CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Previsione data di consegna camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
cla3010
cla3010
30/03/2014 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 13:35:39
Buongiorno a tutti, mi riferisco al mio precedente messaggio con titolo "Carthago -tempi di consegna"  con cui chiedevo a chi avesse acquistato recentemente quella marca quando fosse stato avvisato della data di consegna del veicolo (nel mio caso contratto di ottobre 24 con consegna prevista mag-giu 25, ma anche a fine gennaio, a seguito di mia richiesta, non ho avuto una data più precisa).
Chiedo a chi ha ritirato recentemente un veicolo nuovo di qualunque marca quanto tempo prima ha avuto notizia della data di consegna perche mi sembra strano che ad oggi 26 marzo non mi sia ancora stato comunicato nulla.
Ringrazio Antopat che mi ha comunicato la sua esperienza e chi vorrà rispondermi.
cla3010
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 13:44:29
L'unico che lo può sapere è Carthago e poi di conseguenza il concessionario.6-8-10 mesi sono il tempo di attesa x un camper nuovo.

Modificato da Pedro2 il 26/03/2025 alle 13:46:04
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 14:32:49
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/03/2025 alle 13:44:29

L'unico che lo può sapere è Carthago e poi di conseguenza il concessionario.6-8-10 mesi sono il tempo di attesa x un camper nuovo.
Non ho capito cosa si intende per date precise, in questo genere di consegne, si va a mesi, e di solito è sempre qualche mese dopo di ciò che si pensa, si dice e promette.
Credo che nemmeno in Carthago, abbiano idea di quando consegneranno quel camper, intendo sempre il mese di consegna.
Ivo
11
cla3010
cla3010
30/03/2014 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 15:01:14
In risposta al messaggio di masivo del 26/03/2025 alle 14:32:49

Non ho capito cosa si intende per date precise, in questo genere di consegne, si va a mesi, e di solito è sempre qualche mese dopo di ciò che si pensa, si dice e promette. Credo che nemmeno in Carthago, abbiano idea di quando consegneranno quel camper, intendo sempre il mese di consegna.
Interrogando il sito di Carthago in merito ai tempi di consegna si legge “il concessionario è il suo partner contrattuale, che è costantemente aggiornato da noi, in qualità di produttori, in merito allo stato di spedizione”. Non credo che un giorno il concessionario mi chamerà per dirmi "domani mattina arriva il tuo camper". Come ha riferito Antopat nel mio precedente messaggio Carthago prevede il giorno di uscita del veicolo dalla fabbrica. Immagino che qualunque produttore ordinerà a Fiat i Ducato di cui ha bisogno, con relativi tempi di consegna, idem a Dometic, Seitz, AL-KO, eccetera, con una previsione di completamento del veicolo. Ad ottobre scorso, quando ho ordinato il camper, la previsione di consegna per maggio-giugno 25 mi stava bene, non tanto alla mia richiesta del 31-1. Fra qualche giorno richiederò al concessionario se ha qualche novità, ma prima volevo sapere come si sono comportati altri marchi in merito alla data di arrivo presso il concessionario del veicolo. Grazie a tutti.
cla3010
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 18:48:46
Mediamente dall ordine si va attorno a 8 - 12 mesi, ma dipende da tantissime cose.
Il concessionario viene informato quando il camper entra in produzione e quindi conosce quella data quando gli viene comuunicata.
Poi da li ci sono tante variabili.  Per esempio il mio non veniva spedito perchè mancavano dei componenti per terminarlo, poi il conce è andato a fondo e si è scoperto che il componente che bloccava tutto era un adesivo!  Quindi lo ha fatto spedire senza adesivo (altrimenti mi mangiavo tutte le ferie e non solo mezze ferie) e poi l adesivo è stato messo alcuni mesi dopo, quando disponibile.
Il concessionario sa anche quando il camper viene spedito, anche perchè se non lo paga prima non lo spediscono e di solito in due giorni di viaggio arriva.   Poi serve circa un mese (da quando viene pagata l IVA) per avere la targa.

