CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Potete darmi un consiglio per favore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
violava
violava
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 11:21:49
Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio e riporto il mio esaggio alla vostra attenzione. Ciao a tutti ragazzi, avevo già scritto tempo fa perchè indecisa su un acquisto di un laika ecovip usato in vendita a cuneo. Effettivamente ho accolto il vostro consiglio di rimanere nella mia città o dintorni per questioni di garanzia e volevo approfittare di nuovo delle vostre conoscenze (io non ho mai posseduto un camper) in merito ad un mezzo che quest'oggi abbiamo visto presso una rivendita di camper sull'Aurelia, qui a Roma. Si tratta di un Mac Louise Lagan 220, mansardato, 7 posti omologato 6. Eravamo orientati sui Motorhome ma lì non ne avevano. Questo è del 2009 con 20,000 Km, 2300 Jtd, prezzo 33.000 trattabili a 30.000. Non so, non conosco nulla di questa marca, vorrei capire se qualcuno di voi li conosce, se sono mezzi affidabili e resistenti, se secondo voi il pezzo è buono anche se non c'è nessun tipo di optional montato tipo tendalino, portabici eccetera. Noi vorremmo prendere un camper in grado di portarci anche in montagna d'inverno ,magari senza avere brutte sorprese. Insomma, non so in quale fascia di mercato di trovi la Mac Luise, rispetto a elnagh per esempio, lì avevano anche un elnagh ma questo mi aveva colpito di più perchè era più nuovo. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e scusate per le troppe domande... un saluto, Valentina
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:59:37
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 30/04/2011  11:21:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa Valentina, ma se per comprare un laika 7 posti del 2000/2003 ci vogliono all'incirca gli stessi soldi del Mc Louis del 2009...un motivo ci sarà...Ti pare?[:)] E quale sia credo tu lo abbia capito benissimo. Il Mc Louis è un onesto mezzo di fascia economica e diciamo che prenderlo da un rivenditore, del 2009 a 33.000 euro è più o meno quello che vale, ovvio che dal rivenditore paghi pure il discorso garanzia. Per quanto riguarda gli Elnagh, poi, è vero che come dice qualcuno che le infiltrazioni possono colpire qualsiasi mezzo, ma da quello che leggo su questo forum, a quanto pare uno dei marchi più colpiti è proprio Elnagh! Di conseguenza, io NON posso dirti che scelta fare, posso solo dirti che scelta farei io con 33.000 euro in tasca.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Darei ovviamente la preferenza ai Laika!![;)]
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 30/04/2011 alle: 16:53:29
Fai attenzione, che quel rivenditore sull'Aurelia, fa anche noleggio.[;)] Occhio!
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 30/04/2011 alle: 17:17:35
veramente ottime scelte...jerrymouseid="red">... cuoto a pieno [;)] non mi preoccuperei di spostarmi per poter fare un buon affare... io da Udine l'ho preso a Verona e non mi sono mpentito affatto[:)] si devi correre un pò ma non sono questi i problemi che ti devono preoccupare... cIAO Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/04/2011 alle: 18:31:32
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/04/2011  17:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già! Tra l'altro però ho postato alcuni link trovati nella regione Lazio. Se cerco per tutta l'Italia, sai quanti ne trovo di bei camper a 30.000 euro??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:55:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/04/2011  18:31:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Valentina, se ricordo bene il mezzo che dovevi vedere in Piemonte era un ecovip 200, se vai su questo sito

