In risposta al messaggio di Mocambo del 03/09/2017 alle 14:45:39Grazie Mocambo del tuo contributo. Doccia passante o bagno tradizionale e truma a gas o diesel sono due cose su cui sono ancora indeciso.
E' tutta questione di mediazione e di compromessi, si il piatto doccia con due scarichi crea un piccolo rilievo, è questione di abbitudine poi non te ne accorgi più, le serrandine sono una buona soluzione pratica non fanno particolari rumori e sono sufficentemente pratiche.
In risposta al messaggio di aramis65 del 03/09/2017 alle 15:35:00Concordo nel dubbio.
Grazie Mocambo del tuo contributo. Doccia passante o bagno tradizionale e truma a gas o diesel sono due cose su cui sono ancora indeciso.
In risposta al messaggio di danicoach del 03/09/2017 alle 22:21:05"Della doccia passante non mi convincono tutte quelle guide (ricettacolo di polvere mista acqua) nonché la prossimità water/letto dietro. "
Concordo nel dubbio. Svantaggio teorico del riscaldamento a gasolio: maggior consumo e maggior rumore? Della doccia passante non mi convincono tutte quelle guide (ricettacolo di polvere mista acqua) nonché la prossimità water/letto dietro.
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2017 alle 23:00:53Visto che prediligi il bagno/doccia tradizionale, vedi se sarà presente il
Grazie per le testimonianze positive al riguardo della doccia nel corridoio, ho sempre visto in questa soluzione delle qualità positive nonostante avessi sentito pareri contrari. Preferisco comunque il vano toilette tradizionalema che offra buoni spazi per la doccia e non ci sia la tendina che detesto visceralmente quindi preferenza al Summit o al Malibù. Al riguardo del riscaldamento apprezzo la comodità del gasolio nel rifornimento ma preferisco di gran lunga l'affidabilità del gas. Un pensiero positivo invece al riguardo del frigorifero a compressore. Vedremo a Parma confrontando dal vivo le varie possibilità.
Globestar 640 DK
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In risposta al messaggio di Blessyou del 05/09/2017 alle 21:41:38Ciao Blessyou,
Visto che prediligi il bagno/doccia tradizionale, vedi se sarà presente il Globestar 640 DK Sono proprio curioso di leggere le tue impressioni dopo la visita di Parma
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2017 alle 22:14:08Anch’io aborro i letti trasversali
Ciao Blessyou, il mio parere te lo posso dare subito ed è per me negativo per la disposizione dei letti trasversali. Sai, alla mia età può succedere di doversi alzare di notte e quindi c'è la manovra di 'scavalco' cheè un pò fastidiosa per lo scavalcato che magari sta dormendo beatamente. Quando ho visto in fiera la prima proposta dei letti gemelli mi son chiesto chi mai si sarebbe dotato di una soluzione simile ed ora è diventata per me un 'sine qua non'! Un furgonato è purtroppo un insieme di grossi compromessi dal quale più di tanto non si può avere. Nel mezzo che proponi c'è effettivamente un gran bel locale doccia ma appunto dei letti che personalmente non mi attirano, Questo poi in una lunghezza abbastanza importante per un furgonato. Per una soluzione analoga ritengo per me più interessante il Possl Summit 600 Plus che viene fornito ad un prezzo politico che dovrebbe essere molto interessante ed ha una doccia comoda (verificata di persona) ed una lunghezza contenuta nei canonici 6 mt. Ha però i letti trasversali ed un motore Citroen.
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In risposta al messaggio di Blessyou del 06/09/2017 alle 08:42:49Ciao Bless,
Anch’io aborro i letti trasversali Per le misure avevo scelto un 636 (anche perché, non ero interessato a stare negli stalli dei parcheggi in città) … lo so che 36cm sono pochi, ma viaggiando con il peloso ci sembrava che fosse più “vivibile” Allora non mi resta che augurarti buna analisi e why not … buon acquisto
In risposta al messaggio di alexf del 06/09/2017 alle 10:12:49Alessandro,
Ciao Bless, anche a me non interessano gli stalli cittadini pochè sono validi solo se si viaggia in auto e non con un mezzo con tutt'altra funzione. Comunque ora ho un Mh lungo 6,39 e starei nelle mie abitudini anche senon credo che la lunghezza crei particolari problemi visto che i pullman di linea vanno praticamente ovunque. Certamente in fiera non farò nessun acquisto ma solo delle valutazioni dal vivo in quanto il mio (nostro) più grande problema è quallo di distaccarsi dal nostro attuale mezzo che ci piace ancora troppo. Ciao
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In risposta al messaggio di Blessyou del 06/09/2017 alle 10:50:09
Alessandro, sicuramente l’arai già pensato ma, prima di un ipotetico acquisto del furgòn si consiglia di noleggiarlo per un weekend ... Salirci per analizzarlo è un conto, viverlo è un altro
In risposta al messaggio di alexf del 06/09/2017 alle 11:31:19Ops … allora non parlo più
Certamente lo proverò noleggiandolo ma il mio primo camper, nel 1982 è stato un furgonato Ford Transit autocostruito!