So bene che l attesa è snervante e si sta sempre in ansia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
13
robix74
robix74
25/07/2011 72
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:29:32
In risposta al messaggio di cla3010 del 26/03/2025 alle 13:35:39

Buongiorno a tutti, mi riferisco al mio precedente messaggio con titolo Carthago -tempi di consegna  con cui chiedevo a chi avesse acquistato recentemente quella marca quando fosse stato avvisato della data di consegna del
veicolo (nel mio caso contratto di ottobre 24 con consegna prevista mag-giu 25, ma anche a fine gennaio, a seguito di mia richiesta, non ho avuto una data più precisa). Chiedo a chi ha ritirato recentemente un veicolo nuovo di qualunque marca quanto tempo prima ha avuto notizia della data di consegna perche mi sembra strano che ad oggi 26 marzo non mi sia ancora stato comunicato nulla. Ringrazio Antopat che mi ha comunicato la sua esperienza e chi vorrà rispondermi. cla3010
...
Quando a settembre sono andato a vedere un knaus in pronta consegna (che poi ho preso) ho chiesto se invece lo avessi voluto ordinare quanto dovevo aspettare ..risposta ..ordinarlo a settembre 2024 indicativamente la consegna era per aprile/maggio 2025 ..salvo imprevisti...ho preso quello pronta consegna! 
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8290
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:31:53
In risposta al messaggio di cla3010 del 26/03/2025 alle 13:35:39

Buongiorno a tutti, mi riferisco al mio precedente messaggio con titolo Carthago -tempi di consegna  con cui chiedevo a chi avesse acquistato recentemente quella marca quando fosse stato avvisato della data di consegna del
veicolo (nel mio caso contratto di ottobre 24 con consegna prevista mag-giu 25, ma anche a fine gennaio, a seguito di mia richiesta, non ho avuto una data più precisa). Chiedo a chi ha ritirato recentemente un veicolo nuovo di qualunque marca quanto tempo prima ha avuto notizia della data di consegna perche mi sembra strano che ad oggi 26 marzo non mi sia ancora stato comunicato nulla. Ringrazio Antopat che mi ha comunicato la sua esperienza e chi vorrà rispondermi. cla3010
...
Per quanto mi risulta, nel momento in cui ordini un camper, viene subito fissata la settimana di produzione.
I costruttori hanno poche linee e quindi accorpano la produzione dello stesso modello.
Puo' quindi succedere che la settimana sia lontana o vicina.
I concessionari conoscono questa data ma preferiscono non comunicarla perche' in caso di rinvii, il cliente si lamenterebbe.
Continua a tenere sotto pressione il concessionario.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6525
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 22:33:31
Nel 2017, a novembre, ho ordinato il mio ultimo camper, un Challenger. Consegna prevista Maggio 2018. Ad Aprile, verso la fine comunicarono un ritardo di circa 40 giorni per la supposta mancanza di un’omologazione: sembra che il mio sia stato il primo modello di quel camper ad uscire con il motore da 177 cv.Dopo 30 giorni dicono che il camper è finito e chiedono il pagamento dell’IVA che il concessionario effettua subito. Dopo 15/20 giorni arriva il camper in concessionario e li staziona fino al 14 luglio, giorno della sua immatricolazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 22:44:55
In risposta al messaggio di robix74 del 26/03/2025 alle 19:29:32

Quando a settembre sono andato a vedere un knaus in pronta consegna (che poi ho preso) ho chiesto se invece lo avessi voluto ordinare quanto dovevo aspettare ..risposta ..ordinarlo a settembre 2024 indicativamente la consegna era per aprile/maggio 2025 ..salvo imprevisti...ho preso quello pronta consegna! 
Ti avrebbero scoraggiato comunque... sarebbe stato un camper in più in giacenza. 
Io ne ho acquistato uno opzionato dal concessionario era già pronto a partire.
Mi sono fatto inviare la documentazione che attestasse che il modello fosse effettivamente l'ultimo prodotto. 
Ho avuto 'più sconto rispetto ad ordinare e in tre mesi avevo il camper. 
Mi ha solo portato ansia fare le dicerie con il camper che avrei datobin permuta. 
Per fortuna è andata bene. 
Aldo
13
robix74
robix74
25/07/2011 72
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 11:34:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2025 alle 22:44:55

