CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

possl roadcamp con cambio automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:26:17
vorrei comprare questo furgonato, lungo 5.41 con motore 3000 con cambio automatico. il mezzo mi piace moltissimo, ho solo due dubbi, i consumi per un 3000 con cambio automatico e la comodità o scomodità riscontrate nel tavolino della dinette tondo e amovibile. pareri ?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:38:07
Se siete in due e non avete problemi di spazioe e stivaggio, la disposizione è ottima. Per qunato riguarda il motore, purtroppo il cambio automatico lo montano solo sul 3000, quindi non hai altra soluzione. I consumi sono come quelli del 2.3, se non inferiori. Poi, trovo illogica questa mania di guardare i consumi, che per i nostri mezzi influiscono in piccolissima parte sui costi. Calcola che su 10000km annui, anche se facesse per assurdo facesse 5km in meno con un litro, la spesa aumenterebbe di 500 euro circa, ossia 40 euro al mese. Comunque tranquillo, dato che il cambio è un elettroattuato, casomai i consumi diminuiscono. Ciao
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:01:23
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/10/2010  14:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi fà impazzire il tavolo. tu ti trovi bene ?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:14:37
Io non ho quel modello, e se devo essere sincero, nemmeno a me piace molto. Eppure è in una posizione più che corretta per poterlo sfruttare da entrambi i sedili anteriori.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:03:30
quote:...trovo illogica questa mania di guardare i consumi, che per i nostri mezzi influiscono in piccolissima parte sui costi. Calcola che su 10000km annui, anche se facesse per assurdo facesse 5km in meno con un litro, la spesa aumenterebbe di 500 euro circa,...>
> Io invece trovo illogico considerare insignificanti i consumi a prescindere, perchè a seconda dell'utilizzo ci possono essere differenze importanti. Un furgonato non di rado sostituisce un auto e in capo a un anno si sommano i km ricreativi (superiori alla media) a quelli ordinari. Rimanendo a 20000 km annui, la differenza fra un mansardato e un furgone può essere di oltre 1100 Euro. Poi per qualcuno 500 Euro di differenza per andare a Nordkapp e dintorni possono essere insignificanti, ma non che sia insensato prendere in considerazione anche il consumo di carburante.

Modificato da ergosum il 09/10/2010 alle 10:02:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:04:26
Il furgonato su Ducato da 541 cm non mi entusiasma perchè tutti gli allestimenti mi sembrano un po' "soffocati", ma questa impressione è certamente soggettiva. Il tavolino non mi sembra particolarmente scomodo, anzi su altri allestimenti così corti ne ho viste di peggio, p.es. quello dell'Eriba Compact 313 o del Bravia mobil Swan Duo; anche solo dalle piantine - che se vuoi ti invio - ci si può rendere conto della diversa impostazione. Mi sembra invece che la seppur piccola dinette ad L ed il posto accanto al portellone - anche se limita un po' l'accesso - consenta una maggior comodità alla coppia ed ai suoi eventuali ospiti. Piuttosto non mi piace (è una mia fissazione) il frigo a compressore che è un gran consumatore di energia elettrica. Sul cambio automatico non ho esperienza, ma chi ce l'ha ne parla bene. Infine, se vuoi altri consigli e/o rapportarti con molti possessori - reali o aspiranti tali - di furgonati,

questa

è la discussione che fa per te ! Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link