Mah ...... come ti ha già detto Marco , non è facile stabilire se il prezzo può essere equo . Sono tante le componenti che possono concorrere ad una corretta valutazione , non ultime le condizioni di cura , mantenimento e lo stato generale .
Se ti può essere di aiuto ti posso raccontare brevemente la mia esperienza . Ho un 9083 DF immatricolato a novembre 2010 ma già della nuova serie 2011 , quello color avorio con le bande grigie come tuttora . Montato sul ducato base da 130 cv . Attualmente ho 53000 km. A ottobre dello scorso anno , mi ero "invaghito" del nuovo I 80 e mi ero fatto fare un preventivo dal concessionario sia per il nuovo ( un anno fa costava 88.000 euro con la motorizzazione da 150 cv. ) che per una reale valutazione del mio . Nonostante i relativamente pochi km. , lo stato di conservazione e mantenimento pressochè perfetto e gli accessori vari ( portabici in garage , antenna antomatica Teleco da 85 , antifurto , CB , veranda , etc..... , km. 47000 , la valutazione era stata di.........47.500 euro .
Per cui , a cambiarlo con l' I 80 ( nudo , senza accessori ) avrei dovuto sborsare la bellezza di oltre 40.000 euro e , ovviamente , ho desistito immediatamente e mi sono fatto passare subito l'infatuazione .
Forse ti può servire come termine di paragone .
Buona valutazione ,
Piero
Modificato da cucky48y il 07/11/2016 alle 17:01:28