Ti avrebbero scoraggiato comunque... sarebbe stato un camper in più in giacenza.  Io ne ho acquistato uno opzionato dal concessionario era già pronto a partire. Mi sono fatto inviare la documentazione che attestasse che
il modello fosse effettivamente l'ultimo prodotto.  Ho avuto 'più sconto rispetto ad ordinare e in tre mesi avevo il camper.  Mi ha solo portato ansia fare le dicerie con il camper che avrei datobin permuta.  Per fortuna è andata bene.  Aldo
...
ma guarda ..alla fine mi è andato bene quello in pronta consegna e ho risparmiato 5000 euro con una meccanica più potente ..alla fine è andata bene così.. l'ultima volta ho perso un MH Hymer che doveva già essere in arrivo (non l'ho ordinato di sana pianta) e ho aspettato 4 mesi ..da quella esperienza ho dedotto che preferisco vedere e toccare di persona per poi decidere. Poi ormai è risaputo ..i concessionari ti raccontano quello che vogliono 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 16:34:22
In risposta al messaggio di robix74 del 27/03/2025 alle 11:34:10

ma guarda ..alla fine mi è andato bene quello in pronta consegna e ho risparmiato 5000 euro con una meccanica più potente ..alla fine è andata bene così.. l'ultima volta ho perso un MH Hymer che doveva già essere in
arrivo (non l'ho ordinato di sana pianta) e ho aspettato 4 mesi ..da quella esperienza ho dedotto che preferisco vedere e toccare di persona per poi decidere. Poi ormai è risaputo ..i concessionari ti raccontano quello che vogliono 
...
Vero che su un pronta consegna si sta piu tranquilli e i tempi sono minori, ma  si deve scendere a compromessi, cioè accettando il mezzo come è e non esattamente come lo si vuole. Visto che il camper è un sogno, i sogni dovrebbero essere come immaginati.  Difficilmente si trova un mezzo esattamente come lo si vuole e con le opzioni che si desidera. C'è il pro e contro in ogni soluzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
robix74
robix74
25/07/2011 72
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 18:33:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2025 alle 16:34:22

Vero che su un pronta consegna si sta piu tranquilli e i tempi sono minori, ma  si deve scendere a compromessi, cioè accettando il mezzo come è e non esattamente come lo si vuole. Visto che il camper è un sogno, i sogni
dovrebbero essere come immaginati.  Difficilmente si trova un mezzo esattamente come lo si vuole e con le opzioni che si desidera. C'è il pro e contro in ogni soluzione.
...
In questo caso posso dire si essere stato fortunato ..ho desiderato riuscire a riprendermi un knaus ..e l'ho trovato in pronta consegna proprio come lo cercavo..a parte un paio di piccoli accessori che posso valutare di montare un domani ..ma nulla di che .. come ripeto avuto esperienze di ordinare il nuovo e prendere il pronta consegna ..io sono per il pronta consegna (se ne vale la pena ovviamente) poi siamo tutti diversi su questo punto di vista..
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 20:21:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2025 alle 16:34:22

Vero che su un pronta consegna si sta piu tranquilli e i tempi sono minori, ma  si deve scendere a compromessi, cioè accettando il mezzo come è e non esattamente come lo si vuole. Visto che il camper è un sogno, i sogni
dovrebbero essere come immaginati.  Difficilmente si trova un mezzo esattamente come lo si vuole e con le opzioni che si desidera. C'è il pro e contro in ogni soluzione.
...
Io aggiungo che un camper in esposizione è sottoposto ( non in tutti concessionari) alla visita di numerosi acquirenti,  il primo che ho acquistato potevo passarci tutto il giorno da solo in mezzo ai camper..
Se rimane li hai voglia quante volte aprono e chiudono e spesso la gente sale con scarpe ecc .
A me sono andati bene i due ultimi in arrivo,   a non erano esposti,  preferisco aspettare un paio di mesi.
Cerca l'allestimento per me meno ha meglio è,  non mi interessa neppure la veranda. 
Aldo 
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 20:24:14
In risposta al messaggio di robix74 del 27/03/2025 alle 11:34:10

