http://www.subito.it/caravan-e-...
Avanti ragazzi anche con altri esempi, grazie mille, siete stupendi tutti[;)] Mauro.quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 17/01/2014 18:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tutti e 4 ottimi mezzi, scegli quello che più ti piace. Il più robusto sicuramente l 'Ecovip 4 Il più bello internamente l '-Adriatik Il più grande l'Hymer, che è anche l'unico con l'isolamento in poliuretano anzichè il polistirolo. L'Arca è della serie Europa, quella più economica, ma è un bel mezzo lo stesso. Quale prendi prendi capiti bene, a sto punto scegli quello che più ti piace e che è stato tenuto meglio. Io sceglierei l'Ecovip perchè ho avuto un motorhome ARCA Europa e ora ho un Motorhome laika Ecovip 100 e tra i due, il Laika è nettamente superiore, come è sicuramente superiore allAdriatiK almeno come cellula. L' Hymer come cellula non ha niente da invidiare a nessuno, ma la linea esterna è un tantino datata, ma è comunque un gran bel mezzo, forse un tantino grande se siete in due col cane.[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 17/01/2014 18:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti consiglierei questo
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-semi-integrale-adriatik-s-650-pavia-78242924.htm?last=1
è come l'Adriatik 450 da te postato ( primo serie ) [;)] ma senza mansarda ,
se siete solo in 2 , il semintegrale è ottimo [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/01/2014 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 17/01/2014 22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
l'Adriatik è lungo 6,50 [;)]
concordo con Jerry , Pabloev4 , gangan76 sul Laika
ma non trascurerei il semintegrale Adriatik[;)]
è un Sig. mezzo [;)]
( Novellino se mi porti quel semintegrale con 12000 pippi sparsi nelle credenze
risali con il mio un Ev 200i[:D][:D][;)] e hai posti per 7 per persone e un gavone per 3 cani )
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">gli una proposta indecente 10000 pippi [;)]
è l'ultima serie [;)]opuure cerca di trattare un bel po , ha parecchi accessori
fatti sentire fagli l'offerta vai a vederlo lasciagli il cell e aspetta ( Tattica Marello[:D][:D][:D][:D]) ( speriamo che non legga[;)])
-------------------------------------------------------------------
posso fare un eccezione per te , 11999 pippi[;)]
mi ha detto che gli devo portare il semintegrale e 12000 pippi così mi cede il suo ecovip 200 motorhome 7 posti letto (bellissimo mezzo davvero).
-------------------------------------------------------------------------
è adatto per la coppia con cane e (forse e speriamo) con bimbo al seguito?
vuoi sapere come andrà a finire??
tua moglie con l'erede al matrimoniale in coda ,
tu alla dinette
e il cane in cabina a terra lato passeggero [;)]
e pure per lunghi anni terrai queste posizioni [;)] ,
fare la dinette , se conti fino a 15 , hai fatto il letto , butti un bel saccoa pelo e stai da dio
------------------------------------------------------------------------------
altrimenti aspetta l'occasione giusta un bel Adriatik 430 td ultimo tipo
modello differente sia dal 400 che dal 450
il 430 ha i letti a castello in fondo , a seguire la dinette
e mansarda
un bel bagno separato con doccia un bel armadio insomma ideale per la famiglia
di 4 persone capiente
-------------------------------------------------------------------------
riguardo all'Himmer , nulla da dire bel mezzo fatto bene ma
ha l'apparenza di antico , vecchio , poco gradevole alla vista
( ovvio è un parere strettamente personale )
--------------------------------------------------------------------------
ma se proprio se non puoi aspettare, Laika e cadi sul sicuro .
--------------------------------------------------------------------------
paragonare un profilato con un mansardato per consumi , è obbligo
dire che il profilato consuma di meno , non si ha quella protuberanza sopra
la testa che cozza contro l'aria [;)]
----------------------------------------------------------------------------
L'annuncio parla di telaio ribassato e cellula di vetroresina, quindi cambia tutto rispetto al gemello con mansarda
porterai un gookart più riduci l'altezza da terra e più sei stabile
---------------------------------------------------------------------------
ricordati che non ti devi far influenzare da chi interviene , poichè
potrebbe sbagliare o non essere dei tuoi stessi gusti .
se ti ha colpito un mezzo , non c'è nulla che te lo possa far passare dalla testa , se sei convinto , non pensarci , al dopo ci penserai , per adesso pensa al presente .
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 18/01/2014 17:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][;)]
Si il semintegrale e il 450 hanno la stessa pianta [;)]
Lo ricordo anche a te come l'ho ricordato
a Marello, hai controllato le atm del vaso
di espansione che si trova dov'è la pompa?
2) Questo invece al confronto è minuscolo[:D][:D][:D], ma piu' recente, meccanica piu' prestante e moderna e silenziosa, e poi a sentire moltissimi di voi... questi mezzi Laika di quegli anni sono quasi perfettihttp://www.subito.it/caravan-e-...
Certo già a vedere le foto soffro di claustofobia... una sola dinette e mansarda, beeeh per adesso in 2 col cane sembra magnifico[:p], poi quel portamoto mi permetterebbe di portarmi dietro anche lo scooter ed il carrellino per il cane stà alla grande nel grosso gavone laterale[:D][:D][:D][:D] Telefonato pure a questo... a detta sua il mezzo è pari al nuovo e per meno di 12000 proprio non se ne parla per niente[:(] Che mi dite al riguardo cari espertissimi[?][;)]quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 20/01/2014 23:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la meccanica dei due mezzi, il motore è uguale quello del Laika ha però una decina di CV in più, cambiano invece i freni e la rumorosità in marcia, che ovviamente su quello più recente è minore e la leva del cambio che è sul cruscotto anzicchè sotto al volante In due col cane però mi sa che il 5 L è un pò piccino, io cercherei un 4L o anche un 3L in modo da avere un pò di spazio in più con solo mezzo metro di lunghezza in più, il 5L è circa sei metri, il 3L o 4 L circa 6.50metri . Ottimo mezzo anche l'Arca 470,un pò ingombrante ed esagerato per due persone peccato non sia sulla meccanica successiva, ma comunque molto bello pure quello. 12.000 euro è un ottimo prezzo. Come è un ottimo prezzo i 12.500 dell'ecovip 5L.[;)]