CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prezioso aiuto a voi esperti nuovo acquisto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
fabietto1398
fabietto1398
23/07/2013 4
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:13:44
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi esperti e possessori di questi fantastici mezzi! Devo fare il mio primo acquisto...so che tanti chiedono aiuto ma senza la vostra voce esperta siamo fregati! Cerco di dare tutte le informazioni per ricevere i vostri consigli: vorei acquistare un mezzo usato spendendo circa 25000 euro. Abbiamo optato per un mezzo recente (dal 2006 in poi) per andare sul sicuro con la meccanica (cioè per non incorrere in guasti "economicamente importanti")anche se a leggero discapito della qualità. L'utilizzo del mezzo sarà principalmente da aprile a ottobre (weekend e ferie al mare) e per qualche notte (al max due consecutive) in montagna per andare a sciare. Vogliamo un mezzo agile e piccolo per questo anche a discapito degli spazi interni, al max 6,30 - 6,50 metri ma se fosse 6 metri sarebbe il top. Visto che cerchiamo un mezzo corto vorrei guadagnare in spazi interni e trovare un semintegrale con basculante e castello in coda oppure un mansardato ma con altezza massima di 2,90 metri (altrimenti non entra in garage! Non vogliamo tenerlo all'aperto) L'idea è dunque di avere spazi ridotti ma nel contempo avere almento tre letti sempre pronti. Viaggiamo in due più bimbo di 5 anni. Ho visto motorhome ma non ci piacciono mentre molto bello il wingamm 580 p con letti a castello in coda e basculante..ovvio che il prezzo non è proprio quello che fa al caso nostro... Ho visto anche dei laika serie x usati con un prezzo abbastanza vicino a quello preventivato oppure dei bei mansardati laika o hymer ma quello che per ora ho trovato presenta altezze oltre i 2,90 metri o piante senza basculante... Chiedo il vostro prezioso aiuto. Valuto qualsiasi marca e/o consiglio! Grazie a tutti in anticipo e spero di aver detto tutto!
18
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:52:38
buonasera, valuti la possibilità di un Wingamm come diceva lei perchè ne trova con pochi km del 2004 a meno di 30000 euro! Altrimenti veda i challenger genesis per esempio g52 con basculante e castello in coda. Solitamente sono su Ford ma trova anche su ducato.saluti
18
papoci
papoci
27/12/2007 52
Inserito il 23/07/2013 alle: 23:42:18
Buonasera, In 3 sempre e solo mansardato . [^]
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:57:28
Ciao, leggendo le tue esigenze ti potrei consigliare l'Hymer C524. Io l'ho avuto per 6 anni ed è stato un mezzo fantastico. Lunghezza max 6.05 H 2.90 mansardato con castello in coda, se siete in tre ribaltando il letto del castello inferiore hai un garage enorme, ottima coibentazione per l'inverno. lo scorso autunno ho venduto il mio del 2005 a poco più del tuo budget, quindi credo che ora ne potrai trovare anche a cifre inferiori ai 25.000. Anch'io ti sconsiglio il semintegrale con basculante se pensi ad un uso anche invernale. Buona ricerca
quote:Risposta al messaggio di fabietto1398 inserito in data 23/07/2013  17:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2013 alle: 11:17:15
Hai mai pensato a un furgonato? Per 3 persone (matrimoniale dietro e dinette trasformabile) riesci a trovarli di varie marche. Lunghezza 599 altezza 255 larghezza 205, agile e parsimonioso nei consumi, puoi evitare anche la seconda auto...[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:06:39
Per tre....starà quoto Topanga[:D][:D][8D] claytec.....
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:07:51
Correggo straquoto! claytec.....