www.toninicamper.it

ce n'è uno del 2001 , che in pratica è l'ultima serie a 27.500 euro e conoscendo quel rivenditore che è vicino a dove ho rimessato il mio camper , credo che qualche altra cosa la tiri via, l'unica cosa è che non c'è scritto quanti km abbia il camper, al limite se ti interessa, prova a fargli un colpo di telefono.[;)]
violava
violava
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:07:11
Grazie per i vostri consigli, ma mi chiedevo se sia meglio un laika di una decina d'anni rispetto ad un Mac Louise (per esempio)di un paio d'anni? Insomma, gli interni dopo un pò lasciano a desiderare, sono consumati e poi non ho capito se questa differenza tra un camper di fascia bassa rispetto a quello di fascia superiore sia solo negli allestimenti, visto che prendendolo più nuovo è superato il discorso della meccanica...non so se mi sono spiegata bene. Grazie ancora per le vostre risposte. Valentina
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:35:56
Credo che jerrymause sia stato molto chiaro, ti a consigliato camper con il doppio fondo, per la montagna in inverno la montagna con meno 20° l' affronti con un camper con il doppiofondo, pareti e tetto ben coibentato e tra questi tra altri vcamper trovi il Laika un buon mansardato con ruota gemellare Iveco o fiat trazione anteriore lo trovi benissimo a 30.000,00 e viaggi tranquilla. Saluti Gino
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/05/2011 alle: 09:04:31
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 01/05/2011  17:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene SI! Molto meglio un laika di 10 anni che un mezzo di fascia bassa di due anni, e te ne renderai conto quando comincerai ad usarlo! per quanto riguarda poi la meccanica (sempre secondo me) è una scelta molto soggettiva, sicuramente come comfort di guida e silenziosità saranno migliori, come motore e sua gestione, preferisco di gran lunga quelli più vecchi che di elettronica ne hanno poca o niente, preferisco una bella pompa di iniezione meccanica ed un acceleratore con un bel cavo di acciaio al posto di un contatto elettrico sotto al pedale e motori che se si fermano lo fanno solo per gravi inconvenienti e non per ogni fesseria o per l'accensione di qualche stupida e superflua spia. Poi ovviamente ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, quindi mi guardo bene dal voler convincere qualcuno a tutti i costi. Le differenze non sono solo gli allestimenti, ci sono robe che i mezzi economici non hanno , perchè è tutta roba che costa, come per esempio, il Doppio pavimento,I serbatoi e gli scarichi coibentati e riscaldati, le finestre a filo con oscuranti e zanzariere integrati ( seitz ), il riscaldamento in viaggio di serie, tutti i letti con le doghe , il riscaldamento più potente e con molte più bocchette anche in mansarda e tante altre cose, ma soprattutto la superiore coibentazione , robustezza e impermeabilità della cellula .

Modificato da jerrymouse il 02/05/2011 alle 09:23:53
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:59:13
Quoto al 100 x 100 jerrymouseid="red">.. E' vero te ne rendi conto usandolo... sento molte persone che si lamentano di non avere molte già elencate che io mi ritrovo di serie...nel mio caso anche nautico e cassetta assime una chicca a mio parere... comunque la scelta va fatta oltre che per questi fattori anche per il numero dell'ecquipaggio...[;)] molte lamentele per consumi ho sentito anche per quanto riguarda il fiat multijet 2300... cIAO MASSIMO

Modificato da elmaloni UD il 02/05/2011 alle 20:03:51
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:44:50
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 01/05/2011  17:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infine...se vuoi un gran bel mezzo, scegli un Laika degli anni tra il 98 e il 2001 della serie ecovip mansardati o motorhome è uguale e avrai quanto di meglio abbia prodotto la casa fin'ora! Magari un pò pesantucci e bisogna non esagerare con quanto ci si porta dietro,ma di più robusti è veramente difficile trovarne. Io ho un motorhome Arca del 92, ma in confronto all'ecovip 3L di mio fratello(che però è del 98) sembra di cartone! E gli arca sono fatti bene...figurati gli altri![:D]

Modificato da jerrymouse il 03/05/2011 alle 09:10:05
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:17:55
Io come operatore del settore se dovessi scegliere tra un Laika del 2001 e un Mc Louis del 2009 prenderei a occhi chiusi il Laika del 2001. La meccanica del 2001 sarà magari più vecchia di quella recente ma ti darà sicuramente meno problemi, meno elettronica c'è e meglio è, quello che non c'è non si rompe mai...
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:17:51
Se posso permettermi...cerca bene e soprattutto ...CON CALMA.![;)] E' una cifra rispettabilissima e che ti consente sicuramente di trovare ciò che cerchi! Solo per farti un esempio [url] http://usato.campaniacamper.it/listings/index.php?pag=car_view&car_id=208&offset=0&quick_search=1&end_price=35000&& Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 03/05/2011 alle 10:19:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link