ma guarda ..alla fine mi è andato bene quello in pronta consegna e ho risparmiato 5000 euro con una meccanica più potente ..alla fine è andata bene così.. l'ultima volta ho perso un MH Hymer che doveva già essere in
arrivo (non l'ho ordinato di sana pianta) e ho aspettato 4 mesi ..da quella esperienza ho dedotto che preferisco vedere e toccare di persona per poi decidere. Poi ormai è risaputo ..i concessionari ti raccontano quello che vogliono 
...
Ne ho acquistati due , entrambi in arrivo , uno aspettato 45 gg ( produzione italiana) il secondo tedesco quasi tre mesi. 
Entrambi con un ottimo sconto,  per il periodo naturalmente.
Aldo 
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8290
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 08:36:18
La produzione italiana di camper e' tra le piu' ampie d' Europa e copre praticamente tutte le tipologie e tutti livelli di costi.
Non ho dati statistici, ma credo che in Italia si acquistino molti veicoli prodotti all' estero (Germania in primis).
E francamente non ne ho mai capito la ragione.
Grazie se qualche collega vorra' spiegare perche' ha preferito il prodotto straniero rispetto a quello nazionale.smiley
E' solo curiosita', naturalmente.smiley
Avere il produttore in casa, comporta solo vantaggi, ad esempio la reperibilita' dei ricambi o la rete di assistenza.
Non solo: la meccanica italiana (parlo del Ducato) viene subito registrata negli archivi di Fiat.
Sicuramente i tempi di immatricolazione sono molto piu' rapidi (se non e' cambiato, immatricolare un veicolo estero puo' richiedere anche un mese).
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 09:29:52
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2025 alle 08:36:18

La produzione italiana di camper e' tra le piu' ampie d' Europa e copre praticamente tutte le tipologie e tutti livelli di costi. Non ho dati statistici, ma credo che in Italia si acquistino molti veicoli prodotti all' estero
(Germania in primis). E francamente non ne ho mai capito la ragione. Grazie se qualche collega vorra' spiegare perche' ha preferito il prodotto straniero rispetto a quello nazionale. E' solo curiosita', naturalmente. Avere il produttore in casa, comporta solo vantaggi, ad esempio la reperibilita' dei ricambi o la rete di assistenza. Non solo: la meccanica italiana (parlo del Ducato) viene subito registrata negli archivi di Fiat. Sicuramente i tempi di immatricolazione sono molto piu' rapidi (se non e' cambiato, immatricolare un veicolo estero puo' richiedere anche un mese).
...
Curiosità piu che legittima.
Nel mio caso ho escluso a priori un mezzo con la trazione anteriore (dopo averne avuti alcuni che non mi hanno soddisfatto) e quindi la scelta si stringe molto. Poi optando per furgonato a trazione integrale la scelta si è stretta ancora e penso solo a mezzi Tedeschi.
Una volta avevo un concessionario Hymer, un amico, vicino a casa, che purtroppo e venuto prematuramente a mancare, e quindi comperavo da lui. Poi mi sono fatto l occhio sulle finiture Hymer e quelle degli altri non mi appagano. Non dico meglio o peggio, ma differenti e c'è un che che non mi finisce l occhio.

Confermo che per l immatricolazione serve circa un mesetto.  Ma quello è il meno a fronte di 6/12 mesi di attesa per certi mezzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 11:30:09
Il mio Possl 2winR l'ho ordinato ad ottobre. Consegna maggio. Ad oggi la consegna è confermata a maggio.

Quanto al prodotto italiano od estero: non capisco il senso della domanda. Io volevo un Possl 2winR. Il Possl 2winR lo fanno in Germania. Fine della discussione.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8290
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 14:31:25
In risposta al messaggio di ledzep del 28/03/2025 alle 11:30:09

Il mio Possl 2winR l'ho ordinato ad ottobre. Consegna maggio. Ad oggi la consegna è confermata a maggio. Quanto al prodotto italiano od estero: non capisco il senso della domanda. Io volevo un Possl 2winR. Il Possl 2winR lo fanno in Germania. Fine della discussione.
Ho scritto che e' solo una curiosita', credo legittima.
Aggiungo, se fosse necessario, che non e' una critica.
Ognuno compera quello che vuole, ci mancherebbe.
Visto che in italia si producono camper di ogni tipo e costo e che i camper sono tutti piu' o meno tutti simili, perche' acquistare un veicolo estero quando esiste l' equivalente italiano?
Questo perche', a mio modesto parere, acquistare un camper italiano comporta solo una serie di vantaggi e nessun svantaggio.
Mi si potra' rispondere, per fiducia nel marchio o nel concessionario.
E' una buona motivazione.
Oppure perche' la configurazione desiderata esiste solo su un veicolo straniero, come nel caso di Tommaso.
Anche questa e' una buona motivazione.
Oppure perche' si ritiene che, a costi simili, i camper stranieri sono migliori di quelli italiani.
Su questo personalmente avrei qualche dubbio.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6525
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 15:58:39