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In risposta al messaggio di Blessyou del 06/09/2017 alle 11:32:47Eh ma sono solo vaghi ricordi ed un'altra età e dimensione.
Ops … allora non parlo più
In risposta al messaggio di alexf del 06/09/2017 alle 14:00:58
Eh ma sono solo vaghi ricordi ed un'altra età e dimensione. Ora mi (ci) sono abituato bene ma non è detto che poi si vada in peggio. Lo proverò.
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In risposta al messaggio di alexf del 06/09/2017 alle 10:12:49Caro Alessandro, come tu sai provengo da un MH, è la larghezza a fare la grossa differenza, per la lunghezza ci si adatta. Io ho il 6 mt. e spesso riesco a parcheggiare nei parcheggi delle auto ma anche le volte che ho montato il portamoto e quindi sono piu' lungo riesco sempre ad avere una mobilità che con il MH da 6,40 mi sognavo
Ciao Bless, anche a me non interessano gli stalli cittadini pochè sono validi solo se si viaggia in auto e non con un mezzo con tutt'altra funzione. Comunque ora ho un Mh lungo 6,39 e starei nelle mie abitudini anche senon credo che la lunghezza crei particolari problemi visto che i pullman di linea vanno praticamente ovunque. Certamente in fiera non farò nessun acquisto ma solo delle valutazioni dal vivo in quanto il mio (nostro) più grande problema è quallo di distaccarsi dal nostro attuale mezzo che ci piace ancora troppo. Ciao
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/09/2017 alle 14:06:38Ciao Costantino,
Caro Alessandro, come tu sai provengo da un MH, è la larghezza a fare la grossa differenza, per la lunghezza ci si adatta. Io ho il 6 mt. e spesso riesco a parcheggiare nei parcheggi delle auto ma anche le volte che ho montato il portamoto e quindi sono piu' lungo riesco sempre ad avere una mobilità che con il MH da 6,40 mi sognavo
In risposta al messaggio di aramis65 del 03/09/2017 alle 13:53:28ciao si il piatto doccia si alzerà di circa 3cm rispetto la pavimentazione, a noi non da nessun problema e neanche a mia figlia che cammina da poco. in viaggio quella arrotolata non si muove e non fa nessuna vibrazione e nemmeno quella che chiude il wc se viene bloccata con il suo apposito gancio.
Ciao Pobss, il catino doccia crea un piccolo gradino in corridoio,(almeno da quello che capisco dai depliant) se sí è fastidioso nel vivere il camper? Le serrandine sono rumorose in viaggio?
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/09/2017 alle 08:43:10quando fa freddo mi tolgo la muta dentro al box e sabbia o ghiaino va dappertutto ma mai avuto inceppi
Della doccia passante non mi convincono tutte quelle guide (ricettacolo di polvere mista acqua) nonché la prossimità water/letto dietro. Quel problema non esiste perche' il binario di scorrimento è predisposto perlo scorrrimento anche dell'acqua ed è sufficientemente ampio per essere pulito facilmente, quando le serrande sono chiuse si forma un vano impermeabile che consente anche l'uso del lavandino e del wc. opzione che negli altri sistemi escluso quelli a tendina ,non esiste. Okkio anche al doppio scarico perchè quando il mezzo non è perfettamente in piano risulta quasi indispensabile. Per quanto riguarda il riscaldamento, se pensi di usare il mezzo prevalentemente in Italia durante la stagione invernale, ok il gas, se invece pensi di usarlo all'estero il gasiolio è quello più pratico.