12
fabietto1398
fabietto1398
23/07/2013 4
Inserito il 24/07/2013 alle: 20:18:37
grazie a tutti per le risposte. Diciamo che non amo molto i furgonati perchè sono mezzi meno "luminosi" e gli spazi su un semintegrale, anche se di dimensioni ridotte, sono più grandi. Mario mi suggerisce Hymer Camp 524, giusto? Ho visto su internet qualcosa, ti sei trovato bene o si imbarca in curva? Posso cercare un mezzo da vedere e guidare. I prezzi per un 2006-2007 sono sui 28000 per quanto riguarda l'altezzo hai tenuto conto di eventuali barre o altro che posso aumentare l'altezza dai 2,90 metri? Volevo chiedere infine come mai mi è stato scritto che il basculante per uso occasionale in montagna non va bene? Non sale bene il caldo a basculante aperto oppure si tratta di altro? Grazie Fabio
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/07/2013 alle: 08:16:49
Ciao, la quotazione di 28000 potrebbe essere corretta se comprato da un concessionario forse un pò altina se comprato da privato. Questo è il catalogo dell'epoca

http://www.hymerclubitalia.com/...

L'altezza di 2.90 era quella dichiarata a libretto, la guidabilità data la lunghezza e sbalzo ridotti era ottima, paragonabile a un grosso monovolume. Riguardo al basculante dei semintegrali reputo che sia molto limitativo. mi spiego: in inverno, quando il pomeriggio si torna in camper perchè inizia a fare buio, moglie e figlie fanno merenda, i compiti, giocano, naturalmente in dinette, e se io voglio fare un pisolo o rilassarmi per leggere un libro dove vado? o nelle cuccette dei figli o in piedi...La mattina se uno dei due dorme e l'altro si alza non può fare colazione per chè c'è il letto giù.... Qesto personalmente è stato il motivo per cui lo scorso anno ho scartato i semintegrali...poi ognuno ha le sue idee. Quando hai figli il mansardato rimane la soluzione più comoda...Ognuno ha il suo letto sempre pronto e senza scomodare gli altri.
quote:Risposta al messaggio di fabietto1398 inserito in data 24/07/2013  20:18:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mariomba66
12
fabietto1398
fabietto1398
23/07/2013 4
Inserito il 25/07/2013 alle: 15:50:28
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 25/07/2013  08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info. Sul catalogo mettono tutte le misure tranne l'altezza...vedo su internet le altezze indicate dai privati che lo vendono...da 2,88 a 2,95. Ne trovo uno da vedere e metto il metro in tasca...[:D] Il discorso basculante è corretto anche perchè se in dinette riesci a stare seduto comunque non è bello avere il letto a 10 cm dalla testa... Vedo che per le mie necessità non ce tanta soluzione: - mansardato Hymer classic 524 - Wingamm che ha buone altezze e quindi il basculante non ingombra moltissimo ma siamo alti di prezzo altri mansardati ma vedo che i più bassi montano Ford...sulla neve non sono gran chè...poi non è mai chiara l'altezza dei mezzi... ti danno lunghezza e larghezza ma dati di altezza se ne trovano pochi. Posso valutare un semintegrale con letto fisso matrimoniale in coda (trasversale) con dinette da trasformare per ricavare terzo letto...cosa che nn mi convince perchè ogni sera dobbiamo preparare il letto per la notte... uffff...[:(][:(] Mi pare che piu' cerco più confusione trovo ho chiamato a Parma e mi dicono che sull'usato in vendita non sanno nulla e non ci sono aree ufficialmente predisposte... sai qualcosa?Intanto apro l'argomento Grazie ancora Fab
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:16:15
Ciao se pensi di vedere qualche hymer 524 sappi che ce ne sono di tre tipi: 524 classic modello base per intenderci il primo che vedi nel catalogo, 524c modello intermedio interni, esterni e finiture simili al GT top di gamma ma senza il doppio pavimento (ed è quello che ho avuto io) 524 GT top di gamma all'epoca con doppio pavimento. Sicuramente il GT è il migliore di tutti anche se è difficile trovarne di usati. Buona caccia
quote:Risposta al messaggio di fabietto1398 inserito in data 25/07/2013  15:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link