CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Presentazione e domanda da neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Nicola Rolle
Nicola Rolle
12/03/2012 4
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:09:09
Buongiorno a tutti , sono un assoluto neofita del settore , anche se da tempo coltivo l'idea di comprarmi un bel camper anch'io... Finora conto qualche noleggio e qualche viaggio con amici niente di più, ma visto che tutti in famiglia gradiamo parecchio la vita da campeggio penso che sia un passo ormai obbligato. Ora la domanda sembra facile ma darsi una risposta da soli , senza consigli diventa terreno impervio...CHE CAMPER MI COMPRO?? il mio budget è di circa 15-20000 euro , non di più purtroppo. Saremo minimo in 4 , io la mia compagna e le mie 2 figlie di 8 e 15 anni , poi a volte ci protrebbero essere anche le sue piccole di 2 e 3 anni. Alla fine direi che anche se sono piccole sono vincolato al fatto di avere 6 posti omologati. POi il problema più grande è che prima di tutto dovendo piacere a tutte le mie donne di famiglia , deve essere minimo 200mq... e arredato da uno stilista di grido...sempre per i 15-20 mile euro di cui sopra... praticamente impossibile...accontentarle. ORa io sono rimasto affascinato dell'arca superamerica 470 , soprattutto dal punto di vista impatto estetico. Lo ritenete un mezzo valido? lo trovo con il mio budget? e soprattutto se non trovassi proprio quello , quali sono le valide alternative , con medesima o simile disposizione? Grazie ancora a tutti e scusate la caterba di domande...
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:36:01
Guarda questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

13
Nicola Rolle
Nicola Rolle
12/03/2012 4
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:40:26
Si è uno di quelli che ho visto , ora prima di partire a andare fino a reggio emilia , io sono di torino , volevo farmi un'idea chiara se il mezzo può essere valido... Che dite dovrei preoccuparmi dei km che sono 168000? Io ne avevo visto anche uno a verbania , ma era modello 1993 , e mi sembrava molto molto carino.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Qualche esperto mi dice se sono mezzi valutabili e se valgono l'investimento? Grazie intanto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:46:27
quote:Risposta al messaggio di Nicola Rolle inserito in data 12/03/2012  15:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!Complimenti per la scelta e per l'occhio .Il Superamerica 470 è uno dei migliori mezzi costruiti da ARCA, i Km non sono certo un problema se la cifra richiesta è adeguata, se posso darti un consiglio tra i due illustrati, prendi quello su ducato più recente, cioè quello col muso tondo che a parità di cilindrata, oltre ad essere un pò più potente è anche più silenzioso ed ha la leva del cambio sul cruscotto anzicchè sotto al volante. In alternativa al Superamerica 470, c'è la versione Motorhome, il 670. Altri buoni mezzi corrispondenti sono i Laika Ecovip 2 su transit gemellato mansardati o i corrispondenti Motorhome Ecovip 200, altri ottimi marchi Mirage, Pilote Altri mezzi con 7 posti letto un pochino più recenti sono i Rimor Superbrig 678 che si cominciano a trovare intorno ai 20.000 euro degli anni 2002/2003 e sono di fascia media ,oppure sempre Rimor c'è l'Europeo o l'NG6 di fascia più economica e prezzi simili. Occhio comunque ai posti omologati, se a volte ci viaggiate in sei o sette accertati che il mezzo che prendi sia omologato per quei posti, alcuni infatti hanno 7 posti letto ma solo 5 omologati. Se prendi un mezzo su Ducato, accertati che sia stata sostituita o falla sostituire la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua e occhio alla frizione, se il pedale stacca molto in alto, la stessa è da sostituire.[;)] Secondo me il 470 è la migliore scelta che potevi fare, mezzo molto bello,robusto e non eccessivamente pesante, con interni favolosi[;)]
13
Nicola Rolle
Nicola Rolle
12/03/2012 4
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:45:41
Grazie mille per i consigli, fondamentalmente avevo cercato , a forza di leggere, di farmi un pò di cultura ,ma in questi casi il parere dell'esperto diventa indispenabile... Proverò a contattare il venditore per una visione e speriamo di diventare il più presto possibile un membro "motorizzato" di questa community. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:01:22
quote:Risposta al messaggio di Nicola Rolle inserito in data 13/03/2012  14:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scrivo in tutti questi topic, occhio alle cinture per i bimbi .... molti mezzi datati non le hanno, non puoi mettere i seggiolini. Legale o non legale, prima di prendere un mezzo pensaci bene. Omologati 6 in viaggio con 6 posti a mangiare non sono molti Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Nicola Rolle
Nicola Rolle
12/03/2012 4
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:58:36
Grazie , sinceramente non ci avevo pensato , ma una domanda , il fatto che non sia dotato di cinture e quindi data l'eta non siano obbligatorie , non vuol dire che non le posso installare io vero? insomma , per i seggiolini se creo una cintura di bloccaggio a doc , non vado fuori dalla legge? Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:38:20
quote:Risposta al messaggio di Nicola Rolle inserito in data 13/03/2012  19:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cinture, o meglio gli attacchi devono essere omologati, perchè vanno installati su una struttura che resista ad eventuali urti non come ho visto fare a qualcuno, che ha fissato le cinture alla parete dell'armadio[xx(] Comunque il mio Arca del 92 ha gli attacchi per le cinture addominali saldati sull'armatura in acciaio delle cassapanche della dinette, di conseguenza il Superamerica dovrebbe avere qualcosa del genere. Gli attacchi consistono in tre boccole filettate per ogni cassapanca dove vanno fissati i bulloni di attacco delle cinture, per vedere se ci sono, basta togliere i cuscini e guardare sull'armatura delle cassapanche lato interno.[;)]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:30:05
Nella foto del camper in vendita a reggio emilia si vedoo chiaramente le cinture della seduta posteriore.Per quanto riguarda i km non ti preoccupare ho avuto un ducato 2500 aspirato venduto co oòtre 200000 km e ancora va alla grande.Controlla se soo state eseguite correttamente le varie manutenzioni.Se il mezzo è in ordine per 15000 euro è da prendere. Un saluto,Antonello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link