La produzione italiana di camper e' tra le piu' ampie d' Europa e copre praticamente tutte le tipologie e tutti livelli di costi. Non ho dati statistici, ma credo che in Italia si acquistino molti veicoli prodotti all' estero
(Germania in primis). E francamente non ne ho mai capito la ragione. Grazie se qualche collega vorra' spiegare perche' ha preferito il prodotto straniero rispetto a quello nazionale. E' solo curiosita', naturalmente. Avere il produttore in casa, comporta solo vantaggi, ad esempio la reperibilita' dei ricambi o la rete di assistenza. Non solo: la meccanica italiana (parlo del Ducato) viene subito registrata negli archivi di Fiat. Sicuramente i tempi di immatricolazione sono molto piu' rapidi (se non e' cambiato, immatricolare un veicolo estero puo' richiedere anche un mese).
...
Quando io ho preso il mio, nessun costruttore italiano faceva un camper con quel layout. Ora lo fanno praticamente tutti esclusa Laika.  Questa la ragione principale per la quale ho acquistato un camper francese. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 18:31:26

...
Ti do le mie motivazioni del perchè ho ordinato un semintegrale  tedesco invece che made in italy.
il mio concessionario di riferimento ha tra i marchi il Mobilvetta, la Elnagh e la Burstner.
Mobilvetta è uscita con il Kompact. Ottimo ho pensato. Poi vedo che ha la dinette face to face e il
mio equipaggio sarà di 3 adulti e un neonato. Non si viaggia cosi! Inoltre passo da 3.80 su 6.99
per me troppo. Elnagh T-Loft stessa misura mi attirava anche se era 5 cm piu largo. Comunque
poteva andare bene ma la combi D di 4kw e il frigo trivalente non mi andavano a genio. e sempre passo da 3.80
Poi salta fuori a Parma che la Burstner ha rotto un mito e fa un nuovo semintegrale di 6,99 
il Campeo TD 690 G e altre versioni con riscaldamento Diesel da 6 Kw e frigo a compressore.
Se ci aggiungiamo anche un doppio pavimento tecnico e un passo da 403 su 6.99 il gioco
è fatto ( guidavo il furgonato col il 403 da 6 anni, non è un problema per me)  Per i costi certo
il tedesco costa qualcosa in più a parità di allestimento. Poi io ho caricato con il 180 cv e il
cambio automatico AT8 ma questo lo pagavi anche in Italia, Queste le mie ragioni.
L'ho ordinato a Parma e lo vedrò forse a fine giugno ma non è un grosso problema.

Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 21:33:51
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2025 alle 14:31:25

Ho scritto che e' solo una curiosita', credo legittima. Aggiungo, se fosse necessario, che non e' una critica. Ognuno compera quello che vuole, ci mancherebbe. Visto che in italia si producono camper di ogni tipo e costo
e che i camper sono tutti piu' o meno tutti simili, perche' acquistare un veicolo estero quando esiste l' equivalente italiano? Questo perche', a mio modesto parere, acquistare un camper italiano comporta solo una serie di vantaggi e nessun svantaggio. Mi si potra' rispondere, per fiducia nel marchio o nel concessionario. E' una buona motivazione. Oppure perche' la configurazione desiderata esiste solo su un veicolo straniero, come nel caso di Tommaso. Anche questa e' una buona motivazione. Oppure perche' si ritiene che, a costi simili, i camper stranieri sono migliori di quelli italiani. Su questo personalmente avrei qualche dubbio.
...
Io ho acquistato tedesco principalmente per ragioni di dimensioni.
MH piccoli e stretti praticamente non ne fa nessuno. Oltre a questo volevo un vero doppio pavimento passante .
Contrariamente a Canca53 su 699 il passo 380 lo trovo giusto. 
Come mi trovo bene con il mio 352 su 640.
Aldo 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.