto; mi sono trovato anch'io in queste situazioni, ma se mi dici che sul tuo furgonato ci sei stato in quelle condizioni, mi rincuori un po'. In quei casi la cosa peggiore era uscire e dover mettere le catene sul mio mansardato con trazione posteriore e ruote gemellate: da tirare giù tutti i santi del paradiso![xx(][xx(][xx(] A proposito mettere le catene sul ducato con trazione anteriore è più facile? Angrit/Angelo: quindi è più o meno quello che mi era stato detto con due bombole si ha un'autonomia di circa 6/7 giorni (in sosta libera). Videodue: si ho letto molto sul forum, ma è talmente enorme che non sono ancora riuscito a leggerlo tutto. Wookie/Massimo: vuol dire che ci scambieremo le impressioni! Io intanto ho cercato di valutare il Twin SP dell'Adria che, mi hanno detto, dal punto qualitativo dei materiali e fattura è quello più vicino al Globescout e 2Win, ma dal punto di vista del prezzo non c'è paragone, questi ultimi sono ampiamente più vantaggiosi. C'è da dire inoltre che le due marche sono della Dethleffs, ottima marca tedesca di qualità super, la quale ho sentito controlla la Hymer, la quale a sua volta pare abbia acquistato il 60/70% delle quote Laika. Credo che questo sia un'ottima garanzia. Per quanto riguarda il Livingstone, come pure i suoi gemelli Kyros 2 della C.I., il Twist 02 Chausson e Vany 02 Challenger, tutti del gruppo Trigano, mi lasciano anche a me molti dubbi; li ho visti a Parma, ma come qualità e modo di sfruttamento degli spazi, non mi pare si possano fare paragoni. Per esempio trovo che i due mezzi tedeschi abbiano di superlativo l'uso dei cassettoni nel mobile cucina (mi pare usato parzialmente da Hymer e Laika), con uso molto più razionale dei vani con sportello e i tre pensili che girano intorno al letto posteriore, che aumentano, seppur di poco, la possibilità di stivaggio. Grazie ancora a tutti e a presto. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:25:57
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/09/2011  12:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma i "VelociCamperRaptor" è un club di fan e patiti del camper puro? Ciao
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:45:48
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/09/2011  23:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]per me in quel caso la cosa peggiore è stata non avere una pala e dover liberare il mezzo con una scopa[:D][:D][:D] Montare le catene sul ducato mi sembra una cosa semplice poi non so se dipende dal modello di catene. Andrea
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/09/2011 alle: 00:10:22
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/09/2011  23:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. . La parola club . . Proprio non direi . . Siamo un gruppo di amanti della lamiera e oltre a trovarci qua su camperonline . .Un paio di volte l'anno ci incontriamo per conoscerci di persona e fare delle interminabili chiacchierate , senza parlare di grigliate e scambi di gastronomia delle diverse zone di cui facciamo parte. Come sempre chi si vuole unire al gruppo e' ben accetto . . A condizione di possedere un lamierato nouvo o vecchio che sia . . Il custode Paolo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/09/2011 alle: 00:30:32
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 25/09/2011  23:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pala ci vuole sempre, la mia in alluminio pieghevole e bella larga oltre alla neve ha dovuto scavare anche sabbia, una volta che mi sono trovato quasi insabbiato!! Ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/09/2011 alle: 00:39:05
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/09/2011  00:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito. Mi piace il termine "amanti della lamiera", mi fapensare ad una squadra di "battilastra" della Fiat (di molto tempo fa!); un termine che a mio suocero sarebbe paiciuto molto. Chissà magari mi sta venendo abche a me il mal della lamiera. Ciao Bruno
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/09/2011 alle: 01:03:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/09/2011  00:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un consiglio che do' sempre alle persone che passano da un camper di dimensioni . . A un furgonato . . Provate il bagno . ! La maggior parte dei modelli ha dimensioni impegnative . . Nell'ultima fiera la knaus ha presentato un bagno con il lavandino a scomparsa . . Tipo cassetto . . Ed il wc a scomparsa anche quello nell parete del bagno . .Con un motore elettrico . . Cosi facendo il bagno rimane vuoto per poter fare una doccia . .Come si deve. Paolo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:31:45
