CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prezzi Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 06/11/2016 alle: 11:37:16
Ciao a tutti,
Sempre in cerca di questo camper mi sono accorto che non è cosa affatto facile scegliere fra le miriadi di possibilità.
Vorrei chiedere secondo le vostre esperienze quanto puo costare un mh rapido 9083df  del 2007 con 60,000km  3000 160cv.
Cosa ne pensate di 40,000? non è un po' tanto per un mezzo di 10 anni?
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:31:36
Ciao, di per sè la cifra non è ne esorbitante nè irrisoria. Il solo parametro di età non è sufficiente. Devi considerare come tu puoi ben sapere tanti altri aspetti non meno importanti dell'età.
Del mio 962M spesi 40000 nel 2010 ed era del 2002: in quel momento per un 9083df nuovo ci volevano circa 75mila mentre per uno su MB tra i 7 ed i 10mila in più.
Certamente l'aspetto esterno di un Rapido si conserva molto bene nel tempo e questo modello è sicuramente di fascia alta.
FBL
Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 16:49:02

Mah ......   come ti ha già detto Marco , non è facile stabilire se il prezzo può essere equo  .   Sono tante le componenti che possono concorrere ad una corretta valutazione , non ultime le condizioni di cura ,  mantenimento e lo stato generale . 

Se ti può essere di aiuto ti posso raccontare brevemente la mia esperienza .    Ho un 9083 DF  immatricolato a novembre 2010 ma già della nuova serie 2011 , quello color avorio con le bande grigie come tuttora .  Montato sul ducato base da 130 cv .  Attualmente ho 53000 km.     A ottobre dello scorso anno , mi ero  "invaghito" del nuovo   I 80  e mi ero fatto fare un preventivo dal concessionario  sia per il nuovo ( un anno fa costava 88.000 euro con la motorizzazione da 150 cv. )  che per una reale valutazione del mio .    Nonostante i relativamente pochi km. , lo stato di conservazione e mantenimento pressochè perfetto e gli accessori vari ( portabici in garage , antenna antomatica Teleco da 85 , antifurto , CB , veranda , etc.....   ,  km.  47000   ,   la valutazione era stata di.........47.500 euro .  

Per cui ,  a cambiarlo con  l' I 80  ( nudo , senza accessori )  avrei dovuto sborsare la bellezza di  oltre 40.000 euro  e , ovviamente ,  ho desistito immediatamente e mi sono fatto passare subito l'infatuazione . 

Forse ti può servire come termine di paragone . 

Buona valutazione ,
Piero

Modificato da cucky48y il 07/11/2016 alle 17:01:28
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:47:10
Grazie delle risposte.

Nel frattempo sono stato a vederlo di persona e mi è piaciuto molto sia come disposizione interna , ma soprattutto come è stato tenuto, senza un graffio ne dentro ne fuori, sempre rimessato al coperto,  e quando abbiamo fatto un giro il motore da 160 cv a fratto il suo bel lavoro, è stato un piacere sentirlo viaggiare.

Quindi l'ho comprato e adesso faccio parte anche io della comunità dei Rapido.smiley

E vero magari l 'ho pagato un po' di più di quanto l'avrei trovato da un concessionario, ma come ho  letto tante volte su questo forum conta anche il feeling che si crea  quando sali su la prima volta, e sia con me che con mia moglie si è creato subito smiley

Non mi rimane che iniziare a fare km.

Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link