CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primi passi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
02102222
02102222
17/06/2010 1
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:33:49
Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum, sono di Roma e da un po' di tempo gironzolo su questo sito, sto iniziando a pensare di acquistare un v.r., tempo fa abbiamo noleggiato un Miller per quattro giorni, e l'esperienza ci è piaciuta. Siamo io, mia moglie e due figlie, di 13 e 7 anni. Ho cominciato a comprare riviste specializzate e a chiedere a chi, tra i conoscenti, camperista lo è già. Cosa vorremmo? Non un mansardato, piuttosto un profilato/semi-integrale, od un van (di cui apprezziamo gli ingombri minori, soprattutto della sagoma). Mi sono sempre piaciuti i motorhome dell'Arca, la serie America, per intenderci, ma ho paura che le meccaniche di quindici, venti anni fa siano troppo "lente" rispetto al traffico odierno. Ci piacerebbe un mezzo con quattro letti sempre pronti (quindi uno in coda ed uno basculante), magari un garage per le biciclette o il mio Px dell'82 (ma nei garage normali, entrano 4 bici?). Siamo orientati ad acquistare un mezzo usato, visto che sarebbe un salto nel buio, tutto sommato. E avremmo un budget diciamo di 25000 euro. Ma per le esigenze di due adulti e due ragazzi, abituati agli spazi angusti delle tende da campeggio, un van tipo Maxivan Adria, od un profilato con letto in coda e basculante, sono mezzi adeguati? Cioè, in caso di pioggia, si riesce a cucinare-mangiare-mettersi a letto senza finire per litigare? Autonomia e servizi sono simili, od un van vuol dire rinunciare a troppe cose rispetto ad un profilato? Insomma, sono tutto orecchi e aspetto i vostri consigli e raccomandazioni, soprattutto su quali mezzi cercare nel mercato dell'usato. Una motorhome del 90, ottima per i suoi tempi, sarebbe ancora accettabile? Grazie in anticipo, probabilmente avrò pubblicato l'ennesimo post sull'argomento, abbiate pazienza! [:)] Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:13:06
non è il problema dei motori vecchi 15/20 anni ma l'inquinamento se adesso bloccano gli euro 2 quelli sono euro zero oppure lo prendi ma devi star lontano dalle città roby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:48:56
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 16/07/2010  13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che sia il Van che il profilato siano mezzi adatti a 2 persone, in 4 la vedo dura a starci dentro, l'ideale per te sarebbe un motorhome, recente o datato non ha importanza , ma per 4 persone un buon motorhome potrebbe essere la giusta scelta, anzi col tuo budget puoi trovare tranquillamente un Laika Ecovip 200 degli anni 96/98 , o anche un Hymer di qualche anno più vecchio. Oppure c'è sempre il mansardato!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:47:10
Noi siamo in tre e ho lasciato da poco un mansardato da oltre 7 metri per un Hymer Van. Indietro non ci torno più: siamo troppo contenti della scelta fatta. Volevamo prendere o l'Adria Four Twin o il MaxiVan e dopo averli visti tutte e due per ben due volte abbiamo capito che i nuovi van erano l'ideale per noi. Grossi come un furgone ma con tanto spazio in più. Il problema che in 4 ti ci vuole per forza un Motorhome. Se fossimo in quattro prenderei un mansardato. Potresti pensare a un semintegrale con letto matrimoniale alla francese e dinette classica anteriore da ricavarci due posti letto per la notte. Non avrai il garage ma metti un bel porta bici da 4 con attacchi lunghi e sei a posto. Penso che questa tipologia di pianta con 25K euro si dovrebbe trovare facilmente.
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 17/07/2010 alle: 16:21:59
Ciao anche noi siamo in 4 dopo vari anni di tenda e quasi 4 di roulotte itinerante al massimo(spostamenti ogni 2 o 3 giorni al max, girando l'europa fino in norvegia), abbiamo deciso di passare al motorizzato. La settimana prossima ritiro un motorhome Laika ecovip h 710 usato. Spero di trovarmi bene, ti sapro' dire e' una nova esperienza. Comunque con 25 K hai una buona scelta, di cose piu' recenti trovi piu' facilmente mansardati, per i motorhome devo andare un po' piu' dietro con gli anni. Comunque cerca in quanto internet e' pieno di offerte e non aver paura a trattare il prezzo. In bocca al lupo! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link