CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prima paghi dopo provi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 02/06/2013 alle: 00:14:07
Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio primo camper e, dopo avere raccolto molti dei vostri consigli, ho adocchiato un camper un Arca america 406 new Deal da un concessionario.Prezzo richiesto 8000 euro. Gomme nuove, bombolone fatto del resto non si sa niente. Sentite un pò l'accaduto se vi sembra normale... Vado dal concessionario ed esamino il mezzo (quasi un'ora) che sembra tenuto molto bene come cellula. Il concessionario mi avvia il motore che parte subito,sembra tutto ok dopo 10 secondi che gira al minimo lo spegne. Io finisco i controlli della cellula poi gli chiedo se mi dà una qualche garanzia sul mezzo. Risponde che su un mezzo di 23 anni niente garanzia. Lo capisco benissimo e gli chiedo di provare il mezzo. A questo punto mi dice che loro i mezzi non li fanno provare a nessuno. Gli rispondo che comperare un mezzo senza garanzia senza averlo provato è un pò difficile, comunque gli vado incontro e gli propongo di guidare lui il mezzo mentre io sto seduto sul sedile passeggero. Il concessionario dice che prima devo firmare un contratto e lasciare un acconto perchè se lo provo lo devo comperare per forza. In poche parole prima lo compro e poi lo provo.Ho rifiutato e al concessionario non è fregato un bel nulla, mi ha detto: tanto tornerà indietro perchè se vede quello che c'è in giro A chi sembra normale? FRANCESCO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/06/2013 alle: 00:27:57
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 02/06/2013  00:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me assolutamente no! Se vuoi vendermi il mezzo senza garanzia DEVI farmelo provare se te lo chiedo. Ma poi che gli costava portarti a fare un giro?? Beh! Peggio per lui...se ti avesse accontentato probabilmente avrebbe 8000 euro in tasca, così invece dovrà aspettare il prossimo interessato e non è detto che lo trovi presto.[xx(]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:10:44
e per di più che abbia 1 o 90 anni la garanzia di 12 mesi e di legge... (ovvio che va applicata in base all'età del mezzo) anche se il veicolo è in c/vendita da un privato..[;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:30:46
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 02/06/2013  00:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che comportamento strano [B)], per me la faccenda puzza [}:)] Molla quel camper e dimentica quel concessionario. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 02/06/2013 alle: 11:18:14
> Con la crisi del settore che gira, ancora esistono certi venditori? (Ops... chiedo scusa ai veri venditori, questo del concessionario assomiglia di più alla figura di Totò che vende la fontana di Trevi all'americano... ricordate?) Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 02/06/2013 alle: 13:52:44
Fregatura in vista. Stai lontano e diffondi la voce. By Luca
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/06/2013 alle: 13:59:10
> Ciao, se ho ben capito è un concessionario,non c'è nulla di male se dici anche il nome,così se per caso qualche altro utente del forum volesse passarci,sarebbe già informato sui fatti[:D][:D] Altrimenti non riesco a dare un senso al post. Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 02/06/2013 alle 14:05:34
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/06/2013 alle: 14:41:01
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 02/06/2013  14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a chiedere in giro notizie sul concessionario,insomma se ha sempre questo tipo di approccio? Se come credo di capire sei interessato a quel mezzo,io farei una cosa semplice,semplice,proverei a parlare col vecchio proprietario,chi meglio di lui potrà darti info. Basta una semplice visura col numero di targa al PRA. Mar..cucciolo[:)][:)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/06/2013 alle: 15:15:27
Ciao, un concessionario del genere non lo terrei neanche in considerazione. Hai fatto bene a screditarlo e screditalo anche in futuro. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 02/06/2013 alle: 18:04:26
> Cinghia di trasmissione?, testine?, iniettori? Se spegne subito può darsi che ci sia di mezzo qualche problema ed a maggior ragione se non vuol dare garanzia. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 02/06/2013 alle: 18:57:44