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/09/2011  01:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il riscaldamento .. anche se con le bombole del gas posizionate in armadietti stagni .. riesci a fare si una settimana .. hai sempre la scomodita' del rifornimento o ancor di piu' del cambio in caso di esaurimento .. Se poi come me acquisti solo bombole che finiscono dopo le tre di notte ... capisci quanto sia a favore del riscaldamento a gasolio ( anche se il mio mezzo non c'e' l'ha ). Per affrontare al meglio le basse temperature e risparmiare un po di caldo , si possono fare degli accorgimenti che aiutano ... iniziando dall' utilizzo della copertura invernale esterna .. che migliora notevolmente la tenuta del caldo interno .. poi nel link sotto alcune foto degli accorgimenti del mio assetto invernale ... https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=25280&whichpage=191 Paolo

Modificato da PaoloePaola il 26/09/2011 alle 12:33:12
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:07:43
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/09/2011  12:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo Ottimi consigli, se ho capito bene dai post del forum il salamotto verticale del portellone posteriore era di serie sul tuo mezzo dell'Adria. Per quanto riguarda il cambio bombola pensavo di farmi mettere quello che chiamano "Duo Control CS" della Truma che dovrebbe mettere in parallelo le due bombole integrato dal "sensor crash gas" che mi permetterebbe di accendere il riscaldamento a gas durante il viaggio. Se va bene e se decido sull'acquisto, il lamierotto dovrebbe arrivare per febbraio[:D][:D][:D][:D], a inverno quasi terminato, quindi forse con temperature un po' meno rigide, ma magari sufficienti per prepararmi all'inverno successivo... Ciao e tanti km a tutti
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 28/09/2011 alle: 08:20:29
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/09/2011  23:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la possl/globecar hanno tra gli optional la possibilita di montare la combi a gasolio viene circa 1000€ valuta... ho un brontosauro ma sono sempre più attirato da questi mezzi[:p]. ciao Roberto
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/09/2011 alle: 08:29:44
Attenti alla febbre da Lamierati ... non passa facilmente ... Paolo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/09/2011 alle: 12:43:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/09/2011  08:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Si lo so, ma aggiungendo qua e la optional alla fine ti viene una bella cifretta[:(][:(], senza contare che poi voglio montare fotovoltaico, tendalino, portabici/sci, antifurto/rivelatore/i gas, autoradio e via andare... non ci si ferma più [xx(][xx(] Buoni km a tutti Bruno
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 28/09/2011 alle: 13:10:01
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/09/2011  12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la mia esperienza, essere svincolato dalla schiavitù del gas non ha prezzo! [:)] Soprattutto in un furgonato dove già risparmieresti parecchio spazio solo per non avere due bombole da 11 kg. senza considerare il costo del gas, che non è propriamente a buon mercato. Altro risparmio lo otterresti dal NON dovere installare accrocchi vari, tipo Secumotion o simili che da quello che si legge ogni tanto qualche problemino lo danno. Considera che c'è qualcuno di noi che si sta facendo costruire un furgonato su misura e sta valutando qualsiasi alternativa per potere rinunciare al gas, fornello compreso... In sintesi... pensaci bene... [:D] Un saluto Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/09/2011 alle: 13:29:57
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/09/2011  12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, uno dei motivi che alla fine, mi ha fatto scegliere il mio camper è stata la presenza di serie della Dual Top Webasto montata sotto la scocca. Niente spazio rubato alla cellula e la goduria di non ave problemi con il gas. Per il fornello ed il frigo, avrò consumato si e no 1kg di gas in nove mesi. Ciao Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/10/2011 alle: 19:22:36
> Un furgonato non si compra per risparmiare ma per altre cose. Sul mio ho montato il bombolone 44 litri, sto per montare un webasto termo top usato,il gas costa la meta del gasolio.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:32:36
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/10/2011  19:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao franco, non è questione di risparmiare, ma scegliendo il furgonato perchè piace e considerato il periodo credo sia meglio andare per gradi sulle spese. Poi per chi soldi li ha non credo ci siano problemi... non so tu, ma non è il mio caso. Avendo anche io pensato al bombolone (lo avevo già sul brontosauro mansardato), non conoscendo così a fondo i furgonati, soprattutto sotto il pianale, dove si può mettere? Dietro, al posto della ruota di scorta o ci sono altre posizioni? Buoni km e grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link