CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
stellaaa
stellaaa
25/02/2010 22
Inserito il 13/03/2010 alle: 20:53:39
Buona sera atutti,sono nuova del forum e nuova in materia camper[:)]vi leggo parecchio perchè ultimamente con mio marito stiamo sriamente pensando ad un camper.Siamo io ,lui e 2 bimbi,nn sappiamo niente di camper ma siamo anche molto affascinati,intanto dobbiamo capire bene cosa è meglio per una famiglia di 4 persone,se semintegrale o mansardato (tralascio il motorhome per il prezzo),e qui chiedo a voi cosa consigliate,da quel poco che ho capito il semintegrale nn ha i letti gia pronti giusto?dimenticavo di dirvi che l'unica cosa che abbiamo scelto è di prendere un mezzo nn troppo datato (2005/2006).ringrazio tutti per ora!

Modificato da stellaaa il 13/03/2010 alle 20:54:59
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 13/03/2010 alle: 21:02:53
ciao stella io ti posso consigliare un 7 posti con letti a castello in coda.. poi per le altre cose devi solo provare più camper possibili, noleggia le varie tipologia e vedrai che ti si accende la lampadina.. ciao e tanti km di puro divertimento
15
stellaaa
stellaaa
25/02/2010 22
Inserito il 13/03/2010 alle: 22:02:52
grazie![:D]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 13/03/2010 alle: 23:04:59
quote:Risposta al messaggio di stellaaa inserito in data 13/03/2010  20:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sicuramente meglio un mansardato,i bimbi avranno più spazio,con letti a castello trasversali in coda,giustamente non troppo datato,comunque prima di acquistarlo andatene a vedere tanti e andate a noleggio con diversi modelli di camper per rendervi conto di quale sia quello con sistemazione interna,piano cottura più adatto alle vostre esigenze,ciao e buoni Km.
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 13/03/2010 alle: 23:28:12
buona sera Stellaaa Innanzi tutto ben arrivati! Poi,ottima scelta il camper specialmente per i bimbi[;)](ne ho tre). Anche io da inesperto ho aqcuistato ,senza nessuna esperienza alcuna nemmeno di noleggio ,un camper con letti trasversali in coda.Beh! se ti posso dare un consiglio prima prova le varie tipologie a noleggio per qualche WE poi riuscirai a valutare meglio. Io adesso se potessi tornare indietro lo prenderei con il matrimoniale in coda quindi con il garage,perche' con i bimbi le cose da portare non sono poche,in piu' hai un lettone sempre pronto per eventuali riposini pomeridiani anche per voi grandi. un saluto Mirko[;)] ps.:di dove sei? io di Roma.ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
stellaaa
stellaaa
25/02/2010 22
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:56:19
ciao Mirko!io sono in provincia di Alessandria,noi stiamo valutando i mansardati cosi il letto è sempre pronto ed i letti a castello per i bimbi[:)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:59:53
quote:Risposta al messaggio di stellaaa inserito in data 15/03/2010  14:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Budget?[:I][8)][;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:26:49
ttp://i43.tinypic.com/29bc66p.gif ">c="http://i43.tinypic.com/29bc66p.gif">
Il mio consiglio, da uno che non ha mai noleggiato, mai salito su un camper piu di 10 minuti magari solo per visionarlo. Sono andato da un conce ladrone e mi ha dato la SOLA[}:)]Vedi prima di tutto devi valutare bene con chi hai a che fare[;)]Se è un conce ti devi assicurare ch operi da tanti anni nel settore,e che possa garantirti vera assistenza,questi mezzi anno bisogno di molta manutezione[;)]Io ho 2 bimbi come Te e dopo 8 anni di approfondimeto in materia(Riviste,3 anni alla fiera a Rimini)ho fatto la scelta del manzardato, doppia dinette con castello trasversale in coda,i bambini crescono in fretta e sono a dir poco tempestosi penso che dividerli possa darmi qualche vantaggio[:D] id="blue">id="size2">
id="left">
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:45:17
Ciao Stella e benvenuti, anche noi in provincia di Al. Concordo con tutti i suggerimenti che ti sono arrivati. Sul mansardato non avrei dubbi. La disposizione interna è una scelta talmente personale che non mi sento di darti suggerimenti. Ritengo che molto dipenda anche dall'età e dalle abitudini dei bimbi. Per farti capire: noi abbiamo 2 bimbi di 2 e 4 anni e il maschietto (e a volte anche la bimba) dorme con noi. Il garage grande è poi utilissimo e, a detta di molti, rende più rivendibile il mezzo. So che il noleggio in Italia non costa poco ma fatevi una esperienza anche breve con 2 o più tipologie. Questo credo sia il siggerimento migliore. Non abbiate fretta e buona avventura.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 15/03/2010 alle: 19:06:41
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 15/03/2010  16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pat61 che fine hai fatto[:0] dai novità di là perfavore[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
15
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 17/03/2010 alle: 17:00:57
ciao anche noi abbiamo comprato il primo camper da pochi giorni, non avendo esperienza in merito e non avendolo mai noleggiato abbiamo deciso in base a quello ke ci piaceva e pensando ai nostri bimbi di (2 e 4 anni)...le nostre priorietà anke se sbagliate per altri sono state: naturalmente mansardato!, doppia dinette, doccia separata, frigo "grande" e riscaldamento webasto (ke conoscendo mio marito ci avrebbe fatto morire di freddo piuttosto ke uscire di notte a cambiare le bombole[:D])l'abbiamo preso con i letti a castello trasversali in coda perchè l'occasione del garage non ci è capitata. saluti
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:06:04
Ciao, benvenuti spero che possiate fare presto l'acquisto, per la scelta, noi abbiamo visto un sacco di camper, siamo stati a pensarci un sacco, poi ti confesso che ci sentivamo confusi, per un pò abbiamo continuato a rimandare, poi un giorno siamo saliti, non so perchè ma ci siamo sentiti bene, l'abbiamo sentito nostro e firmato subito. A noi piaceva il doppio matrimoniale perchè non volevamo fare su e giù dalla mansarda dove abbiamo infilato il figliolo più agile di noi, con il vantaggio del garage grande dove riporre le bici.[:D]
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 18/03/2010 alle: 00:28:01
Prima di tutto concordo con il Noleggio prima dell'acquisto, noi per esmpio pur avendo un camper e volendo cambiarlo abbiamo noleggiato il mezzo che ci interessava per provarlo, e non essendoci trovati bene abbiamo ancora il nostro vecchio. Poi con 2 bimbi concordo per il mansardato, e letti sempre pronti. Il matrimoniale in coda è comodo anche per il garage ma se i bimbi crescono poi separarli è un po' difficile, i castelli sono buoni, ma con 2 bimbi perdi il gavone variabile, il matrimoniale in coda alluga il camper a oltre 7 metri a meno di non avere una semidinette e un bagno più sacrificato, con il castello inferiore non rialzato le bici non ci stanno e ti serve il porta bici e quindi il camper raggiunge il matrimoniale posteriore. Alla fine è un compromesso tra tente piccole cose che possono far passare una vacanza da semplicemente piacevole a magnificamente straordinaria (non esistono vacanze brutte in camper[:D]). Per questo consiglio, noleggia, gira, vedi e piuttosto che ascoltare venditori pallonari, chiedi sul forum o leggi riviste del settore. Spero di non averti fatto confusione con i miei pareri Ciao Alessanddro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link