E' sparito il mio intervento con il riferimento al luogo dove si trova il concessionario. Forse ho infranto qualche regola del forum. Mi dispiace però spero di non essere stato censurato per quello che dicevo del concessionario. Infatti non volevo screditare o danneggiare nessuno e anzi penso di avere fatto un favore al concessionario perchè (visto che mi ha detto che non fa mai provare i camper ai clienti se prima non firmano il contratto) evito che chi invece, come me, il camper lo vuole provare, vada ad infastidirlo e a fargli perdere tempo per niente.[^] FRANCESCO
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 02/06/2013 alle: 19:15:38
Si, mi è venuto in mente di contattare il proprietario tramite visura ddella targa, ma sono un po dubbioso sui risultati, nel senso che lui ha comperato un altro camper nuovo da questo concessionario e quindi, se magari ce l'ha in conto vendita come penso,perchè mi sembra difficile che un concessionario si faccia lui carico di un mezzo di venticinque anni, ha anche lui tutto l'interesse a sbolognare il mezzo quanto prima . D'altra parte potrebbe essere che conosciuto un possibile acquirente mi acconsenta a provare il camper e farlo visionare dal mio meccanico. Comunque in definitiva penso che se il mezzo non avesse avuto problemi il concessionario me lo avrebbe fatto provare tranquillamente. Io ho sempre acquistato macchine usate e i concessionari non mi hanno mai fatto problemi per provarle. FRANCESCO
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/06/2013 alle: 10:42:38
buon giorno . 23 anni 30 o 50 il conce e dovuto a darti la garanzia di un anno per legge.
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:30:41
Ciao Moreno 74, quello che dici è vero però ti do un consiglio, quando si ha a che fare con qualcuno che non ispira fiducia meglio lasciare perdere. E' vero che per legge c'è la garanzia di un anno ma ammetti che il camper non vada bene per qualsiasi motivo, tu vai a sollecitare gli interventi e questo non ti considera neanche. Cosa fai? Hai due strade: gli fai causa e non ripari il guasto fino alla decisione del giudice (se ti va bene due anni), poi paghi l'avvocato 8un bel 2000 euro se ti va bene) e alla fine concili perchè non ce la fai più (veicolo fermo per due anni, ti paghi il tuo avvocato e incassi forse la metà del danno. Seconda strada, mandi una diffida per raccomandata , poi tramite avvocato, poi devi fare una perizia del danno e quindi te lo ripari ( sei mesi ti passano e poi è più difficile vincere la causa perchè il concessionario ti tira fuori 1000 motivi. Guarda, da noi la legge è solo sulla carta,tante leggi per tutelare altre leggi ma poi in pratica quando prendi una fregatura l'hai presa. [}:)][V] FRANCESCO
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:58:15
Sicuramente non e' un atteggiamento corretto da parte del venditore , e' pur vero pero' che se ognuno che va a vedere un mezzo in esposizione che potrebbe interessargli , e lo vorrebbe anche provare.. naturalmente ci sara' sempre un dispendio di tempo e di denaro qualora che il contratto non viene stipulato.. secondo me sarebbe piu' logico da entrambi le parti trovare un compromesso magari il venditore attacca dietro il mezzo la targa prova uscendo su strada , e l'acquirente la mano al portafogli per le spese del carburante e il tempo "perso " del venditore o chi per lui .. bisognerebbe anche trofare il modo per eseguire questo pagamento magari "fiscale" in quanto alla garanzia bisogna accertarsi se potrebbe essere accettata o rifiutata dalle compagnie che esercitano questo lavoro ciao !! elio.m di Roma
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:15:11
Ciao, scusa ma scherziamo? Non ti fa provare il mezzo? Lo venda a qualcun altro. Noi quando abbiamo comprato il nostro abbiam provato 3 camper diversi.... i primi due per renderci conto delle differenze tra Ducato e Transit ed il terzo per capire gli "scricchiolii" in viaggio. E non mi ci hanno mai fatto ne fretta, ne pressioni. Sempre disponibili e professionali. Alla fine proprio la prova su strada è stata decisiva ed abbiamo firmato... era il più "Grosso" rivenditore della zona di Cuneo ...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:16:08
Bè insomma, inutile perdere ancora tempo, metti una bella croce sopra quel camper e quel concessionario e cerca altrove. Non c'è altro da fare. Cordialità GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link